Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: grafica meglio crysis (pc) o mass effect (360)?
crysis 95 83.33%
mass effect 15 13.16%
pareggio 4 3.51%
Votanti: 114. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 01:50   #61
reda
Senior Member

L'Avatar di reda

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate
Quote:
Originariamente inviato da Marmoraizers Guarda i messaggi
E' un gioco anche crysis, solo che spinge i nostri sistemi davvero molto, ma non mi sembra di doverlo penallizzare per questo, anzi è un motore che tra qualche anno con l uscita di nuovi componenti, avrà da dire ancora tantissimo.
Concordo,ho finio Crysis con settaggi grafici medio-alti,fra un anno avro spero la possibilità di rigiocarlo tutto settato su molto alto.
Old 28-01-2008, 08:07   #62
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
Crysis mi sembra che è anche un gioco.
non solo un benchmark.
Sicuro, ma non è tutto sto granchè che vogliono far credere...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 08:08   #63
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da reda Guarda i messaggi
Concordo,ho finio Crysis con settaggi grafici medio-alti,fra un anno avro spero la possibilità di rigiocarlo tutto settato su molto alto.

Peccato che questo motore non lo userà nessuno...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 08:42   #64
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
è la sfida della crytek, infatti il loro primo engine (quello usato in farcry) alla fine è stato snobbato da molte softwarehouse, non ci sono titoli basati su quell'engine, il problema a detta loro è la poca flessibilità dell'engine per la miriade di giochi che ci sono. Bisogna vedere con questo cryengine 2 se riusciranno a cambiare la musica, oppure se soffre sempre di "meno elasticità" di un motore multipiatta e modificabile come l' UE3.
Ripeto, io continuo a concordare con Xilema sul concetto base... la bontà e qualità del motore io lo giudico a 360 gradi... non mi interessa sapere che con 2 8800 sli e un dualcore si raggiunge quella magnificenza, mi fà più impressione vedere cosa hanno raggiunto con un engine come UE3 vecchio ormai di 3 anni. A me è il mix che mi affascina.... ovvero qualità visiva con qualità tecnica.
Ciò non toglie che visivamente rimane "impressive" il cryengine 2....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 12:15   #65
raffa(ati)
Bannato

L'Avatar di raffa(ati)

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
Un pò un sondaggio "scontato"...
Cmq Crysis, senza neppure un solo dubbio, il pc non ha nessun limite l'hardware è in continuo aggiornamento (non per mè), e le nuove "tecnologie" software\hardware arrivano prima su pc e se poi è possibile qualche volta anche sulle console..
PC,PC..
raffa(ati) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 12:40   #66
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da raffa(ati) Guarda i messaggi
Un pò un sondaggio "scontato"...
Cmq Crysis, senza neppure un solo dubbio, il pc non ha nessun limite l'hardware è in continuo aggiornamento (non per mè), e le nuove "tecnologie" software\hardware arrivano prima su pc e se poi è possibile qualche volta anche sulle console..
PC,PC..
perchè "qualche volta" ?

A che mi risulta tutti i più blasonati motori 3d (anche questo cryengine 2) sbarca su console....

E poi il sondaggio non è meglio pc o console
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 13:06   #67
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
è la sfida della crytek, infatti il loro primo engine (quello usato in farcry) alla fine è stato snobbato da molte softwarehouse, non ci sono titoli basati su quell'engine, il problema a detta loro è la poca flessibilità dell'engine per la miriade di giochi che ci sono. Bisogna vedere con questo cryengine 2 se riusciranno a cambiare la musica, oppure se soffre sempre di "meno elasticità" di un motore multipiatta e modificabile come l' UE3.
Ripeto, io continuo a concordare con Xilema sul concetto base... la bontà e qualità del motore io lo giudico a 360 gradi... non mi interessa sapere che con 2 8800 sli e un dualcore si raggiunge quella magnificenza, mi fà più impressione vedere cosa hanno raggiunto con un engine come UE3 vecchio ormai di 3 anni. A me è il mix che mi affascina.... ovvero qualità visiva con qualità tecnica.
Ciò non toglie che visivamente rimane "impressive" il cryengine 2....
esattamente.

per quanto riguarda il cryengine2...a me che l'ho usato in prima persona è sembrato buono...non particolarmente complicato o "rigido" può essere che stavolta fanno il botto...
c'è da dire che non ho mai toccato l'UE3...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 13:38   #68
blacknights
Junior Member

L'Avatar di blacknights

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
quotissimo
Old 28-01-2008, 13:45   #69
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
per me è un peccato, dato che riesco a giocarci vedendo una grafica decisamente meglio di bioshock

però visto che dite che scalando diventa inferiore allora meglio che usino l'ue3 per tutti i giochi
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:43   #70
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Speriamo che Mass Effect sia presto convertito su pc
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:51   #71
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da The_Crimson_King Guarda i messaggi
Speriamo che Mass Effect sia presto convertito su pc
Speriamo di non vedere mai piu trhead che hanno a che fare con crysis...non se ne può piu!
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:20   #72
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
come da titolo, 0 flame o si chiude, argomentazioni costruttive.
io sono un pcista ma mass effect visto da un amico mi ha lasciato piu' o meno cosi'
dite dite

Ma che confronti fai ?
Almeno paragona due giochi appartenenti alla stesso genere no ?
Old 28-01-2008, 15:28   #73
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Complessivamente trovo la grafica di Crysis superiore, e non di poco. Alcuni elementi di Mass Effect mi hanno colpito, in particolare alcuni personaggi, però secondo me rimane inferiore come grafica.

Il sondaggio è solo sulla grafica, veramente non capisco come si possa preferire Mass Effects, sicuri di aver visto entrambi i giochi? Io li ho provati a 1920x1080 entrambi (su LE40M86BD) e sinceramente non riesco a capire chi sceglie MassEffects come gioco con grafica superiore. Spiegatemi .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:29   #74
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Ho votato Crysis. Ma se nel sondaggio al posto di ME ci fosse stato Uncharted[PS3], allora avrei votato per il pareggio.
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:42   #75
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ma che confronti fai ?
Almeno paragona due giochi appartenenti alla stesso genere no ?
evidentemente visto il numero di risposte e' un confronto che puo' interessare, poi se chiedo della grafica perche' dovrei paragonare due giochi dello stesso genere?
certi post non li capisco, ti serve per alzare il numero di messaggi?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:54   #76
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
evidentemente visto il numero di risposte e' un confronto che puo' interessare, poi se chiedo della grafica perche' dovrei paragonare due giochi dello stesso genere?
certi post non li capisco, ti serve per alzare il numero di messaggi?
Si ma ti ripeto che senso ha ?
E ovvio che dal punto di vista complessivo il motore grafico di Mass Effect non puo' essere equivalente al Cry Engine 2.
Ma se ci concentriamo sul volto e sulle espressioni dei personaggi allora Mass Effect da la paga a Crysis.
Quindi cosa ne desumi da questo ?
Old 28-01-2008, 17:11   #77
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Si ma ti ripeto che senso ha ?
E ovvio che dal punto di vista complessivo il motore grafico di Mass Effect non puo' essere equivalente al Cry Engine 2.
Ma se ci concentriamo sul volto e sulle espressioni dei personaggi allora Mass Effect da la paga a Crysis.
Quindi cosa ne desumi da questo ?
come ho spiegato nel primo post non ho una console, ho visto mass effect da un amico e mi ha lasciato stupefatto. volti ecc. mi sembrano al limite del fotorealistico. visto che crisys e' la referenza su pc ho voluto sapere cosa ne pensasse la gente, vedo che e' un trionfo per crisys ma c'e' qualche voce fuori dal coro. inoltre credo sia uscito un bello spunto circa se e' meglio un engine ultrarealistico o uno piu' alla portata di tutti? tutto qui e vedo che la gente legge e partecipa sicche' credo il tema interessi
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 17:37   #78
Psyco88
Member

L'Avatar di Psyco88

CRYSIS

..........per la fisica spettacolare!!!!

Smashy-smash!!!!!!!!!
Psyco88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 17:39   #79
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Ovviamente Crisys!!
Old 28-01-2008, 17:59   #80
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Città: Honolulu, Hawaii
obiettivamente crysis per grafica e fisica è superiore a ME, ma in un videogames non c'è solo grafica e fisica (certo se c'è ben venga, ma per me non è fondamentale) diciamo che come trama e immersione Mass Effect vince alla grande (imho)

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian