|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
[serio] Difesa personale
Volevo avere informazioni sulla difesa personale, in particolare sugli oggetti che una persona può avere per difendersi....soprattutto una donna, dallo spray al peperoncino al taser (anche se so che quest'ultimo è considerato un'arma e ci vuole il porto d'armi per averlo)...tutto ciò che può essere utile per l'autodifesa (chiarisco che non mi interessano arti marziali e robe simili ma solo oggetti).
Qualcuno di voi può chiarirmi la questione consigliandomi anche qualcosa? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Mia sorella ha comprato ieri lo spray al peperoncino in armeria, prezzo 26€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Fuga
![]() Fai maratona così da essere sicura che nessuno riesca a stari dietro!! Ma come mai questa richiesta?ti senti minacciata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè forse cambio casa, e la zona non sarà più bellissima come quella nella quale sto adesso. E comunque possono succedere cose sgradevoli anche in autobus, e lì non posso mettermi a correre ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Secondo me è meglio lo sprai al pepe... ma crdo faresti bene anche a frequentare qualche corso di difesa, almeno ti aiuta dal punto di vista psicologico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
non cè bisogno di arma alcuna...basta dire che sei un transessuale operato..
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
oppure mandami una foto magari mi auto-arruolo come tuo body-guard..
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
L' ha comprato penso per la prima volta ieri,fa l'università lontano da casa, le lezioni d'inverno finiscono col buio e tornare a casa a volte da sola con la gente che c'è in giro...c'è poco da fidarsi, se fossi una ragazza io avrei a paura a girare di sti tempi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Spray al pepe...ma funziona o è una bufala? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti a me serve perchè quando finisco di lavorare o quando finiscono le lezioni nel pomeriggio è già buio....e con tutto quello che si sente, le facce che vedi in giro...non vedo l'ora di arrivare a casa, ed io abito comunque nel centro di Milano in una zona tranquillissima, figurati quelle che stanno in periferia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Penso che a funzionare funzioni, ma sei poi sicura di avere il tempo per usarlo?
Non è che quando esci cammini sempre con le mani in tasca con la bomboletta in mano pronta a reagire...ti arriva uno dietro ti dà 2 sberle che ti girano la testa e poi voglio vedere se uno è in grado di tirare fuori la bomboletta dalla borsa. Se invece sai difenderti un minimo l'aggressore ti blocca tu gli spari un calcio/gomitata dove si sente meglio e poi fuggi alla velocità del suono ![]()
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Se ti vuoi difendere come si deve non puoi andare in giro solo con il pepe in bomboletta...
Le arti marziali sono senza dubbio la cosa migliore, se non hai tempo...beh trovalo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Li ritengo importanti non tanto per le nozioni che vengono insegnate quanto per la determinazione che riescono ad infondere, infatti avere uno sprai o taser può non bastare se non si è veloci e decisi nell'usarlo. ![]() Certo che funziona, ovvio bisogna centrare gli occhi e approfittare per scappare subito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ragazzi, avete ragione....ma non ho il tempo per seguire anche un corso simile...non ora almeno. Quindi devo ingegnarmi in altra maniera. Dai su, spray al pepe e poi? Possibile che non ci sia nient'altro? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]() abbastanza piccolo affichè sia legale andarci in giro naturalmente.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.