|
|
Risultati sondaggio: quante vasche fate in piscina? | |||
da 0 a 10 |
![]() ![]() ![]() |
8 | 12.90% |
da 10 a 20 |
![]() ![]() ![]() |
7 | 11.29% |
da 20 a 30 |
![]() ![]() ![]() |
7 | 11.29% |
da 30 a 40 |
![]() ![]() ![]() |
4 | 6.45% |
da 40 a 50 |
![]() ![]() ![]() |
7 | 11.29% |
piu di 50 |
![]() ![]() ![]() |
29 | 46.77% |
Votanti: 62. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() Tenendo quella media faccio già fatica a farne 2, 4 penso che non ci arrivo. Tieni presente che non ho particolari tabelle di allenamento e non sono in nessuna squadra. Semplicemente entro e nuoto a stile finchè non arrivo a 180-190 vasche. L' obiettivo annuale è di arrivare a 15.000 vasche (contando che a volte salterò per esami all' università e vacanze), andandoci 2 volte a settimana. Di più non riesco perchè mi costerebbe troppo (faccio l' università e campo con i soldi dei miei)
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
ma quante ore nuoti per fare 190 vasche??????? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
boh io parlo per esperienza.ho avuto modo di allenarmi io una squadra master a torino e appenas ho saputo che fino a 25 anni non potevo gareggiare ufficialmente ho deciso di allenarmi per i fatti miei fino a che non potrò tesserarmi senza problemi.
Prima di lasciare l'agonismo non mi comportavo malaccio...in una qualche discussione avevo pure postato qualche tempo.ora non riuscirei a rifare nulla sulle distanza dai 200 in su ma riesco ancora a scendere sotto i 28 sui 50 e sotto il minuto e 5 sui 100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
da 20 a 30....non sono più molto allenato come da ragazzino che praticavo nuoto 3 volte a settimana...cmq anche ora non me la cavo male..non mi lamento
![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
all' incirca 1:45 ore (cioè 105 minuti). Quindi senza andare troppo veloce
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
quando facevo agonismo passavo le 60 vasche,a volte arrivavo anche a 70.......
ora se ne faccio 20 è grasso che cola ![]()
![]() |
#68 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
in 1h e 20 ne faccio 40-45
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
|
Appena tornato da un allenamento di pallanuoto e mi ritrovo sto fior fior di topic!
![]() diciamo che per ovvi motivi(il mio sport nn è il nuoto) i metri non sono la priorità...nelle sessioni di solo nuoto 2 volte a settimana seguiamo una tabella abbastanza spinta sugli scatti, prevalentemente c1 in 1 ora....negli altri 2 allenamenti da 2 ore, nella prima ora stiamo in b1 e in a2 e facciamo mediamente 2500 2700 metri...nella seconda ora partita ![]() Questo da ottobre a fine gennaio...dopo l' inizio del campionato ci dedichiamo alle gambe (molte gambe bicicletta e stile trucion) e ai passaggi, tecnica diciamo ![]() per rispondere a chi chiedeva se era possibile fare tutti quei metri x un principiante che oltretutto fa nuoto libero: non è possibile! noi reggiamo a stento i 3200 come sopra e i 6000 in fondo....ma stiamo sempre belli tranquilli con tutta la piscina libera ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
sono appena tornato da un paio d'ore di nuoto libero.. con i soggetti che ci sono in acqua si riescono a fare scarsi 1500m...
è davvero uno schifo, ci sono due corsie "veloci" e due "lente", sembra che sia quasi una vergogna mettersi in corsia lenta... così tutti si affollano in quelle veloci e non si riesce a fare più nulla... se ti sposti in quella lenta hai un po' più di spazio, ma vanno così lenti che in un 100m li devi superare almeno 3 volte... l'unica cosa positiva è che almeno si sgranchiscono un po' le ossa
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Forse sono l'unico a non contare le vasche in piscina? Mi riesce proprio difficile, e alla fine dopo la ventesima vasca circa perdo irrimediabilmente il conto...
Io ho imparato a nuotare da piccolo a stile, poi tutto il resto praticamente l'ho imparato da autodidatta. Alla fine, dopo tanti anni da "solista" e nuoto libero, ho deciso di iscrivermi ad un corso per sistemare la tecnica. A rana ero messo decisamente bene e nel dorso non ero male ma ero po' rigido nei movimenti delle spalle; i problemi erano nello stile libero, dove facevo un sacco di errori, e nel delfino, dove mi muovevo solo per la forza che mettevo in acqua. Inoltre la spinta di gambe era molto carente sia nel dorso che nello stile libero. Insomma, mi sono iscritto ad un corso di nuoto per sistemare tutti questi problemi. Sono stato inserito al livello intermedio solo perché in quello avanzato la corsia era già piena. Nonostante questo devo dire che il corso mi sta servendo molto. Direi che ho migliorato un po' tutto... a parte le gambe. La cosa più curiosa è che, quando nel corso ci hanno fatto provare lo stile delfino, mi è venuto subito molto meglio di come lo facevo prima di iniziare il corso, senza aver mai fatto nel frattempo vasche in quello stile o esercizi specifici. Che dire, sono soddisfatto perché la tecnica ha fatto un balzo in avanti (adesso arrivo alla sufficienza...). Domani però vado a farmi un turno di nuoto libero, per provare un po' di cose da solo.
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io non le conto durante, le conto dopo. L'allenatore ci indica gli esercizi da fare in sequenza, tipo 200 mt cosi', 300 in quel modo e cosi' via. Alla fine, sommando gli esercizi fatti so quanti metri ho fatto e quindi quante vasche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
tutti sportivi qua
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.