|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
|
ah ops non avevo visto una cosa
edit Ultima modifica di Nerocielo : 19-11-2007 alle 09:59. |
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Mi spieghi il senso di questa frase, quando giochi come Ratchet & Clank sono 'tecnicamente' una realtà? La solita polemica sterile, dove poi si ritrae la mano; quindi cerca semplicemente di evitare, per un forum più leggibile
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
R&C è fatto ottimamente ma da qui a dire che sembra un film Pixar...
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
R&C non può certo definirsi un film Pixar, ma è innegabile che certi scorci si avvicinino molto alla resa di un film quale "ROBOTS" della Blue SKy, e non è cosa da poco. La mole di poligoni mossi da quel gioco ha dell'incredibile, e il frame rate non si scompone mai neanche nelle situazioni più concitate.
Non sarà una KA, ma per un appassionato di platform adventure è sicuramente un must da non perdere, nonchè il titolo da mostrare a chi ancora dubita di PS3 (aspettando Uncharted), per gli altri un bel gioco fatto con i controc... Senza voler prendere le parti di nessuno credo che la macchina Sony sarà quella che nel corso del 2008 mostrerà il grado di salto qualitativo più marcato. Questo non vuol dire che su X360 certe cose non si possono fare, semplicemente che l'architettura fuori standard della PS3 porterà alla ricerca di un'ottimizzazione sempre più spinta che non potrà non portare delle sorprese nel tempo (un pò come successo su PS2). Le anteprime di titoli come KZ2 o LBP sono già un assaggio di cosa ci aspetta in un futuro prossimo. Considerato il balzo degli Insomniac da Resistance a R&C, non oso pensare a cosa tireranno fuori i guerrilla dopo KZ2. La mia impressione è che gli sviluppatori X360 si accomodino un pò troppo sugli allori di soluzioni standardizzate che vanno bene come sono. L'avere dei DevKit ottimi in partenza porta a risultati sorprendenti in tempi ristretti, ma per fare il salto di qualità che tutti ci aspettiamo e raggiungere la famigerata Next Gen, c'è da fare uno sforzo che va oltre l'utilizzo di UE3. AC come COD4 sono un perfetto esempio di come va programmato un titolo next gen multipiattaforma, ma i veri miracoli di programmazione si fanno solo sulle esclusive. |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Quello spot è girato con l'engine del gioco, ma con effetti e cosine varie aggiunte , riportando quanto detto dagli Insomniac
Questa è la grafica in game http://www.gametrailers.com/player/22520.html Il particolare notevole è che il tutto gira a 60 (circa) frames al secondo. Diciamo che gli Insomniac sanno lavorare bene
Acer Predator XB271HU 27" - Intel i7 4770 - GeForce GTX 1080 - Logitech G403/ Ultima modifica di CoLaN : 19-11-2007 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
fek ma per te qual'è il gioco che costituisce lo stato dell'arte della grafica (stato attuale) su console? sia per 360 sie per ps3 dico Disclaimer: a scanso di essere frainteso, specifico che la mia non è una domanda maliziosa . Sono curioso, a parere di un tecnico, di sapere quale sia il gioco che costituisce il top attuale.
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
Nel senso che, anche se a noi giocatori ad una prima analisi sembra che i vg abbiano una significativa varietà come aspetto e sensazione di realismo, che abbiano ognuno la propria impronta grafica, in realtà poi quando guardi KZ ti rendi conto che quello che vedi di solito non sono che declinazioni più o meno della solita roba... che non per nulla ormai dà tanto la sensazione di finto, di videogioco. Non perché sia peggio, ma perché ci hai fatto l'occhio... non ti stupisce più. Invece fa piacere posare lo sguardo su una cosa diversa dal solito. Tu hai definito il motore limitante, e probabilmente sarà buono solo per KZ e il loro concept di gioco e degli scenari. Ma vedere girare nelle demo per quegli ambienti con tutte quelle luci vere è stupendo... perché sembrano scenari reali e non "piegati" nella loro concezione a ciò che può fare il motore grafico. Del resto il tutto deve essere un mezzo, non un fine, non trovi? Certo, poi magari per un tecnico non c'è niente di interessante da pigliare... ma quello è il tuo lavoro, è diverso. Ultima modifica di naoto84 : 19-11-2007 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Vedi Fek, senza nulla togliere alla tua competenza tecnica, a me KZ2 ha colpito tantissimo. Non ho mai trovato un gioco con un tale senso della realtà stampato addosso. Non mi frega niente se spixelano le ombre (in fondo sono shadow map), se è senza HDR, se la mamma del lead programmer è brava a fare gli gnocchi, l'impatto e lo stile di quel gioco lo elevano a livello visuale una spanna sopra la media. E per quanto mi riguarda è sufficiente per farmelo piacere.
Non credo che ICO o SOTC presentino chissà quali innovazioni tecnologiche, ma il modo in cui presentato la loro vecchia tecnologia li rende unici e capaci di suscitare le emozioni che i loro creatori avevano in testa. Se questi non sono capolavori, dimmene te uno. Certo che è uno schifo quando la professione schiaccia la passione. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Bho io ho trovato questo....ma gran parte di quello che c'è su è oscuro (non è chiaaaro non è chiaaaro, non lo sa spiegare!E' oscuuuuro
Ma insomma mi sembra che i Guerrilla abbiano il loro bel da fare.... http://www.guerrilla-games.com/publi..._rsx_dev07.pdf Il dubbio non è se viene bene tecnicamente...ma se sia un bel gioco.
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
In pratica è range fisso senza alcun tonemapping con bloom appiccicato sopra. Però (con ICO) credo siano stati i primi ad usarlo, non che questo significhi molto visto che il lens-flare era (stra)usato molto prima. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Registered User
|
Comunque, HDR a parte, con quella illuminazione e i riflessi che ha... per non parlare dell'acqua, quando giochi ad ICO non ti sembra di giocare un titolo PS2.
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Verissimo, soprattutto per le animazioni e la fluidità, che invece sono state messe in secondo piano in SOTC.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.

)