|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Cosa c'è nel mac che non c'è nel pc...
Ciao a tutti...
vorrei costruire un computer....ma ci vorrei installare mac!!! ho sentito che qualcosa cambia da mac a un pc normale...e ho sentito che non si puo installare mac su un pc proprio per questo!! cosa c'è nel mac che non c'è in un normale pc??? se non rigarda l'hardware ditemelo subito che vado nella sezione software!!! Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
1) classico thread in cui si inizia a litigare.... 2) su un pc non Apple OSX non ce lo puoi montare e, non da meno, su questo forum pubblico non se ne puo parlare!!! Il regolamento va letto......
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
mi sa che ti vuoi far bannare ...
![]() non è legale installare OSX su hardware non Apple ... a livello hardware la differenza è un misero chipettino che OSX va a cercare in fase di installazione (ed anche avvio) e che si trova solo sui Mac ... diciamo una sorta di chiave hardware ... |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
comunque è illegale farlo |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
pensavo ti riferissi a quello
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma quindi dovrei piu semplicemente prendere i pezzi da altri apple....cosi non sarebbe illegale....e funziona di sicuro no?!?!
e poi si possono far funzionare 2 schede madri in parallelo sullo stesso computer??? |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no, non hai capito. anche riassemblando un pc da pezzi ex apple, lasciamo stare...comunque segnalato
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
quando chiedevano a mio nonno muratore da quarant'anni'anni, come mai chiedesse 100 lire per piantare un chiodo in un parete di sasso, lui normalmente era solito rispondere:
"1 lira per il chiodo 99 per sapere dove e come piantarlo" se vuoi arrangiarti da solo fai pure.. ma sarà un lavoro da una lira Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() comunque, a parte questo, non si possono chiedere queste cose in questo forum (tutto) poichè installare il sistema operativo apple su hardware generico e non su macchine complete apple (anche se i componenti sono assolutamente gli stessi) non è legale. Ultima modifica di Drago : 27-02-2008 alle 20:59. |
|
![]() |
![]() |
#11 |
|
|
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
beh però ragazzi se uno si compra una scheda logica apple e si assembla un pc non ci vedo niente di male, poi ci vuole una bella voglia, ma non penso che a questo punto sia illegale.......se trovo ed es. una mobo sulla baia apple usata di qualsiasi apple anche recente intel non credo sia vietato se ci installo osx.....se ovviamente ho una copia originale.....il problema che è tutto hw di derivazione notebook a parte i mac pro.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
buhahhahhahhaaahhha.....
sto tread insieme a quelli del tipo: ma su che sito warez è trovo da scaricarmi linux ?? (già perchè è scontato nell'italica mente che si possa solo delinquere) sono il top del top--- per informazione: scusate, qualcuno sa quale è la strada su cui passano i camion da cui cadono i televisori al plasma??
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè prendiamo il caso.....in laboratorio ho un vecchio g4 1000, la sk video,la ram, l'hd, l'alimentatore (cambia un pò il connettore rispetto a un normale atx) e il case è distrutto.....se assemblo il tutto su un altro case sono fuorilegge?? mi sembra eccessivo il tutto.........mah
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
scusate su quale sito di hackint0sh posso trovare come installare Vindovs Svista Bissness Multi Core Super Lux Edition per mio iBook G4.....
Ah, posso mettere 2 iBoog G4 in parallelo per farci andare la copia pirata di PhotoShop 4.... ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di rgart : 27-02-2008 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
alla fiera di rovigo dell'elettronica ho visto un case uguale a questo
peccato era di plastica e non di alluminio........posso montarci il g4?????? ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi se tu avessi una lampada, o un eMac color e venissi a chiederci come ripararli saresti benaccetto, ma venir a chiedere se in un cassone con i led, lo sli, e altre amenità varie ci puoi installre OSX mi sembra eccessivo.... E per la cronaca le sk video identiche hanno un firmware diverso tra pc e mac, per cui bisogna riflesharle con quello giusto per farle andare su un mac ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
se tu fossi capacedi costruirti un pc con due piastre madri che lavorano in parallelo ... penso non troveresti nessun problema a farti assumere a capo dell'Intel o dell'ente di ricerca spaziale Americano (NASA) ... comunque ... la licenza di OSX che accetti quando compri tale sistema operativo vieta espressamente di installarlo su hardware che non sia di provvenianza Apple ... dovrestri crakkare le protezioni a riguardo (cosa facile da cercare su internet) ... però dovresti anche un minimo saper scegliere i pezzi visto del tuo pc visto che bisogna prendere componenti di cui esistano i driver per OSX ... considerando tutto ciè e riassumendo in poche parole ... NEL TUO CASO SE VUOI OSX COMPRATI UN MAC ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si vabbè.... ci sbavo dietro anche se non sono un un modder.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.