Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2008, 15:11   #61
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Vorresti dire che l'articolo dice solo che esiste questo tipo di propaganda?
Lo sapevamo già allora, scoperta l'acqua calda.

Mi sembra che tra le righe ci siano parecchie considerazioni elettorali (e il titolo del topic sembra darmi ragione).
per vincere le elezioni occorre convincere l'elettorato a votare per te (lapalissiano direi ) e per fare questo la manipolazione dell'elettorato e' d'obbligo. un conto pero' e' promettere, un altro conto e' fare leva sul risentimento atteggiandosi a vittima. quetst'ultima modalita' e' di gran lunga piu' subdola, perche' permette (e l'articolo lo evidenzia in maniera molto chiara) di togliere diritti ai piu' deboli a vantaggio di altri ("Sono decenni che le cosiddette questioni culturali sono invocate in America per occultare difficoltà e misfatti economici")
un esempio? negli usa tutti contro il comunismo, viva la libera imprenditoria; la sanita' pubblica e' comunista, viva la sanita' privata. poco importa se poi i poveri crepano in mezzo alla strada non potendo pagarsi le cure. questa e' manipolazione, perche' fa uso dell'indignazione verso il comunismo per procurarsi vantaggi eonomici. personali.
altro esempio la guerra in iraq, realizzata con il pretesto del terrorismo...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 15:18   #62
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma la Sinistra NON è mai stata al potere quando demonizzava il capitalismo! Non faceva la "vittima nonostante il potere".
A quei tempi comandava la DC in Italia, eh
Poi arrivo Moro che cercò il patto con la Sinistra e tutti sappiamo come andò a finire.

Invece Silvio ha sempre fatto la vittima BENCHE' avesse il potere.
La sinistra storica in alcune classi sociali (quando queste classi c'erano davvero) aveva percentuali bulgare.

Ed aveva il potere di far cambiare il vento a suon di valanghe di voti.

Eppure anche in quelle occasioni, dove di certo non era un nano politico, lo stereotipo che ha sempre adottato era proprio di lamentarsi di essere insidiata per il suo "impegno", per essere dalla parte dei più deboli etc..

Tutte cose che nell'armamentario di questa parte politica ci sono da sempre.

Se continui a fissare il discorso solo su Berlusconi francamente non se ne esce più...
Old 21-04-2008, 15:21   #63
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...asp?ID_blog=40

20/4/2008
L'esodo dei poveri da sinistra a destra
Barbara Spinelli

non posso che quotare in toto questo articolo. In italia poi il problema è ancora più serio, dato che chi racconta le menzogne controlla contemporaneamente tutto il sistema televisivo; e con quello hai il controllo del paese. E' del tutto sintomatico constatare che berlusconi, dopo avere ingannato per cinque anni gli italiani, abbia ricevuto ampia fiducia. Come sempre sostengo che solo una crisi molto profonda (crack economico) che non tocchi solo i soliti ceti da sempre bersagliati ma si allarghi pure a chi al momento ha ampie possibilità delinquenziali ( evasori, ecc..) farà cadere le pesanti fette di prosciutto calate sugli occhi della maggior parte degli italiani.
Old 21-04-2008, 15:23   #64
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Scusa ma la differenza fra "incassare" e "attaccare" la sai?

C'è una bella differenza fra i due modi di lamentarsi.
Allora non ci capiamo:
per me entrambi incassano ed entrambi accusano.
Old 21-04-2008, 15:24   #65
evelon
Senior Member

Quote:
per vincere le elezioni occorre convincere l'elettorato a votare per te (lapalissiano direi ) e per fare questo la manipolazione dell'elettorato e' d'obbligo. un conto pero' e' promettere, un altro conto e' fare leva sul risentimento atteggiandosi a vittima. quetst'ultima modalita' e' di gran lunga piu' subdola, perche' permette (e l'articolo lo evidenzia in maniera molto chiara) di togliere diritti ai piu' deboli a vantaggio di altri ("Sono decenni che le cosiddette questioni culturali sono invocate in America per occultare difficoltà e misfatti economici")
un esempio? negli usa tutti contro il comunismo, viva la libera imprenditoria; la sanita' pubblica e' comunista, viva la sanita' privata. poco importa se poi i poveri crepano in mezzo alla strada non potendo pagarsi le cure. questa e' manipolazione, perche' fa uso dell'indignazione verso il comunismo per procurarsi vantaggi eonomici. personali.
altro esempio la guerra in iraq, realizzata con il pretesto del terrorismo...
la sanità privata assicura vantaggi economici ai proprietari di clieniche private.....

I proprietari di clieniche private sono così potenti da permettersi di influenzare tutta la politica USA da quando sono nati ad oggi ?

In Italia tutti indignati contro il razzismo, viva la multietnicità, la selezione all'ingresso è razzista.
Poco importa se poi orde di disperati senza lavoro nè prospettive arrivano e alimentano il mercato nero e la criminalità, l'importante è accogliere.
questa e' manipolazione, perche' fa uso dell'indignazione verso il razzismo per procurarsi vantaggi eonomici. personali.

In questo caso sono i vari impreditori d'assalto e padroncini vari.

Forse che l'esempio è cannato ?
Forse che il ragionamento non regge ?
Old 21-04-2008, 15:28   #66
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Io penso che invece il motivo del travaso di "poveri" da sx a dx sia sintetizzato perfettamente da questa storiella:

Quote:
Corsera pag 15.

Qualche anno fa il compagno Maselli Loris, abitante a Sassuolo in via Gramsci, operaio specializzato adetto al montaggio delle pompe idrauliche, andò al comizio del compagno Oliviero DIliberto.
Quando il segretario del PDCI scese dal palco, lo avvicinò per sottoporgli una questione che a lui sembrava piuttosto importante.. "mia moglie, quando va al Carrefour deve guardarsi le spalle mentre carica la spesa nel bagagliaio..li c'è pieno di marocchini che rubano..."

Diliberto si voltò e rispose infilando una serie di "ismi"... Più o meno disse " non possiamo abiurare al terzomondismo, anche se gli effetti del mondialismo non vanno sottovalutati".

Maselli (il compagno) ci pensò, poi trasse le sue conclusioni... "Compagno Diliberto, ma va a caghèr"

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 15:29   #67
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi

In Italia tutti indignati contro il razzismo, viva la multietnicità, la selezione all'ingresso è razzista.
Poco importa se poi orde di disperati senza lavoro nè prospettive arrivano e alimentano il mercato nero e la criminalità, l'importante è accogliere.
questa e' manipolazione, perche' fa uso dell'indignazione verso il razzismo per procurarsi vantaggi eonomici. personali.
Appunto.

L'idea di una presunta dittatura del politically correct mi sembra in linea con quanto detto nell'articolo
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 15:35   #68
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
la sanità privata assicura vantaggi economici ai proprietari di clieniche private.....
I proprietari di clieniche private sono così potenti da permettersi di influenzare tutta la politica USA da quando sono nati ad oggi ?
a quanto pare si:
http://www.campa.it/?p=15&n=44
Quote:
in America la stessa Hillary Clinton che era stata posta a capo di una Commissione che intendeva riorganizzare il sistema sanitario su base pubblica, è stata costretta a rinunciare dalle potenti Lobby dei medici, delle Case Farmaceutiche e della Compagnie Assicuratrici. Chissà se dovesse diventare la nuova Presidente degli USA se riuscirà a riportare un po’ di equità in un sistema che oggi ci appare con troppi squilibri.

Per non parlare poi dei costi. Perchè i costi medici degli USA sono da 5 a 10 volte più elevati di quelli italiani, francesi o tedeschi? Perchè anche acquistare medicinali è un lusso e i farmaci hanno prezzi così stratosferici?
http://it.wikipedia.org/wiki/Sicko
Quote:
Gli enormi profitti, spesso utilizzati per finanziare membri del Congresso e il presidente Bush: in una scena appaiono diversi membri del congresso seduti in fila sopra le cui teste appaiono targhette con l'importo del finanziamento ricevuto dalle case farmaceutiche per avere una legislazione favorevole. Grazie all'azione corruttiva, le assicurazione mediche e le case farmaceutiche hanno guadagnato, nel 2003, il totale controllo del mercato sanitario americano.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 21-04-2008, 15:36   #69
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Io penso che invece il motivo del travaso di "poveri" da sx a dx sia sintetizzato perfettamente da questa storiella:
hahahahaha

Grande
Old 21-04-2008, 15:40   #70
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
beh sinceramente
anche in italia il sistema sanitario costa in maniera incredibile.
magari gli stipendi dei medici sono bassi, ma gli stessi medici in posizione amministrativo hanno ampio gioco nel gestire i soldi pubblici.
spesso le strutture costano un'infinita e non sempre i soldi vengono utilizzati nell'interesse del cittadino.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 15:43   #71
evelon
Senior Member

Quote:
sicko ?
ma non è il film-popaganda dell'autore di bowling a colombine ?

E' una fonte affidabile secondo te ?
Old 21-04-2008, 15:44   #72
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Se continui a fissare il discorso solo su Berlusconi francamente non se ne esce più...
Il problema è proprio questo: Berlusconi ha introdotto un'anomalia in quanto sa sfruttare meglio di ogni altro quel meccanismo in modo da far presa sulle persone "Io ho lavorato tutta una vita e ho tutti contro"....."proprio come te, mio caro e povero operaio".

Nessuno nella classe politica - manco i comunisti - , a parte lui, può sostenere (apparentemente a ragione) questa frase.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 15:45   #73
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
beh sinceramente
anche in italia il sistema sanitario costa in maniera incredibile.
magari gli stipendi dei medici sono bassi, ma gli stessi medici in posizione amministrativo hanno ampio gioco nel gestire i soldi pubblici.
spesso le strutture costano un'infinita e non sempre i soldi vengono utilizzati nell'interesse del cittadino.
si ma il discorso e' differente: negli usa con il pretesto di non cedere a derive "comuniste" (vittimismo: "siamo alla deriva comunista!") si arriva a negare il diritto alla salute dei cittadini, quando in realta' il tutto e' a vantaggio di grandi interessi economici.
il denaro comanda; pero' non si puo' dire apertamente (perche' altrimenti la gente capisce che crepa perche' non ha soldi, mentre chi e' ricco si cura) e quindi ecco il pretesto nobile che fa leva sul risentimento anticomunista.
Old 21-04-2008, 15:47   #74
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
sicko ?
ma non è il film-popaganda dell'autore di bowling a colombine ?

E' una fonte affidabile secondo te ?
ti risultano che non siano vere le denunce fatte in quel film? perche' se e' cosi', ti chiedo la cortesia di mostrarmi dove posso leggere che quanto mostrato in quel film non corrisponde a verita'.
Old 21-04-2008, 15:57   #75
evelon
Senior Member

Quote:
Il problema è proprio questo: Berlusconi ha introdotto un'anomalia in quanto sa sfruttare meglio di ogni altro quel meccanismo in modo da far presa sulle persone "Io ho lavorato tutta una vita e ho tutti contro"....."proprio come te, mio caro e povero operaio".

Nessuno nella classe politica - manco i comunisti - , a parte lui, può sostenere (apparentemente a ragione) questa frase.
Ah, scusa.

Pensavo di poter fare un discorso molto più serio e ragionato invece, come era stato giustamente profettizzato in uno dei primi post, si finisce a parlare di Berlusconi.

Sorry, colpa mia...
Old 21-04-2008, 16:01   #76
evelon
Senior Member

Quote:
ti risultano che non siano vere le denunce fatte in quel film? perche' se e' cosi', ti chiedo la cortesia di mostrarmi dove posso leggere che quanto mostrato in quel film non corrisponde a verita'.
Il film non l'ho visto, per questo ho posto la domanda, ma:

a) Dalla tono della risposta deduco che non hai la benchè minima critica sull'autore nè sul film (se sbaglio scusa in anticipo)

b) ho visto altri film (tipo il citato bowlign a colombine) e avendoli trovati come propaganda (pure malfatta) ho seri dubbi che si sia ravveduto improvvisamente.

Poi, ovviamente, ognuno è libero di credere a ciò che ritiene opportuno
Old 21-04-2008, 16:01   #77
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Ah, scusa.

Pensavo di poter fare un discorso molto più serio e ragionato invece, come era stato giustamente profettizzato in uno dei primi post, si finisce a parlare di Berlusconi.

Sorry, colpa mia...
.....

Evvabbè, impossibile parlare analiticamente e criticamente di Berlusconi che subito si è classificati come ossessi.

Saluti!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 16:14   #78
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Il film non l'ho visto, per questo ho posto la domanda, ma:
a) Dalla tono della risposta deduco che non hai la benchè minima critica sull'autore nè sul film (se sbaglio scusa in anticipo)
b) ho visto altri film (tipo il citato bowlign a colombine) e avendoli trovati come propaganda (pure malfatta) ho seri dubbi che si sia ravveduto improvvisamente.
Poi, ovviamente, ognuno è libero di credere a ciò che ritiene opportuno
non saro' certo io a negare che moore tenda a presentare i fatti in maniera "un po'" faziosa pero' e' innegabile che quei fatti li presenti. se mi chiedi se e' una fonte affidabile ti rispondo che lui presenta dei fatti; e analogamente io ti chiedo di mostrarmi dei fatti che mi dimostrino che cio' che dice non e' vero, perche' io per primo sono curioso di leggerli.
Old 21-04-2008, 16:18   #79
evelon
Senior Member

Quote:
.....

Evvabbè, impossibile parlare analiticamente e criticamente di Berlusconi che subito si è classificati come ossessi.

Saluti!
Evvabèè, impossibile parlare analiticamente e criticamente di politica e della linea di propaganda politico-sociale delle formazioni che viene tirato in ballo berlusconi.

Saluti!
Old 21-04-2008, 16:21   #80
evelon
Senior Member

Quote:
non saro' certo io a negare che moore tenda a presentare i fatti in maniera "un po'" faziosa pero' e' innegabile che quei fatti li presenti. se mi chiedi se e' una fonte affidabile ti rispondo che lui presenta dei fatti; e analogamente io ti chiedo di mostrarmi dei fatti che mi dimostrino che cio' che dice non e' vero, perche' io per primo sono curioso di leggerli.
Sicko non l'ho visto però sugli altri due ci sono molti 3D.

Nella sezione Cinema per quanto riguarda i meriti artistici e qui in SPA per i fatti ivi contenuti.

Bowling a colombine, in particolare, è di parte e fuorviante quasi a livelli grotteschi; i particolari li puoi trovare nei singoli 3D (purtroppo non li ho salvati)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP