|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
L'indulto è stata la porcata più grande che ho mai visto, e su questo non ci piove, ma non dire che la certezza della pena è qualcosa di compatibile con l'attuale rappresentativa politica.
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Sai benissimo anche te che, come proporzioni, reati coinvolti nel provvedimento, non ha nulla di paragonabile con quello varato dal centrosx. In quello del centrosx scontava i 3 anni anche a chi era in attesa di processo, e includeva i reati piu' odiosi. Tra l'altro, per onor di cronaca, in quell'occasione la lega, dopo minacce di alleggerimenti sul provvedimento, voto' comunque contro, e il provvedimeno passo' con l'appoggio del centrosx.
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. Ultima modifica di kintaro oe : 15-04-2008 alle 19:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
La certezza della pena e' compatibile con la formazione politica che ho votato, dopodiche' se devo guardarmi in giro , l'alternativa era la lista dipietro. Purtroppo per di pietro, e' l'unica cosa compatibile......
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
una vera e propria amnistia mascherata che ancora oggi falcia processi su processi facendoli andare in prescrizione altro che certezza della pena... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
sarà stato diverso ma intanto ha "rosicchiato" anche quello 2 anni di pena... Per l'indulto di mastella: la lega ha votato contro? sì forza italia? no non mi sembra che la lega possa trovare in berlusconi un fautore della certezza della pena e del voto contrario all'indulto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
peccato che sia inutilel visto che non si arriva alla condanna con termini così stretti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
E' inutile che mi fai il copia incolla del solito papiro.
L'indulto da voi proposto ha scarcarato oltre 50.000 criminali, che la popolazione si e' dovuta sorbire..... Se sono obbligato a scegliere tra i 2 mali, preferisco quello che hai postato....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Ovvio che la proposta è partita da quel.. non so nemmeno come etichettarlo.. campano. Il punto è che il primo a volerla era stato Berlusconi, che dietro minaccia di caduta del governo non ha potuto far partire quel troiaio di legge. Quando è stata proposta in parlamento, hanno votato sì i 2/3 previsti per l’approvazione della legge. E chi erano? Forza Italia e UDC votano compatti per il si oltre, ovviamente, a tutta l’Unione con esclusione dell'IDV e PCDI. Al senato, dove la situazione è in bilico, votano sì anche dei senatori di Alleanza Nazionale, guarda a caso.. Il nano ha aiutato il suo fedele compagno Previti e ha fatto passare il governo per una compagine di irresponsabili dediti ad aiutare i delinquenti a non pagare per i crimini che hanno commesso. E' stato lui il regista dell'indulto, prima l'ha voluto, poi l'ha votato e si è successivamente defilato con l'aiuto dei suoi massmedia. Ho detto inesattezze o ci sono imprecisioni? ![]()
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ditemi la verita, preferireste una coalizione di dx senza la lega ? Cosi, per curiosita.......magari a voi andrebbe bene....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
PS:Sei tu che hai affermato che la cdl ha più certezza della pena del csx....mica è colpa nostra se dici delle inesattezze colossale ed in 10 te le facciamo notare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora segui il mio discorso... Dando per scontato che il berlusca e il mastello volevano chiaramente un'indulto per salvarsi gli amichetti, che bisogno c'era di includere i reati piu' efferati come rapine, omicidi ecc ? Ricatti della sinistra estrema ? Ora, quali delle due formazioni sono potenzialmente (*) piu' deleterie nel caso si varino indulti ? (*) ...erano , poiche' quelle forze che lo hanno voluto non hanno piu rappresentanza in parlamento..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
|
Quote:
I Mafiosi non fanno rapine ed omicidi ? Gli eversivi non fanno le medesime nefandezze ? Un po' poco per sostenere la tua tesi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu hai dato indirettamente il voto a una coalizione che ha permesso che 50.000 criminali omicidi, rapinatori, stupratori, uscissero dalle galere, sulle spalle della popolazione, io con la lega ho indirettamente dato il voto a una coalizione che a varato leggi ad personam per impedire che 4 gatti che hanno rubato soldi finissero in galera. Contento ? La contropartita e' stato un referendum popolare, che seppur bocciato, e' stato proposto. Patto col diavolo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
|
Quote:
Ora te la riussumo in poche parole. L'indulto è stato proposto dalla sx e accettato dalla dx,tranne lega e idv,ergo IO e TE possiamo dire di NON aver contribuito ad un bel NIENTE! Le leggi ad personam sono state votate con maggioranza BULGARA da Silvio&Co. (lega ovviamente) per salvare amici e amici degli amici. Hanno distrutto la giustizia con queste leggi per rendersi impunibili... Hanno messo la retroattività dei procedimenti applicati...ma secondo te perchè mai?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Io ho sempre postato solo con il mio nick, non ho bisogno di sotterfugi ![]() Mi piace vedere soprattutto come rispondi nel merito del thread senza cercare di scatenare flame per far sospendere chi usa il suo vero nick ![]()
![]() Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 15-04-2008 alle 20:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Idem gli eversivi, non e' che devono ammazzare per forza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Bannato
|
Quote:
Se sei mafiosi,fai parte di un'assocazione che uccide. Che differenza c'è? Gli eversivi idem come sopra. La tua tesi,ripeto,non regge per nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
non c'è bisogno di clonarsi per dirvi che rosicate ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.