|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
plz lasciate perdere ste minchiate di spray, coltelli, bastoni eccetera...chi aggredisce molto probabilmente è abituato alle risse e sara sicuramente piu veloce di voi a coprirsi o peggio ancora a levarvi di mano cio che sperate di riuscire ad usare...il che vi pone poi in una condizione di ancor piu svantaggio dato che poi ovviamente l aggressore si incazza ancora di piu...piuttosto, se proprio siete signorine ansiose di menare le mani, fate un corso di difesa personale (effettivamente insegnano qualche trick che nell 1% dei casi potrebbe funzionare)...ma la soluzione migliore, come ripeto sempre, è quella di non infilarsi in luoghi poco raccomandabili, farsi i cacchi propri e, nel caso, pregare di riuscire a scappare...le botte fanno male, e bisogna saperle dare altrimenti è inutile...
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() Avere un coltello addosso significa solo aumentare i rischi in caso di aggressione e non avere nessun vantaggio, è difficile usare uno sprai, figurati un coltello!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() si dovrebbe allenare a casa rimendiandosi di sicuro un bel pò di tagli indesiderati ![]()
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
beh...non è che uno se la va a cercare..sono cose che possono accadere ovunque...non possiamo limitarci a chiuderci in casa o a pregare.appunto ci sono corsi..che ti insegnano a menare mazzate..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
kung fu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
![]() il gingillo non è della cannoniera del A 10 thunderbolt ma tu xenom dovresti uscire con un railgun ![]()
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Fondamentalmente il tutto si decide in 4 -5 secondi se l'aggredito riesce a reagire e divincolarsi ha la buone possibilità di allontanarsi. Ma se si punta ad uno scontro "campale" le possibilità di uscirne indenni sono poche e spesso dipendenti da un intervento esterno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
e meno male che ho scritto "serio"
![]() piace anche a me ridere e scherzare ma ora sto cercando veramente qualcosa che mi possa essere utile qui in città, che non sia un corso di difesa personale che non ho proprio tempo. Qualsiasi strumento che sia efficace è meglio! Ad esempio l'allarme per quanto ridicolo mi sembra possa essere utile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Per tutte le cose serve un minimo di allenamento... anche per lo spray al pepe. Colpire gli occhi non è propriamente la cosa più semplice da fare, specialmente quando si è presi dal panico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Giusto ma dire Kung Fu è come dire automobile ci sono stili diversi che comportano risultati diversi, fra l'altro in queste situazioni non serve potenza o conoscenza di tecniche particolari, ma solo rapidità nella reazione.
Voglio dire è importante che l'aggressore ti molli, che poi tu abbia usato un pugno, un calcio, un morso, la borsetta con il ferro da stiro dentro ha poca importanza hai creato l'occasione per la fuga. Se poi mi dite che mazzuolare per bene l'aggressore forse gli insegnrebbe che queste cose non si fanno sono d'accordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Attenzione a quello che si compra e come si usa, è un attimo passare da vittima ad aggressore.
http://www.poliziadistato.it/pds/faq...123&id=422#422 Domanda n. 171: Ho recentemente acquistato una bomboletta di spray antiaggressione che detengo per difesa abitativa. Andrei incontro a problemi se la portassi in luogo pubblico? Risposta: Se non si tratta di uno dei due prodotti che questo Ministero ha classificato di libera vendita, in quanto non idonei a recare offesa alla persona (riconoscibili dagli estremi del provvedimento ministeriale che debbono essere indicati sulla confezione di vendita), certamente si. Tenga presente che una recente sentenza della Corte di Cassazione (la n. 21932 del 9 giugno 2006 – I Sezione Penale) ha confermato la condanna di un cittadino per porto abusivo d’arma, riconoscendo la natura di “arma comune” alla bomboletta spray contenente gas irritante da questi portata al seguito. In relazione a tale sentenza si potrebbe ipotizzare anche il reato di “detenzione abusiva” qualora l’acquisto sia avvenuto senza idoneo titolo o “omessa denuncia” nel caso in cui, pur avendo acquistato in presenza di idonea licenza, il cittadino abbia omesso di denunciare l’arma ai sensi dell’art. 38 T.U.L.P.S., il quale, come noto, impone l’obbligo di immediata denuncia per tutte le armi (di qualsiasi genere quindi) detenute. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
se l' aggressore è solo ok, se è un gruppetto di albanesi come se ne vedono tanti dalle mie parti è un pò più difficile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un corso di arti marziali è poco efficace anche contro una sola persona(specialmente per una donna) contro un gruppo(a prescindere dalla nazionalità)non hai speranze! Ma nel caso una ragazza dovesse fronteggiare un gruppo di assalitori penso la cosa miglior sarebbe avere lo sprai, perchè il taser mi pare abbia un solo colpo! Però c'è di conto che se becchi uno con lo sprai dopo gli altri sono preparati e diventa piu difficile colpirli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
OVVIAMENTE per menare mazzate intendevo sapersi difendere in qualche maniera,mettersi nella condizione di saper anche fuggire..non certo tirare alla cieca..poi se leggete tutto per prima cosa (post precedenti)ho suggerito lo spray perchè non conosco altre armi adatte..leggete tutto per piacere..non solo la singola frase
![]() ![]() ![]() io cmq mi sento piu protetta sapendo che magari un calcio ben assestato nei c....... mi può salvare..questo non mi preserverà ma è sempre un qualcosa in più |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo scopo dei corsi di autodifesa dovrebbe essre quello di imparare a dominare la paura, ad essere decisi nel momento di necessità, perchè senza preparazione ci si lascia impietrire dalla paura e non si fa nulla, molte volte basta urlare e chiedere aiuto per salvarsi. Anche colpire una persona nei punti deboli richiede una certa decisione, senza la giusta preparazione si ha sempre un po di paura di fare male!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
scusa, hai ragione te ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.