Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2007, 17:18   #61
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

anal intruder?
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 12:09   #62
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Dunque penso che il primo passo sia continuare con questo tipo di lavoro, però acquistando personalmente i macchinari necessari, e incassare tentando di ingrandirsi in un pò di tempo.
Dopodichè investire i guadagni moltiplicati(sopportando un lavoro per qualche anno che non mi attira poi chissà quanto) in un altro settore, come potrebbe essere il settore energetico eolico come abbiamo detto.
Insomma, bisogna programmare una specie di "scalata" che di questi tempi è di moda e seguirla, sperando che non ci sia niente di sballato nell'iter che si vuole seguire.
Insomma, secondo me, moltiplicare i propri guadagni non è impossibile, ma bisogna sapere cosa fare, non voler andare di fretta, e sperare anche che il fato non ci si avventi contro.

Ho letto qualcosa per esempio al riguardo di pale eoliche sospese ad alta quota, per massimizzare il ricavo di energia.
Oppure sarebbe bella come attività quella di avere una impresa che lavora per rendere le case il più possibile indipendenti dall'energia degli enti nazionali(impresa che lavora modificando le case sotto aspetti come isolamento, materiali, ricavo di energia da fonti rinnovabili, riduzione degli sprechi)
Penso che questo settore sia il il prossimo eldorado, e avendo solo 22 anni e già una posizione che una bassa percentuale dei miei coetanei ha, posso sperare di fare qualcosa, no?
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 18:34   #63
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Beh forse ho esagerato, decuplicare i propri introiti mensali mi sembra impresa degna dei un novello Rockefeller...
Però, "ipotizzando" di percepire uno stipendio di 2500 euro al mese, come pensate sia utile farli fruttare?
La soluzione migliore che mi viene in mente, è quella di acquistare due case, con due mutui(a tasso fisso, visto i recenti casini).
Dopo di chè affittare una delle due case acquistate, in maniera che il mutuo si paghi per la maggior parte da solo, e continuare a pagare normalmente l'altro mutuo.
Però così facendo, se non aumentano i guadagni, si rimane in stasi in questa situazione magari per 15-20anni, avendo però alla fine dei due mutui due case di proprietà, e fare di nuovo il giochetto, si acquistano altre due case, si affittano e così via.
Una soluzione troppo lenta.
Buttarsi in qualche attività, senza soldi da investire e con soli 2500 euro al mese, mi pare troppo rischioso, soprattutto in Italia.
Voi che ne pensate?
Con questa teoria ti sei suicidato! Acquistare 2 case con i prezzi odierni cosa credi di guadagnare con l'affitto 1000-2000 € all'anno massimo. Ci paghi sì e no 2 rate! poi tu saresti così folle da fare un mutuo a tasso fisso nel momento in cui i tassi sono così alti???
Boh
Old 01-09-2007, 18:38   #64
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
appartamento di 200k euro, affittato a 1000 euro al mese
Il mondo dei sogni è bello, peccato che poi ci si svegli...
Non esiste casa acquistata in questi anni che renda all'anno di affitto il 17 % di quanto pagata. O hai la bacchetta magica o stai fragando chi entra in affitto...
In media, se ti va bene, una casa rende netto il 2% annuo del suo valore; questo in un paese. In una città il valore può al massimo raddoppiare ma non oltre... Nota che con un BOT prendi il 4% quindi fai tu due calcoli se ne valga o meno la pena... Nota che un po' di esperienza nella compra-vendita e nella locazione di alloggi ce l'ho...

Ultima modifica di loreluca : 01-09-2007 alle 18:41.
loreluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 19:56   #65
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Per la casa e l'affitto, non so quanto possa essere convenviente: come è già stato detto, non sempre gli inquilini pagano, e gli sfratti sono tutt'altro che veloci. In più si deve pagare l'avvocato, ecc. Poi anche se i pagamenti fossero puntuali, si devono fare i calcoli sull'effettiva rendita, cioè:

appartamento di 200k euro, affittato a 1000 euro al mese (12k euro l'anno) = percentuale di rendita 6%, senza considerare tasse sull'affitto, tasse sulla seconda casa, scenario penso ottimistico, interessi della banca.

Forse potrebbe convenire con tipologie differenti di contratto come affitti per studenti/vacanze, dove il ricambio è fisiologico e pure che qualcuno non paga se ne va presto comunque.
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Il mondo dei sogni è bello, peccato che poi ci si svegli...
Non esiste casa acquistata in questi anni che renda all'anno di affitto il 17 % di quanto pagata. O hai la bacchetta magica o stai fragando chi entra in affitto...
In media, se ti va bene, una casa rende netto il 2% annuo del suo valore; questo in un paese. In una città il valore può al massimo raddoppiare ma non oltre... Nota che con un BOT prendi il 4% quindi fai tu due calcoli se ne valga o meno la pena... Nota che un po' di esperienza nella compra-vendita e nella locazione di alloggi ce l'ho...

Perché il 17% ?

Comunque anche se ammetto di non conoscere esattamente il rapporto attuale tra costo della casa e possibile affitto, volevo dire esattamente ciò che hai esplicato tu con l'esempio dei bot. Diversi anni fa avevo fatto un calcolo su una casa reale, di cui conoscevo valore e affitto e già allora conveniva lasciare i soldi in banca...
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 20:30   #66
---edited---

Quote:
Perché il 17% ?

Comunque anche se ammetto di non conoscere esattamente il rapporto attuale tra costo della casa e possibile affitto, volevo dire esattamente ciò che hai esplicato tu con l'esempio dei bot. Diversi anni fa avevo fatto un calcolo su una casa reale, di cui conoscevo valore e affitto e già allora conveniva lasciare i soldi in banca...
mi ricordo di aver letto MF patrimoni e nell'immobiliare affittando pensi che arrivavi al max del 10% lordo!!! acquistando e dando in affitto un box auto a rimini
fate i vostri calcoli

affittare conveniva solo come facevano quelli a padova ai vucumprà e company
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 20:31   #67
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Dunque penso che il primo passo sia continuare con questo tipo di lavoro, però acquistando personalmente i macchinari necessari, e incassare tentando di ingrandirsi in un pò di tempo.
Dopodichè investire i guadagni moltiplicati(sopportando un lavoro per qualche anno che non mi attira poi chissà quanto) in un altro settore, come potrebbe essere il settore energetico eolico come abbiamo detto.
Insomma, bisogna programmare una specie di "scalata" che di questi tempi è di moda e seguirla, sperando che non ci sia niente di sballato nell'iter che si vuole seguire.
Insomma, secondo me, moltiplicare i propri guadagni non è impossibile, ma bisogna sapere cosa fare, non voler andare di fretta, e sperare anche che il fato non ci si avventi contro.

Ho letto qualcosa per esempio al riguardo di pale eoliche sospese ad alta quota, per massimizzare il ricavo di energia.
Oppure sarebbe bella come attività quella di avere una impresa che lavora per rendere le case il più possibile indipendenti dall'energia degli enti nazionali(impresa che lavora modificando le case sotto aspetti come isolamento, materiali, ricavo di energia da fonti rinnovabili, riduzione degli sprechi)
Penso che questo settore sia il il prossimo eldorado, e avendo solo 22 anni e già una posizione che una bassa percentuale dei miei coetanei ha, posso sperare di fare qualcosa, no?
apri una srl in venezuela finchè sei in tempo
Old 01-09-2007, 22:45   #68
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
nn so come mai sono tutti contrari a dare in affitto gli appartamenti

i miei genitori hanno in affitto il locale e pagano puntualmente da 15 anni
i miei cugini sono in affitto e pagano puntualment eda una decina di anni
molti miei amici sono in affitto e sono TUTTI pagatori puntuali

i problemi?
di struttura nel locale dei miei genitori è capitato si e no 2(forse 3) volte in 15 anni, e tutte si sono risolte nel giro di qualche giorno,quindi niente decine di migliaia di euro
al mio amico al quale ho fatto da testimone (quindi ho molta confidenza) so per certo che nel suo appartamento non ha avuto grane di nessun tipo da 5 anni!!!!!,si avete capito bene!!, nessun problema da 5 anni!

voi siete molto pessimisti
se poi vogliamo cercare il pelo nell'uovo,chi ci ha passato con gli inquilini morosi, basta che si fa dare 3 mesi in anticipo e poi ogni mese in anticipo,inquesto modo è sempre in vantaggio su cazzate che potrebbe commettere,
a parte il fatto che oramai vedo affittuari che si rivolgono ad aziende che hanno un nome che gli forniscono i ragazzi, tipo la Galyleo di roma, la quale è un'azienda informatica e nelle trasferte dei ragazzi si presta come garante di casini che possono derivare

ecco, in poche parole vi ho descritto come la penso, in quanto sono cose che ho ivsto con i miei occhi,chi affitta a persone serie,e si protegge non avra' mai grane. Al contrario chi affitta al primo che passa e non si informa su di lui..beh va incontro ad un po'di casini
cmq io sono a favore di un appartamento da affittare!!!,i miei genitori se avessero chiesto un mutuo seconod me con 3000 euro di affitto al mese se lo sarebbero comprato un locale vabbeh ma questa è un'altra storia
Old 01-09-2007, 22:58   #69
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
nn so come mai sono tutti contrari a dare in affitto gli appartamenti

i miei genitori hanno in affitto il locale e pagano puntualmente da 15 anni
i miei cugini sono in affitto e pagano puntualment eda una decina di anni
molti miei amici sono in affitto e sono TUTTI pagatori puntuali

i problemi?
di struttura nel locale dei miei genitori è capitato si e no 2(forse 3) volte in 15 anni, e tutte si sono risolte nel giro di qualche giorno,quindi niente decine di migliaia di euro
al mio amico al quale ho fatto da testimone (quindi ho molta confidenza) so per certo che nel suo appartamento non ha avuto grane di nessun tipo da 5 anni!!!!!,si avete capito bene!!, nessun problema da 5 anni!

voi siete molto pessimisti
se poi vogliamo cercare il pelo nell'uovo,chi ci ha passato con gli inquilini morosi, basta che si fa dare 3 mesi in anticipo e poi ogni mese in anticipo,inquesto modo è sempre in vantaggio su cazzate che potrebbe commettere,
a parte il fatto che oramai vedo affittuari che si rivolgono ad aziende che hanno un nome che gli forniscono i ragazzi, tipo la Galyleo di roma, la quale è un'azienda informatica e nelle trasferte dei ragazzi si presta come garante di casini che possono derivare

ecco, in poche parole vi ho descritto come la penso, in quanto sono cose che ho ivsto con i miei occhi,chi affitta a persone serie,e si protegge non avra' mai grane. Al contrario chi affitta al primo che passa e non si informa su di lui..beh va incontro ad un po'di casini
cmq io sono a favore di un appartamento da affittare!!!,i miei genitori se avessero chiesto un mutuo seconod me con 3000 euro di affitto al mese se lo sarebbero comprato un locale vabbeh ma questa è un'altra storia
bene ti è andata bene fino ad ora e spero che continui
ma adesso fai un conto su quanto prenderesti vendendo quella casa e investendo in bot quanto prenderesti
Old 02-09-2007, 08:34   #70
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
bene ti è andata bene fino ad ora e spero che continui
ma adesso fai un conto su quanto prenderesti vendendo quella casa e investendo in bot quanto prenderesti
non capisco,spiegati

ora i bot sono tassati
Old 02-09-2007, 11:04   #71
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
non capisco,spiegati

ora i bot sono tassati
Il rendimento sui bot è sempre stato tassato , se cambiassero le aliquote ci sarebbero altri strumenti che diventerebbero più convenienti, il bot è un esempio per dire "investirli a rendita garantita".

Se tu hai un'appartamento da 200euro e lo affitti tra spese e voci varie a fine anno hai un netto di (esempio) 8000euro?
E se invece lo vendi e quei 200000 li metti (per esempio) in un bot, cd, cct, etc... a fine anno quanto hai?
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 11:05   #72
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Il rendimento sui bot è sempre stato tassato , se cambiassero le aliquote ci sarebbero altri strumenti che diventerebbero più convenienti, il bot è un esempio per dire "investirli a rendita garantita".

Se tu hai un'appartamento da 200euro e lo affitti tra spese e voci varie a fine anno hai un netto di (esempio) 8000euro?
E se invece lo vendi e quei 200000 li metti (per esempio) in un bot, cd, cct, etc... a fine anno quanto hai?
mi hai risparmiato la fatica di scrivere
conta anche la manutenzione, la morosità, ICI
Old 02-09-2007, 11:15   #73
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

che media di percentuale di ricavo hanno i bot o cct?
Old 02-09-2007, 11:18   #74
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
io opterei per un conto deposito,tipo conto arancio o santander.Il secondo è al 5% lordo per cifre inferiori ai 50000€.Mi ci trovo bene,qualcosina si guadagna e soprattutto i soldi non sono bloccati.Per cifre oltre i 50000€ c'è il tasso del 3,75% sempre lordo.

http://www.santanderconsumer.it/cont...sito_cosa.html

Da quel che si vocifera poi dovrebbero diminuirne la tassazione,ora al 27% poichè considerato conto corrente bancario
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 11:40   #75
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Quote:
che media di percentuale di ricavo hanno i bot o cct?
I bot annuali circa il 4%
Old 02-09-2007, 11:42   #76
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Quote:
Perché il 17% ?

200000 € / 12000 € (1000 € di affitto * 12 mesi) = 17 %
Ovvero un rendimento impossibile!
Old 02-09-2007, 12:28   #77
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
io opterei per un conto deposito,tipo conto arancio o santander.Il secondo è al 5% lordo per cifre inferiori ai 50000€.Mi ci trovo bene,qualcosina si guadagna e soprattutto i soldi non sono bloccati.Per cifre oltre i 50000€ c'è il tasso del 3,75% sempre lordo.
sicuro non ti sei sbagliato?
forse ricordo male io, ma in genere meno depositi in banca e meno hai di rendita

ah no,ora ho visto il link
incrdibile, a questo punto divido il malloppo fra piu banche
Old 02-09-2007, 14:14   #78
Johnn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
200000 € / 12000 € (1000 € di affitto * 12 mesi) = 17 %
Ovvero un rendimento impossibile!
Sul rendimento impossibile, sono d'accordo.

Ma non è il 6%?

(6*200000)/100=12000

se fosse 17%:

(17*200000)/100=34000

O sbaglio clamorosamente?
Old 02-09-2007, 15:41   #79
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Sul rendimento impossibile, sono d'accordo.

Ma non è il 6%?

(6*200000)/100=12000

se fosse 17%:

(17*200000)/100=34000

O sbaglio clamorosamente?
dai che clacoli state facendo?
suvvia spiegatevi a persone iscritte in questo 3d che non sanno tradurre
Old 02-09-2007, 15:58   #80
Johnn
Senior Member

E' soltanto un calcolo che non ci torna.

In un mio post precedente avevo scritto:

valore casa = 200000 euro
affitto annuo = 12000 euro

Quant'è in percentuale la rendita annua?

Io sostengo 6%, loreluca il 17%.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian