Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: quante vasche fate in piscina?
da 0 a 10 8 12.90%
da 10 a 20 7 11.29%
da 20 a 30 7 11.29%
da 30 a 40 4 6.45%
da 40 a 50 7 11.29%
piu di 50 29 46.77%
Votanti: 62. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 09:52   #61
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
Mettendo il tuffo iniziale guadagni almeno altri 2-3 secondi, direi che se e' vero .... 1.10
si si è vero... Non so di dove sei ma se sei di ferrara puoi venire con me.

Tenendo quella media faccio già fatica a farne 2, 4 penso che non ci arrivo. Tieni presente che non ho particolari tabelle di allenamento e non sono in nessuna squadra. Semplicemente entro e nuoto a stile finchè non arrivo a 180-190 vasche.

L' obiettivo annuale è di arrivare a 15.000 vasche (contando che a volte salterò per esami all' università e vacanze), andandoci 2 volte a settimana. Di più non riesco perchè mi costerebbe troppo (faccio l' università e campo con i soldi dei miei)
Old 10-03-2008, 11:03   #62
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
LOL, ho capito.
No, perché una cosa che ho notato è che i nuotatori 'da prestazione' (come presumo qualcuno qui nel forum) non hanno quasi mai nessun rispetto per le altre persone che ci sono in piscina... non solo quei 'cadaveri', ma anche quelli che per qualsiasi motivo vanno più lenti di loro.
Quello che non capiscono è che nuotare con una roba del genere nel ginocchio non è affatto la stessa cosa...

in piscina da me veniamo suddivisi nelle vasche in base alla velocità, non mi capita mai di dovermi fermare perché c'è qualcuno più lento davanti. ma a quanto pare non è una suddivisione che avviene in tutte le piscine...
Old 10-03-2008, 11:09   #63
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
si si è vero... Non so di dove sei ma se sei di ferrara puoi venire con me.

Tenendo quella media faccio già fatica a farne 2, 4 penso che non ci arrivo. Tieni presente che non ho particolari tabelle di allenamento e non sono in nessuna squadra. Semplicemente entro e nuoto a stile finchè non arrivo a 180-190 vasche.

L' obiettivo annuale è di arrivare a 15.000 vasche (contando che a volte salterò per esami all' università e vacanze), andandoci 2 volte a settimana. Di più non riesco perchè mi costerebbe troppo (faccio l' università e campo con i soldi dei miei)

ma quante ore nuoti per fare 190 vasche???????
Old 10-03-2008, 11:46   #64
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
boh io parlo per esperienza.ho avuto modo di allenarmi io una squadra master a torino e appenas ho saputo che fino a 25 anni non potevo gareggiare ufficialmente ho deciso di allenarmi per i fatti miei fino a che non potrò tesserarmi senza problemi.
Prima di lasciare l'agonismo non mi comportavo malaccio...in una qualche discussione avevo pure postato qualche tempo.ora non riuscirei a rifare nulla sulle distanza dai 200 in su ma riesco ancora a scendere sotto i 28 sui 50 e sotto il minuto e 5 sui 100
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:06   #65
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
da 20 a 30....non sono più molto allenato come da ragazzino che praticavo nuoto 3 volte a settimana...cmq anche ora non me la cavo male..non mi lamento
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:41   #66
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
ma quante ore nuoti per fare 190 vasche???????
all' incirca 1:45 ore (cioè 105 minuti). Quindi senza andare troppo veloce
Old 10-03-2008, 14:07   #67
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
quando facevo agonismo passavo le 60 vasche,a volte arrivavo anche a 70.......
ora se ne faccio 20 è grasso che cola
Old 11-03-2008, 18:31   #68
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
in 1h e 20 ne faccio 40-45
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 19:42   #69
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
Appena tornato da un allenamento di pallanuoto e mi ritrovo sto fior fior di topic!
diciamo che per ovvi motivi(il mio sport nn è il nuoto) i metri non sono la priorità...nelle sessioni di solo nuoto 2 volte a settimana seguiamo una tabella abbastanza spinta sugli scatti, prevalentemente c1 in 1 ora....negli altri 2 allenamenti da 2 ore, nella prima ora stiamo in b1 e in a2 e facciamo mediamente 2500 2700 metri...nella seconda ora partita .
Questo da ottobre a fine gennaio...dopo l' inizio del campionato ci dedichiamo alle gambe (molte gambe bicicletta e stile trucion) e ai passaggi, tecnica diciamo
per rispondere a chi chiedeva se era possibile fare tutti quei metri x un principiante che oltretutto fa nuoto libero: non è possibile! noi reggiamo a stento i 3200 come sopra e i 6000 in fondo....ma stiamo sempre belli tranquilli con tutta la piscina libera ...forse x chi pratica 3 o 4 sessioni a settimana con più che discreta tecnica...

Ciauz
DjFlexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 20:59   #70
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
sono appena tornato da un paio d'ore di nuoto libero.. con i soggetti che ci sono in acqua si riescono a fare scarsi 1500m...
è davvero uno schifo, ci sono due corsie "veloci" e due "lente", sembra che sia quasi una vergogna mettersi in corsia lenta... così tutti si affollano in quelle veloci e non si riesce a fare più nulla...
se ti sposti in quella lenta hai un po' più di spazio, ma vanno così lenti che in un 100m li devi superare almeno 3 volte...

l'unica cosa positiva è che almeno si sgranchiscono un po' le ossa
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 21:52   #71
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Forse sono l'unico a non contare le vasche in piscina? Mi riesce proprio difficile, e alla fine dopo la ventesima vasca circa perdo irrimediabilmente il conto...
Io ho imparato a nuotare da piccolo a stile, poi tutto il resto praticamente l'ho imparato da autodidatta. Alla fine, dopo tanti anni da "solista" e nuoto libero, ho deciso di iscrivermi ad un corso per sistemare la tecnica. A rana ero messo decisamente bene e nel dorso non ero male ma ero po' rigido nei movimenti delle spalle; i problemi erano nello stile libero, dove facevo un sacco di errori, e nel delfino, dove mi muovevo solo per la forza che mettevo in acqua. Inoltre la spinta di gambe era molto carente sia nel dorso che nello stile libero.
Insomma, mi sono iscritto ad un corso di nuoto per sistemare tutti questi problemi. Sono stato inserito al livello intermedio solo perché in quello avanzato la corsia era già piena. Nonostante questo devo dire che il corso mi sta servendo molto. Direi che ho migliorato un po' tutto... a parte le gambe. La cosa più curiosa è che, quando nel corso ci hanno fatto provare lo stile delfino, mi è venuto subito molto meglio di come lo facevo prima di iniziare il corso, senza aver mai fatto nel frattempo vasche in quello stile o esercizi specifici. Che dire, sono soddisfatto perché la tecnica ha fatto un balzo in avanti (adesso arrivo alla sufficienza...). Domani però vado a farmi un turno di nuoto libero, per provare un po' di cose da solo.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 20:53   #72
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Forse sono l'unico a non contare le vasche in piscina? Mi riesce proprio difficile, e alla fine dopo la ventesima vasca circa perdo irrimediabilmente il conto...
Io non le conto durante, le conto dopo. L'allenatore ci indica gli esercizi da fare in sequenza, tipo 200 mt cosi', 300 in quel modo e cosi' via. Alla fine, sommando gli esercizi fatti so quanti metri ho fatto e quindi quante vasche
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 20:57   #73
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
tutti sportivi qua ....io non vado spesso....comunque ne faccio circa 20 se ne contiamo 1 come andata e ritorno...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian