|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#62 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma è così. Mica dico che sia una legge giusta, ma è la legge...
Quote:
Montanelli voleva dire quello che gli pareva, chi lo pagava no voleva che lo facesse. Da che mondo e mondo l'editoria funziona così ovunque, Montanelli ha fatto bene ad andare dove poteva dire quello che voleva, Berlusconi ha fatto bene a fare un giornale di partito, non fosse altri per i finanziamenti statali. Quote:
Quote:
La reputazione all'estero? Solo perché non si china a 90° come Prodi e dà del capò a uno che ha pesantemente offeso lui, il suo governo, il sistema giudiziario italiano e gli elettori stessi? Chiaro che stia sulle balle, in Italia e all'estero, è l'unico non corruttibile.... I favoritismi li hanno avuti tutti da tutte le parti, di figuracce per me "importanti" non ne ricordo, di bugie ne ha dette quante gli altri, anzi, forse meno... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Ah gaxel perchè non ammiri la sua magnifica cordata che ci ha salvato da continuare a buttare i soldi per alitalia????? Io ritengo siano i migliori imprenditori italiani quelli che hanno salvato la nostra compagnia di bandiera...
Ma va a dar via i ciap va.... E per tornare in topic, fini ha fatto una cosa oscena! lui non è un personaggio politico, è un MODERATORE e un moderatore non può dare giudizi! Io potrei spalare merda su veltroni e lui mi dovrebbe dare il diritto di parlare, non zittirmi perchè stò dando contro al suo capo.... e pensa che il nano è il capo di Fini ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di rgart : 15-05-2008 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Il kapo' dato al rappresentante tedesco al Parlamento europeo, le corna fatte alla foto di gruppo, il segno del mitra insieme a Putin, l'invito a sposare suo figlio a chi è precaria (essendo abituato a letterine, veline e a qualcuna fa fare anche il ministro della Repubblica), ma si sa sono solo battute. Prodi non si china 90 gradi e tinvito ad usare un tono più rispettoso, solo conosce e e rispetta le regole europee essendo stato lui a portare l'Italia nei parametri europei. edit: è vero non c'è imprenditore senza scheletri nell'armadio, ma finché non fa il presidente del consiglio sono cazzi suoi.....
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
"io li zittisco, ma di più non posso fare perché che ti interrompano o meno dipende soprattutto da quello che dici e da come lo dici". Ci sono alcuni punti fondamentali: 1 - Fini stava facendo il suo lavoro di presidente della camera 2 - Tutti hanno parlato senza problemi, tranne Di Pietro 3 - Di Pietro stava accusando il governo usando toni poco amichevoli 4 - Alcuni parlamentari interrompevano Di Pietro quando diceva cose che non ritenevano corrette (come si è sempre fatto) 5 - Di Pietro si è rivolto a Fini in maniera accusatoria dicendo "insomma, li fai stare zitti o no?" Poi Fini ha risposto del perché non potava zittirli più di quello che stava facendo, visto che Di Pietro lo ha tirato in causa... Ultima modifica di gaxel : 15-05-2008 alle 15:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
|
Quote:
Le corna si sa che erano riferite a un ragazzino e... mi dispiace, perché avrei preferito fossero rivolte al politico che gli stava davanti ![]() Il mitra è stato divertente, più preoccupanti i marcati cenni di assenso di Putin subito dopo ![]() L'invito a sposare suo figlio era una battuta, mamma mia... Cioè, abbiamo (anzi, per fortuna avevamo) parlamentari che dicono che al Billionaire ci andrebbero solo imbottiti di tritolo, giornalisti che danno del mafioso a persone incensurate senza raccontare "tutti" i fatti e ci scandalizziamo per qualche battuta detta magari in un contesto non ufficiale e davanti a poche persone? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Alla fine il diretto interessato ha detto la cosa più sensata
Il leader IdV smorza poi i toni della polemica con il presidente della Camera: "Fini, nella foga di cercare di riportare serenità in Parlamento, non ha riflettuto sul doppio senso di ciò che stava per dire" |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Ma è bastata per scatenare l'inferno, come si dice....... OMNIA MUNDA MUNDIS
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Basta col revisionismo. Siete ridicoli. Siete al governo, preparati a difendere le malefatte che faranno quelli che sostieni. Qui stiamo semplicemente attenti al comportamento di uno come Fini, perchè data la sua storia personale va DEMOCRATICAMENTE ossevato da vicino. Pochi anni fa faceva abitualmente il saluto fascista, se ci permetti qualche pregiudizio, dato le cose che dice e che fa ce l'ho. Preferisco che un personaggio così sia sottoposto ad una osservazione continua e trasparente da parte degli elettori. Il resto sono tutte sciocchezze. Ultima modifica di John Cage : 15-05-2008 alle 21:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che le cose vanno guardate da un punto di vista il più oggettivo possibile, cosa difficile da fare quando il ROSSO ti offusca gli occhi......ripeto forse sei troppo giovane, ma IO c'ero quando Berlusconi ha comprato prima italia1 e poi rete4 e a quel momento NON c'era nessuna legge che glielo vietasse, e se ben sai nella legislazione italiana non è possibile estendere retroattivamente l'efficacia delle leggi.......
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
C'era un vuoto legislativo che è stato colmato, aimè, in malomodo dai politicanti dell'epoca in combutta con l'imprenditore amico. Non ti sforzare troppo di riscrivere la storia d'Italia. Capita anche di fare delle leggi sbagliate che un paese serio cambierebbe in favore di una riassegnazione delle frequenze un pochino più democratica e più rispettosa del pluralismo. ma di queste cose se ne è parlato tanto e chi vuol intendere intenda. Tu intendi in quel modo, a mio avviso sbagliando clamorosamente, ma resta il fatto che il sistema dell'informazione in italia è alquanto bizzarro per un paese moderno e democratico. Vai a vedere cosa si fa in questo campo ovunque all'estero, specie nei paesi più liberali. Evidentemente devi averci qualcosa di molto cupo che offusca al tuo sguardo l'accettazione di questa realtà. P.s: lascia perdere le stronzate sul "rosso" e su questi pregiudizi bigotti. Confrontati sul merito e non fare sparate sulla superiorità presunta della tua esperienza di vita. P.s.s.: la retroattività non centra una benemetita mazza. C'era un vuoto legislativo che è stato colmato male. Questo è un giudizio politico non solo mio, ma di tutto il mondo liberale. E ti ripeto, LIBERALE, altro che rosso. Ultima modifica di John Cage : 15-05-2008 alle 23:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
|
C'è qualcosa che non quadra con le date...
Nel 1983 Berlusconi acquista completamente Italia 1, del quale era già in parte proprietario da un paio d'anni, nel 1984 Rete 4 era in totale fallimento ed è stata acquistata in extremis da Berlusconi. La legge Mammi è del 1990... e quello che ha fatto è stato semplicemente legittimare una situazione già esistente: il completo monopolio delle tv private da parte di Fininvest. A parte che siamo fortemente OT, ma Berlusconi cosa ha sbagliato in tutto questo? C'era la possibilità di avere tre tv e lui l'ha fatto.... altri non sono stati così bravi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di John Cage : 16-05-2008 alle 01:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente un problema di pluralismo c'è ed è bello grosso, ma non riguarda solo Mediaset. Visto che parli di esperienze di vita, mi dici in quale modo un imprenditore privato avrebbe potuto contrastare il monopolio RAI esistente fino a quegli anni senza avere parità di mezzi e con inoltre sempre la RAI che oltre a raccogliere la più grande fetta di pubblicità, aveva ed ha anche gli introiti derivanti dal CANONE??? Come vedi il vuoto legislativo c'era, un privato ne ha approfittato e allora, deve essere punito perchè ha fatto ciò che la legge gli consentiva di fare? Non basta dire che non esisteva una legge perchè per vietare qualcosa lo deve fare esplicitamente.
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ad esempio guardi al resto d'europa, la tv pubblica è molto presente ed importante. In francia ci sono 3reti pubbliche, gli inglesi ne hanno 2. La germania 2 nazionali pubbliche mentre le altre reti addirittura sono federali. In spagna 2, in olanda 3, in danimarca 2, in finlandia addirittura 5!! In svezia 2, Belgio 3... Negli altri stati in ogni caso c'è una fortissima attenzione al pluralismo e si cerca di dare il più possibile rappresentanza a tutta la popolazione. Il privato oltre che col pubblico, è messo in condizioni di poter competere paritariamente con altri privati. Quindi ti ripeto la domanda: Lo stato italiano, in quanto detentore delle concessioni pubbliche, si deve porre il problema di creare una situazione di pluralismo e garantire libero mercato in questo settore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ripeto, lo dico da elettore di di pietro. se proprio dobbiamo scandalizzarci facciamolo per la maleducazione e per il comportamento 'da stadio' dei nostri parlamentari. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
http://www.google.it/url?sa=t&ct=res...fbOysqLqdsiwjQ .... nel qual caso non ho parole, credevo si parlasse di cose serie. P.S. Forse ti confondi con Di Canio ![]()
Cazzata sul Wii|Differenze: ![]() ![]() “Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.