Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2008, 11:31   #61
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Stefem Guarda i messaggi
Questa poi, non l'avevo mai sentita!
Non mi risulta proprio che con il susseguirsi di nuove versioni i driver Nvidia offrano prestazioni peggiori, casomai è vero il contrario.
Ad esempio passando da i 175.16 ai 175.19 si ha un visibile aumento delle prestazione e diminuzione dei tempi di caricamento con le Geforce 8 e 9, e questi driver sono usciti dopo il lancio di 280 GTX, infatti non sono ancora stati utilizzati in nessuna recensione.

E da quando in qua i catalyst sono 10 gradini sopra ai forceware?
Da sta mattina?
Mega quote. I 175.19 sono paurosi!
Old 04-07-2008, 11:37   #62
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
<Guarda che lui ha detto il contrario>

Guarda che io detto ESATTAMENTE quello che dici tu, NON il contrario.
Sono fuori forum, non posso usare il QUOTE
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 11:38   #63
Stefem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Mega quote. I 175.19 sono paurosi!
Già...
Purtroppo però non li hanno usati nelle recensioni (per ora) nonostante siano usciti da un po', probabilmente perché le avevano scritte giorni prima della loro pubblicazione
Stefem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 11:38   #64
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Io non parlo di trovaprezzi, ieri un negozio mi ha mandato il suo listino per le 280 GTX, EVGA, ASUS, Gigabyte, BFG... tutti tra 400 e 405 euro iva inclusa
se un negozio, dietro casa tua te lo fa a 350€ significa che il prezzo è quello??
non credo, dato che la maggior parte degli utenti accede ai prezzi tramite i motori di ricerca
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 11:44   #65
Stefem
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
se un negozio, dietro casa tua te lo fa a 350€ significa che il prezzo è quello??
non credo, dato che la maggior parte degli utenti accede ai prezzi tramite i motori di ricerca
A dir la verità ad avere questi prezzi è un negozio di Roma e io vivo in Trentino...
Old 04-07-2008, 11:48   #66
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Scusa, ma hai elencato una serie di informazioni sbagliate/faziose ed alcune senza senso.

Se non tirano fuori una scheda più potente è perchè non possono, non avrebbe alcuna logica di mercato altrimenti.
La realtà è che non possono competere sulle prestazioni al top, quindi si ritagliano la loro fetta di mercato sul rapporto prestazioni/prezzo che per l'utente medio è anche più importante.

Non credo che ati pensi più di tanto ai consumi, basti vedere un paragone ad esempio tra la gtx260 e la hd4870. La prima consuma 6w in più in full load, mentre in idle (molto più importante dato che penso che per la maggior parte del tempo un pc sia a riposo) ci sono 27w a vantaggio di nvidia.
Il paragone devi farlo con le ultime uscite di entrambe, non puoi andare a vedere i modelli "vecchi".

Che poi un titolo sia fluido con 30/40 fps è una leggenda metropolitana smentita da tempo ma che ogni tanto qualcuno tira fuori da non sia sa dove..

Tornando strettamente in topic, io ero quasi convinto del passaggio ad una hd4850 per sfizio anche se aspetterò una versione con dissipatore decente. Visto che ormai le cose andranno per le lunghe tanto vale vedere se caleranno realmente anche i prezzi di queste nvidia (9800gtx+ in particolare) e di quanto...
io direi prima di accusare gli altri di Faziosità, dovresti informarti un minimo di più

Effettivamente 6w in full fanno la differenza....
in idle è stato detto un milione di volte, che il powerplay non è supportato da questi driver usati nei vari test per le hd4870 e hd4850.

p.s. è in arrivo la HD4870x2 ed in arrivo Super RV770, sicuro sicuro che Ati non punterà al Top??

RV significa fascia media, le Top stanno arrivando, ma in ogni caso la differenza tra una gtx280, gtx260 e HD4870 non è abissale, anzi:
http://www.tomshardware.co.uk/radeon...ew-31046.html#

Cat. 8.7beta
Old 04-07-2008, 11:50   #67
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
A dir la verità ad avere questi prezzi è un negozio di Roma e io vivo in Trentino...
possono accedere anche altri utenti tramite i comuni motori di ricerca di prezzo per trovare quel negozio??

se quel negozio te la vende 300€ (ad es.) significa che la vga costa 300€ come hai detto con il tuo post?
Old 04-07-2008, 12:02   #68
Stefem
Senior Member

Quote:
possono accedere anche altri utenti tramite i comuni motori di ricerca di prezzo per trovare quel negozio??

se quel negozio te la vende 300€ (ad es.) significa che la vga costa 300€ come hai detto con il tuo post?
Hanno un negozio on line, usa google invece che trovaprezzi
Old 04-07-2008, 12:07   #69
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
Quote:
Scusa, ma hai elencato una serie di informazioni sbagliate/faziose ed alcune senza senso.

Se non tirano fuori una scheda più potente è perchè non possono, non avrebbe alcuna logica di mercato altrimenti.
La realtà è che non possono competere sulle prestazioni al top, quindi si ritagliano la loro fetta di mercato sul rapporto prestazioni/prezzo che per l'utente medio è anche più importante.

Non credo che ati pensi più di tanto ai consumi, basti vedere un paragone ad esempio tra la gtx260 e la hd4870. La prima consuma 6w in più in full load, mentre in idle (molto più importante dato che penso che per la maggior parte del tempo un pc sia a riposo) ci sono 27w a vantaggio di nvidia.
Il paragone devi farlo con le ultime uscite di entrambe, non puoi andare a vedere i modelli "vecchi".

Che poi un titolo sia fluido con 30/40 fps è una leggenda metropolitana smentita da tempo ma che ogni tanto qualcuno tira fuori da non sia sa dove..

Tornando strettamente in topic, io ero quasi convinto del passaggio ad una hd4850 per sfizio anche se aspetterò una versione con dissipatore decente. Visto che ormai le cose andranno per le lunghe tanto vale vedere se caleranno realmente anche i prezzi di queste nvidia (9800gtx+ in particolare) e di quanto...
1) non è vero che ati non puo competere al top.
Se avesse solo la 4850 ti darei ragione. Ma con la 4870, mi dispiace ma quello che dici non ha senso.La 280 come la 4870 sono, prestaziopnalmete parlando due schede topo di gamma. Con preestazioni maggiori del 10 oppure 15% quando va bene, la 280 di sicuro non li si puo mettre in un altra fascia.
Invece è scandaloso che per uno sputo in più di frame una scheda debba costare più del doppio.
Poi tu puoi fare tutti i xxxxxx di discorsi sulle prestazioni assolute che vuoi ma non anno alcun senso.

2) Se ati non ha fatto un chip più potente è perchè non poteva o non voleva, non si sa. Per quale legge del mercato??? e lo chiedi??? Ma ci pensi prima di scrivere le cose???
Per non trovarsi nella stessa situazione attuale di nvidia di nvidia, cio dover produrre schede supercostose, che non valgono la differenza di prezzo rispetto la concorrenza ed effettivamente fuori mercato!
Ti sembra poco? Deduco che tu non aabbia mai seguito un corso di economia di base...probabilmente non sei mai andato neanche a fare la spesa....

Ultima modifica di Blake86 : 04-07-2008 alle 12:50.
Blake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 12:09   #70
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
provato ma non si trova così facilmente non conoscendo il negozio a differenza di trovaprezzi o altri che è più immediato
Old 04-07-2008, 12:10   #71
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
<Guarda che lui ha detto il contrario>

Guarda che io detto ESATTAMENTE quello che dici tu, NON il contrario.
Sono fuori forum, non posso usare il QUOTE
Allora forse è meglio che rileggi quello che hai scritto... hai scritto che i Catalyst (ATI) sono 10 gradi sopra ai Forceware (NVIDIA). Io ho detto il contrario.
Old 04-07-2008, 12:11   #72
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Blake86 Guarda i messaggi
non ti do dell'ignorante perchè non voglio farmi bannare..
1) non è vero che ati non puo competere al top.
Se avesse solo la 4850 ti darei ragione. Ma con la 4870, mi dispiace ma quello che dici non ha senso.La 280 come la 4870 sono, prestaziopnalmete parlando due schede topo di gamma. Con preestazioni maggiori del 10 oppure 15% quando va bene, la 280 di sicuro non li si puo mettre in un altra fascia.
Invece è scandaloso che per uno sputo in più di frame una scheda debba costare più del doppio.
Poi tu puoi fare tutti i xxxxxx di discorsi sulle prestazioni assolute che vuoi ma non anno alcun senso.

2) Se ati non ha fatto un chip più potente è perchè non poteva o non voleva, non si sa. Per quale legge del mercato??? e lo chiedi??? Ma ci pensi prima di scrivere le cose???
Per non trovarsi nella stessa situazione attuale di nvidia di nvidia, cio dover produrre schede supercostose, che non valgono la differenza di prezzo rispetto la concorrenza ed effettivamente fuori mercato!
Ti sembra poco? Deduco che tu non aabbia mai seguito un corso di economia di base...probabilmente non sei mai andato neanche a fare la spesa....
Diciamo che la verità sta nel mezzo. Da una parte ATI è stata costretta a concentrarsi su una fascia leggermente inferiore, dall'altra ha colto questa opportunità al meglio e anzi è arrivata quasi a minacciare la fascia alta dal punto di vista prestazionale, sicuramente invece grazie al rapporto prestazioni\prezzo.
Old 04-07-2008, 12:12   #73
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Perfetto! Non compererò mai quel trattore di GTX280 ma almeno adesso te la rifilano già a 379 euro e la GTX260 a 269 euro.
JOHNNYMETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 12:12   #74
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
quello che conta sono i prezzi medi, puoi anche dire fin che vuoi che non è vero che la 280 non è una presa in giro perchè tu l'hai tovata a 400€, ma non significa nulla.
Puoi trovare il negozio con in prezzo più basso ma ne avra quante a disposizione? e per gli altri? Si guardano i prezzi medi e non diciamo stupidaggini, o almeno fino a quando non saranno 2 o 3 negozzi a venderla a quel prezzo.
Old 04-07-2008, 12:16   #75
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
io direi prima di accusare gli altri di Faziosità, dovresti informarti un minimo di più

Effettivamente 6w in full fanno la differenza....
in idle è stato detto un milione di volte, che il powerplay non è supportato da questi driver usati nei vari test per le hd4870 e hd4850.

p.s. è in arrivo la HD4870x2 ed in arrivo Super RV770, sicuro sicuro che Ati non punterà al Top??

RV significa fascia media, le Top stanno arrivando, ma in ogni caso la differenza tra una gtx280, gtx260 e HD4870 non è abissale, anzi:
http://www.tomshardware.co.uk/radeon...ew-31046.html#

Cat. 8.7beta
6w fanno la differenza? Stai scherzando spero
Per quanto riguarda i driver, questi ci sono al momento in cui la scheda è messa in commercio e con questi deve essere valutata. Non sono tra quelli che dicono "è colpa dei driver immaturi, le cose cambieranno", a me interessa quello che la scheda offre nel momento in cui la compro. Ovviamente se poi davvero ci sarà qualche novità di rilievo allora la valutazione cambierà, ma per ora è quella che è...

Io ho detto che non è stata in grado di realizzare una scheda in grado di arrivare al top per ora. Tra l'altro quando è stata presenta una nuova serie i produttori hanno tirato fuori sempre prima la scheda top gamma e successivamente sono arrivate quelle inferiori. Ovvio che nel futuro potrebbero avere anche in mente qualcosa di più performante, ma sicuramente se l'hanno tirata fuori fino ad ora non è per scelta, ma semplicemente per impossibilità.

ps: Comunque quando parlo di scheda al top io mi riferisco a soluzioni a singola gpu.
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 12:22   #76
Stech1987
Senior Member

L'Avatar di Stech1987

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
Ottimo: un grazie ad ATI che è tornata a fare una seria concorrenza... Ora ovviamente ci aspettiamo abbassamenti anche da parte della casa rossa, altrimenti il CF di RV770 diventerà meno appetibile della singola GPU nVidia... sperémm...
Stech1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 12:22   #77
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Diciamo che la verità sta nel mezzo. Da una parte ATI è stata costretta a concentrarsi su una fascia leggermente inferiore, dall'altra ha colto questa opportunità al meglio e anzi è arrivata quasi a minacciare la fascia alta dal punto di vista prestazionale, sicuramente invece grazie al rapporto prestazioni\prezzo.
è probabile. Ma credi che se ati non avesse avuto niente da fare oltre a rimboccarsi le maniche e fare cassa, gli avessero detto fammi una scheda con un prezzo al consumatore di 800€ più veloce di una 280, non l'avrebbe fatto?
Bastava avessero fatto un chippone grosso come quello della 280 con un 50% in più degli sp, ma perchè non l'anno fatto? perchè è antieconomico.
Io non capisco perchè si continua a dire che ati ha fatto ottime schede ma solo per rapporto prezzo prestazioni, ma scheziamo?
Sarei daccordo se avesse fatto uscire solo la 4850, ma con la 70 in circolazione? Cioè ma scheziamo? Ati ha fatto schede Miracolose.punto. Se la 4870 fosse costata 500€ anche lei niente era.
Chi voleva qualità visima al massimo andava per ati, chi le pure prestazioni nvidia, perche differenze del 10-15% (e solo alle altissime risoluzioni) non fanno si che una scheda passi in una fascia prestazionale superiore.
Sembra quasi che a certa gente dia fastidio che una scheda cosi economica possa andare tanto forte...
Old 04-07-2008, 12:25   #78
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
Per quanto riguarda i driver, questi ci sono al momento in cui la scheda è messa in commercio e con questi deve essere valutata. Non sono tra quelli che dicono "è colpa dei driver immaturi, le cose cambieranno", a me interessa quello che la scheda offre nel momento in cui la compro. Ovviamente se poi davvero ci sarà qualche novità di rilievo allora la valutazione cambierà, ma per ora è quella che è...

Io ho detto che non è stata in grado di realizzare una scheda in grado di arrivare al top per ora. Tra l'altro quando è stata presenta una nuova serie i produttori hanno tirato fuori sempre prima la scheda top gamma e successivamente sono arrivate quelle inferiori. Ovvio che nel futuro potrebbero avere anche in mente qualcosa di più performante, ma sicuramente se l'hanno tirata fuori fino ad ora non è per scelta, ma semplicemente per impossibilità.

ps: Comunque quando parlo di scheda al top io mi riferisco a soluzioni a singola gpu.
allora d'ora in avanti non è piùvero che i penrin sono i proci più veloci
io quado solo i singole core
Guarda è la stessa cosa.
Scommetto che sei stato il primo a dire quando è uscita la 9800gx2 "che schifo sta scheda, io guardo solo single gpu"
Old 04-07-2008, 12:28   #79
man2tek
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Bene bene. A settembre , quando il mercato delle gpu avrà trovato il suo equilibrio , vedremo sicuramente i prezzi di tutti i prodotti più bassi e , per alcuni modelli , anche di molto.
Qui a Torino ho visto la gtx280 a 550 euro. Volevo andare a parlare col prpietario per chiedergli se era pazzo
man2tek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 12:35   #80
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:

per i 6w ero abbastanza ironico, mi sembrava che si capiva, evidentemente no...

Quindi deduco che tu i driver non li aggiorni mai?
vero la scheda è uscita con questi driver, ma rinnegare o non voler ammettere una cosa del genere mi pare assurdo e non voler capire la questione powerplay che è fondamentale per queste vga.
Ati ha ultimamente tirato fuori prima la fascia medio/medioalta e poi li top.

Visto che valuti al momento, gtx280 va da un 10% ad un 15% ( e nemmeno sempre http://www.tomshardware.co.uk/radeon...ew-31046.html# fresca fresca con 8.7beta) in più rispetto alla hd4870, che costa circa la metà ed è una fascia medio-alta.

Impossibilità di non capisco cosa, hanno scelto due strade diverse tra Nvidia e Ati, la prima un chip grosso monolitico dal costo pure elevato, la seconda ha preferito sviluppare un singolo chip piccolino molto economico e facile da produrre con alte rese produttive, al contrario di Nvidia, che lo metterà in ben 3/4 vga di diverse fascie anche Top (uscirà tra breve mica un'eternità).

Al momento sembra che la Strada di Ati sta pagando, la scorsa volta era il contrario, non vedo cosa ci sia ancora da discutere sopra
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian