|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Fine. Quote:
Quote:
Io l'ho letto l'articolo, ma io ripeto per l'ennesima volta che non leggete quello che scrivo io, perche' avevo citato proprio il pezzo dell'articolo di cui parli. Quote:
Mai fatto cifre, io.... ;-)
![]() |
![]() |
#62 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
sarò controcorrente ma resto dell'idea che microsoft a me non deve niente di più di un supporto inteso come patch e bug vari (e sono 6 anni che "ciuccio" dal suo update
![]() ![]() Vista sarà anche più pesante e con molte incompatibilità (ricordo ancora xp nel 2001 che problemi mi aveva dato in versione 1.0) ma se ti viene in mente solo perchè il tal gioco ( e di sicuro parliamo di giochi mooolto pesanti da eseguire) non credo darà chissà quale botta al tuo pc in negativo (driver sk grafica permettendo) Altra aggiunta off-topic, non ho ancora acquistato Vista solo perchè non ha niente di esclusivo che mi interessi inteso come giochi e programmi, poi l'esperienza con Xp mi dice di aspettare come tutti il primo Service Pack ![]()
![]() |
#64 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Ma dato che quando due utenti ti rispondono la stessa cosa la tua sensibilità viene urtata, mi limiterò a questo: Quote:
Senza avere le conoscenze di base per saperlo. Ora, se finalmente ci concedi che può essere difficile fare questo benedetto porting, puoi arrivare da solo a capire che per MS sarebbero soldi buttati. Ora che si diffonderanno le schede DX10, le vendite di XP saranno già ferme. Quote:
Quote:
Quote:
L'unica cosa che cercavo di farti capire è quando MS rilascia un nuovo OS questo va a sostituire gli altri in circolazione, mi sembra talmente scontato... In ogni caso non mi va più di discutere con chi usa un tono come il tuo. *plonk* |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||||||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
vabbe'.... ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Son tre ore che stiamo discutendo sul fatto che ci sono giochi che partono solo sotto Vista con le DirectX 10.... Quote:
Quote:
Quote:
![]() Comunque se ti piace fare l'eco... mah, sono gusti! ![]() Quote:
![]() In questo post avevo detto: Quote:
Riguardo le DirectX invece ho detto: Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
Ti invito poi a rileggerti l'articolo, perche', come ho gia' detto, dice paro paro quello che ho detto io. Tra l'altro poi, quello che ho detto io e' gia' stato fatto... quindi parli di aria fritta. Se vuoi puoi anche disegnarmela, ma fritta rimane... ![]() Quote:
![]() Sai che ci dovevo fare al tempo con il multitasking, con i grandi applicativi che giravano... Quote:
Fatwa su di te! ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Spero che non dirai a Diabolik "Puoi dire a Lucas Malor che a lui non quoto" ![]()
![]() |
![]() |
#66 | ||||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Come al solito si pensa al successore dell'attuale... si faceva lo stesso con tutte le precedenti versioni di Windows. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Qui mi sa tanto di Fedro... e la volpe e l'uva |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma se la mettiamo cosi' anche tu, sai? Hai prove certe che quello che dico non sia vero? E basta, sono una decina di post che lo ripetete te e Pinotto... emh Bist ![]() Oh, guarda che senno' comincio a farlo anch'io! E' una promessa ![]() Quote:
Oh certo, mi scuso, DirectX 10 e' un prodotto talmente avanzato che neanche i suoi sviluppatori capiscono piu' il codice sorgente.................... ![]() Ma se ce lo avevo installato e ho formattato... rendetevi conto che state difendendo il sistema operativo piu' obbrobrioso di tutta la storia. Quanto all'articolo, lo ripeto adesso e non lo ripeto piu': c'e' scritto che e' vero che degli hacker hanno fatto in modo che il gioco partisse sotto XP, ma non hanno affatto fatto un porting di DirectX 10 sotto XP. E dopo c'e' tutto un articolo (abbastanza interessante tra le altre cose), sulle difficolta' tecniche di adattare applicativi e giochi che utilizzano DX10 per XP. (Pensi ancora che la mia conoscenza dell'inglese sia cosi' pessima? ![]() Quello che ho detto io invece e' che si poteva perlomeno fare in modo che le vecchie DX9 potessero interpretare l'interpretabile, cosa che con quel gioco e' stata fatta. Non credo che i risultati grafici siano eccellenti, ma il gioco parte. E se invece di un gioco si parla di un'applicativo, o addirittura di una suite per l'ufficio, capisci che la cosa diventa alquanto problematica per l'utente. E che diamine, non mi pare di aver pensato un'assurdita' dispendiosissima insomma!
Il mio blog: http://pazziaumana.blogspot.com/ Breve ma essenziale guida anti-spam Ultima modifica di Lucas Malor : 24-09-2007 alle 20:27. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Qui sul forum si è discusso fino alla nausea sul possibile porting di DX10 su XP, con interventi anche di chi lavora a stretto contatto con le librerie grafiche (Yossarian e Fek su tutti) e si è sempre giunti alla conclusione che un porting su XP voleva dire riscrivere il sistema al punto da farne Vista. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |||
Senior Member
|
Beh, mi pare un po' comodo prendertela perche' faccio dell'ironia, quando hai cominciato tu a punzecchiarmi dicendo che non capisco un'acca di programmazione, di italiano e di inglese ;-)
Secondo poi, non cercare di sviare il discorso, ti sei sbagliato. Tra l'altro ho anche dato per buono quello che hai detto, ed invece non e' vero, sia il retail che l'oem smetteranno alla fine di gennaio: Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows...port_lifecycle (Non so quanti lamerozzi, o gente competente che non gli andava neanche di mettersi a discutere, tu abbia incontrato prima, ma io sono cocciuto come una capra rocciosa :P ) Ahia, si ricomincia... chiudo il cerchio rilinkando la risposta di prima. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post18846520 Del numero di post poi mi interessa veramente nulla. Anzi preferirei che forum come questi, dove la gente posta in quantita', disabilitassero 'sti inutili conteggio, buoni solo per aumentare lo spam. Inoltre, vedi sopra... questa accusa ridicola posso fartela anche io ;-) Potrei cominciare a dirti "Vai a lavorare, barbone!" o amenita' simili... questo si' che alzerebbe la qualita' della discussione! ![]() Quote:
![]() Ci ho combattuto per un paio di giorni se proprio vuoi saperlo. Ti dico subito che non ho il log di 10 anni fa degli applicativi, tool, giochi ecc che ho provato a far partire.... ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#71 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Falling Leaf System non sta provando a fare un porting ma un traduttore delle DX10 che si poggia sulle OGL, ma i risultati sono scadenti come quelli delle DX9 sotto WINE. Al proposito uscì pure un articolo qui su HWU http://www.hwupgrade.it/news/softwar...sta_20966.html |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Senior Member
|
Ti piace di piu' se ti dico 24-36 ore, dato che ci ho speso in media 12 ore al giorno? ;-) Stai veramente rasentando il ridicolo... :P
Quote:
![]() ![]() ![]() Si lo so, non sai che fartene del mio umorismo... io invece un paio di idee ce l'avrei: potresti stamparlo, appendertelo in camera e ricordarti quanto e' immenso ed immotivato il tuo ego... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Tra l'altro, se il gioco utilizza DirextX 9, e' ancora peggio, perche' vuol dire che era stato fatto in modo tale che potesse girare solo su Vista, punto e basta. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Giurerei di aver visto un thread su John Carmack e linux nei dintorni...
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() In ogni caso effettivamente il problema delle librerie grafiche è molto ampio ed abbraccia anche i concorrenti di OGL e Linux. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
EDIT @ilsensine: sorry, mi sa che e' meglio che la smetto qui, eh? :P
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Potete anche continuare, ma non capisco perché con un forum grande come questo dovete per forza farlo qui quando ci sono le sezioni apposite...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Non te la prendere...costa tanto aprire un thread a parte e mettere un link "continuiamo qui il discorso dx9/10"?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.