Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2007, 15:04   #61
olocene
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ciao, ho letto solo la prima pagina del tuo post e vorrei chiederti se mi potresti dare una mano a cercare i dravers per asus f3sr adatti per xp.di recente ho comprato questo computer ma il vista non mi andava bene con alcuni programmi di grafica e disegno automatico e allora ho formattato mettendo l'xp pro.il problema e' che non trovo i drivers, soprattutto quelli wireless, driver audio e quelli per la grafica. se mi dai una mano te ne sarei grato....grazie!
olocene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 15:14   #62
Lotti
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
se non sono presenti sul sito asus, puoi provare con il dvd dei driver di vista. altrimenti, non posso fare nulla.
Lotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 16:25   #63
320dPower
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Simone.01 Guarda i messaggi
Alla partizione invisibile non puoi assegnare una lettera di unità in modo da renderla visibile ? Così vedi se c'è dentro qualcosa... anche se penso sia una partizione vuota che la asus utilizza per salvare i dati di sistema quando lo mandi in assistenza. In questo caso essendo vuota basta ricrearla e non bisogna mettere niente al suo interno.

ciao

Simone
Quando avevo su Vista, con un software per manipolare il disco (ho usato Partition Magic), ho visto quello che c'era dentro a quella partizione, ma non c'é stato modo di salvare niente e neanche mi sono segnato il nome dei file...

I file contenuti in quella partizione lavorano con il CD di ripristino, senza quelli, il CD non serve più a niente.

Ho formattato tutto perché a forza di prove per fare un DualBoot ho danneggiato qualche file li dentro... e da li il CD di ripristino non ha più funzionato.

Adesso che ho XP Pro installato normalmete nella prima partizione...,
appena ho un Vista Ultimate riprovo (naturalmente mi farò un bel bakup perché me lo sono già sistemato come voglio).

ASUS F3SA PRO31Sseries
Dual Boot: Windows XP Professional/Vista Ultimate
320dPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 21:18   #64
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
a proposito di garanzia asus...come funziona?
Cè da registrare il notebook sul loro sito con numero di matricola e poi si sfrutta la garanzia asus italia online, oppure cè bisogno anche della ricevuta fiscale di acquisto(Se ce)e fare riferimento al negozio dove si è acquistato il notebook?(se possibile)
Old 25-10-2007, 18:13   #65
loru46
Junior Member

audio

ho eseguito il downgrade e tutto perfetto grande Lotti!!!

mi serve solo un aiuto xkè l'unica cosa che nn va è l'audio...penso che sia l'UUA, ma nn so dove trovare le altre versioni....

chi mi viene in aiuto??
loru46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 12:02   #66
loru46
Junior Member

i need help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
loru46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 11:43   #67
fadan87
Member

L'Avatar di fadan87

Città: Brescia
Vai a qst post ke c'è la mia guida. Seguila con attenzione perkè i driver vanno installati in ordine preciso o nn funzionano correttamente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1568304&page=8
Old 10-11-2007, 18:03   #68
Simone.01
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Doppione....

Ultima modifica di Simone.01 : 10-11-2007 alle 18:24.
Simone.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 18:23   #69
Simone.01
Member

Quote:
Originariamente inviato da 320dPower Guarda i messaggi
Quando avevo su Vista, con un software per manipolare il disco (ho usato Partition Magic), ho visto quello che c'era dentro a quella partizione, ma non c'é stato modo di salvare niente e neanche mi sono segnato il nome dei file...

I file contenuti in quella partizione lavorano con il CD di ripristino, senza quelli, il CD non serve più a niente.

Ho formattato tutto perché a forza di prove per fare un DualBoot ho danneggiato qualche file li dentro... e da li il CD di ripristino non ha più funzionato.
La Asus mi ha detto che la partizione serve solo nel caso in cui venga danneggiato o smarrito il CD di ripristino. Premendo F9 all'avvio posso reinstallare Vista senza utilizzare il CD.

Com'è possibile che a te non funzioni più il CD di ripristino ???

Inoltre mi ha detto che posso tranquillamente cancellare la partizione di recovery e che l'unica cosa che perdo è la possibilità di ripristinare il sistema senza utilizzare il CD.

ciao

Simone
Old 10-11-2007, 18:52   #70
320dPower
Junior Member

Quote:
La Asus mi ha detto che la partizione serve solo nel caso in cui venga danneggiato o smarrito il CD di ripristino. Premendo F9 all'avvio posso reinstallare Vista senza utilizzare il CD.

Com'è possibile che a te non funzioni più il CD di ripristino ???

Inoltre mi ha detto che posso tranquillamente cancellare la partizione di recovery e che l'unica cosa che perdo è la possibilità di ripristinare il sistema senza utilizzare il CD.

ciao

Simone
In entrambi i miei 2 ASUS (vedi firma) il CD/DVD di ripristino non funzionano più, o a questo punto non hanno funzionato perché sbagliavo qualcosa...

Ho chiesto info anche a un tecnico che lavora dove avevo preso il primo Asus,
e anche lui mi ha detto che il CD/DVD di ripristino fornito in confezione é obbligato a funzionare!

La procedura che ho seguito col CD o DVD in entrambi i PC, é quella di entrare nel Bios e fare partire il PC dall'unità CD...
(del tasto F8 che permette di ripristinare dalla partizione nascosta, non ne sapevo niente).

Comunque sta di fatto che con la partizione nascosta integra, il CD/DVD di ripristino funzionava e con la partizione nascosta danneggiata no.

Con la partizione nascosta eliminata... non ho provato...

Adesso comunque con due Sistemi operativi completi, il Dualboot funziona
a meraviglia e altre prove sul Pro31sa non ne faccio...

Riproverò con l'altro PC l'installazione col CD di ripristino, quando decido di venderlo (me l'anno già cercato... quindi presto lo vendo).

Ciao ciao

ASUS F3SA PRO31Sseries
Old 10-11-2007, 20:08   #71
Simone.01
Member

Quindi poi hai installato Ultimate ? Come ti sembra rispetto Home Premium ?

Che procedura hai usato per installare XP e per installare poi vista ? Perchè ho dato un'occhiata sul forum e altrove e per riuscire a farlo dovrei condensare le informazioni estrapolate in giro per il web... ci vorrebbe una guida definitiva e corretta !

Io, inoltre, vorrei utilizzare home premium per ora e dovrei utilizzare il CD di ripristino ma non so se utilizzando l'opzione "installa nella prima partizione disponibile" mi installa Vista sopra la partizione di recovery.

Tu come mai hai danneggiato la partizione di recovery ? Cosa hai combinato ?

ciao e grazie

Simone
Old 11-11-2007, 13:06   #72
320dPower
Junior Member

Quote:
Quindi poi hai installato Ultimate ? Come ti sembra rispetto Home Premium ?

Che procedura hai usato per installare XP e per installare poi vista ? Perchè ho dato un'occhiata sul forum e altrove e per riuscire a farlo dovrei condensare le informazioni estrapolate in giro per il web... ci vorrebbe una guida definitiva e corretta !

Io, inoltre, vorrei utilizzare home premium per ora e dovrei utilizzare il CD di ripristino ma non so se utilizzando l'opzione "installa nella prima partizione disponibile" mi installa Vista sopra la partizione di recovery.

Tu come mai hai danneggiato la partizione di recovery ? Cosa hai combinato ?

ciao e grazie

Simone
Non ti so dire che differenze ci sia tra Ultimate e Home Premium,
perché l'Home Premium originale l'avevo sostituito subito con XP Professional.

Per il Dual Boot...
(che ci sia la partizione nascosta o no, non ha importanza... se c'é naturalmente la si può quindi sfruttare in un futuro... F8...)
Ho seguito questa Guida con alcune modifiche per comodità mia...

Prima cosa ho installato XP ripartendo il disco in due parti (C: circa 26GB e a D: il resto)
Quindi poi da XP con Partition Magic 8 ho creato una terza partizione... F: (ho ridotto D: a circa 35GB e ad F: il resto),
così questa la uso come archivio per entrambi i sistemi operativi...

Con Acronis True Image 10 mi sono fatto per sicurezza un Backup di C: e l'ho salvato in F:

Poi sempre da XP ho seguito la guida per intallare Vista fornita col DVD...
Quindi poi ho inserito il disco...
Ha installazione terminata, mi sono trovato subito all'avvio la possibilità di avviare XP o Vista.

Una miglioria che si può fare é inserire a XP con nLite i driver SATA prima di installarlo...
cosa che non ho fatto e che voglio provare con XP già installato... se si installano bene se no stà così.

Con questi installati in XP si evita sicuramente di entrare nel Bios per mettere su Compatible l'Hard Disc.

La partizione di Recovery é difficile rovinarla... (io però ci sono riuscito a forza di tentativi... e prove... non mi ricordo più bene cosa era successo).
Comunque se usi Partition Magic solo per ridurre D: e nello spazio vuoto creare F: non succederà niente a quella nascosta!.

In alternativa puoi usare il software consigliato nella guida che ho postato sopra per creare un altra partizione.

ASUS F3SA PRO31Sseries
Old 11-11-2007, 16:47   #73
Simone.01
Member

Ma come mai hai usato partition magic invece dei tool presenti in windows ?

Essendo le partizioni vuote non vedo quale sia il vantaggio....

Per l'installazione dei Driver in Xp quale delle procedure presenti sul forum hai seguito ? Quella di Lotti ?

Per l'installazione di driver & utility in vista, invece, hai utilizzato il CD allegato o li hai scaricati da Internet ? Perchè mi sono accorto che installando gli aggiornamenti presenti sul sito alcuni driver sono più vecchi di quelli preinstallati.

ciao

Simone

Ultima modifica di Simone.01 : 11-11-2007 alle 16:51.
Old 11-11-2007, 23:54   #74
320dPower
Junior Member

Quote:
Ma come mai hai usato partition magic invece dei tool presenti in windows ?

Essendo le partizioni vuote non vedo quale sia il vantaggio....

Per l'installazione dei Driver in Xp quale delle procedure presenti sul forum hai seguito ? Quella di Lotti ?

Per l'installazione di driver & utility in vista, invece, hai utilizzato il CD allegato o li hai scaricati da Internet ? Perchè mi sono accorto che installando gli aggiornamenti presenti sul sito alcuni driver sono più vecchi di quelli preinstallati.

ciao

Simone
Ho usato Partition Magic con XP perché le sue utility non mi danno fiducia... e sinceramente non le ho mai guardate più di tanto...
Quelle di Vista, mi sembra che non siano male, ma nel mio caso non ho bisogno di usarle.

Hai scritto poi:
"Essendo le partizioni vuote non vedo quale sia il vantaggio....",
non capisco cosa intendi...

Per i driver & utility di Vista ho usato il CD fornito nella confezione del Pro31sa...

Ciao ciao

ASUS F3SA PRO31Sseries
Old 12-11-2007, 21:54   #75
Simone.01
Member

Quote:
Originariamente inviato da 320dPower Guarda i messaggi
Ho usato Partition Magic con XP perché le sue utility non mi danno fiducia... e sinceramente non le ho mai guardate più di tanto...
Quelle di Vista, mi sembra che non siano male, ma nel mio caso non ho bisogno di usarle.

Hai scritto poi:
"Essendo le partizioni vuote non vedo quale sia il vantaggio....",
non capisco cosa intendi...
Per quanto ne so io i programmini come Partition magic si utilizzano per modificare partizioni contenente dati, cosa che Win Xp non fa. Ad esempio ridurre una partizione da 100 GB con 20 GB di dati in una di 30 GB con gli stessi dati all'interno e facendone una vuota di 70 GB. Vista HP riesce anche a ridurre le partizioni ma mi sa che ha dei limiti perchè non sono riuscito a ridurre la partizione di sistema oltre i 60 GB.

Per quanto riguarda la modifiche di partizioni vuote penso che i tool di windows vadano più che bene quindi non installarei mai un programmino specifico solo per fare questo.

grazie comunque di tutto

Simone
Old 13-11-2007, 11:05   #76
fadan87
Member

L'Avatar di fadan87

Città: Brescia
Quote:
Doppione....
Scusami, ma per l'f3sr nn c'era ancora una guida completa e ho dovuto cercare le soluzioni di altre guide, non sempre esatta.
Cmq ho postato il link xkè nella guida c'è una possibile soluzione al problema del driver UAA che credo valga anke su altri modelli ASUS
Old 13-11-2007, 13:40   #77
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Qualcuno è riuscito a far funzionare l'audio su xp?
Old 13-11-2007, 18:34   #78
Simone.01
Member

Quote:
Originariamente inviato da fadan87 Guarda i messaggi
Scusami, ma per l'f3sr nn c'era ancora una guida completa e ho dovuto cercare le soluzioni di altre guide, non sempre esatta.
Cmq ho postato il link xkè nella guida c'è una possibile soluzione al problema del driver UAA che credo valga anke su altri modelli ASUS
Non dicevo a te doppione ma avevo io postato due messaggi uguali ;-)
Old 13-11-2007, 18:36   #79
Simone.01
Member

Quote:
Originariamente inviato da Print Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a far funzionare l'audio su xp?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=67
Old 15-11-2007, 11:13   #80
Antonio-Style
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Webcam

Salve raga , ho downgradato il mio F3sa a XP grazie alle vostre guide , ho letto di molti di voi che hanno avuto problemi con la webcam, del tipo di vedersi al contrario. Io ho scaricato il pacchettino per i driver della webcam ma mi dà un problema differente cioè: ho trovato dal pacchettino i driver appropriati li installo e funzionano correttamente , ma al riavvio del pc la webcam (che ha un piccolo flash integrato oltre il led di accenzione) parte e resta per tutto il tempo accesa (non solo il led ma proprio il flash) che tra l'altro è frontale e penso di aver già perso 10 decimi della mia vista

Qualcuno di voi ha incontrato e magari risolto questo problema?

Poi ho visto che i driver DNA fungono bene, ma stò provando a installare quelli ati che introduceva Simone, se riesco formulo una miniguida.

Fatemi sapere per la webcam !

Saluti Anto-STYLE.

Ultima modifica di Antonio-Style : 15-11-2007 alle 12:31.
Antonio-Style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian