Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-02-2008, 08:36   #61
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
perchè questo topic è ancora apero??
segnala se non ti và bene...............
Old 28-02-2008, 09:55   #62
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
ho sentito dire che se non usi il cavo di alimentazione incluso nel packaging apple, il tuo mac non è più TOTALMENTE hardware apple e di conseguenza perdi il diritto di installarci sopra osx

è vero?
Old 28-02-2008, 10:04   #63
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da ughis Guarda i messaggi
e qll come te criticano un po trp.....qst sono i messaggi che si possono evitare....e poi cosa succede se i moderatori ti cancellano l'account??? te ne rifai un'altro...io missa ke con questo forum ormai ho esagerato....e mi cancellerano....è poco permissivo!!!
l'unica cosa ke amo sono le mail....ciao a tt
W MAC
invece di imparare come si costruisce un Mac impara come si scrive in italiano.

Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
segnala se non ti và bene...............
Già segnalato ieri, ma i moderatori sono molto permissivi ultimamente...
Switch
andreasperelli è offline  
Old 28-02-2008, 10:11   #64
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
perchè questo topic è ancora apero??
Ora tralasciando il fatto che non si è capito cosa volesse veramente l'autore del post, io ho interpretato la cosa come il volere recuperare un mac non funzionante e non più in garanzia in qualche modo. In questo caso avrebbe potuto essere interessante.

Comunque non dimentichiamoci che la sezione Apple di questo forum non è una setta e chiunque può porre le sue domande. Poi se uno cerca solo il flame è un discorso, ma se uno pone domande ingenue come in questo caso mica lo puoi mettere al rogo.

- "scusa come si riconosce un moderatore?"
- "i mac pro nella discarica dei computers"
Ravered è offline  
Old 28-02-2008, 10:36   #65
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Ora tralasciando il fatto che non si è capito cosa volesse veramente l'autore del post, io ho interpretato la cosa come il volere recuperare un mac non funzionante e non più in garanzia in qualche modo. In questo caso avrebbe potuto essere interessante.

Comunque non dimentichiamoci che la sezione Apple di questo forum non è una setta e chiunque può porre le sue domande. Poi se uno cerca solo il flame è un discorso, ma se uno pone domande ingenue come in questo caso mica lo puoi mettere al rogo.

- "scusa come si riconosce un moderatore?"
- "i mac pro nella discarica dei computers"
la prima domanda era chiara "come installare Mac (ovvero MacOS) su un PC"... quindi già lì il thread andava chiuso. Questa non è una setta ma una comunità con delle regole, la domanda era fuori regolamento quindi andava chiusa. E aggiungo che un'altra regola implicita del forum è scrivere in Italiano in quanto questo è un forum italiano.

Tu dici che sono domande ingenue? forse... ma secondo me c'è un dovere di informarsi un minimo quando si fa una domanda, per esempio prima andare sul sito dell'apple è scoprire che l'OS si chiama MacOS è non Mac? quello sarebbe il minimo. Dettagli futili? non penso, è solo una questione di rispetto verso la comunità.
Switch
andreasperelli è offline  
Old 28-02-2008, 10:45   #66
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Quote:
Ciao a tutti...

vorrei costruire un computer....ma ci vorrei installare mac!!!
ho sentito che qualcosa cambia da mac a un pc normale...e ho sentito che non si puo installare mac su un pc proprio per questo!!
cosa c'è nel mac che non c'è in un normale pc???
se non rigarda l'hardware ditemelo subito che vado nella sezione software!!!

Grazie in anticipo
- La licenza d'uso di Apple proibisce l'installazione di OsX su hardware non Apple (NON puoi installare OsX su un computer diverso da quelli della linea Apple)

- Un computer Apple e` praticamente identico a livello hardware a un pc, cambia pero` il firmware sulle schede video, e talvota sui lettori cd/dvd. Praticamente ogni componente viene costruito dalle solite Case Produttrici dietro "specifiche Apple", spesso non viene modificato nulla altre volte si`.

l'unico modo "serio" per ottenere un sistema Apple e` comprarsi un sistema Apple. Il resto e` smanettamento sterile. I risultati che ottieni sono nettamente inferiori a quelli che puoi ottenere con un sistema Apple originale.

Installare OsX su PC non Apple e` illegale.
Installare OsX su PC non Apple porta sfiga.
Installare OsX su PC non Apple provoca tumori.
Installare OsX su PC non Apple uccide.

Alex
alexbau è offline  
Old 28-02-2008, 11:03   #67
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
la prima domanda era chiara "come installare Mac (ovvero MacOS) su un PC"... quindi già lì il thread andava chiuso. Questa non è una setta ma una comunità con delle regole, la domanda era fuori regolamento quindi andava chiusa. E aggiungo che un'altra regola implicita del forum è scrivere in Italiano in quanto questo è un forum italiano.

Tu dici che sono domande ingenue? forse... ma secondo me c'è un dovere di informarsi un minimo quando si fa una domanda, per esempio prima andare sul sito dell'apple è scoprire che l'OS si chiama MacOS è non Mac? quello sarebbe il minimo. Dettagli futili? non penso, è solo una questione di rispetto verso la comunità.
un po' di camomilla non guasterebbe eh!
amd-novello è offline  
Old 28-02-2008, 11:54   #68
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Quote:

suvvia un pò di elasticità, non tutti nasciamo imparati
Old 28-02-2008, 12:00   #69
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
un po' di camomilla non guasterebbe eh!
Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
suvvia un pò di elasticità, non tutti nasciamo imparati
sta semplicemente facendo notare che non ci facciamo prendere per il culo ... non ha alcun macbook e a malapena sa cosa sia un macintosh.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 28-02-2008, 12:11   #70
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da nighthc Guarda i messaggi
ho sentito dire che se non usi il cavo di alimentazione incluso nel packaging apple, il tuo mac non è più TOTALMENTE hardware apple e di conseguenza perdi il diritto di installarci sopra osx

è vero?
Sì è verissimo. Devi anche usare un Mighty Mouse ed avere una camera bianca e grigia.

Comunque l'unica differenza tra un pc Apple ed un pc normale è il prezzo.
Legalmente parlando anche la possibilità d'installarci OSX.
Old 28-02-2008, 12:47   #71
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Ok,

scusate mi sono fatto prendere per il culo.

Si chiuda pure e che queste pagine finiscano nell'antro più remoto del server.
Ravered è offline  
Old 28-02-2008, 12:56   #72
giuppiz
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Quote:
per esempio prima andare sul sito dell'apple è scoprire che l'OS si chiama MacOS è non Mac?
hem...prima di criticare gli altri sul proprio italiano....... le e con l'accento non è che vadano messe proprio sempre...!
giuppiz è offline  
Old 28-02-2008, 13:21   #73
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuppiz Guarda i messaggi
hem...prima di criticare gli altri sul proprio italiano....... le e con l'accento non è che vadano messe proprio sempre...!
hai kapito benissimo a ksa m riferivo
Switch
andreasperelli è offline  
Old 28-02-2008, 14:19   #74
giuppiz
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
ovvio
giuppiz è offline  
Old 28-02-2008, 15:01   #75
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
quanti moderatori wannabe che ci sono!

chiudete di qui e chiudete di là.

a proposito cosa aspettano?
amd-novello è offline  
Old 28-02-2008, 15:16   #76
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ciao a tutti...

vorrei costruire un computer....ma ci vorrei installare mac!!!
ho sentito che qualcosa cambia da mac a un pc normale...e ho sentito che non si puo installare mac su un pc proprio per questo!!
cosa c'è nel mac che non c'è in un normale pc???
se non rigarda l'hardware ditemelo subito che vado nella sezione software!!!

Grazie in anticipo
Max(IT) è offline  
Old 28-02-2008, 15:23   #77
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da nighthc Guarda i messaggi

è vero?
questo è un' altro dei tuoi tentativi di scatenare flame sulla board Apple ?
Primo: cosa diamine c' entra la licenza MacOSX con un cavo di alimentazione ?
Secondo: per quale motivo dovresti usare un cavo di altra marca, visto che l' adattatore di Apple è proprietario ?
Max(IT) è offline  
Old 28-02-2008, 15:32   #78
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
se sei capace fai questo. FUNZIONA VERAMENTE, è l'opera di un grande artigiano.

Fantastico G5 cube.
bellissimo, ma che c' è dentro ?
Max(IT) è offline  
Old 28-02-2008, 16:11   #79
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Sto seguendo la discussione in modo silente, se posso permettermi di dire una piccola cosa...

Ok la domanda è stata posta in modo un pò ingenuo, MA secondo me ne è nata una discussione molto interessante, si parla di installare un OS su hardware originale, ecc ecc
Non vi stuzzica l'idea di sapere fino a dove Apple pone limitazioni? installare hardware ORIGINALE in un case non Apple, comporta problemi?? ecc ecc

Nel parlarne io non ci vedo nulla di illegale / immorale anzi, ribadisco che la discussione è molto interessante (molto di più dei soliti quesiti che compaiono QUOTIDIANAMENTE )

E per salvarmi il culo da eventuali critiche (e anche offese)... il tutto assolutamente IHMO
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline  
Old 28-02-2008, 16:35   #80
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
questo è un' altro dei tuoi tentativi di scatenare flame sulla board Apple ?
Primo: cosa diamine c' entra la licenza MacOSX con un cavo di alimentazione ?
Secondo: per quale motivo dovresti usare un cavo di altra marca, visto che l' adattatore di Apple è proprietario ?
celiavo amabilmente riguardo certuni integralismi di questa sezione

per il resto..

mi hai già dato del troll nell'altro 3d. adesso mi dici che tento di flammare. più tutti i tuoi rolleyes che usi fino alla nausea. fino ad ora io non ti ho risposto a tono, sperando capissi autonomamente che stavi facendo il bambino cattivo, e ti ravvedessi.

ora vedi di finirla. te lo dico io, visto che non ci arrivi da solo.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian