Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-02-2008, 19:22   #1
ughis
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Cosa c'è nel mac che non c'è nel pc...

Ciao a tutti...

vorrei costruire un computer....ma ci vorrei installare mac!!!
ho sentito che qualcosa cambia da mac a un pc normale...e ho sentito che non si puo installare mac su un pc proprio per questo!!
cosa c'è nel mac che non c'è in un normale pc???
se non rigarda l'hardware ditemelo subito che vado nella sezione software!!!

Grazie in anticipo
ughis è offline  
Old 27-02-2008, 19:24   #2
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da ughis Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

vorrei costruire un computer....ma ci vorrei installare mac!!!
ho sentito che qualcosa cambia da mac a un pc normale...e ho sentito che non si puo installare mac su un pc proprio per questo!!
cosa c'è nel mac che non c'è in un normale pc???
se non rigarda l'hardware ditemelo subito che vado nella sezione software!!!

Grazie in anticipo
oddio no....e basta dai!!!! avete rovinato sta sezione....uff...ti segnalo per due motivi

1) classico thread in cui si inizia a litigare....

2) su un pc non Apple OSX non ce lo puoi montare e, non da meno, su questo forum pubblico non se ne puo parlare!!!

Il regolamento va letto......
Old 27-02-2008, 19:25   #3
FelixR6
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
mi sa che ti vuoi far bannare ...

non è legale installare OSX su hardware non Apple ...

a livello hardware la differenza è un misero chipettino che OSX va a cercare in fase di installazione (ed anche avvio) e che si trova solo sui Mac ... diciamo una sorta di chiave hardware ...
FelixR6 è offline  
Old 27-02-2008, 19:27   #4
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da FelixR6 Guarda i messaggi
mi sa che ti vuoi far bannare ...

non è legale installare OSX su hardware non Apple ...

a livello hardware la differenza è un misero chipettino che OSX va a cercare in fase di installazione (ed anche avvio) e che si trova solo sui Mac ... diciamo una sorta di chiave hardware ...
non proprio: il cosidetto "Palladium" non c'è perchè altrimenti non ci sarebberà tutti sti hack in giro

comunque è illegale farlo
Old 27-02-2008, 19:28   #5
FelixR6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
non proprio: il cosidetto "Palladium" non c'è perchè altrimenti non ci sarebberà tutti sti hack in giro

comunque è illegale farlo
Mai parlato di nessun chip TCP
FelixR6 è offline  
Old 27-02-2008, 19:30   #6
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
non proprio:
Quote:
Originariamente inviato da FelixR6 Guarda i messaggi
Mai parlato di nessun chip TCP
pensavo ti riferissi a quello
Old 27-02-2008, 20:39   #7
ughis
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ma quindi dovrei piu semplicemente prendere i pezzi da altri apple....cosi non sarebbe illegale....e funziona di sicuro no?!?!
e poi si possono far funzionare 2 schede madri in parallelo sullo stesso computer???
ughis è offline  
Old 27-02-2008, 20:47   #8
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
ma quindi dovrei piu semplicemente prendere i pezzi da altri apple....cosi non sarebbe illegale....e funziona di sicuro no?!?!
e poi si possono far funzionare 2 schede madri in parallelo sullo stesso computer???
no, non hai capito. anche riassemblando un pc da pezzi ex apple, lasciamo stare...comunque segnalato
Old 27-02-2008, 20:50   #9
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
quando chiedevano a mio nonno muratore da quarant'anni'anni, come mai chiedesse 100 lire per piantare un chiodo in un parete di sasso, lui normalmente era solito rispondere:

"1 lira per il chiodo
99 per sapere dove e come piantarlo"

se vuoi arrangiarti da solo fai pure..
ma sarà un lavoro da una lira

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline  
Old 27-02-2008, 20:56   #10
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
ma che senso avrebbe far funzionare 2 schede madri in parallelo? tu li metteresti due volanti in una macchina?
comunque, a parte questo, non si possono chiedere queste cose in questo forum (tutto) poichè installare il sistema operativo apple su hardware generico e non su macchine complete apple (anche se i componenti sono assolutamente gli stessi) non è legale.

Ultima modifica di Drago : 27-02-2008 alle 20:59.
Drago è offline  
Old 27-02-2008, 21:03   #11
matcy

Quote:
non ho parole
la sostanza è sempre la stessa, la forma tocca sempre più il fondo

Old 27-02-2008, 21:04   #12
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
beh però ragazzi se uno si compra una scheda logica apple e si assembla un pc non ci vedo niente di male, poi ci vuole una bella voglia, ma non penso che a questo punto sia illegale.......se trovo ed es. una mobo sulla baia apple usata di qualsiasi apple anche recente intel non credo sia vietato se ci installo osx.....se ovviamente ho una copia originale.....il problema che è tutto hw di derivazione notebook a parte i mac pro.
Old 27-02-2008, 21:09   #13
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
buhahhahhahhaaahhha.....

sto tread insieme a quelli del tipo:
ma su che sito warez è trovo da scaricarmi linux ?? (già perchè è scontato nell'italica mente che si possa solo delinquere)
sono il top del top---

per informazione:
scusate, qualcuno sa quale è la strada su cui passano i camion da cui cadono i televisori al plasma??
Old 27-02-2008, 21:15   #14
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
per informazione:
scusate, qualcuno sa quale è la strada su cui passano i camion da cui cadono i televisori al plasma??
quando te lo dicono mandami un pvt!
Drago è offline  
Old 27-02-2008, 21:20   #15
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
ma che senso avrebbe far funzionare 2 schede madri in parallelo? tu li metteresti due volanti in una macchina?
comunque, a parte questo, non si possono chiedere queste cose in questo forum (tutto) poichè installare il sistema operativo apple su hardware generico e non su macchine complete apple (anche se i componenti sono assolutamente gli stessi) non è legale.
non è una polemica......è che non lo sò propio la licenza l'ho letta ma non me la ricordo, ma è propio così?

cioè prendiamo il caso.....in laboratorio ho un vecchio g4 1000, la sk video,la ram, l'hd, l'alimentatore (cambia un pò il connettore rispetto a un normale atx) e il case è distrutto.....se assemblo il tutto su un altro case sono fuorilegge?? mi sembra eccessivo il tutto.........mah
Old 27-02-2008, 21:23   #16
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
scusate su quale sito di hackint0sh posso trovare come installare Vindovs Svista Bissness Multi Core Super Lux Edition per mio iBook G4.....

Ah, posso mettere 2 iBoog G4 in parallelo per farci andare la copia pirata di PhotoShop 4....

Ultima modifica di rgart : 27-02-2008 alle 21:27.
rgart è offline  
Old 27-02-2008, 21:25   #17
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

alla fiera di rovigo dell'elettronica ho visto un case uguale a questo

peccato era di plastica e non di alluminio........posso montarci il g4??????
Old 27-02-2008, 21:26   #18
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
cioè prendiamo il caso.....in laboratorio ho un vecchio g4 1000, la sk video,la ram, l'hd, l'alimentatore (cambia un pò il connettore rispetto a un normale atx) e il case è distrutto.....se assemblo il tutto su un altro case sono fuorilegge?? mi sembra eccessivo il tutto.........mah
MA tu puoi fare quello che ti pare, se dopo funziona tutto sei apposto... però non devi venire a chiederlo qui...

Anzi se tu avessi una lampada, o un eMac color e venissi a chiederci come ripararli saresti benaccetto, ma venir a chiedere se in un cassone con i led, lo sli, e altre amenità varie ci puoi installre OSX mi sembra eccessivo....

E per la cronaca le sk video identiche hanno un firmware diverso tra pc e mac, per cui bisogna riflesharle con quello giusto per farle andare su un mac
Old 27-02-2008, 21:27   #19
FelixR6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ughis
... poi si possono far funzionare 2 schede madri in parallelo sullo stesso computer???
lascia perdere ... considerando quello che hai scritto , dimostri senza nessun dubbio che non ha sufficenti competenze per assemblarti un pc dove far girare OSX crakkato ... ma anche senza arrivare ad OSX ... non hai le basi ...

se tu fossi capacedi costruirti un pc con due piastre madri che lavorano in parallelo ... penso non troveresti nessun problema a farti assumere a capo dell'Intel o dell'ente di ricerca spaziale Americano (NASA) ...

comunque ... la licenza di OSX che accetti quando compri tale sistema operativo vieta espressamente di installarlo su hardware che non sia di provvenianza Apple ... dovrestri crakkare le protezioni a riguardo (cosa facile da cercare su internet) ... però dovresti anche un minimo saper scegliere i pezzi visto del tuo pc visto che bisogna prendere componenti di cui esistano i driver per OSX ...

considerando tutto ciè e riassumendo in poche parole ... NEL TUO CASO SE VUOI OSX COMPRATI UN MAC ...
FelixR6 è offline  
Old 27-02-2008, 21:29   #20
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
peccato era di plastica e non di alluminio........posso montarci il g4??????
Se io fossi un modder su un case così bello e pulito ci sbaverei dietro....

Si vabbè.... ci sbavo dietro anche se non sono un un modder....

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian