Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2008, 14:16   #61
Perrino
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dise Guarda i messaggi
@Scorpionkkk

Questo costa 999€, è prefabbricato, da "supermercato" come dici tu.

Ha un q9300 quad core e una 8800gt, disco da 500gb, 2 gb di ram come il mac schifo da 2k€

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=

costo? 999€ NOVECENTO NOVANTA NOVE. TUTTO INCLUSO.

E dimmi anche che non è un buon pc per un utente normale magari...
Ma ti sei accorto che è completamente un'altra cosa? E che magari manca anche il monitor? Questi paragoni non hanno senso
Perrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 14:19   #62
Dise
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Giusto, che culo la signora di voghera che dovrà spendere 2k € per un pc che già ora è sul viale del tramonto. Hai ragione, quello si che è un investimento serio.

Che culo la casalinga che risparmia 9kg ( ma che discorsi fai poi, come se il peso fosse un fattore che interessi un acquirente per pc. Stiamo parlando di pc fissi, non di portatili. Cosa cavolo c'entra il peso? Cos'è, usi tavoli di cartone e hai paura si sfondino???), in compenso quel pc appena si riempieranno di polvere le ventole chissà come si raffredderà bene in 3cc di volume di case, hai ragione, quello si che è un'alta opera ingegneristica.

Dai non fatemi ridere, che sia bello è un conto, ma non è assolutamente performante. E tantomeno adatto a una casalinga...
Dise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 14:21   #63
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da edoardopost Guarda i messaggi
'integrazione tra le varie componenti ed un s.o. pensato per loro, il silenzio ispiratore che solo un mac puo' darti, unito ad un 'estetica minimalista e funzionale...E' un ambiente in cui la produttività si esalta.
Stiamo sfociando nella poesia.

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Però c'è la 9800gtx: che culo per la casalinga di voghera che dovrà scontare ogni euro risparmiato aggiornando drivers e magari portando l'assemblato in assistenza alla modica cifra di 70 euro (minime) a botta perchè la stratosferica 9800gtx manda l'OS in vpu recovery.

la mia conclusione è: signori, continuate pure a comprare a target sbagliati macchine sbagliate. ne guadagna l'economia, girano i soldi, ma soprattutto non sono io aodverci rimettere spendendo i soldi inutilmente.
Imho la casalinga di Voghera non spende *MILLETRECENTOEURO* per un iMac che deve usare solo x navigare su internet, scaricare la posta elettronica e usare un editor di testo una volta a settimana.

Ultima modifica di caurusapulus : 24-06-2008 alle 14:27.
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 14:21   #64
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Però " ha anche molti difetti " è leggermente generico, potresti elencarli (se ne hai voglia chiaramente)
Rispondo io perchè avrei fatto lo stesso commento.
Premetto che quello che per me è un difetto per altri può non esserlo.
Avendo usato per 16 anni PC "Microsoft inside", trovo il sistema di navigazione nelle cartelle di OSX poco pratico; non saprei spiegarti il perchè, però faccio più fatica.
Mi manca il tasto start da cui si dirama il 99% delle cose di cui ho bisogno.
Mi rompe che per tirar fuori un cd devo prima smontarlo (lo fa anche linux, non discuto).
Trovo la dockbar molto bella all'inizio, poi un po' limitante e confusionaria (troppa roba tutta insieme e poco separata).

Di contro:
credo che la suite iLife sia qualcosa di fantastico. Avere così tanti e diversi programmi che operano in simbiosi è un enorme vantaggio. Idem per Aperture, al momento il miglior software (dal pto di vista di utilizzo) che ho trovato per elaborare immagini RAW.

Penso che la vera cosa che manca la momennto ad un sistema Windows (ed anche Linux) è un insieme di programmi fatti dallo stesso progettista del SO.
Questo è un grosso vantaggio.
Penso che quando si valuta il costo di un Mac si debba tenere conto di tutto, non solo del HW. Ed è ovvio che se si prende il Mac per poi usare il software per windows (o addirittura installare Windows direttamente) economicamente ci si vada a perdere (fatto salvo che qualcuno mi deve proporre un PC delle dimensioni del MACMini e con pari prestazioni).

Non sono fanboy di nulla, lo diventerò il giorno che mi pagheranno per esserlo. Fino a quel punto mi godrò la libertà di usare due mesi un SO, due mesi un altro e di fare multiboot. Alla fine di tutto, per me, il SO che vorrei non l'hanno ancora inventato....
Old 24-06-2008, 14:23   #65
Dise
Member

Lol sto ancora ridendo per il fattore peso... ma davvero tu ci credi ?? Cioè pensi che uno comprandolo dica "che bello, oggi la gamba del tavolo soffrirà di meno!!"

Daaaaaaaaaai.

Poim per quello che mi ha scritto sul pc da 999. Che sia un'atlra cosa non è vero. Uno vuole un pc, quello è un pc con prestazioni medie e costo corretto, montaggio incluso, all in one. Vuoi un monitor? Con 150€ ti compri un 19", lo vuoi da 22? bene, 250€. Hai comunque speso molto meno di un mac, che è si bello, stiloso, piccolo... Ma parliamoci chiaro, parliamo di un fisso, di un pc che non deve pensare alle dimensioni xè altrimenti uno si compra un portatile non ti pare?
Old 24-06-2008, 14:23   #66
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
si però il display LG Philips del 24" viene montato su Monitor che costano da 1000 a 1500 euro, tipo alcuni NEC. Nello specifico l'iMac da 24" è un vero affare in relazione al pannello che monta

no, i monitor della nec da 1000-1500 euro ( che fra l'altro sono anche 4/3) non montano questi pannelli, e quelli che costano circa 600-700 euro montano pannelli s-pva della samsung.

vero affare direi di no, si fa pagare e anche cara; che poi sia di buona qualita, questo è assodato, ma "vero affare" è forzata come cosa, soprattutto per quanto riguarda i monitor che praticamente li rimarchia e basta
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 14:24   #67
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Quote:
G...., in compenso quel pc appena si riempieranno di polvere le ventole chissà come si raffredderà bene in 3cc di volume di case, hai ragione, quello si che è un'alta opera ingegneristica.....
Ciao, p.f. puoi presentare dati a suffragio della tua opinione, ossia che i Mac abbiano un pessimo sistema di ventilazione che provoca danni ai componenti?
Grazie
Old 24-06-2008, 14:25   #68
Dise
Member

"Imho la casalinga di Voghera non spende *MILLETRECENTOEURO* per un pc che deve usare solo x navigare su internet, scaricare la posta elettronica e usare un editor di testo una volta a settimana."

Giusto, ne spende 900€ per un mac che fra 5 mesi è vecchio. Eh si...

Direi che la casalinga comprerà un pc da 500€, con la stessa potenza di quel mac da 900, e pure lui sarà vecchio fra 5 mesi, ma almeno si risparmia dei soldini
Old 24-06-2008, 14:25   #69
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

Oh santa pazienza...

Come dire: "non metti le scarpe di Gucci da 1500 euro?! Bravo allora arrotolati due sacchetti di plastica sui piedi che puoi camminare lo stesso!"
Mai sentito parlare di vie di mezzo??

Per il pc assemblato: non è che devi farlo per forza tu.. ci sono dei posti chiamati negozi dove te li assemblano e configurano!

La questione SO non è argomento, ma certamete laffermare che Mac Os è in assoluto meglio dei sistemi per PC.. beh..
Guarda..ti racconto la mia storia per punti:

a)Ho assemblato i miei PC da quando ho avuto il mio primo spectrum a 10 anni e l'ho smontato e la pensavo esattamente come te: ovvero "perchè devo spendere x per il cassone preassemblato se posso farmelo io spendendo x-y? ah che idioti che ci sono in giro".

b) quando stavo per finire l'università avevo bisogno di un portatile. Lì l'assemblato non ha senso..o compri una macchina intera o ti attacchi al tram. Comprai un powerbook G4 fine serie..un pò per provare, un pò perchè mi attiravano alcuni programmi di osx e l'OS stesso.

Beh,mi ha cambiato totalmente il modo di vedere il computer...lo accendo, lo spengo, lo porto al lavoro e funziona. E' andato in assistenza anche lui per carità (motherboard con difetto di fabbrica)..ma quando è tornato 10 minuti di ripristino ed era come se non fosse mai stato via.Tutto facile, tutto immediato..e se voglio smanettare nell'OS posso farlo quanto mi pare.

c)Risultato di b) i miei genitori non riuscivano neanche ad usarlo il pc assemblato. Vagli a spiegare dei vari messaggi dell'OS,della system-tray, che se succede x deve andare nel pannello di controllo e fare y etc etc etc.
Col mio primo stipendio ho fatto loro un regalo: un iMac..da quel momento in poi in due mesi due ho visto i miei genitori navigare, salvare documenti,andare su youtube (!!!), vedersi le loro foto, montarsi un video con le foto e tante altre cose. Certo, non ci capiscono niente come prima ma intanto sono comunque produttivi..ma questo mi ha fatto capire il grande valore di quei 200 euro di differenza che voi chiamate risparmio ma che secondo me sono soldi ben spesi.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 14:27   #70
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
"Imho la casalinga di Voghera non spende *MILLETRECENTOEURO* per un pc che deve usare solo x navigare su internet, scaricare la posta elettronica e usare un editor di testo una volta a settimana."

Giusto, ne spende 900€ per un mac che fra 5 mesi è vecchio. Eh si...

Direi che la casalinga comprerà un pc da 500€, con la stessa potenza di quel mac da 900, e pure lui sarà vecchio fra 5 mesi, ma almeno si risparmia dei soldini
Scusami, non volevo dire PC, volevo dire iMac edito
Old 24-06-2008, 14:27   #71
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
adesso invece sono i programmatori a guardare male win e i suoi continui errori imprevedibili, sai quanti analisti conosco che manifestano una certa intolleranza a windows dopo 8 ore al giorno di tribolazioni inaudite e che a casa hanno solo ed esclusivamente MAC....
il mac è un ottima macchina per chi non ha voglia di sbattersi troppo.
per quello la guardavamo "male" perchè si sembrava un elettodomestico evoluto, mentre con il PC avevi + margine di intervento, ma ti parlo di 20 anni fa quando sui PC girava solo il dos (non c'era ancora windows) e usarlo voleva dire avere + palle perchè dovevi destreggiarti con i comandi.

ora penso che non ci sia + differenza.
ho usato, poco per la verità, un macbook e devo dire che ho notato solo la differenza di approccio e di interagire. Per il resto trovo del tutto simile l'impatto totale del MacOS rispetto a Xp/vista. Fai le stesse cose in un modo diverso.
Old 24-06-2008, 14:29   #72
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
ma solo a me sembra che la parte più interessante dell'articolo sia la time capsule in abbinamento con la time machine e la possibilità di attaccare sul retro un hub usb al quale connettere ulteriore hard disk e stampante??
interessa anche a me ... ma a 499 euro ne faccio anche a meno.
un nas fa più o meno lo stesso e si trova a meno
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Come si fa a dire che questo pannello (TN) regge il confronto con il pannello del fratello maggiore, un 24" s-ips?
ha il logo della mela mordicchiata stampigliato sopra, è un simbolo di qualità
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 14:29   #73
Dise
Member

"
Ciao, p.f. puoi presentare dati a suffragio della tua opinione, ossia che i Mac abbiano un pessimo sistema di ventilazione che provoca danni ai componenti?
Grazie"

No no calma, io ho detto chei in quanto case piccolo rispetto ad uno normale, è OVVIO e senza ombra di dubbio CERTO che il raffreddamento è meno efficente di un normale case nel quale c'è molta + aria in circolo e le superfici dissipanti sono gioco forza maggiori, per ogni componente, dalla scheda video, al processore, al disco fisso.

Quindi o si ovvia al problema con 35 ventole, ma penso non sia il caso visto il rumorino che farebbero, altrimenti la potenza deve per forza essere limitata, perchè il calore non lo togli con lo spirito santo.

Non c'è bisogno di prove, basta ragionarci un attimo. E' come pensare che un portatile e un pc fisso a parità di potenza scaldino uguale. Falso.
Old 24-06-2008, 14:31   #74
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Imho la casalinga di Voghera non spende *MILLETRECENTOEURO* per un pc che deve usare solo x navigare su internet, scaricare la posta elettronica e usare un editor di testo una volta a settimana.
ci credo..ed infatti queste sono le uniche cose che, forse, potrà fare nella sua vita con il suo PC da 600 euro..a meno di non voler fare i corsi presso la stanza del proprio nipotino che comncerà a spiegargli i principi di ottimizzazione integrata dei driver di sistema, i sotterfugi per pulire il registro e le creerà un bell'account su hwupgrade per tutto il resto.

Intanto il risparmio ottenuto verrà progressivamente eroso dalla monetizzazione del tempo impiegato ad essere produttivi e dalla continua assistenza al negozio per i problemi più cretini del pianeta a botte di fogli da 50 euro.

Contenti voi (e la casalinga) contenti tutti.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 14:31   #75
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Però " ha anche molti difetti " è leggermente generico, potresti elencarli (se ne hai voglia chiaramente)
mah faccio qualche esempio:

- gestione dei file ZIP inesistente: apertura archivio, aggiunta files all'archivio, eliminazione di files dall'archivio sono operazioni eseguibili solo con altre utility aggiuntive (la quasi totalità a pagamento);
- problemi nel riprodurre i filmati windows media nel browser (flip4mac funziona in safari ma non con tutti i video, su firefox i controlli del video si vedono a metà o a volte per nulla)
- comando taglia non presente nel finder
- se fai l'anteprima di una foto non ti fa automaticamente navigare tra le altre presenti nella cartella; devi fare prima "seleziona tutto" oppure installare qualche utility aggiuntiva come "JustLooking"
- in safari non si può mettere il bottone per aprire una nuova scheda, apple ha deciso che non serve
- per convincere safari ad aprire i link in un nuovo pannello anziché in una nuova finestra sono dovuto ricorrere al terminale
- in safari non esiste la funzione "proprietà immagine" sul menù contestuale
- questione dei driver grafici per la gma x3100 (c'è anche una discussione in proposito nella sezione apple)
- individuazione dei computer in rete non sempre funzionante al meglio... spesso tardano ad essere individuati (o disconnessi) da leopard, non mi sembra sia presente neanche un comando "aggiorna" o qualcosa del genere per rieseguire la "scansione"

questi quelli che mi vengono in mente al momento...

poi per carità, ha anche un sacco di pregi... solo spotlight e la time machine valgono l'acquisto di un mac
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 14:31   #76
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ma parliamoci chiaro, parliamo di un fisso, di un pc che non deve pensare alle dimensioni xè altrimenti uno si compra un portatile non ti pare?
Esistono anche le scrivanie/camere piccole dove un iMac, compatto e silenzioso, fa particolarmente comodo.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 14:32   #77
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

@scorpionkkk

Ti racconto invece la mia di vicenda:
Aprile dell'anno scorso, decido che il mio notebook è arrivato sulla strada del tramonto. Un amico possessore di un iBook mi dice: perchè non provi un MacBook?
Decido di prendere quello nero, top di gamma.
Mi sorprende per la facilità di uso, per la sua velocità, sostanzialmente per il suo sistema operativo più che per l'hardware (comunque di primissimo piano) e per la tastiera.
Perchè l'ho tolto dopo 20 gg? Semplice: scaldava troppo per i miei gusti, la batteria con 4h30' di autonomia era al limite delle mie esigenze, faticavo a trovare un po' di software compatibile con Leopard (ho dovuto mettere Parallels) e a quel punto, dovendo essere costretto a usare win su un Mac, mi sono preso un bel Sony Vaio da 1,7Kg e >5h di autonomia. Tra parentesi ha anche una doppia scheda video, che quando voglio mi permette anche di togliermi qualche soddisfazione con dei titoli anche recenti (cosa che comunque non faccio quasi mai, tranne in rarissimi casi).
Fine della mia storia.
Old 24-06-2008, 14:32   #78
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Quote:
"
Grazie"

No no calma, io ho detto chei in quanto case piccolo rispetto ad uno normale, è OVVIO e senza ombra di dubbio CERTO che il raffreddamento è meno efficente di un normale case nel quale c'è molta + aria in circolo e le superfici dissipanti sono gioco forza maggiori, per ogni componente, dalla scheda video, al processore, al disco fisso.

Quindi o si ovvia al problema con 35 ventole, ma penso non sia il caso visto il rumorino che farebbero, altrimenti la potenza deve per forza essere limitata, perchè il calore non lo togli con lo spirito santo.

Non c'è bisogno di prove, basta ragionarci un attimo. E' come pensare che un portatile e un pc fisso a parità di potenza scaldino uguale. Falso.
E su questo concordo in pieno.
Però non direi, in tono ironico, che un portatile "è una grande opera di ingegneria" solo perchè può dissipare in maniera meno efficiente il calore rispetto ad un fisso.
Old 24-06-2008, 14:32   #79
Dise
Member

La casalinga a cui non interessa altro che andare su internet e leggersi le mail compra un pc da 600€ su cui il negoziante dovrebbe montare linux. Tutto incluso, software da ufficio gratuito, sistema veloce e leggero, spesa minima.
Old 24-06-2008, 14:33   #80
spannocchiatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Siete tutti pazzi... 1900 € per un core 2 con 2 gb di ram e una normalissima 8800gs. Ma dico siamo impazziti???

Scusate, facciamo 2 conti.

Un q9450 core 2 quad costa 300€ circa. Una 9800gtx 220€. 4gb ddr2 cas 4 circa 120 €. Una mobo seria 110€. Alimentatore serio 110€. Hd da 500gb sata2 con 32mb cache 70€. Case facciamo anche 80 perchè lo vogliamo bello, casse 5.1 80€, tastiera e mouse wireless 50 € perchè pure uqesto lo vogliamo bello, maste 50€, schermo 22"Philips 220CW8FB wide 255€. (prezzi da bow.it, al rialzo... di mobo quad core se ne trovano dfi a 70€ con sli)

Totale: 1465€ con 2gb di ram in + (e non ram fatte in tanzania ma roba seria), hdd con 32mb di chache, processore nemmeno paragonabile a quello del mac, scheda video migliore. 500€ in meno. Se volete pure l'os, ci sta anche quello e risparmiate anche.

Dai, non diciamo stupidate, questi pc hanno un rapporto prezzo prestazioni INFIMO. Che poi siano esteticamente piacevoli è un altro discorso, un discorso che cmq non può certo farvi dire "si ok, vale 2k €". Quello no, per favore, non insultate la vostra intelligenza
hai cannato il monitor: è questo qua LM240WU1, e fidati costa un casino perchè è notevole. comunque ritengo quello da 1600€ ottimo, ed ho già speigato i perchè.
CPU :E2160 MB: MSI P35 NEO-F RAM: 2 GB DDR2A-DATA 5-5-5-18 A 800MHZ (DA FABBRICA) SV: MSI 8800GT OC HD:WD 250GB 16MB/CACHE ALI: CORSAIR 450W CASE: nuovo ed economico con 3 ventole + scambio sony s515 con uno con riproduttore video + vendo pezzi vecchi + sfido a trovarlo + scheda pci wifi
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian