Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 12:57   #61
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
effettivamente salire di un paio di punti a queste percentuali è dura eh!
Non metto in dubbio che per far salire la percentuale media ci vogliano almeno 5-6 recensioni, però quello che dico io è che la differenza tra un gioco che globalmente prende 9 su 10 e un altro che prende 9,2 su 10 è veramente minima, anche se le recensioni prese in considerazione fossere 2 milioni.

IMHO.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 13:43   #62
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
FF7,FF8,FF9,FF10,FF12 li ho visti solo per console Sony, i primi due sono usciti in seguito anche per pc ma non su altre console.
Escludendo spin-off, remake e porting pc, i FF sono esclusive Sony dai tempi di FF7.
gli spin off ed i porting su pc sono sempre FF, quindi multipiatta

Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Non metto in dubbio che per far salire la percentuale media ci vogliano almeno 5-6 recensioni, però quello che dico io è che la differenza tra un gioco che globalmente prende 9 su 10 e un altro che prende 9,2 su 10 è veramente minima, anche se le recensioni prese in considerazione fossere 2 milioni.

IMHO.
abbiamo detto di smettere di parlare di questo qui, no ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 13:48   #63
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
gli spin off ed i porting su pc sono sempre FF, quindi multipiatta
Sì, ma contano meno di zero.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 13:49   #64
Nerocielo

Quote:
QHUOTOS

ho provato a giocare ffx su pc e dire che faceva pena è dire poco

Sono esclusive Sony, esclusive PS
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 13:52   #65
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Scusate ma di FF portatati su PC c'è stato il 7 e l' 8 (che io ho giocato li perche non avevo la PSX) e basta?
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 13:54   #66
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Scusate ma di FF portatati su PC c'è stato il 7 e l' 8 (che io ho giocato li perche non avevo la PSX) e basta?
Che io sappia sì.
Old 06-12-2007, 14:01   #67
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Ma non ti dimenticare di FF11 che è stato anche su PC e 360, nonchè di tutti i vari spin-off di FF su console portatili... quelli contano abbastanza.

Se la Squenix è furba, farà un remake (porting?) di FF7/8/9 anche su DS (sempre che possano farlo in termini legali). Almeno, io lo farei. Sono soldi garantiti, ancor più che facendo il remake su PS3.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:05   #68
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ma non ti dimenticare di FF11 che è stato anche su PC e 360, nonchè di tutti i vari spin-off di FF su console portatili... quelli contano abbastanza.

Se la Squenix è furba, farà un remake (porting?) di FF7/8/9 anche su DS (sempre che possano farlo in termini legali). Almeno, io lo farei. Sono soldi garantiti, ancor più che facendo il remake su PS3.
FF11 l'avevo preso sia per pc che per x360, per me è stato il peggio dei FF con la modalità solo online

portare FF su DS la vedo difficile più che altro perchè i FF da te citati si possono giocare su PSP con l'emulatore e fidati che vengono fuori molto meglio che su PS/PC in quanto i caricamenti effettuati da memory sono velocissimi e anche la grafica ne risente positivamente a giocarlo sullo schermo della psp

Il remake di FF7 (magari di FF8, il mio preferito ) su ps3 lo vedo possibile, molto possibile

Per la questione "soldi" sono d'accordo con te, facendo un gioco così di punta su una console così venduta (DS) non potrebbe che essere un punto a favore di Sony nonostante sviluppi il gioco su una console avversaria.

Ma....ora che ci penso....lo possono fare? Un FF su console "avversaria" DS?
Old 06-12-2007, 14:07   #69
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Sono sempre titoli di secondo piano, non credo che possano definirsi KA essendo appunto spin off o riproposizioni di vecchi giochi. FF11 poi non è nemmeno un classico jrpg.

Quote:
Questo è certo, mi sembra uno spreco di tempo e risorse fare un porting Ps3 di FF7
Old 06-12-2007, 14:10   #70
Nerocielo

Quote:
Sono sempre titoli di secondo piano, non credo che possano definirsi KA essendo appunto spin off o riproposizioni di vecchi giochi. FF11 poi non è nemmeno un classico jrpg.
altro QHUOTOS

FF11 è stato un tentativo sbagliato di fare soldi con un titolo che appunto si chiama FF e solo per questo richiama milioni di videogiocatori.

Quote:
Questo è certo, mi sembra uno spreco di tempo e risorse fare un porting Ps3 di FF7
qui invece la penso diversamente, non vedo spreco di tempo e risorse nel fare un remake di FF7 che è stato il FF più acclamato (tranne in italia ovviamente ma solo per colpa della nostra ignoranza visto che FF7 è in inglese [tralasciamo la patch in ita che metà e forse più dei videgiocatori ignora], e invece FF8 in italiano è stato AMATO da tutti praticamente), e rifarne una edizione per ps3 secondo me potrebbe essere una bella mossa, io lo prenderei subito e come me credo tanti che non l'hanno giocato su PS per vari motivi, tra cui anche quello della lingua
Old 06-12-2007, 14:12   #71
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
FF11 l'avevo preso sia per pc che per x360, per me è stato il peggio dei FF con la modalità solo online

portare FF su DS la vedo difficile più che altro perchè i FF da te citati si possono giocare su PSP con l'emulatore e fidati che vengono fuori molto meglio che su PS/PC in quanto i caricamenti effettuati da memory sono velocissimi e anche la grafica ne risente positivamente a giocarlo sullo schermo della psp

Il remake di FF7 (magari di FF8, il mio preferito ) su ps3 lo vedo possibile, molto possibile

Per la questione "soldi" sono d'accordo con te, facendo un gioco così di punta su una console così venduta (DS) non potrebbe che essere un punto a favore di Sony nonostante sviluppi il gioco su una console avversaria.

Ma....ora che ci penso....lo possono fare? Un FF su console "avversaria" DS?
Beh, una cosa non esclude l'altra. Voglio dire, perchè non farlo per PS3 e per DS? Tanto la produzione gli costerebbe pochissimo, potrebbero riciclare il motore di FF4, oppure semplicemente portare il gioco direttamente dalla versione PSX. E la versione PS3, che poi è quella che chiedono tutti, verrebbe fatta ugualmente perchè ha abbastanza richiesta da coprire ampiamente i costi. La Squenix è diversa dalla Square... la Square aveva deciso di lasciar stare il N64 perchè le cartuccie avevano troppo poco spazio, ma non credo loro si facciano di questi problemi quando il DS sta vendendo più di tutte le altre console messe assieme. Non so se sia a favore di Sony, ma di sicuro è a favore loro.

Per il discorso legale... boh, non saprei. E' passato troppo tempo. FF su console avversaria lo possono fare benissimo, voglio dire, hanno trasferito Dragon Quest da Playstation a DS senza pensarci su due volte. Ma non so se i FF7/8/9 sono coperti da qualche tipo di accordo fatto in passato.
Old 06-12-2007, 14:15   #72
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
qui invece la penso diversamente, non vedo spreco di tempo e risorse nel fare un remake di FF7 che è stato il FF più acclamato (tranne in italia ovviamente ma solo per colpa della nostra ignoranza visto che FF7 è in inglese [tralasciamo la patch in ita che metà e forse più dei videgiocatori ignora], e invece FF8 in italiano è stato AMATO da tutti praticamente), e rifarne una edizione per ps3 secondo me potrebbe essere una bella mossa, io lo prenderei subito e come me credo tanti che non l'hanno giocato su PS per vari motivi, tra cui anche quello della lingua
Chi non lo ha giocato si procura quello per Psx e se lo gioca (come diceva la stessa Square), riguardo la lingua non credo in caso di remake si mettano a tradurre le varie lingue. Sinceramente FF7 mi va bene così, anche dal punto di vista grafico mi pare sufficiente.
Preferisco di gran lunga che la Square sviluppi un capitolo all'altezza del 7.

FF8 mi deluse troppo, non lo voglio più nemmeno vedere

Quote:
BLa Squenix è diversa dalla Square... la Square aveva deciso di lasciar stare il N64 perchè le cartuccie avevano troppo poco spazio,
Sei sicuro di questo ? Mi sembra di ricordare che FF7 lo stavano sviuppando anche per N64(avevo visto anche delle immagini), poi però l'esclusiva se la prese Sony.
Old 06-12-2007, 14:19   #73
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Sei sicuro di questo ? Mi sembra di ricordare che FF7 lo stavano sviuppando anche per N64(avevo visto anche delle immagini), poi però l'esclusiva se la prese Sony.
No. La prima demo non era stata fatta per 64, era per Silicon Graphics Onyx, ed era chiamata Final Fantasy SGI. Poi, quando Nintendo disse che volevano continuare a usare le cartucce, ci fu una disputa perchè Square sapeva che non ci sarebbe stato abbastanza spazio per tenere tutto quanto, e decisero poi di rivolgersi alla Sony.

La demo venne poi inclusa, insieme a una early demo di FF7, nello "Square's Preview Extra", distribuito solo al TGS del 1996. ne ho visto uno in vendita su Ebay a 200€.

Ultima modifica di Malek86 : 06-12-2007 alle 14:27.
Old 06-12-2007, 14:22   #74
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
No. La prima demo non era stata fatta per 64, era per Silicon Graphics Onyx. Poi, quando Nintendo disse che volevano continuare a usare le cartucce, ci fu una disputa perchè Square sapeva che non ci sarebbe stato abbastanza spazio per tenere tutto quanto, e decisero poi di rivolgersi alla Sony.
E Resident Evil ?
Va bene che era solo un disco, ma se non sbaglio riuscirono a farlo in maniera buona su N64. Mah

Certo che la Nintendo prese una bella batosta, la diatriba con Sony costrinse la Nintendo ad usare ancora le cartucce nel N64 ed il resto è storia...
Old 06-12-2007, 14:22   #75
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Chi non lo ha giocato si procura quello per Psx e se lo gioca (come diceva la stessa Square), riguardo la lingua non credo in caso di remake si mettano a tradurre le varie lingue. Sinceramente FF7 mi va bene così, anche dal punto di vista grafico mi pare sufficiente.
Preferisco di gran lunga che la Square sviluppi un capitolo all'altezza del 7.

FF8 mi deluse troppo, non lo voglio più nemmeno vedere .
Anche io sono piu per il nuovo, anche se non dico di no ad un remake fatto come si deve (che non si limiti al semplice impatto visivo e quindi grafico). Di sicuro alla SE porterebbe un bel po di entrate e, se ormai conosco la SE come penso, alla fine del FFVII Project previsto nel 2017 ( ) il remake ci sarà sicuramente

Quote:
quello era FFVI, FFVII era gia nato su PSX
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:27   #76
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
E Resident Evil ?
Va bene che era solo un disco, ma se non sbaglio riuscirono a farlo in maniera buona su N64. Mah
La gente è riuscita a fare cose a modo anche sul 64, in futuro, ma non sarebbe stato molto facile mettere i tanti fimati e tutto quanto... la Square era fissata su queste cose.

Quote:
Certo che la Nintendo prese una bella batosta, la diatriba con Sony costrinse la Nintendo ad usare ancora le cartucce nel N64 ed il resto è storia..
Non credo che la Nintendo non avrebbe potuto cercare un accordo con qualche altra compagnia per fare i CD... in effetti non lo capisco neanch'io. Forse non ritenevano necessario tutto lo spazio del CD. Oppure non avevano paura della Sony e quindi non pensavano di dover cambiare per forza. Qualche leggenda metropolitana dice addirittura che la colpa è del fatto che Miyamoto odia i tempi di caricamento.
Old 06-12-2007, 14:33   #77
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Non credo che la Nintendo non avrebbe potuto cercare un accordo con qualche altra compagnia per fare i CD... in effetti non lo capisco neanch'io. Forse non ritenevano necessario tutto lo spazio del CD. Oppure non avevano paura della Sony e quindi non pensavano di dover cambiare per forza. Qualche leggenda metropolitana dice addirittura che la colpa è del fatto che Miyamoto odia i tempi di caricamento.
Non saprei, forse Nintendo non riteneva il supporto cd ancora maturo, il fallimento del SegaCD ne era una prova. Che avesse paura di Sony questo non penso, in quel periodo la Sony non era ancora nulla nel mondo dei videogiochi mentre la Nintendo ne era sinonimo.
Old 06-12-2007, 14:46   #78
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
a me andrebbe bene se fanno un porting dei final fantasy usciti per ps e ps2 su Wii...sarebbe fantastico!!magari per il 7 e l8 avere qualche miglioria grafica, dopotutto sono usciti quasi 10 anni fa...
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 17:37   #79
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Forse sara' un caso, ma qualche giorno dopo le dichiarazioni del presidente di SE viene annunciato questo:

Quote:
Star Ocean 4 su Xbox 360, è ufficiale!

Durante il Tokyo Game Show tenutosi a settembre eta stato annunciato Star Ocean 4, quarto e attesissimo capitolo di uno dei più acclamati GDR di Square Enix. Oggi ci è pervenuta la notizia che il titolo è ufficialmente in sviluppo per Xbox 360 e PS3. Per ora sono trapelate solo queste informazioni, tranne per alcune voci di corridoio che lo vedrebbero essere l'inizio di una trilogia, ma durante i primi mesi del prossimo anno dovrebbe essere tolto il velo che copre ancora il gioco.
Fonte mondoxbox.com
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 17:49   #80
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Forse sara' un caso, ma qualche giorno dopo le dichiarazioni del presidente di SE viene annunciato questo:

Fonte mondoxbox.com
A parte il fatto che SO3 non mi è piaciuto, devo dire che me l'aspettavo già. Il gioco era stato annunciato, ma non su piattaforme specifiche, e giravano già voci che sarebbe arrivato su 360.

Eheh, sarà divertente vedere la differenza di vendite in Giappone fra le due versioni. Laggiù non ci sono molti giochi multipiattaforma, quindi sarà interessante.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian