Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-11-2007, 23:42   #61
Time Zone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
Lo vedi?
Qua siamo tutti portati ad accettare le cose per come sono:NOOOO!!!
CI DOBBIAMO INCAZZARE!!
Un po' di scagotto se lo sono presi al governo quando i tifosi hanno assaltato le caserme... hanno pensato, se questi si incazzano tra di loro ok, se però un giorno se la prendono con lo stato ci mandano a casa a calci in culo... per questo hanno messo in ballo il terrorismo.
Comunque anche un colpo di stato non cambierebbe niente, non è noi contro loro, è noi contro noi... è il dna che è troppo simile a quello del gorilla...
Capobranco, banana è mia a te sfondo testa, tu meni lì io ti sparo da qui... gorilla.
Time Zone è offline  
Old 15-11-2007, 23:44   #62
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Infatti io potrei giustificare se fossi il padre eterno coloro che in mezzo al caos hanno perso la testa.
Ma non posso giustificare coloro che hanno picchiato nella scuola Diaz li loro non dovevano pararsi il culo! L'hanno fatto perchè? Te lo spiego io:
Conosco uno che sta in un reparto antisommossa ignorante e manesco:mi ha confessato che si esalta quando è negli stadi a caricare, che prova godimento nel farlo!
Certo, perché il menar le mani risveglia gli istinti più bestiali nella maggior parte degli uomini. Ma hai sentito La Russa che ha cercato di giustificare pure la Diaz?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline  
Old 15-11-2007, 23:44   #63
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
e il pezzo in cui, durante non so che processo, chiedono a uno dei capi della polizia (scusatemi ma sono stanco e non mi ricordo proprio chi era, uno dei ranghi alti cmq.)

[cut=lancio si sanpietrini]
l'hanno fatto vedere nelal 2° parte del documentario.
Polemicamente e con la faccia di bronzo chiedo

Perchè se uno mi lancia addosso un sasso io dovrei starmene buono e zitto anzichè tirargli un altro sasso indietro?

Lo so, è una cazzata giustificazionalista per questo genere di poliziotti.

Ma la cosa non mi piace.

Uno mi prende a sprangate ed io devo stare buono e fermo?
Sarà... Ma tengo alla mia persona e soffro il dolore. Soprattutto il mio.

Sono poliziotti loro, lo so. Ma non è che vengano pagati per prendere le botte.

Certo che di porcate ne hanno fatte.

Che devo dire... Capita. Dopotutto siamo in Italia.
Ci pagano come meglio credeno e come meritiamo.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline  
Old 15-11-2007, 23:45   #64
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
cut
Sono istinti che non dovresti avere, se scegli di fare il poliziotto.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline  
Old 15-11-2007, 23:46   #65
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Infatti io potrei giustificare se fossi il padre eterno coloro che in mezzo al caos hanno perso la testa.
Ma non posso giustificare coloro che hanno picchiato nella scuola Diaz li loro non dovevano pararsi il culo! L'hanno fatto perchè? Te lo spiego io:
Conosco uno che sta in un reparto antisommossa ignorante e manesco:mi ha confessato che si esalta quando è negli stadi a caricare, che prova godimento nel farlo!

Immagino il divertimento delle FDO a dover (settimanalmente) tenere testa (rischiando anche l'incolumità per poco più di 1000 euro/mese) a dei simpaticoni che si divertono a fare guerriglia per e fuori gli stadi..
Come li invidio..beati loro..
zerothehero è offline  
Old 15-11-2007, 23:48   #66
umbmarket
Senior Member

L'Avatar di umbmarket

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Treviso
@Imarahil
Mi dispiace, e dico MI DISCPIACE, ma stai facendo passare le forze dell'ordine per una manica di lupi assetati di sangue! La prossima volta che qualche manifestante ti distruggerà il negozio e la tua nuova e fiammante autovettura, di pure alle forze dell'ordine che tenteranno di impedirlo :"no amico polizziotto, il manganello no!tieni una torta alle mele!porgigliela"...ah, digli pure che te l'ho detto io!!!

@joesun
Le immagini sono chiare!!!ma sono chiare dove???vabbuò dai, tutte quelle persone che cercano di capire le cose leggendo e leggendo e leggendo sono proprio degli schiocchini!!!basta guardare una trasmssione tv, qualche bel documentario et voilà:LA CONOSCENZA E' SERVITA!!!

@Nicky
Ma dai!Se annozero non è fazziosa io sono Carmen Russo!!!Ma avete visto gli rvm???Erano montati ad arte!!!
Old 15-11-2007, 23:48   #67
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi

Immagino il divertimento delle FDO a dover (settimanalmente) tenere testa (rischiando anche l'incolumità per poco più di 1000 euro/mese) a dei simpaticoni che si divertono a fare guerriglia per e fuori gli stadi..
Avessi guadagnato un euro per ogni volta che ho letto questi post a quest'ora avrei un bel serie1 da 40mila euro fuori casa.

@Umbmarket: ma argomentazioni che non siano inconsistenti e/o dettate da emozione? Io non sto facendo passare le FdO per assassini, ma non mi piace che la realtà del G8 sia travisata in maniera così scandalosa. E quando le FdO mi salveranno il culo (già successo eh) le ringrazierò, semplicemente.

Ultima modifica di Imrahil : 15-11-2007 alle 23:51.
Imrahil è offline  
Old 15-11-2007, 23:49   #68
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Certo, perché il menar le mani risveglia gli istinti più bestiali nella maggior parte degli uomini. Ma hai sentito La Russa che ha cercato di giustificare pure la Diaz?
Infatti la russa ha superato ogni limite, ma non è che mi aspettassi qualcos'altro..

tentare di giustificare la diaz, e addirittura il macellamento avvenuto a tante persone fra cui il ragazzo in studio... bleah
Old 15-11-2007, 23:52   #69
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Infatti la russa ha superato ogni limite, ma non è che mi aspettassi qualcos'altro..

tentare di giustificare la diaz, e addirittura il macellamento avvenuto a tante persone fra cui il ragazzo in studio... bleah
l'avevo previsto come si puo invitare uno come la russa, che e bono per le serate al billioner... o come uomonero in un reparto pediatrico..., ma non a parlare di queste cose....
Old 15-11-2007, 23:53   #70
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Originariamente inviato da Time Zone Guarda i messaggi
Un po' di scagotto se lo sono presi al governo quando i tifosi hanno assaltato le caserme... hanno pensato, se questi si incazzano tra di loro ok, se però un giorno se la prendono con lo stato ci mandano a casa a calci in culo... per questo hanno messo in ballo il terrorismo.
Comunque anche un colpo di stato non cambierebbe niente, non è noi contro loro, è noi contro noi... è il dna che è troppo simile a quello del gorilla...
Capobranco, banana è mia a te sfondo testa, tu meni lì io ti sparo da qui... gorilla.
Che facciamo allora ci giriamo i pollici?
Lasciamo il paese in mano ai politici ai ricchi ai potenti cioè ai prepotenti?

Io penso che dovremmo starci noi su quei banchi del parlamento e poi dovremmo andarcene dopo 6 mesi sostituiti da altri tra noi affinchè non ci facessimo corrompere dalle tortuose vie del compomesso tipiche della politica.
Ma per fare questo bisogna rimettere in piedi la meritocrazia!

Sono un sognatore lo so ma non sarò un uomo se un giorno qualcuno si arrabbia ed io non dovessi essere li accento a lui!
Old 15-11-2007, 23:53   #71
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Avessi guadagnato un euro per ogni volta che ho letto questi post a quest'ora avrei un bel serie1 da 40mila euro fuori casa.

40001, su

L'aspirazione delle FDO è quella di avere settimanalmente a che fare con gente che ha i poster di Stalin (una parodia insomma), che parla di "orgoglio ultrà" e che così per sport fa i saluti romani o altre parodie dei passati totalitarismi....farebbero più figura a fare le mosse di Sailor Moon, ma tant'è
Tutti da bambini hanno questo genere di aspirazioni.. e, sì..
fare gli assistenti sociali ai figli di papà nullafacenti che per evidenti loro frustrazioni passano il tempo a far finta di fare i rivoluzionari il sabato (per poi sciare la domenica a casa del papi)...
zerothehero è offline  
Old 15-11-2007, 23:53   #72
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da umbmarket Guarda i messaggi

@joesun
Le immagini sono chiare!!!ma sono chiare dove???vabbuò dai, tutte quelle persone che cercano di capire le cose leggendo e leggendo e leggendo sono proprio degli schiocchini!!!basta guardare una trasmssione tv, qualche bel documentario et voilà:LA CONOSCENZA E' SERVITA!!!
non hai visto picchiare?
vabbuò. ti saluto.
Old 15-11-2007, 23:56   #73
umbmarket
Senior Member

L'Avatar di umbmarket

Quote:

@Umbmarket: ma argomentazioni che non siano inconsistenti e/o dettate da emozione? Io non sto facendo passare le FdO per assassini, ma non mi piace che la realtà del G8 sia travisata in maniera così scandalosa. E quando le FdO mi salveranno il culo (già successo eh) le ringrazierò, semplicemente.
Nemmeno a me piace. E far passare gli anarco insurrezzionalisti per gente per bene che vuol cambiare il mondo con le parole e i fiori...e no...questa proprio no!
Perchè, non so se te ne sei accorto, ma il messaggio che si voleva e si vuole far passare e questo:

FORZE DELL'ORDINE=Omoni brutti e cattivi che menano senza ritegno
ESTREMA SINISTRA=Forze del bene, atte a salvare l'umanità

Ok, ho esagerato, ma credo di aver fatto capire il concetto!!!
Old 15-11-2007, 23:56   #74
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:

Con tutto il rispetto tu sei capace di giustificare dentro te stesso quello che è capitato a quei ragazzi che (come è verità accertata) dormivano alla Diaz?

Non mi rispondere chiedilo a te e rispondi a te.
Old 15-11-2007, 23:57   #75
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Quote:
40001, su

L'aspirazione delle FDO è quella di avere settimanalmente a che fare con gente che ha i poster di Stalin (una parodia insomma), che parla di "orgoglio ultrà" e che così per sport fa i saluti romani o altre parodie dei passati totalitarismi....farebbero più figura a fare le mosse di Sailor Moon, ma tant'è
Tutti da bambini hanno questo genere di aspirazioni.. e, sì..
fare gli assistenti sociali ai figli di papà nullafacenti..
Potevano fare un altro lavoro, ti pare. Nel momento in cui accetti di fare un lavoro sai a cosa vai incontro. Se io accetto di guardare un anziano so bene che, se egli non è autosufficiente, molto probabilmente mi toccherà pulirgli qualsiasi parte del corpo. Ma lo accetto, non gli tiro bastonate in testa. Se accetto di lavorare in un bar, so bene che 7 su 10 mi romperanno le palle. Ma non rispondo male. Se accetto di fare il poliziotto, con tanti lavori possibili, so a cosa vado incontro. Dai.
@umbmarket: vabbè, ciao anche da parte mia.

Imrahil è offline  
Old 15-11-2007, 23:58   #76
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Un po' di serieta' x favore.
http://youtube.com/watch?v=5k-KaQp4cNk&feature=related

Son der fascio, spacco er culo ai bimbi...
http://youtube.com/watch?v=XKYg9oqkfDA&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=LOAYoA...eature=related
...ma se siamo pari me caco sotto
http://it.youtube.com/watch?v=0MIUoQ...eature=related

Quote:
Originariamente inviato da dario fgx
Ragazzi qui mi pare che siamo tutti dello stesso parere:Non criminalizziamo le fdo sprovvedute ma i veri bastardi sono sempre i politici & company
Sono d'accordo. Su Carlo Giuliani il mio parere è che se ti metti ad assaltare una camionetti dei carramba con un estintore poi non sorprenderti se ti ritrovi un proiettile in testa. La mia rabbia va verso quei vigliacchi che pestavano famiglie e giovani che non facevano nulla di male
Old 16-11-2007, 00:00   #77
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da umbmarket Guarda i messaggi

@Nicky
Ma dai!Se annozero non è fazziosa io sono Carmen Russo!!!Ma avete visto gli rvm???Erano montati ad arte!!!
Io ho visto rvm in cui nè manifestanti, nè poliziotti passavano per santi e facevano bella figura.
Ho visto pestaggi insensati da parte dei carabinieri/poliziotti, così come gente con il passamontagna e la spranga in mano...poi ho cercato di farmi un opinione mia usando la mia testa.
Onestamente sono ben altre le immagini/i discorsi che ritengo di parte, ma ammetto che potrebbe essere un "limite" tutto mio.
Old 16-11-2007, 00:00   #78
Time Zone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Che facciamo allora ci giriamo i pollici?
Lasciamo il paese in mano ai politici ai ricchi ai potenti cioè ai prepotenti?

Io penso che dovremmo starci noi su quei banchi del parlamento e poi dovremmo andarcene dopo 6 mesi sostituiti da altri tra noi affinchè non ci facessimo corrompere dalle tortuose vie del compomesso tipiche della politica.
Ma per fare questo bisogna rimettere in piedi la meritocrazia!

Sono un sognatore lo so ma non sarò un uomo se un giorno qualcuno si arrabbia ed io non dovessi essere li accento a lui!
La meritocrazia come alternativa alla democrazia sarebbe una gran cosa, purtroppo non credo nemmeno ci sia la democrazia, a livello mondiale intendo... io credo più alla teroia dei poteri occulti quindi partendo da qui alla meritocrazia ce n'è da fare di strada...
Intanto sarebbe da definire il merito cosa sia, la nostra percezione è quella corretta, la percezione di giustizia che abbiamo è la 'vera' giustizia? Stessa domanda sarebbe da fare per tutte le cose. Cos'è vero e cosa ci hanno insegnato a credere come vero, giusto, onesto, morale...
La meritocrazia sarebbe comunque basata su nozioni che abbiamo acquisito che ci hanno fatto trovare pronte in questo pollaio in batteria dove noi pulcini becchiamo dalla nascita.
Cioè: ci sarebbe da fare un reset e ricominciare da capo con il cervello pulito.

Ultima modifica di Time Zone : 16-11-2007 alle 00:03.
Time Zone è offline  
Old 16-11-2007, 00:02   #79
umbmarket
Senior Member

L'Avatar di umbmarket

@Imrahill:

Bravo, hai visto che ci sei arrivato da solo?
Nessuno gli ha imposto di fare il poliziotto.
E nessuno ha imposto a quei quattro banditi (perchè di tali si tratta) di mettere a ferro e fuoco una città e i loro abitanti.
Ergo:se io metto in discussione le regole del vivere civile e democratco con la violenza poi non posso sorprendermi che qualcuno, anche con la forza (ops,scusa, qui in italia è una parolaccia) tenti di farmele rispettare!Sbaglio forse???

@Nicky

Bene, riportami un solo spezzone, dico un solo spezzone, in cui qulacuno dell'allegra compagnia di santoro denunciava esplicitamente, e ribadisco ESPLICITAMENTE, le violenze perpetrate dai manifestanti al G8. Dai, va bene essere fazziosi, ma qui...

Ultima modifica di umbmarket : 16-11-2007 alle 00:06.
umbmarket è offline  
Old 16-11-2007, 00:06   #80
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da Booyaka Guarda i messaggi
Sono d'accordo. Su Carlo Giuliani il mio parere è che se ti metti ad assaltare una camionetti dei carramba con un estintore poi non sorprenderti se ti ritrovi un proiettile in testa. La mia rabbia va verso quei vigliacchi che pestavano famiglie e giovani che non facevano nulla di male
La stessa cosa chè ho pensato io.
Hanno visto una camionetta isolata un bersaglio facile ed hanno voluto fare come i predatori che attaccano la zebra più debole, però la zebra con un calcio ben assestato uccide il leone.
Cosa ci si poteva aspettare quelli nella camionetta rischiavano di essere linciati e si sono difesi.
Però quello che ha preso una pietra e fracassato la faccia a Carlo dopo che era morto (o quasi) dovrebbe farci un favore a tutti liberasse il mondo dalla sua presenza!
Il carabiniere che spara quando sta per essere ammazzato ed è terrorizzato io lo potrei giustificare perchè sbagliare è umano però chi ha inveito...bhe perseverare è diabolico!

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian