Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2008, 11:53   #61
It_vader
Member

L'Avatar di It_vader

Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da borserg Guarda i messaggi
Non mi sembra giusto leggere lamentele...

E' nel loro diritto assicurarsi, l'antipirateria....Guarddate quandi milioni di dollari investono nei progetti. Non da meno, Ni sono lamenta i produttori di Crysis dele perdite dovute dalla pirateria..eppure questo hanno investito 27 Milioni di €.

Sono una rottura queste protezioni...lo so, però e ora di finirla che è tutto a gratis per i furbeti che forse esagerno.

Per quanto riguarda "connessione interne", chi non c'è la oramai? Forse il 10% della popolazione nelle grosse città. Tra di noi..appassionati..esiste questo problema vero?

suvvia

Ognuno è libero di fare ciò che vuole, quindi le Software House sono perfettamente libere di richiedere una raccomandata contenente un *click* cartaceo con annessa liberatoria a lanciare il loro applicativo autenticata da un notaio... Il fatto è che un utente furbo a questo punto boicotta la versione PC e si getta nel mondo consolle, causando un danno ancora più grande alla SH che invece si voleva tutelare. Personalmente, visto che Spore è un titolo che mi attira, lo prenderò in versione Wii: visto che comunque voglio acquistare il prodotto (Spore) prenderò la versione meno "complicata" da utilizzare.

Se fai un investimento di una cifra importante (27 milioni non sono due lire insomma...) devi essere certo che il prodotto sia appetibile per il pubblico, perchè se così non è (per via di un utilizzo eccessivamente macchinoso, o anche semplicemente presunto tale) la gente non acquista e tu ci rimetti perchè hai speso soldi e risorse per creare il gioco, soldi e risorse per la protezione e le poche copie PC che vendi non coprono le spese. Poi fai tu...

Ultima modifica di It_vader : 08-05-2008 alle 11:55.
It_vader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 11:54   #62
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
se la situazione rimane cosi' la pirateria probabilmente uccidera' il mercato dei games su pc, se cominciano ad uscire simili protezioni e sbattimenti per l'utente finale le persone smetteranno di comprare giochi per pc, in ogni caso sembra proprio che l'era della fine dei videogames su personal computer sia ormai diventata una strada senza uscita, e da vecchio videogiocatore, sinceramente mi dispiace. Comunque sia penso che ormai le console e relativi giochi si siano cosi' "picizzati" da poter accogliere tranquillamente anche i piu' estremisti dei giocatori su pc.
lorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 11:54   #63
Quedex71
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
60 commenti su una protezione che qui nessuno ha ancora provato.

perchè Starforce ha dimostrato in passato di essere effettivamente una bella schifezza, incompatibile con i firmware meno recenti, con alcuni programmi di masterizzazione e spesso con Vista.

Ma qui sembra che la protezione si sposti dal supporto fisico all'autenticazione. il che si rifletterà probabilmente, in un gioco che automaticamente ogni dieci giorni si collega ad un server per attivarsi, prima di partire, senza richiedere nessun intervento da parte del'utente

A perderci sono i possessori di notebook privi di connessione e chi non ha una flat e quindi non è online sin da subito, in percentuale quanti di quelli che comprano mass effect e spore? piuttosto ridotta, immagino.

intendiamoci, anche io penso che le protezioni servano a poco o niente, ma insomma, anche gli utenti console vanno incontro ai loro bei compromessi (se avete provato a destreggiarvi tra i codici utanti di mario kart o a pagare live per giocare con gli amici sapete di cosa parlo) eppure, ogni volta che si parla di un gioco per PC protettto, svraaam, 100 opinioni scritte molto prima di averlo provato.

Quedex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:02   #64
Soosoosook
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ho letto tutti i commenti, ma non è stato toccato un problema : cosa succede se la software house smette di fare l'autenticazione del gioco perchè fallisce o decide, dopo uno o due anni, di non supportare più il gioco per ridurre le spese?
Se questo tipo di protezione prende piede potrebbe essere un grave difetto.
Di fatto invece di comprare il gioco si ha una licenza d'uso con scadenza.
Soosoosook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:03   #65
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Mi sfugge una cosa, non so se è stata già discussa pagine fa. Praticamente il gioco consentirebbe l'uso senza il dvd inserito e la protezione "autorizzerebbe" fino a 3 copie. A questo punto mi sembra PALESE che se uno ha uno o due amici interessati al gioco farà a metà delle spese con un sostanziale risparmio.

Presumo che da licenza la cosa sia illegale ma si tratterebbe di un vincolo unicamente "morale"... e stavolta un vincolo meno stretto rispetto al passato...
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:07   #66
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
ed infatti gli unici che non avranno rogne da questo sistema alla fine saranno proprio quelli con la copia crackata con somma gioia di chi invece spende fior di quattrini per la copia originale

ps: non mi pare che HL2 non sia stato crackato, anche con steam non risolvi nulla

L'han craccato, l'han craccato

Abbassare il prezzo, non c'è che dire...io mi chiedo chi è che spende 50€ per un gioco. Tempo fa Tomb Raider usciva a 70€ ...per un gioco durato 3 giorni scarsi e neanche giocandoci moltissimo. Sono pazzi. Ti compri 10 giochi e hai speso quanto un pc nuovo quasi. Invece sono ben felice di acquistare un gioco per 20€, come faccio spesso con i giochi usciti l'anno scorso e ancora molto appettibili. Se poi ci mettono sistemi di protezione che smaronano...

Io personalmente ritengo un ottima idea quella della pubblicità in game (cartelloni pubblicitari ovviamente inseriti nel contesto, o anche piccoli spot durante il caricamento), purchè si abbassino i prezzi...in questo modo le case produttrici ricavano soldi anche dalle copie craccate, perchè arriva lo stesso la pubblicità all'utente. Quindi potrebbero fare a meno di proteggere il gioco...Tanto per ogni gioco fatto c'è il crack, sia che esca dopo un ora, sia dopo un mese...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:16   #67
misthral
Senior Member

L'Avatar di misthral

Iscritto dal: Apr 2005
Sarebbe interessante sapere quanto viene a costare il sistema di protezione per ogni copia del software.

Non sono cosi convinto che percorrendo la strada della repressione dura si risolva il problema.

Come già sottolineato da qualcun altro emblematico è l'esempio di Oblivion.

Già il concetto che qualcuno ti venda un software e ti imponga il suo utilizzo mi va stretto. Voglio dire è un bene di consumo qualunque, potendo permettermelo avrei la libertà di acquistare una Ferrari e buttarmi in piscina per vedere se funzionano ancora i fari.

Il fenomeno della pirateria a mio modo di vedere non deve essere combattuto quanto aggirato.

Da un lato c'è la giusta retribuzione di chi mette in piedi un progetto, ma ho il sospetto che il fattore determinate sia l'immane avidità delle società di distribuzione che spesso voglion guadagnare una palata di soldi propinandoci vera spazzatura. Lasciando perdere il simpatico vizietto di utilizzare il cliente come betatester... con annessa omertà reverenziale delle riviste specializzate .

Il mercato dei VG per PC è forse uno dei pochi veramente competitivo, dove o sei 1 o sei 0 :-).

Quindi non credo alla storiella che "si ci sono prodotti di qualità, ma sai la pirateria.." mi piace pensare che dietro ai monitor c'è gente che va oltre la "couch potato" e riesce ad apprezzre un prodotto valido.

Penso a Oblivion, CoH, la serie Total War, i prodotti Blizzard, non da ultimo S.T.A.L.K.E.R. che tra mille traversie è riuscito ad essere pubblicato con un grande successo. Ma ci sono molti altri esempi.

Il segnale è questo: "signori il mondo dei giocatori pc e meno frescone di quello che crediate: o ci proponete qualcosa di valido altrimenti le scatole rimangono sugli scaffali"

IMHO naturalmente

Ultima modifica di misthral : 08-05-2008 alle 12:27.
misthral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:16   #68
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Anch'io lo spero. Anzi, ogni produttore di PC dovrebbe creare la sua applicazione proprietaria di autenticazione. Sai che bello avere 10 o 20 simil-steam installati sulla macchina!
Meno male pero' che in Italia abbiamo delle connessioni che Gli Stati Uniti ed il Giappone ci invidiano e tutti possiamo tranquillamente permetterci scaricare sofware ed aggiornamenti on-line.
Infatti IMHO l'unico deterrente è creare giochi sempre di più grosse dimensioni, che la gente spenda GIORNI a scaricare (specialmente in italia dove siamo in testa alle classifiche di "pirateria", se qualcuno si ricorda la news proprio di HWU dell'OGA per office, limitato a 4 paesi compresa l'italia), la demotivazione di inesorabili attese spingerebbe la gente a comprare l'originale per soddisfare la fregola.

Cmq chi dice "ecco perchè i giochi PC costano cari" mi motiva perchè mere conversioni su console costano 10-20€ in piu a seconda della versione (l'esempio più banale basato su esperienza personale è GUITAR HERO 3 (con chitarra), su PC 69, su wii 79, 3x60 89, e ps3 99) E pensare che la PS3 è quella più indietro di tutte con l'hacking nonostante le potenzialità siano molte.

Il problema è la smania degli sviluppatori di voler guadagnare con titoli mediocri. Se crysis non ha venduto come speravano il problema è LORO. Hanno rilasciano una demo, pesante, che hanno dichiarato essere una versione NON ottimizzata della release. Chi sapeva cosa ci si poteva aspettare al lancio? Il gioco è diventato "giocabile" con 2 patch ci si sono fatte aspettare fin troppo. Lode a chi l'ha scaricato e ha risparmiato 60€ scoprendo che poteva giocarci a 15fps. Titoli meritevoli (imho team fortress 2 p.e.) venduti a un prezzo accessibile, risultano nettamente migliori e la gente è più invogliata a comprarli in favore di un prezzo concorrenziale.

P.S. Steam vende a prezzi lievemente piu alti di altre sorgenti perche a sua volta deve prenderci il ricarico sulle produzione NON valve, se ogni SH creasse un sistema di digital delivery proprio (o ipoteticamente ne creassero uno globale per evitare l'install di 20 client diversi) i costi sarebbero più bassi su ogni produzione.

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:19   #69
Quedex71
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Perdonatemi, ma visto che si stanno facendo i costi in tasca alle software house, mi ricordate quanto costa un gioco per console all'uscita?

Si intendo uno di quelli che non soffrono molto la pirateria e vendono 4 milioni di copie.

se non erro, siamo sopra i 50-60 €.

sembra che il prezzo non sia molto legato al numero di copie pirata...

Quedex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:21   #70
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
" È possibile installare e disinstallare il software quante volte si vuole, ma la stessa copia di Mass Effect può essere installata ed eseguita su un massimo di tre computer. Se si attiva il software su un quarto PC, le prime tre attivazioni continueranno a funzionare, la quarta e le successive no. "

Il che vuol dire che se formatto 3 volte mi sono fottuto 60euro di gioco...
E poi voi dire che se vado in vacanza e non ho connessione internet posso giocare solo per 10gg ma che stragrande minchiata. Oltretutto il fatto di dover aver una connessioe internet per poter giocare a un gioco single player è veramente ridicola. Sono ancora molti i posti senza connessione e chi ci vive si era sempre indirizzata a quei giochi singleplayer proprio perchè non avevano connessione ora se ci vuole internet anche solo per poter installare un gioco ciamo alla frutta.
Quoto tutti quelli che hanno detto che basterebee abbassare il costo dei giochi. Ne venderebbero il doppio, ma forse non è questo il loro scopo.
Basta vedere il grande successo di quegli shop che ti vendono a meno della meta' prezzo la sola cd-key del gioco spedentola per email (ovviamente non la rivendono ad altri 200 players).
Oppure ancora il grande giro di affari sull'usato mei pochi (purtroppo) shop di giochi usati che ci sono in molte citta'.

Personalemte prima di comprare un gioco ci penso su molto visto i prezzi osceni (costano meno 4gb di ddr2) e la delusione che spesso presentano molti titoli. O prima provo la beta o la demo o anche una copia di bkup e poi se vale la pena lo compro originale.

Personalemte titoli come ghost recon, crysis, frontlines, halo (tutti) per pc sono giochi che secondo me alla loro uscita non valevano i soldi che se li facevano pagare. Pieni di bug, totale assenza di server per alcuni, assenza di un anti cheat... cose da mettersi le mani nei capelli!!! Ma come aspetto una vita esce il gioco ti do 45/60 euro e poi il gioco non va online perchè non ci sono server??? ma siamo matti??????

Chiudo altrimenti andrei avanti per ore e ore.

Cmq sia provero' il gioco in qualche modo e poi vedremo se ne vale davveero la pena (la ver. per console era molto bella)

Ps: Io per tutta l'estate sono in campagna dove a malapena ci arriva il 56k cosa dovrei fare tornare in citta' ogni 10gg per riattivare il gioco?!?!?!?!?
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:23   #71
sonountoro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Perchè non sulle console?
Perchè ti sembra impossibile?
Loro hanno tutto l'interesse che tu non usi copie pirata anche sul fronte console, e ancora meglio ... che tu non "presti" i tuoi giochi a qualche tuo amico, o che tanto più lo rivendi perchè non ci giochi più ...
Ti porto l'esempio su 360, si sono inventati tre soluzioni "interessanti" per arginare il fenomeno della pirateria:
- La creazione di un profilo utente, con il quale il giocatore viene riconosciuto in maniera univoca e si presenta agli altri giocatori;
- Gli obiettivi, per quanto possano sembrare stupidi, sono ottimi per le gare a chi ce l'ha più grosso, ovvero il punteggio ottenuto sommandoli;
- Il Live, attualmente il miglior sistema di gioco online, inteso come completezza (ma anche lui ha le sue grosse magagne).

Ora, se tu vai di pirata, a parte il rischio del ban della console (arginabile...), per poter aggiornare i tuoi profilo, punteggio e statistiche, devi comunque collegarti al Live... perciò c'è già una sorta di autentificazione. Ti dirò di più, la console è pensata per essere online anche mentre giochi le campagne in singolo... quindi sulla carta sei monitorato 24h su 24.

Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Comunque, per quanto riguarda il PC, semplicemente non li compro, o aspetto la versione pirata prima di farci un pensierino.
Oppure vedo se esce su altre piattaforme, magari senza quella protezione ( su Steam ad esempio )
Mah, a voler essere pignoli esistono le demo per provare i giochi...
Fatto sta che questi espedienti su PC stanno appesantendo ulteriormente una situazione già precaria di suo. Hanno il diritto di salvaguardarsi dalla pirateria, ma non a scapito delle persone oneste. Tra l'altro, Bioware è già rientrata abbondantemente dei costi di produzione grazie alle vendite su 360... (e pure lì c'è tanta pirateria), quindi i flop commerciali come Crysis si spiegano in altro modo.
Old 08-05-2008, 12:25   #72
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
P.S. Steam vende a prezzi lievemente piu alti di altre sorgenti perche a sua volta deve prenderci il ricarico sulle produzione NON valve, se ogni SH creasse un sistema di digital delivery proprio (o ipoteticamente ne creassero uno globale per evitare l'install di 20 client diversi) i costi sarebbero più bassi su ogni produzione.
Steam pero' è anche l'unica che ti regala weekend interi se non settiamne per provare i giochi completi usciti cosi da permetterti di valutarli realmente non con demo studiate appositamente per farti vedere quello che li pare a loro.
Inoltre Steam applica continuamente offerte su molrissimi titoli sia nuovi che vecchi. E sopratutto a un supporto da paura per i suoi titoli ma anche per tutti gli altri.
Old 08-05-2008, 12:29   #73
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Quote:
Originariamente inviato da sonountoro Guarda i messaggi
quindi i flop commerciali come Crysis si spiegano in altro modo.
Ecco finalmente una persona giusta.
Se il gioco è stato un flop non è certo per colpa della pirateria...

Voglio fare un esempio semplice. Flatout penso che tutti lo conosciate. Non ha alcuna protezione. Ma è un gioco riuscitissimo, divertente, funziona praticamente su tutti i pc, ha una buona grafica e una altrettanto riuscita fisica.
Risultato? copie piratate o meno ha venduto 1 milione di copie....
Old 08-05-2008, 12:30   #74
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Tu questa cosa la dai per scontata, e non è detto che sia vera.
Stranamente questa cosa è vera ( o meglio, sembrerebbe vera ) solo quando a distribuirlo non c'è il nome di chi la sviluppato, ma di chi la prodotto.
Difatto quando invece su Steam il prodotto è distribuito direttamente da chi l'ha sviluppato ... i costi per comprarlo sono sempre molto competitivi

Da qui mi verrebbe da pensare invece, che semplicemente se in Steam i prezzi rimangono gli stessi che si trovano sulle scatole ( e non si abbassano ), è semplicemente perchè c'è qualcuno che ci marcia sopra, e non la VALVe e/o costi aggiuntivi secondari
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:31   #75
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
Steam pero' è anche l'unica che ti regala weekend interi se non settiamne per provare i giochi completi usciti cosi da permetterti di valutarli realmente non con demo studiate appositamente per farti vedere quello che li pare a loro.
Inoltre Steam applica continuamente offerte su molrissimi titoli sia nuovi che vecchi. E sopratutto a un supporto da paura per i suoi titoli ma anche per tutti gli altri.
La mia non voleva essere una critica negativa, per carità, fortunatamente sono uno di quei pochi italiani che si ritiene fortunato della sua connessione con una 6mbit Rock Solid con un solo stop in 6 anni di servizio, quindi spesso utilizzo tali servizi anche per velocità

Chiaramente il "monopolio" (od oligopolio in questo caso visto che qualcuno ci prova a fornire un servizio simile) porta l'azienda a approfittarsene in alcuni frangenti, ma siamo lontanissimi dai box nei centri commerciali :P (per assurdo anche i totem nei supermercati dovrebbero mostrare le potenzialità dei titoli e permettere l'esperienza prima dell'acquisto, ma quante volte li troviamo funzionanti? (e mi riferisco a console impallate e/o stessi titoli per mesi, ovvio che ci sono anche i vandali che spaccano i controller (a cui farei comprare la console comprensiva dei pad ROTTI a prezzo pieno)

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:33   #76
Puka777
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da T3mp Guarda i messaggi
fanno bene. sono i poveracci con i giochetti crackati che stanno rovinando il panorama dei giochi pc.

per me dovrebbero venderli tutti su steam.
se a te il "papy" ti da il cash quotidiano x spenderlo in vaccate beato...tanta gente non lo ha e si arrangia come può...se si scendesse a prezzi + umani (ti ricordo che 60€ = 120.000 delle vecchie lire) forse la gente sarebbe + propensa a comprarli...io nn ho problemi...anzi prendo pc non all'ennesima potenza x far girare giochi di 2 anni prima...giocherò in ritardo ma li ho originali e li pago 1 cagata...
Puka777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:35   #77
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Quote:
Originariamente inviato da T3mp Guarda i messaggi
fanno bene. sono i poveracci con i giochetti crackati che stanno rovinando il panorama dei giochi pc.

per me dovrebbero venderli tutti su steam.
Non fanno bene visto che questo sistema mi danneggia direttamente e mi vincola discriminandomi solo perchè non ho una connessione internet.
Non fanno nemmno bene ad usare protezioni che mi danneggiano l'hardware perchè oltre al costo del gico poi mi tocca sborsare altri 400euro per il lettore dvd nuovo.

Fanno bene a metterli su steam (anche se serve una connessione internet ma se hai steam vuol dire che ce l'hai) perchè non mi danneggia direttamente e sopratutto una volta installati e decriptati i giochi funzionano perfettaente anche offline senza il bisogno di riautentificarli ogni 10gg!!!!!
Old 08-05-2008, 12:37   #78
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
La mia non voleva essere una critica negativa, per carità, fortunatamente sono uno di quei pochi italiani che si ritiene fortunato della sua connessione con una 6mbit Rock Solid con un solo stop in 6 anni di servizio, quindi spesso utilizzo tali servizi anche per velocità

Chiaramente il "monopolio" (od oligopolio in questo caso visto che qualcuno ci prova a fornire un servizio simile) porta l'azienda a approfittarsene in alcuni frangenti, ma siamo lontanissimi dai box nei centri commerciali :P (per assurdo anche i totem nei supermercati dovrebbero mostrare le potenzialità dei titoli e permettere l'esperienza prima dell'acquisto, ma quante volte li troviamo funzionanti? (e mi riferisco a console impallate e/o stessi titoli per mesi, ovvio che ci sono anche i vandali che spaccano i controller (a cui farei comprare la console comprensiva dei pad ROTTI a prezzo pieno)
lol hai ragione non vanno mai la cosa piu bella è l'enorme cartello PROVAMI!!!! e poi sul monitor "fuori servizio"
Old 08-05-2008, 12:39   #79
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
E' molto semplice, già mi caga il cazzo Half Life 2 che bisogna attivarlo online, figuriamoci questo che necessita dell'attivazione ogni 10 giorni.
Da persona che acquista originale, a questi punti preferisco lasciarlo sullo scaffale e penso che molti preferiranno aspettare il crack per togliere questo stupido controllo.
Pago di più per avere di meno? No grazie.
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
Tutti????!?!??
Sono più che convinto che un sacco di gente abbia scaricato solo il demo
di crysis, ed abbia desistito dallo sprecare giornate intere per scaricarlo
tutto.
Del resto in giro c'e' ancora un sacco di gente che ha schede tipo le nvidia
7xxx o precedenti, per non parlare di chi ha l'integrata, e con queste schede
non c'e' proprio alcun motivo per desiderare un simile gioco....

Tra l'altro se nessuno se ne fosse accorto, ora come ora i monitors 17" o
più in vendita hanno tutti almeno risoluzione 1440x900. Per far girare
"certi giochi" a questa risoluzione e col dettaglio medio/alto non bastano
molte delle schede video tutt'ora in vendita, altro che AA forzato!!!!.
Esatto, esatto, esatto.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:39   #80
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Quote:
Originariamente inviato da Puka777 Guarda i messaggi
se a te il "papy" ti da il cash quotidiano x spenderlo in vaccate beato...tanta gente non lo ha e si arrangia come può...se si scendesse a prezzi + umani (ti ricordo che 60€ = 120.000 delle vecchie lire) forse la gente sarebbe + propensa a comprarli...io nn ho problemi...anzi prendo pc non all'ennesima potenza x far girare giochi di 2 anni prima...giocherò in ritardo ma li ho originali e li pago 1 cagata...
Che bei tempi le lire con 120.000 lire un natale ci comprai Diablo, Screamer, C&C e UltimaOnline. eh si che bei tempi quella della s3virge+3dfx per 8mb di totale potenza
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian