|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
non ti seguo.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
|
ti avevo chiesto di metterti nei panni dei tuoi amici e verificare cosa avresti preferito facesse l'agente in quelle circostanze:
-1 schiaffo ,oppure: -confisca del motorino(non lo vedevi più) e nell'altro caso denuncia e/o arresto per possesso/spaccio(una bella grana per dei ragazzi normali,nn dei delinquenti)
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sono stato fermato pochissime volte e tutte in maniera garbata e professionale, mi ricordo che una sera di ritorno da una serata con amici una pattuglia di CC mi ferma e dopo le solite richieste di rito (patente, libretto ecc) mentre un CC controlla i documenti, il suo collega che mi aveva fermato comincia a farmi domande sul tipo dove ero stato, dove abitassi ecc... chiesto con tono assulutamente normale e calmo, senza toni particolari... è stato quasi un piacere rispondergli. Sentendo quello che capita, mi sento fortunato ad aver trovato sempre gente professionale.
Ovviamente quindi mi pongo a loro col massimo rispetto che gli si dovrebbe; certo, come ho detto sono stato fortunato a trovare agenti che sapevano fare il loro lavoro, non è detto che in futuro il mio modo di pormi potrebbe cambiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
il mio si
![]() non ho ancora internet a casa
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Sinceramente, le tue deduzioni sno solo tue e, permettimi di dirtelo, frutto di una visione leggermente distorta... Non entro nel merito specifico del fatto in questione (ma come non lo faccio io non dovresti farlo nemmeno tu ![]() Quello che tu chiami "abuso di potere" (odiosissimo??? ![]() Anche io fatico molto a vederlo come un abuso ma proprio come una "grazia" visto che l'alternativa è la questura (ed a sedici anni se non sei già un avanzo di galera non è un bel precedente)
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Il poliziotto dovrebbe essere mandato in strada con gli stimoli giusti ,e in una professione che cerca di aiutare la società a mantenere l'ordine ,trovarli nn dovrebbe essere un problema.
Qui invece (e penso sia un campione ben rappresentativo di tutta l'italia) emerge,che x alcuni, prendersi un ceffone x aver commesso dei reati è un abuso di potere (truccare il motorino e comprare droga al momento sn ancora reati),....oltre si evince che sono dei mantenuti parassiti . mettiamoci una magistratura che vanifica gli sforzi delle FdO Come fa allora ,questa gente a svolgere il proprio lavoro al meglio? sarà anche vero che molte volte si scansano le rogne e fermano la signorina x abbardorla, ma quando hai le premesse di cui sopra,ti viene voglia di lasciarla andare a rotoli sta società,altro che sacrificarti per essa... nn chiedo la riesumazione dello stereotipo del poliziotto eroe buono che molto spesso si vede al cinema,ma le persone farebbero bene a capire che se vogliono un servizio d'ordine + efficiente,le FdO dovrebbero almeno avere il sostegno di tutta la società. ps sta a vedere che se apriamo un topic sulla magistratura scopriamo che anche li ,hanno le loro belle ragioni x lavorare a cazzo di cane.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 04-09-2008 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
per dire che la sberla non è servita a niente, ovviamente.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
il tipo non aveva ancora commesso nessun reato, e l'intervento del poliziotto non lo ha certo dissuaso dal commetterlo successivamente. la sberla non era utile nè come prevenzione nè come repressione. solo un abuso, appunto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
OT
Alien ho svuotato i pvt. so già che vuoi percularmi per la storia del motorello ![]() /OT
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Massimo rispetto per i colleghi che lavorano.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Avere autorità e essere un autorità sono due cose molto diversa. Per quanto riguarda le FdO, loro hanno sicuramente una certa autorità, ma non è detto che tutti li riconoscono come autorità Certo che sono proprio necessari queste FdO, se non ci fossero loro a mettere le mani addosso a chi si fa i cannoni e trucca il motorino, ora forse la nostra società non esisterebbe più ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
|
Quote:
![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
In una società fatta di cittadini col senso civico, tutti son consapevoli di lavorare per tutti.
![]() |
#75 | |
Member
|
Quote:
![]() Ma per favore, in questo società tutti lavorano per se stessi e per lo stato, prima di tutto proprio le forze dell'ordine, che il loro lavoro è prendere ordini della stato, anche se si tratta di manganellare donne e bambini!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Se tu sei anarchico è un problema tuo ma non è di certo l'anarchia la soluzione ai problemi di quella società. E dalla tua frase posso intuire che, o disprezzi selvaggiamente le FdO, o non hai ben chiaro come funziona una società civile dove il poliziotto, ne ho conosciuti parecchi molto civili a Bergamo, lavora per te e tu per lui. All'operatore ecologico serve il carabiniere esattamente come al carabiniere serve l'operatore ecologico, tanto per fare un esempio. Quindi la frase "visto che sono loro a lavorare per noi e non l'incontrario" è totalmente fuori luogo oltre che sbagliata ![]() Mi hai deluso ![]()
![]() |
![]() |
#78 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() ![]() C'è una frase che piace tanto in questo forum, la ripropongo alla mia maniera: "io non nascondo nulla, per cui che domandino pure..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Member
|
Quote:
![]() La FdO fino a prova contraria sono al servizio dello stato, poi IN TEORIA lo stato dovrebbe essere al servizio dei cittadini. Ma, per quanto mi riguarda, mi pare evidente che la teoria non si concretizza poi nella pratica, anche le FdO non sono al servizio del cittadino. Vedo figure professionali, come gli insegnanti e i medici, che sono molto più al servizio dei cittadini e molto più indispensabili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
EeePC 900 HD ![]() Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 04-09-2008 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.