Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 09:41   #61
Nerocielo

ah ops non avevo visto una cosa

edit

Ultima modifica di Nerocielo : 19-11-2007 alle 09:59.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 10:22   #62
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
si discute sulle chiacchiere come al solito
i fatti tardano però....comprero la ps3 quando le chiacchiere staranno finalmente a 0
Vedi io odio la console war, è una stupidità assurda - siamo tutti videogiocatori.

Mi spieghi il senso di questa frase, quando giochi come Ratchet & Clank sono 'tecnicamente' una realtà?

La solita polemica sterile, dove poi si ritrae la mano; quindi cerca semplicemente di evitare, per un forum più leggibile
Old 19-11-2007, 10:24   #63
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi
Vedi io odio la console war, è una stupidità assurda - siamo tutti videogiocatori.

Mi spieghi il senso di questa frase, quando giochi come Ratchet & Clank sono 'tecnicamente' una realtà?

La solita polemica sterile, dove poi si ritrae la mano; quindi cerca semplicemente di evitare, per un forum più leggibile
Come non quotare
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 10:31   #64
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
R&C è fatto ottimamente ma da qui a dire che sembra un film Pixar... LOL
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 10:52   #65
Feldmaresciallo
Senior Member

L'Avatar di Feldmaresciallo

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
R&C è fatto ottimamente ma da qui a dire che sembra un film Pixar... LOL

Esatto, oppure io ho visto le versioni belle dei film della pixar.
Feldmaresciallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 10:58   #66
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi
beh ma questo in Italia...

Gli spot di Ratchet and Clank, per esempio, ci sono...non nel nostro paese, ma ci sono

http://www.gametrailers.com/player/27283.html (bellissimo spot di R&C)

Comunque di review ne trovi già parecchie
Scusate ma la grafica del gioco è così?
Old 19-11-2007, 10:59   #67
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
eh già
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 11:06   #68
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
R&C non può certo definirsi un film Pixar, ma è innegabile che certi scorci si avvicinino molto alla resa di un film quale "ROBOTS" della Blue SKy, e non è cosa da poco. La mole di poligoni mossi da quel gioco ha dell'incredibile, e il frame rate non si scompone mai neanche nelle situazioni più concitate.
Non sarà una KA, ma per un appassionato di platform adventure è sicuramente un must da non perdere, nonchè il titolo da mostrare a chi ancora dubita di PS3 (aspettando Uncharted), per gli altri un bel gioco fatto con i controc...
Senza voler prendere le parti di nessuno credo che la macchina Sony sarà quella che nel corso del 2008 mostrerà il grado di salto qualitativo più marcato. Questo non vuol dire che su X360 certe cose non si possono fare, semplicemente che l'architettura fuori standard della PS3 porterà alla ricerca di un'ottimizzazione sempre più spinta che non potrà non portare delle sorprese nel tempo (un pò come successo su PS2). Le anteprime di titoli come KZ2 o LBP sono già un assaggio di cosa ci aspetta in un futuro prossimo. Considerato il balzo degli Insomniac da Resistance a R&C, non oso pensare a cosa tireranno fuori i guerrilla dopo KZ2.
La mia impressione è che gli sviluppatori X360 si accomodino un pò troppo sugli allori di soluzioni standardizzate che vanno bene come sono. L'avere dei DevKit ottimi in partenza porta a risultati sorprendenti in tempi ristretti, ma per fare il salto di qualità che tutti ci aspettiamo e raggiungere la famigerata Next Gen, c'è da fare uno sforzo che va oltre l'utilizzo di UE3.
AC come COD4 sono un perfetto esempio di come va programmato un titolo next gen multipiattaforma, ma i veri miracoli di programmazione si fanno solo sulle esclusive.
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 11:12   #69
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
R&C non può certo definirsi un film Pixar, ma è innegabile che certi scorci si avvicinino molto alla resa di un film quale "ROBOTS" della Blue SKy, e non è cosa da poco. La mole di poligoni mossi da quel gioco ha dell'incredibile, e il frame rate non si scompone mai neanche nelle situazioni più concitate.
Non sarà una KA, ma per un appassionato di platform adventure è sicuramente un must da non perdere, nonchè il titolo da mostrare a chi ancora dubita di PS3 (aspettando Uncharted), per gli altri un bel gioco fatto con i controc...
Senza voler prendere le parti di nessuno credo che la macchina Sony sarà quella che nel corso del 2008 mostrerà il grado di salto qualitativo più marcato. Questo non vuol dire che su X360 certe cose non si possono fare, semplicemente che l'architettura fuori standard della PS3 porterà alla ricerca di un'ottimizzazione sempre più spinta che non potrà non portare delle sorprese nel tempo (un pò come successo su PS2). Le anteprime di titoli come KZ2 o LBP sono già un assaggio di cosa ci aspetta in un futuro prossimo. Considerato il balzo degli Insomniac da Resistance a R&C, non oso pensare a cosa tireranno fuori i guerrilla dopo KZ2.
La mia impressione è che gli sviluppatori X360 si accomodino un pò troppo sugli allori di soluzioni standardizzate che vanno bene come sono. L'avere dei DevKit ottimi in partenza porta a risultati sorprendenti in tempi ristretti, ma per fare il salto di qualità che tutti ci aspettiamo e raggiungere la famigerata Next Gen, c'è da fare uno sforzo che va oltre l'utilizzo di UE3.
AC come COD4 sono un perfetto esempio di come va programmato un titolo next gen multipiattaforma, ma i veri miracoli di programmazione si fanno solo sulle esclusive.
La penso esattamente così
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:11   #70
CoLaN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Quello spot è girato con l'engine del gioco, ma con effetti e cosine varie aggiunte , riportando quanto detto dagli Insomniac

Questa è la grafica in game http://www.gametrailers.com/player/22520.html

Il particolare notevole è che il tutto gira a 60 (circa) frames al secondo. Diciamo che gli Insomniac sanno lavorare bene

Ultima modifica di CoLaN : 19-11-2007 alle 13:15.
CoLaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:25   #71
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Quoto in pieno! Ed aggiungo che se Insomniac riuscisse ad esportare le caratteristiche che rendono così pregevole R&C (60fps e Grafica da urlo) in un gioco diciamo più "serio" o perlomeno di più largo impatto, PS3 prenderebbe giustamente il volo!!!!!!!
LeonK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 15:25   #72
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
, non oso pensare a cosa tireranno fuori i guerrilla dopo KZ2.
Tireranno fuori forse l'unico gioco next-gen senza HDR, con highlight e lightmap monocromatiche, e ombre blocchettose. Pero' ci saranno tante luci
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 15:33   #73
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Tireranno fuori forse l'unico gioco next-gen senza HDR, con highlight e lightmap monocromatiche, e ombre blocchettose. Pero' ci saranno tante luci
L'importante allora è la direzione artistica, perchè il gioco dalle prime immagini e video sembra impressionante.

fek ma per te qual'è il gioco che costituisce lo stato dell'arte della grafica (stato attuale) su console? sia per 360 sie per ps3 dico

Disclaimer:
a scanso di essere frainteso, specifico che la mia non è una domanda maliziosa . Sono curioso, a parere di un tecnico, di sapere quale sia il gioco che costituisce il top attuale.
Old 19-11-2007, 16:23   #74
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Ti dirò, dato che ho letto anche io le dichiarazioni stesse di guerrilla che dicevano che l'engine era pensato per poter piazzare tutte quelle luci, che fanno bene.
Nel senso che, anche se a noi giocatori ad una prima analisi sembra che i vg abbiano una significativa varietà come aspetto e sensazione di realismo, che abbiano ognuno la propria impronta grafica, in realtà poi quando guardi KZ ti rendi conto che quello che vedi di solito non sono che declinazioni più o meno della solita roba... che non per nulla ormai dà tanto la sensazione di finto, di videogioco. Non perché sia peggio, ma perché ci hai fatto l'occhio... non ti stupisce più. Invece fa piacere posare lo sguardo su una cosa diversa dal solito.
Tu hai definito il motore limitante, e probabilmente sarà buono solo per KZ e il loro concept di gioco e degli scenari. Ma vedere girare nelle demo per quegli ambienti con tutte quelle luci vere è stupendo... perché sembrano scenari reali e non "piegati" nella loro concezione a ciò che può fare il motore grafico. Del resto il tutto deve essere un mezzo, non un fine, non trovi?

Certo, poi magari per un tecnico non c'è niente di interessante da pigliare... ma quello è il tuo lavoro, è diverso.

Ultima modifica di naoto84 : 19-11-2007 alle 16:26.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 16:31   #75
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Vedi Fek, senza nulla togliere alla tua competenza tecnica, a me KZ2 ha colpito tantissimo. Non ho mai trovato un gioco con un tale senso della realtà stampato addosso. Non mi frega niente se spixelano le ombre (in fondo sono shadow map), se è senza HDR, se la mamma del lead programmer è brava a fare gli gnocchi, l'impatto e lo stile di quel gioco lo elevano a livello visuale una spanna sopra la media. E per quanto mi riguarda è sufficiente per farmelo piacere.
Non credo che ICO o SOTC presentino chissà quali innovazioni tecnologiche, ma il modo in cui presentato la loro vecchia tecnologia li rende unici e capaci di suscitare le emozioni che i loro creatori avevano in testa. Se questi non sono capolavori, dimmene te uno.

Certo che è uno schifo quando la professione schiaccia la passione.
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 16:33   #76
naoto84
Registered User

Quote:
Certo che è uno schifo quando la professione schiaccia la passione.
Lo stai facendo diventare un appestato!

(comunque che io sappia ICO e SOTC tecnicamente sono elogiati, pure una specie di HDR hanno... )
Old 19-11-2007, 16:38   #77
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Bho io ho trovato questo....ma gran parte di quello che c'è su è oscuro (non è chiaaaro non è chiaaaro, non lo sa spiegare!E' oscuuuuro ).
Ma insomma mi sembra che i Guerrilla abbiano il loro bel da fare....

http://www.guerrilla-games.com/publi..._rsx_dev07.pdf

Il dubbio non è se viene bene tecnicamente...ma se sia un bel gioco.
Old 19-11-2007, 16:54   #78
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
(comunque che io sappia ICO e SOTC tecnicamente sono elogiati, pure una specie di HDR hanno... )
Mooolto alla lontana
In pratica è range fisso senza alcun tonemapping con bloom appiccicato sopra.
Però (con ICO) credo siano stati i primi ad usarlo, non che questo significhi molto visto che il lens-flare era (stra)usato molto prima.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:13   #79
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever Guarda i messaggi
Mooolto alla lontana
In pratica è range fisso senza alcun tonemapping con bloom appiccicato sopra.
Però (con ICO) credo siano stati i primi ad usarlo, non che questo significhi molto visto che il lens-flare era (stra)usato molto prima.
Comunque, HDR a parte, con quella illuminazione e i riflessi che ha... per non parlare dell'acqua, quando giochi ad ICO non ti sembra di giocare un titolo PS2.
Old 19-11-2007, 17:17   #80
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Comunque, HDR a parte, con quella illuminazione e i riflessi che ha... per non parlare dell'acqua, quando giochi ad ICO non ti sembra di giocare un titolo PS2.
Verissimo, soprattutto per le animazioni e la fluidità, che invece sono state messe in secondo piano in SOTC.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung porta il suo browser Internet su...
Formazione, innovazione e IA: al Digital...
Mercato smartphone in ripresa: Samsung e...
AOL diventa italiana: accordo da 2,8 mil...
'Non se, ma quando': Waymo ammette che u...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian