Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2007, 13:59   #61
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
prendi lo spray al peperoncino (ma su internet dall'estero,qui in italia per le norme ecc...quello che ti danno non ferma manco un bambino ), o altrimenti qualche cosa che da la scossa mascherato da semplice oggetto (penna ecc...) so che ne vendono ...(sempre su internet....)
un rpg-1 fatto entrare illegalmente dalla russia no ?
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 14:01   #62
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da linuxianoxcaso Guarda i messaggi
un rpg-1 fatto entrare illegalmente dalla russia no ?
Io quando devo uscire di sera in zone poco simpatiche mi porto dietro questo:

xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 14:01   #63
trappola
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
prendi lo spray al peperoncino (ma su internet dall'estero,qui in italia per le norme ecc...quello che ti danno non ferma manco un bambino ), o altrimenti qualche cosa che da la scossa mascherato da semplice oggetto (penna ecc...) so che ne vendono ...(sempre su internet....)
Dariox non hai mai provato lo spray al capsicum mi sa. Ti assicuro che che anche quello per uso civile ferma dei bambini da 130 Kg. La differenza fra i due tipo che trovi in Italia è il tipo di spruzzo quello di libera vendita è efficace a circa 1 metro l'altro fa uno spruzzo di circa 3 ma il contenuto di urticante è lo stesso
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 14:01   #64
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
plz lasciate perdere ste minchiate di spray, coltelli, bastoni eccetera...chi aggredisce molto probabilmente è abituato alle risse e sara sicuramente piu veloce di voi a coprirsi o peggio ancora a levarvi di mano cio che sperate di riuscire ad usare...il che vi pone poi in una condizione di ancor piu svantaggio dato che poi ovviamente l aggressore si incazza ancora di piu...piuttosto, se proprio siete signorine ansiose di menare le mani, fate un corso di difesa personale (effettivamente insegnano qualche trick che nell 1% dei casi potrebbe funzionare)...ma la soluzione migliore, come ripeto sempre, è quella di non infilarsi in luoghi poco raccomandabili, farsi i cacchi propri e, nel caso, pregare di riuscire a scappare...le botte fanno male, e bisogna saperle dare altrimenti è inutile...
Old 03-11-2007, 14:08   #65
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ Guarda i messaggi
si una e sono serio

abbastanza piccolo affichè sia legale andarci in giro naturalmente.
Questa è proprio una scemenza
Avere un coltello addosso significa solo aumentare i rischi in caso di aggressione e non avere nessun vantaggio, è difficile usare uno sprai, figurati un coltello!!

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Spray al pepe e un corso per impararlo ad usare
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 14:14   #66
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Questa è proprio una scemenza
Avere un coltello addosso significa solo aumentare i rischi in caso di aggressione e non avere nessun vantaggio, è difficile usare uno sprai, figurati un coltello!!
poi quello in particolare è anche difficile da aprire
si dovrebbe allenare a casa rimendiandosi di sicuro un bel pò di tagli indesiderati
Old 03-11-2007, 14:20   #67
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
la soluzione migliore, come ripeto sempre, è quella di non infilarsi in luoghi poco raccomandabili, farsi i cacchi propri e, nel caso, pregare di riuscire a scappare...le botte fanno male, e bisogna saperle dare altrimenti è inutile...
beh...non è che uno se la va a cercare..sono cose che possono accadere ovunque...non possiamo limitarci a chiuderci in casa o a pregare.appunto ci sono corsi..che ti insegnano a menare mazzate..
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 14:33   #68
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
kung fu
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 14:36   #69
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Io quando devo uscire di sera in zone poco simpatiche mi porto dietro questo:

ottima scelta

il gingillo non è della cannoniera del A 10 thunderbolt

ma tu xenom dovresti uscire con un railgun
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 14:39   #70
trappola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
beh...non è che uno se la va a cercare..sono cose che possono accadere ovunque...non possiamo limitarci a chiuderci in casa o a pregare.appunto ci sono corsi..che ti insegnano a menare mazzate..
I corsi che insegnano a dare mazzate servono soltanto a quello, imparare a dare mazzate, l'autodifesa è un insieme di tecniche di "sopravvivenza", che hanno come scopo non sopraffare l'avversario, ma concedere il tempo di superare l'attimo dell'aggressione e scappare a gambe levate.

Fondamentalmente il tutto si decide in 4 -5 secondi se l'aggredito riesce a reagire e divincolarsi ha la buone possibilità di allontanarsi. Ma se si punta ad uno scontro "campale" le possibilità di uscirne indenni sono poche e spesso dipendenti da un intervento esterno
Old 03-11-2007, 14:42   #71
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
e meno male che ho scritto "serio"
piace anche a me ridere e scherzare ma ora sto cercando veramente qualcosa che mi possa essere utile qui in città, che non sia un corso di difesa personale che non ho proprio tempo. Qualsiasi strumento che sia efficace è meglio! Ad esempio l'allarme per quanto ridicolo mi sembra possa essere utile...
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 14:43   #72
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Per tutte le cose serve un minimo di allenamento... anche per lo spray al pepe. Colpire gli occhi non è propriamente la cosa più semplice da fare, specialmente quando si è presi dal panico.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 14:46   #73
trappola
Senior Member

Quote:
kung fu
Giusto ma dire Kung Fu è come dire automobile ci sono stili diversi che comportano risultati diversi, fra l'altro in queste situazioni non serve potenza o conoscenza di tecniche particolari, ma solo rapidità nella reazione.
Voglio dire è importante che l'aggressore ti molli, che poi tu abbia usato un pugno, un calcio, un morso, la borsetta con il ferro da stiro dentro ha poca importanza hai creato l'occasione per la fuga.

Se poi mi dite che mazzuolare per bene l'aggressore forse gli insegnrebbe che queste cose non si fanno sono d'accordo
Old 03-11-2007, 14:56   #74
costel
Senior Member

L'Avatar di costel

Iscritto dal: Jun 2001
Attenzione a quello che si compra e come si usa, è un attimo passare da vittima ad aggressore.

http://www.poliziadistato.it/pds/faq...123&id=422#422

Domanda n. 171: Ho recentemente acquistato una bomboletta di spray antiaggressione che detengo per difesa abitativa. Andrei incontro a problemi se la portassi in luogo pubblico?

Risposta: Se non si tratta di uno dei due prodotti che questo Ministero ha classificato di libera vendita, in quanto non idonei a recare offesa alla persona (riconoscibili dagli estremi del provvedimento ministeriale che debbono essere indicati sulla confezione di vendita), certamente si. Tenga presente che una recente sentenza della Corte di Cassazione (la n. 21932 del 9 giugno 2006 – I Sezione Penale) ha confermato la condanna di un cittadino per porto abusivo d’arma, riconoscendo la natura di “arma comune” alla bomboletta spray contenente gas irritante da questi portata al seguito. In relazione a tale sentenza si potrebbe ipotizzare anche il reato di “detenzione abusiva” qualora l’acquisto sia avvenuto senza idoneo titolo o “omessa denuncia” nel caso in cui, pur avendo acquistato in presenza di idonea licenza, il cittadino abbia omesso di denunciare l’arma ai sensi dell’art. 38 T.U.L.P.S., il quale, come noto, impone l’obbligo di immediata denuncia per tutte le armi (di qualsiasi genere quindi) detenute.
costel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 14:58   #75
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
se l' aggressore è solo ok, se è un gruppetto di albanesi come se ne vedono tanti dalle mie parti è un pò più difficile
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 15:12   #76
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
se l' aggressore è solo ok, se è un gruppetto di albanesi come se ne vedono tanti dalle mie parti è un pò più difficile
Perchè specificare albanesi?e se sono rumeni ti fanno meno paura?neri? e se sono italiani invece zero preoccupazioni?

Un corso di arti marziali è poco efficace anche contro una sola persona(specialmente per una donna) contro un gruppo(a prescindere dalla nazionalità)non hai speranze!

Ma nel caso una ragazza dovesse fronteggiare un gruppo di assalitori penso la cosa miglior sarebbe avere lo sprai, perchè il taser mi pare abbia un solo colpo!
Però c'è di conto che se becchi uno con lo sprai dopo gli altri sono preparati e diventa piu difficile colpirli.
Old 03-11-2007, 15:21   #77
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
OVVIAMENTE per menare mazzate intendevo sapersi difendere in qualche maniera,mettersi nella condizione di saper anche fuggire..non certo tirare alla cieca..poi se leggete tutto per prima cosa (post precedenti)ho suggerito lo spray perchè non conosco altre armi adatte..leggete tutto per piacere..non solo la singola frase
io cmq mi sento piu protetta sapendo che magari un calcio ben assestato nei c....... mi può salvare..questo non mi preserverà ma è sempre un qualcosa in più
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 16:01   #78
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Scusa ma mi immagino già l'armadio tutto muscoloso che cade dalle risate guardando una tipa che si mette a sparare fiamme in aria con il deodorante e l'accendino
Dipende dall'aggressore, se trovi l'armadio senza scrupoli ci mette un nanosecondo a "disarmarti" qualunque arma tu abbia in mano purché a corto raggio (chiaro che se lo punti con una pistola ad una certa distanza non può far molto..)...

Comunque ci avevo pensato pure io al condensatore, può essere una valida alternativa allo spray alla capsicina, il punto è che se è costruito male può lesionare gravemente o uccidere in casi estremi. E comunque rischi di passare guai penali, alla fine è sempre un arma autocostruita IMHO..
beh, magari l'armadio non ha paura quando ti vede sparare fiamme in aria, ma quando si avvicina e lo dirigi verso di lui, dubito che i muscoli siano ignifughi!
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 16:03   #79
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
OVVIAMENTE per menare mazzate intendevo sapersi difendere in qualche maniera,mettersi nella condizione di saper anche fuggire..non certo tirare alla cieca..poi se leggete tutto per prima cosa (post precedenti)ho suggerito lo spray perchè non conosco altre armi adatte..leggete tutto per piacere..non solo la singola frase
io cmq mi sento piu protetta sapendo che magari un calcio ben assestato nei c....... mi può salvare..questo non mi preserverà ma è sempre un qualcosa in più
Esattamente, questo deve essere lo scopo, mai pensare di poter dominare la situazione, ovvio a meno che uno non sia un campione di arti marziali!

Lo scopo dei corsi di autodifesa dovrebbe essre quello di imparare a dominare la paura, ad essere decisi nel momento di necessità, perchè senza preparazione ci si lascia impietrire dalla paura e non si fa nulla, molte volte basta urlare e chiedere aiuto per salvarsi.
Anche colpire una persona nei punti deboli richiede una certa decisione, senza la giusta preparazione si ha sempre un po di paura di fare male!!
Old 03-11-2007, 16:13   #80
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Perchè specificare albanesi?e se sono rumeni ti fanno meno paura?neri? e se sono italiani invece zero preoccupazioni?

Un corso di arti marziali è poco efficace anche contro una sola persona(specialmente per una donna) contro un gruppo(a prescindere dalla nazionalità)non hai speranze!

Ma nel caso una ragazza dovesse fronteggiare un gruppo di assalitori penso la cosa miglior sarebbe avere lo sprai, perchè il taser mi pare abbia un solo colpo!
Però c'è di conto che se becchi uno con lo sprai dopo gli altri sono preparati e diventa piu difficile colpirli.

scusa, hai ragione te aggiungo neri e rumeni
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
Ecco le offerte Amazon da non perdere: i...
Per reagire alle minacce cyber il SoC de...
Il modello Anthropic Claude Opus 4 ha ri...
Synology al Computex 2025: chiarezza sui...
I nuovi monitor MSI: oltre il limite con...
LG supera quota 10 milioni di TV OLED ve...
SteamOS 3.7.8: Valve apre ufficialmente ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo, radiocoma...
Blocco Note di Windows: l’IA regala nuov...
iPhone 16 128GB 759€, 16 Pro 128GB 989€,...
Acer: tutte le novità delle famig...
Power Bank Wireless Magnetica 3 in 1 TEC...
Sony presenta il nuovo grip GP-VPT3 / RM...
Claude 4 di Anthropic rivoluziona il cod...
Lefant M1, 4000Pa e navigazione LIDAR, l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian