Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2008, 14:28   #61
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
No sempre in attesa...il bello è che ho ordinato il 29 sera e alla mattina del 30 avevano già bonifico versato e ricevuta faxata, insomma potrebbero darsi una mossa

Poi per carità, nella conta dei giorni sarei a 3, e a quanto ho capito spediscono entro il 5°...me l'aspettavo che fossero un po' lenti, però se ci mettessero meno del solito non mi dispiacerebbe, ecco

Ultima modifica di castexx : 04-08-2008 alle 14:33.
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 17:30   #62
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da sliver80 Guarda i messaggi
x sinfoni: a te risulta in spedizione?
il mio è "Ordine in corso: in attesa del materiale" con attesa 3-5 giorni lavorativi perhè è presente nel magazzino centrale.

ps: thread e monitor sono partiti timidi timidi ma a quanto vedo si fa sempre più popolare
Io quando lo ordinai era nel loro magazzino..e mi sono affrettato visto ch era l'ultimo..

Cmq oggi hanno spedito, mi hanno mandato e.mail cpn una grna desrizione del pacco, di come controllarlo e in caso di problemi di rifiutare il pacco o firmare con riserva..direi massima serietà das parte loro!

In + in allegati già c'è il buono di consegna che è valido per la garanzia, ma non al fine fiscale, la fattura doveva essere richiesta al momento dell'ordine, cmq fina ad ora soddisfatto della loro serietà!

cmq domani o dopo domano dovrei averlo a casa!
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 04-08-2008 alle 18:03.
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 17:59   #63
Joseph Joestar
Senior Member

L'Avatar di Joseph Joestar

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
Stranamente la webcam funziona solo con 1 delle 6 porte usb. Non riesco a spiegarmelo. Eppure ho installato i driver e le porte con altre preriferiche funzionano...bah.
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji

Ultima modifica di Joseph Joestar : 04-08-2008 alle 20:33.
Joseph Joestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 21:36   #64
san68ita
Member

L'Avatar di san68ita

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Per i driver, pensano che siano per la web cam...però dovresti vedere sul manuale!
Vedi sopra!
Lui parlava dei driver per il monitor, quelli della webcam sono un CD separato.
san68ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 11:45   #65
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
secondo voi è meglio il ViewSonic VX2240W o il Viewsonic VX2255wmb, lasciando perdere la webcam e l'estetica ???

quale modello è il piu' recente ???

Ultima modifica di Leon87 : 05-08-2008 alle 11:59.
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 11:53   #66
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
prezzo e specifiche tecniche suggeriscono che sia migliore il primo che hai detto
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 11:58   #67
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
sembrerebbe di si, ma ho letto che il VX2240w non è calibrabile, una volta che aggiusti e spegni il monitor, questo resetta le impostazioni.
ora non so se questo vale anche per l'altro
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 15:23   #68
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Allora..mi è arrivato il monitor, già installato caricato i driver per lo stesso e la cam.
Sono rimasto inizialmente un pò deluso dai colori e la resa dell'immagine del mio desktop confronto al samsung che avevo prima...però alla fine dalle impostazioni sia del monitor che dal pannello nvidia ho calibrato il monitor e la situazione è migliorata, ma avendo avuto solo 1 ora di tempo,penso che si possa ottenere di più... stasera cerco di regolarlo per il meglio!

Cmq il monitor è solido, costruito bene, ha la base girevole, quindi con un soffio lo giri da qualunque direzione, è inclinabile e reclinabile per un tot di gradi, e si può anche regolare in altezze ( al massimo della regolazione è quasi quasi + alto di me quando stò in piedi..).

Cmq un giudizio a freddo per il momento è un bel 7, sopratutto per la cam da 1,3 megapixel che è molto nitida e anche con poca illuminazione l'immagine risulta accettabile!
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 06-08-2008 alle 15:26.
Old 06-08-2008, 16:20   #69
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Quote:
Sono rimasto inizialmente un pò deluso dai colori e la resa dell'immagine del mio desktop confronto al samsung che avevo prima
Perfetto! Proprio quello che NON volevo leggere di qualcosa già pagato ma non ancora arrivato

A parte gli scherzi, spero tanto che quel voto salga dopo calibrazione meticolosa

ps: ma come si effettua la calibrazione? C'è software in dotazione o cosa? Mai fatta una finora

pps ot: pacco di tiburcc arrivato, mancano solo prokoo e bow all'appello (quest'ultimo mi dice "L'ordine è pronto per essere spedito, ma il pagamento risulta in processo." ma ho pagato subito con carta di credito... è normale?)

Ultima modifica di sliver80 : 06-08-2008 alle 16:24.
Old 06-08-2008, 16:53   #70
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Perfetto! Proprio quello che NON volevo leggere di qualcosa già pagato ma non ancora arrivato

A parte gli scherzi, spero tanto che quel voto salga dopo calibrazione meticolosa

ps: ma come si effettua la calibrazione? C'è software in dotazione o cosa? Mai fatta una finora

pps ot: pacco di tiburcc arrivato, mancano solo prokoo e bow all'appello (quest'ultimo mi dice "L'ordine è pronto per essere spedito, ma il pagamento risulta in processo." ma ho pagato subito con carta di credito... è normale?)
No la calibrazione la faccio con i miei occhi e i vari parametri del monitor e pannelo nvidia!

Comunque stasera proverò alcuni programmi come questi:
http://benchmarkhq.ru/english.html?/be_monitor.html

Che secondo questo forum (direi molto serio):
http://www.pctuner.net/forum/fotogra...e-monitor.html

Sarebbero delle soluzioni per migliorare la resa visiva!

ciao
Old 06-08-2008, 18:44   #71
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Io da prokoo da "in attesa" sono passato a "in elaborazione" (staminchia però, 1 settimana per verificare un bonifico?)

Speriamo spediscano in fretta, sennò slitto alla settimana prossima
Old 06-08-2008, 19:24   #72
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Allora ho fatto da me senza bisogno dei test per la calibrazione del monitor (non avevo voglia..in fine settimana però voglio provare ).
Il mo monitor ha una resa eccellente, i colori sono ottimi, tenui e non fastidiosi neanche mettendoli con valori + alti del normale, e questo è molto per un lcd.
Il nero diciamo che non è proprio nero (come tutti gli lcd, io sono abituaro male avendo un plasma..), però la resa con i giochi e film in alta risouzione è superba, meno con i dvix..ancora debbo provare i dvd, anche se io di film su pc non ne vedo!

Unica rognia, che ha già riscontrato un altro utente, tiguarda la cam e le porte usb, la maggior parte delle volte non la riconosce la periferica, neanche cambiando le varie usb. Ho provato a disinstallare i driver per la cam e reinstallarli, per il momento và tutto bene, ma debbo provare a ravviare e vedere se il problema si ripresenta!

Cmq ottimo lcd, per il prezzo e gli accessori è un eccelente acquisto, consigliato a tutti!

promosso a pieni voti!

Aggiornamento:

Ho dei problemi con il monitor, un pixel sempre acceso di colore blu, e nell'angolo superire sinistro delle sfumature violacee.
Ho mandato una e-mail a bow.it, descrivendo il problema e per sapere come mi debbo comportare.
In più ho mandato una e-mail al supporto tecnico, visto che non mi fà registrare il prodotto, con tutto che inserisco il suo seriale e modello!
Vediamo ora la serietà si di bow, che della view sonic.

P.s: spero solo che il periodo mi permetta di poter risolvere il problema nel più breve tempo possibile!

Uff..che sfigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ultima modifica di sinfoni : 06-08-2008 alle 21:16.
Old 07-08-2008, 09:38   #73
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Ho chiamato all'assistenza ViewSonic, mi hanno aperto la pratica, ma prima della sostituzione con un nuovo monitor, hanno voluto invato la prova d'acquisto dello stesso.
Dopo il controllo che secondo la sig.ra dell'assistenza è 2 gg lavorativi, verrò contattato telefonicamente per l'invio del prodotto nuovo.
Il numero di telefono dell'assistenza è questo:

02 4527 9033

Penso che sia a milano, anche se la sig.ra non parlava molto bene la nostra lingua, invece il fax (che mi ha dettato lei) è in olanda.

Vediamo come si mettono le cose...

OT:

Ma io sempre sfiga debbo avere con i componenti elettronici??
Vi giuro, ogni volta che compro qualcosa, che sia telefonino, scheda video, monitor, xbox360, tv..sempre problemi...e che palle!

Fine OT
Old 07-08-2008, 09:52   #74
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

azzo che sfiga
ma non rientra in DOA e quindi dovrebbe occuparsene bow?

ps: per quanto mi riguarda la vedo brutta... bow è in preparazione ma dice sempre quella storia del pagamento (ed io ho già pagato ), prokoo è pure lui in preparazione e nel frattempo è sparito dal loro listino un hd che avevo ordinato
Old 07-08-2008, 09:58   #75
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
azzo che sfiga
ma non rientra in DOA e quindi dovrebbe occuparsene bow?

ps: per quanto mi riguarda la vedo brutta... bow è in preparazione ma dice sempre quella storia del pagamento (ed io ho già pagato ), prokoo è pure lui in preparazione e nel frattempo è sparito dal loro listino un hd che avevo ordinato
No..se entri da bow, lui specifica che la garanzia è gestita direttamente dal produttore...vai sul modello e vedi tu stesso..

Cmq ancora bow non mi ha risposto all'email..ed io intanto mi muovo con la garanzia se ci sono problemi chiedo il recesso, visto che si hanno 7 gg lavorativi!

P.s: se si ha premura o si è in periodi come questo dove le persone sono in ferie (quindi anche da bow) è meglio chiere il contrassegno come pagamento, perchè il pacco parte primaaa
Old 07-08-2008, 10:02   #76
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
apparsa un0'anomalia anche a me

nell'angolo in basso a destra un pixel sembra chiaro, da dire che su colori chiari (grigio, azzurrino ) si vede.. sugli scuri no

che sia sporco? non credo :/
Old 07-08-2008, 10:09   #77
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
apparsa un0'anomalia anche a me

nell'angolo in basso a destra un pixel sembra chiaro, da dire che su colori chiari (grigio, azzurrino ) si vede.. sugli scuri no

che sia sporco? non credo :/
Ohhh finalmente sei apparso..autore del thread..

Tu non puoi scomparire dopo aver aperto questo splendido thread per il questo magnifico monitor..

Un paio di domande, visto che lo hai da + tempo, se mi permetti ovviamente

Hai riscontrato macchie violacee nel monitor a mò di chiazza d'olio, io me ne sono accorto tendo la pagina di google aperta ed osservano il pannello.

Poi per la cam..un incubooo.
In qualunque usb mi dice periferica non riconosciuta, questo però non è sempre, avvolte la riconosce, avvolte funziona (msn) ma di colpo si blocca l'immagine e si chiude da sola...

A te tutto ciò succede???

P.s: a me il pixel è sempre acceso ed è azzurinno, ma si vede solo quando lo schermo è nero
Old 07-08-2008, 10:16   #78
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

continuate così che la paranoia mi sta acchiappando vivo

Old 07-08-2008, 12:28   #79
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

questo è il problema che mi si presenta con la periferca usb della cam del monitor.
Old 07-08-2008, 14:01   #80
san68ita
Member

L'Avatar di san68ita

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

questo è il problema che mi si presenta con la periferca usb della cam del monitor.
Per l'installazione del driver che sequenza hai seguito?
Prova a staccare il connettore della webcam, cancellare la periferica dalla gestione sistema e a reinstallare selezionando a mano il driver scaricato dal sito.
san68ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian