Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 18:40   #1
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
[ POLITICA ] La lega Nord nel 1998,come le cose cambiano...

Quote:
Berlusconi, uomo di Cosa Nostra, non poteva che essere di pasta profondamente antidemocratica. (...) Il Polo per le origini mafiose della ricchezza di Berlusconi gravita su Palermo (…) Berlusconi che è il capo di Forza Italia, un partito creato da Dell'Utri inquisito per mafia che con i suoi mezzi senza limiti tiene in vita tutti i partiti del Polo. (Umberto Bossi, Intervento al Congresso Federale Straordinario della Lega Nord, 24/25 Ottobre 1998 Brescia)
Hmmmm....avete capito cosa ha detto BOSSI di Berlusconi ? Gli ha dato del Mafioso e ha citato Dell'Utri come Mafioso anch'esso,fondatore di FI.

Quote:
Fu allora che si decise di buttare in campo Berlusconi e le sue televisioni, che sono molto più di tre, nascoste dietro vari prestanome. Un uomo dal passato impresentabile e con un patrimonio costruito grazie ad oscuri finanziamenti di società anonime: Cosa Nostra, Craxi, Andreotti, P2. (Umberto Bossi, congresso Lega Nord, 10/12 febbraio)
Il fatto dei prestanome è una notizia vera (perizia giuffrida Bd'I) così come la volontà di entrare in politica (dichiarazioni di Enzo Cartotto) per tutelare le sue aziende,fortemente in perdita (circa 5000 miliardi).

Quote:
C'e' qualche differenza tra noi e lui... Peccato che lui sia un mafioso. Il problema e' che al Nord la gente e' ancora divisa tra chi sa che Berlusconi e' un mafioso e chi non lo sa ancora (Umberto Bossi, 12 Settembre 1998)
Personalmente condivido questa idea del Senatore.

Quote:
"E' un palermitano che parla meneghino, e' il meno adatto a parlare di riforme. L'unica riforma che veramente sta a cuore a Berlusconi e' che non vengano toccate le sue televisioni. Invece io dico che bisogna portargliele via, perche' le sue televisioni sono contro la Costituzione. La prima riforma da attuare e' quella di mettere in circolazione l'informazione. Berlusconi e' tutto tranne che un democratico" (Umberto Bossi, 12 Settembre 1998)
Avete sentito cosa ha detto oggi sul conflitto di interessi berlusconi ? "E' una questione che interessa al 2% degli italiani".
Il fatto che Bossi affermi che Berlusconi non sia una persona democratica nasce appunto dal conflitto,unico caso in occidente.

Quote:
La Fininvest ha qualcosa come trentotto holding, di cui sedici occulte. Furono fatte nascere da una banca di Palermo a Milano, la banca Rasini, la banca di Cosa Nostra a Milano (Intervento di Umberto Bossi al Congresso Federale della Lega, Brescia, 27 Ottobre 1998)
Tutto veritiero e documentato,la banca Rasini era il terminale di riciclo di denaro delle cosceh corleonesi e trapanesi,la stessa banca del padre di Berlusconi.
Quote:
"Silvio e' uomo della P2, cioe' del progetto Italia (Intervento di Umberto Bossi al Congresso Federale della Lega, Brescia, 27 Ottobre 1998)
Parla del progetto P2,piano di rinascista di Licio Gelli.
Riferimento non casuale e oggi giorno più attuale che mai.
Quote:
"Molte ricchezze sono vergognose, perche' vengono da decine di migliaia di morti. Non e' vero che "pecunia non olet". C'e' denaro buono che ha odore di sudore, e c'e' denaro che ha odore di mafia. Ma se non ci fosse quel potere, il Polo si squaglierebbe in poche ore. Ecco il punto". (Intervento di Umberto Bossi al Congresso Federale della Lega, Brescia, 27 Ottobre 1998)

Riferito al discorso sulla provenienza illecita dei soldi confluite nelle 38 holding finivest.Denaro irrintracciabile e proveniente dalla svizzera e dal nord italia (perizia giuffrida).
Quote:
Berlusconi ha avuto una fortuna straordinaria nel fare tanti soldi in cosi' poco tempo. E per di piu', passando dalla tessera 1816 della P2 e dai salvataggi che il suo amico Bettino Craxi ha piu' volte fatto al suo impero televisivo. A me personalmente Berlusconi ha detto che i soldi gli erano venuti dalla Banca Rasini. Quella fondata anche da un certo Giuseppe Azzaretto, di Palermo, che alla fine riusci' a mettere le mani su tutto l'istituto di credito. E in quella stessa Banca, dove lavorava anche il padre di Silvio, c'erano i conti di numerosi esponenti di Cosa Nostra". (Umberto Bossi, 2 Ottobre 1999)
Spiegazione ulteriore del fenomeno di denaro riciclato alla banca Rasini del Padre di Berlusconi.

Ora,dopo aver letto le parole di Bossi,di circa 10 anni fa,mi piacerebbe sapere se secondo voi è più probabile che Bossi si sia ricreduto (su fatti peraltro acclarati) su Berlusconi,oppure piuttosto che non governare,abbia accettato di allearsi con il leader di FI facendo finta che certi fatti non esistano più ?

Per chi fosse dell'Idea che il senatur si sia semplicemente ricreduto e rimangiato tutto...bhè,forse avete ragione,ma chi non l'avrebbe fatto ?
http://www.repubblica.it/2007/03/sez...i-arresti.html

Ultima modifica di Ser21 : 15-04-2008 alle 18:48.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 18:42   #2
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
mi piacerebbe sapere se secondo voi è più probabile che Bossi si sia ricreduto (su fatti peraltro acclarati) su Berlusconi,oppure che piuttosto che governare,ha accettato di allearsi con il leader di FI ?
Ieri sera ha dichiarato che per lui è un amico leale e sincero.
Non so se si riferisse ai 70 miliardi che ha usato per corrompere la sua morale o ai favori elargiti al nord.
Old 15-04-2008, 18:44   #3
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Non so se si riferisse ai 70 miliardi che ha usato per corrompere la sua morale o ai favori elargiti al nord.
Volevo aggiungere anche questa ma siccome nn ho trovato molto ho desistito,hai qualche fonte per cortesia ??
Old 15-04-2008, 18:46   #4
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Ancora con sta storia dei 70miliardi...
Hai un link o devi continuare a fare disinformazione ?
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 18:47   #5
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2007/03/sez...i-arresti.html
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...anza_gip.shtml

M A N G A N O

E R O E

S U B I T O !
Old 15-04-2008, 18:47   #6
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Pazzesco,intervieni per chiedere la medesima cosa che ho chiesto io 1 post sopra,e non fai nemmeno un commento sul thead stesso,che altresì è pieno di citazioni pertienti.
Un commento Kintaro oe ?
Old 15-04-2008, 18:49   #7
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Berlusconi credo abbia aperto il libretto degli assegni foraggiando la Lega e in caso di bisogno per me lo farà ancora.

Inoltre gli ha permesso di andare al governo più di una volta e dato loro poltrone e posti di potere (si parla addirittura della presidenza della Lombardia).

Senza Berlusconi, come nel caso di Fini, difficilmente sarebbero andati al governo.

Potere e soldi, tutto qui, perchè almeno fin'ora, il federalismo non si è visto, e come ho già detto altrove è difficile che si vedrà in primis grazie a FI.

Ultima modifica di sander4 : 15-04-2008 alle 18:52.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 18:54   #8
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Link
Ci sono cosi' tanti siti che ne parlano che mi sembrava riduttivo levarti l'imbarazzo della scelta, ti lascio a disposizione Google.
La disinformazione si fa con notizie false, o manipolate, le notizie vere fanno informazione.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 18:55   #9
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Hmmmm....avete capito cosa ha detto BOSSI di Berlusconi ? Gli ha dato del Mafioso e ha citato Dell'Utri come Mafioso anch'esso,fondatore di FI.

CUT..
te lo dico senza nessuna cattiveria (anche io rimango basito davanti a tutto ciò): all'elettorato italiano non frega nulla di tutto ciò! Le elezioni lo hanno dimostrato.

Quote:
Ora,dopo aver letto le parole di Bossi,di circa 10 anni fa,mi piacerebbe sapere se secondo voi è più probabile che Bossi si sia ricreduto (su fatti peraltro acclarati) su Berlusconi,oppure piuttosto che non governare,abbia accettato di allearsi con il leader di FI facendo finta che certi fatti non esistano più ?
secondo te?
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 18:55   #10
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Volevo aggiungere anche questa ma siccome nn ho trovato molto ho desistito,hai qualche fonte per cortesia ??
Da Berlusconi 70 mld per la fedeltà di Bossi

Lo riporta l'ordinanza del gip. Il periodo è quello in cui venne pignorata la casa del leader della Lega Nord. Ghedini: fantasie

MILANO- Silvio Berlusconi avrebbe dato 70 miliardi di lire a Umberto Bossi in cambio della sua totale fedeltà. È scritto nell'agenda del 2004 dell'ex giornalista Guglielmo Sasinini (agli arresti domiciliari), uno degli indagati nell'inchiesta sui dossier illeciti.
L'appunto di Sasinini è riportato a pagina 303 dell'ordinanza con la quale il giudice per le indagini preliminari Gennari ha disposto l'arresto di tredici persone nell'ambito dell'inchiesta sui dossier illegali. A fianco della presunta operazione appare anche il nome di Giulio Tremonti senza alcuna ulteriore spiegazione. Negli appunti si dice che il periodo sarebbe stato quello in cui venne «pignorata per debiti la casa di Bossi», quindi prima del successo della Casa delle libertà nelle elezioni del 2001. Infine, nel medesimo appunto, sotto l'indicazione pre-governo Berlusconi, si legge che «sottosegretario Minniti... da ex Sisde ha saputo una...?».
GHEDINI: «FANTASIE» - «Le notizie di presunti accordi tra Bossi e Berlusconi sono non soltanto destituiti di ogni fondamento, ma frutto di un'assoluta fantasia che sarebbe risibile se non apparisse connotata da scopi diffamatori o ancora peggio per inquinare la vita politica del Paese», ha replicato il senatore di Forza Italia Niccolò Ghedini, avvocato difensore di Silvio Berlusconi. «Agiremo in tutte le sedi opportune al fine di far sì che simili falsità non possano essere propagate».
Secondo Roberto Castelli, esponente della Lega Nord, si tratta «della bugia più clamorosa dell'inchiesta».

BOSSI: «È UN MONDO DI MERDA» - Molto più colorita e nel suo stile la replica del diretto interessato: Umberto Bossi. «È un mondo di merda, a uno gli passa la voglia di far politica», ha detto Bossi all'Ansa. «Io ho dato mandato di querelare questa persona e mi domando come facciano a uscire simili cose. L'hanno fatto apposta per fare danni politici. Berlusconi è uno che non tira fuori un soldo nemmeno per pagare i manifesti elettorali, figurarsi se tira fuori dei soldi per la Lega».

23 marzo 2007

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...anza_gip.shtml
Old 15-04-2008, 18:57   #11
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
te lo dico senza nessuna cattiveria (anche io rimango basito davanti a tutto ciò): all'elettorato italiano non frega nulla di tutto ciò! Le elezioni lo hanno dimostrato.

secondo te?
Secondo me (e magari anche secondo lui) il denaro talvolta e' molto persuasivo
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 18:58   #12
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi

secondo te?
Infatti,le elezioni hanno dimostrato questo,ma vorrei sottoporre questi fatti ad alcuni votanti della lega...
Personalmente penso che se metà dei leghisti sapessero queste cose non avrebbe preso così tanti voti.
E' la disinformazione che sta distruggendo il paese dall'interno.
Non trovi curioso che ancora nessun leghista abbia rispsoto ad una domanda tanto semplice...
Old 15-04-2008, 19:01   #13
asspuppet
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Io so bene il perchè,la mia era una domanda rivolta ad altri utenti...

curioso che ancora nessun leghista abbia rispsoto ad una domanda tanto semplice...
Cosa c'è da rispondere ad uno che rosica?
Voi rossi avete perso, fatevene una ragione!
Silvio governerà con il pugno di ferro per cinque anni!
asspuppet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 19:02   #14
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Mi piacerebbe sentire i leghisti che fanno tanto i moralisti dopo queste elezioni...

Una bella puntata di AnnoZero sulla crescita della Lega non sarebe male no ?
Old 15-04-2008, 19:03   #15
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da asspuppet Guarda i messaggi
Cosa c'è da rispondere ad uno che rosica?
Voi rossi avete perso, fatevene una ragione!
Silvio governerà con il pugno di ferro per cinque anni!
Così ragiona , forza che fate una bella figura
Old 15-04-2008, 19:03   #16
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Ma piantatela che siete patetici !!
Ma parlate di mangano anche quando trombate con le vostre ragazze ?!??!

Quella e' un'indagine, non c'é nessuna prova dei 70miliardi se non una cifra scritta su un pezzo di carta !!!
Parlate quando ci saranno prove confutate!!
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
Old 15-04-2008, 19:04   #17
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
penso che non risponderanno mai e ignoreranno il thread....

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 19:05   #18
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Ma piantatela che siete patetici !!
Ma parlate di mangano anche quando trombate con le vostre ragazze ?!??!

Quella e' un'indagine, non c'é nessuna prova dei 70miliardi se non una cifra scritta su un pezzo di carta !!!
Parlate quando ci saranno prove confutate!!
Domanda , hai votato Lega ? se il tuo voto è andato alla lega, un considerazione su queste citazioni di Bossi ?

p.s: per quelli che postano link riferiti alle cose che se uno vuole può conoscere sono contrario anchio...ora danno fastidio ed impediscono un dialogo.
Old 15-04-2008, 19:06   #19
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Pazzesco,intervieni per chiedere la medesima cosa che ho chiesto io 1 post sopra,e non fai nemmeno un commento sul thead stesso,che altresì è pieno di citazioni pertienti.
Un commento Kintaro oe ?
Ma saro' libero di replicare a chi ca**o mi pare ?
Old 15-04-2008, 19:07   #20
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Ma saro' libero di replicare a chi ca**o mi pare ?
Un commento sul thread ?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian