Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 19:49   #61
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
La certezza della pena (*), fino ad ora nei governi di dx e' stata piu' rigorosa.....

(*) ad eccezzione di alcuni...
Io l'asterisco invece lo evidenzierei bello grosso. Non puoi mettere in carcere me perché in una dichiarazione di esenzione ticket, per ignoranza o per errore scrivo esente (dichiarazione di 10.000 lire!) e invece un mafioso lasciarlo fuori. Non continuo la lista per ovvi motivi di spazio, ma il punto spero che sia chiaro.

L'indulto è stata la porcata più grande che ho mai visto, e su questo non ci piove, ma non dire che la certezza della pena è qualcosa di compatibile con l'attuale rappresentativa politica.
Old 15-04-2008, 19:51   #62
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi

potremmo cominciare con l'indultino che si sono votati passato sotto silenzio.......

Sai benissimo anche te che, come proporzioni, reati coinvolti nel provvedimento, non ha nulla di paragonabile con quello varato dal centrosx.
In quello del centrosx scontava i 3 anni anche a chi era in attesa di processo, e includeva i reati piu' odiosi.
Tra l'altro, per onor di cronaca, in quell'occasione la lega, dopo minacce di alleggerimenti sul provvedimento, voto' comunque contro, e il provvedimeno passo' con l'appoggio del centrosx.
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.

Ultima modifica di kintaro oe : 15-04-2008 alle 19:55.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 19:53   #63
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi

L'indulto è stata la porcata più grande che ho mai visto, e su questo non ci piove, ma non dire che la certezza della pena è qualcosa di compatibile con l'attuale rappresentativa politica.

La certezza della pena e' compatibile con la formazione politica che ho votato, dopodiche' se devo guardarmi in giro , l'alternativa era la lista dipietro.
Purtroppo per di pietro, e' l'unica cosa compatibile......
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
Old 15-04-2008, 19:53   #64
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Sai benissimo anche te che, come proporzioni, reati coinvolti nel provvedimento, non ha nulla di paragonabile con quello varato dal centrosx.
In quello del centrosx scontava i 3 anni anche a chi era in attesa di processo, e includeva i reati piu' odiosi.
Certezza della pena eh ?
Quote:
Sotto i governi Berlusconi I e II sono state approvate numerose leggi che hanno sollevato aspre critiche in quanto ritenute leggi ad personam[3].

Tali contestazioni hanno affermato che la maggioranza di centrodestra abbia ricorso a tale espediente per alleggerire la posizione processuale di Berlusconi stesso. Tra le tante, è stato rilevato come le seguenti abbiano ridotto le pendenze giudiziarie o abbiano in qualche modo conflitto con gli interessi del presidente del Consiglio:

la depenalizzazione del falso in bilancio[4]
la legge sulle rogatorie[5]
l'introduzione del divieto di sottoposizione a processo delle cinque più alte cariche dello Stato tra le quali il presidente del Consiglio in carica[6]
la "legge Cirami" sul legittimo sospetto[7]
la riduzione della prescrizione (che cancellava gran parte dei fatti oggetto di contestazione nel processo sui diritti TV verso Berlusconi)[8]
l'estensione del condono edilizio alle zone protette[9] (comprensiva la villa "La Certosa" di proprietà di Berlusconi)
il ricorso del governo contro la legge della regione Sardegna al divieto di costruire a meno di due chilometri dalle coste[10] (che bloccava, tra l'altro, l'edificazione di "Costa Turchese", insediamento di 250.000 metri cubi della Edilizia Alta Italia di Marina Berlusconi)
la modifica del Piano di assetto idrogeologico (PAI) dell'Autorità di bacino del fiume Po che permette la permanenza de "la Cascinazza" (estensione di oltre 500.000 metri quadrati) di proprietà della IEI di Paolo Berlusconi[11]
l'introduzione dell'inappellabilità da parte del pubblico ministero per le sole sentenze di proscioglimento[12]
la legge Gasparri sul riordino del sistema radiotelevisivo e delle comunicazioni[13]
la norma transitoria della Legge 90/2004 che consentì a Gabriele Albertini, sindaco di Milano non più rieleggibile, di essere candidato alle elezioni europee senza dover dare le dimissioni da sindaco.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 19:54   #65
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
La cirami,la salva previti,e tutte le leggi ad personam sono,seocndo voi,rigorose ??

scusate ma
e in primis la EX CIRIELLI
una vera e propria amnistia mascherata che ancora oggi falcia processi su processi facendoli andare in prescrizione

altro che certezza della pena...
Old 15-04-2008, 19:55   #66
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

sarà stato diverso ma intanto ha "rosicchiato" anche quello 2 anni di pena...

Per l'indulto di mastella:
la lega ha votato contro? sì
forza italia? no
non mi sembra che la lega possa trovare in berlusconi un fautore della certezza della pena e del voto contrario all'indulto.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 19:57   #67
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
e in primis la EX CIRIELLI
una vera e propria amnistia mascherata che ancora oggi falcia processi su processi facendoli andare in prescrizione

altro che certezza della pena...
la ex cirielli ha aumentato le pene per i recidivi..............

peccato che sia inutilel visto che non si arriva alla condanna con termini così stretti
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 19:58   #68
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Certezza della pena eh ?
E' inutile che mi fai il copia incolla del solito papiro.

L'indulto da voi proposto ha scarcarato oltre 50.000 criminali, che la popolazione si e' dovuta sorbire.....

Se sono obbligato a scegliere tra i 2 mali, preferisco quello che hai postato....
Old 15-04-2008, 19:58   #69
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Scusa hal ,ma sei in malafede....

L'indulto ha un nome e cognome, firmato da un ministro della giustizia che si chiama Clemente mastella, controfirmato da un'altro ministro della sx, promotore del'indulto, e proposto al parlamento.
Nessuno vuole discolpare berlusconi se lo ha appoggiato, pero' cerchiamo di chiamare le cose con il proprio nome...
Non sono in malafede e ti spiego perché
Ovvio che la proposta è partita da quel.. non so nemmeno come etichettarlo.. campano.
Il punto è che il primo a volerla era stato Berlusconi, che dietro minaccia di caduta del governo non ha potuto far partire quel troiaio di legge.
Quando è stata proposta in parlamento, hanno votato sì i 2/3 previsti per l’approvazione della legge. E chi erano? Forza Italia e UDC votano compatti per il si oltre, ovviamente, a tutta l’Unione con esclusione dell'IDV e PCDI. Al senato, dove la situazione è in bilico, votano sì anche dei senatori di Alleanza Nazionale, guarda a caso..
Il nano ha aiutato il suo fedele compagno Previti e ha fatto passare il governo per una compagine di irresponsabili dediti ad aiutare i delinquenti a non pagare per i crimini che hanno commesso.
E' stato lui il regista dell'indulto, prima l'ha voluto, poi l'ha votato e si è successivamente defilato con l'aiuto dei suoi massmedia.
Ho detto inesattezze o ci sono imprecisioni?
Old 15-04-2008, 20:00   #70
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
sarà stato diverso ma intanto ha "rosicchiato" anche quello 2 anni di pena...

Per l'indulto di mastella:
la lega ha votato contro? sì
forza italia? no
non mi sembra che la lega possa trovare in berlusconi un fautore della certezza della pena e del voto contrario all'indulto.
Pero' lo puo' trovare in AN , anche se parzialmente...
Ma ditemi la verita, preferireste una coalizione di dx senza la lega ?
Cosi, per curiosita.......magari a voi andrebbe bene....
Old 15-04-2008, 20:03   #71
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
E' inutile che mi fai il copia incolla del solito papiro.

L'indulto da voi proposto ha scarcarato oltre 50.000 criminali, che la popolazione si e' dovuta sorbire.....

Se sono obbligato a scegliere tra i 2 mali, preferisco quello che hai postato....
Ripeto,io voto Idv e votavo Idv,ergo io nn ho votato nessuno che abbia scarcerto criminali.

PS:Sei tu che hai affermato che la cdl ha più certezza della pena del csx....mica è colpa nostra se dici delle inesattezze colossale ed in 10 te le facciamo notare.
Old 15-04-2008, 20:04   #72
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Non sono in malafede e ti spiego perché
Ovvio che la proposta è partita da quel.. non so nemmeno come etichettarlo.. campano.
Il punto è che il primo a volerla era stato Berlusconi, che dietro minaccia di caduta del governo non ha potuto far partire quel troiaio di legge.
Quando è stata proposta in parlamento, hanno votato sì i 2/3 previsti per l’approvazione della legge. E chi erano? Forza Italia e UDC votano compatti per il si oltre, ovviamente, a tutta l’Unione con esclusione dell'IDV e PCDI. Al senato, dove la situazione è in bilico, votano sì anche dei senatori di Alleanza Nazionale, guarda a caso..
Il nano ha aiutato il suo fedele compagno Previti e ha fatto passare il governo per una compagine di irresponsabili dediti ad aiutare i delinquenti a non pagare per i crimini che hanno commesso.
E' stato lui il regista dell'indulto, prima l'ha voluto, poi l'ha votato e si è successivamente defilato con l'aiuto dei suoi massmedia.
Ho detto inesattezze o ci sono imprecisioni?
Nono, tutto preciso....

Ora segui il mio discorso...
Dando per scontato che il berlusca e il mastello volevano chiaramente un'indulto per salvarsi gli amichetti, che bisogno c'era di includere i reati piu' efferati come rapine, omicidi ecc ?
Ricatti della sinistra estrema ?
Ora, quali delle due formazioni sono potenzialmente (*) piu' deleterie nel caso si varino indulti ?

(*) ...erano , poiche' quelle forze che lo hanno voluto non hanno piu rappresentanza in parlamento..
Old 15-04-2008, 20:05   #73
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Nono, tutto preciso....

Ora segui il mio discorso...
Dando per scontato che il berlusca e il mastello volevano chiaramente un'indulto per salvarsi gli amichetti, che bisogno c'era di includere i reati piu' efferati come rapine, omicidi ecc ?
Ricatti della sinistra estrema ?
Ora, quali delle due formazioni sono potenzialmente (*) piu' deleterie nel caso si varino indulti ?

(*) ...erano , poiche' quelle forze che lo hanno voluto non hanno piu rappresentanza in parlamento..

I Mafiosi non fanno rapine ed omicidi ?
Gli eversivi non fanno le medesime nefandezze ?

Un po' poco per sostenere la tua tesi...
Old 15-04-2008, 20:09   #74
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Ripeto,io voto Idv e votavo Idv,ergo io nn ho votato nessuno che abbia scarcerto criminali.

PS:Sei tu che hai affermato che la cdl ha più certezza della pena del csx....mica è colpa nostra se dici delle inesattezze colossale ed in 10 te le facciamo notare.
Questioni di scelte...
Tu hai dato indirettamente il voto a una coalizione che ha permesso che 50.000 criminali omicidi, rapinatori, stupratori, uscissero dalle galere, sulle spalle della popolazione, io con la lega ho indirettamente dato il voto a una coalizione che a varato leggi ad personam per impedire che 4 gatti che hanno rubato soldi finissero in galera.

Contento ?
La contropartita e' stato un referendum popolare, che seppur bocciato, e' stato proposto.
Patto col diavolo ?
Old 15-04-2008, 20:10   #75
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
strano pensavo idv fosse ALLEATA con il pd.....ideatore dell'indulto
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 20:12   #76
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Questioni di scelte...
Tu hai dato indirettamente il voto a una coalizione che ha permesso che 50.000 criminali omicidi, rapinatori, stupratori, uscissero dalle galere, sulle spalle della popolazione, io con la lega ho indirettamente dato il voto a una coalizione che a varato leggi ad personam per impedire che 4 gatti che hanno rubato soldi finissero in galera.

Contento ?
La contropartita e' stato un referendum popolare, che seppur bocciato, e' stato proposto.
Patto col diavolo ?
Stravolgi la realtà.
Ora te la riussumo in poche parole.

L'indulto è stato proposto dalla sx e accettato dalla dx,tranne lega e idv,ergo IO e TE possiamo dire di NON aver contribuito ad un bel NIENTE!

Le leggi ad personam sono state votate con maggioranza BULGARA da Silvio&Co. (lega ovviamente) per salvare amici e amici degli amici.
Hanno distrutto la giustizia con queste leggi per rendersi impunibili...
Hanno messo la retroattività dei procedimenti applicati...ma secondo te perchè mai??
Old 15-04-2008, 20:12   #77
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da asspuppet Guarda i messaggi
Cosa c'è da rispondere ad uno che rosica?
Voi rossi avete perso, fatevene una ragione!
Silvio governerà con il pugno di ferro per cinque anni!
a me sembra che a rosicare siano tutti quei "nuovi iscritti" di ambo le parti
Io ho sempre postato solo con il mio nick, non ho bisogno di sotterfugi
Mi piace vedere soprattutto come rispondi nel merito del thread senza cercare di scatenare flame per far sospendere chi usa il suo vero nick

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 15-04-2008 alle 20:25.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 20:12   #78
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
I Mafiosi non fanno rapine ed omicidi ?
Gli eversivi non fanno le medesime nefandezze ?

Un po' poco per sostenere la tua tesi...
L'incriminazione per mafia e omicidio sono 2 cose diverse....
Idem gli eversivi, non e' che devono ammazzare per forza...
Old 15-04-2008, 20:15   #79
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
L'incriminazione per mafia e omicidio sono 2 cose diverse....
Idem gli eversivi, non e' che devono ammazzare per forza...
La Mafia uccide.
Se sei mafiosi,fai parte di un'assocazione che uccide.
Che differenza c'è?
Gli eversivi idem come sopra.

La tua tesi,ripeto,non regge per nulla.
Old 15-04-2008, 20:17   #80
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
a me sembra che a rosicare sono tutti quei "nuovi iscritti" di ambo le parti
Io ho sempre postato solo con il mio nick, non ho bisogno di sotterfugi
Mi piace vedere soprattutto come rispondi nel merito del thread senza cercare di scatenare flame per far sospendere chi usa il suo vero nick
qui ti quoto appieno!!!!

non c'è bisogno di clonarsi

per dirvi che rosicate
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian