|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Dunque penso che il primo passo sia continuare con questo tipo di lavoro, però acquistando personalmente i macchinari necessari, e incassare tentando di ingrandirsi in un pò di tempo.
Dopodichè investire i guadagni moltiplicati(sopportando un lavoro per qualche anno che non mi attira poi chissà quanto) in un altro settore, come potrebbe essere il settore energetico eolico come abbiamo detto. Insomma, bisogna programmare una specie di "scalata" che di questi tempi è di moda ![]() Insomma, secondo me, moltiplicare i propri guadagni non è impossibile, ma bisogna sapere cosa fare, non voler andare di fretta, e sperare anche che il fato non ci si avventi contro. Ho letto qualcosa per esempio al riguardo di pale eoliche sospese ad alta quota, per massimizzare il ricavo di energia. Oppure sarebbe bella come attività quella di avere una impresa che lavora per rendere le case il più possibile indipendenti dall'energia degli enti nazionali(impresa che lavora modificando le case sotto aspetti come isolamento, materiali, ricavo di energia da fonti rinnovabili, riduzione degli sprechi) Penso che questo settore sia il il prossimo eldorado, e avendo solo 22 anni e già una posizione che una bassa percentuale dei miei coetanei ha, posso sperare di fare qualcosa, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
Boh ![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Member
|
Il mondo dei sogni è bello, peccato che poi ci si svegli...
![]() Non esiste casa acquistata in questi anni che renda all'anno di affitto il 17 % di quanto pagata. O hai la bacchetta magica o stai fragando chi entra in affitto... In media, se ti va bene, una casa rende netto il 2% annuo del suo valore; questo in un paese. In una città il valore può al massimo raddoppiare ma non oltre... Nota che con un BOT prendi il 4% quindi fai tu due calcoli se ne valga o meno la pena... Nota che un po' di esperienza nella compra-vendita e nella locazione di alloggi ce l'ho...
-- LucaLore -- Ultima modifica di loreluca : 01-09-2007 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
Perché il 17% ![]() Comunque anche se ammetto di non conoscere esattamente il rapporto attuale tra costo della casa e possibile affitto, volevo dire esattamente ciò che hai esplicato tu con l'esempio dei bot. Diversi anni fa avevo fatto un calcolo su una casa reale, di cui conoscevo valore e affitto e già allora conveniva lasciare i soldi in banca... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
|
Quote:
![]() fate i vostri calcoli affittare conveniva solo come facevano quelli a padova ai vucumprà e company ![]() |
|
![]() |
![]() |
#67 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#68 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
nn so come mai sono tutti contrari a dare in affitto gli appartamenti
i miei genitori hanno in affitto il locale e pagano puntualmente da 15 anni i miei cugini sono in affitto e pagano puntualment eda una decina di anni molti miei amici sono in affitto e sono TUTTI pagatori puntuali i problemi? di struttura nel locale dei miei genitori è capitato si e no 2(forse 3) volte in 15 anni, e tutte si sono risolte nel giro di qualche giorno,quindi niente decine di migliaia di euro al mio amico al quale ho fatto da testimone (quindi ho molta confidenza) so per certo che nel suo appartamento non ha avuto grane di nessun tipo da 5 anni!!!!!,si avete capito bene!!, nessun problema da 5 anni! voi siete molto pessimisti se poi vogliamo cercare il pelo nell'uovo,chi ci ha passato con gli inquilini morosi, basta che si fa dare 3 mesi in anticipo e poi ogni mese in anticipo,inquesto modo è sempre in vantaggio su cazzate che potrebbe commettere, a parte il fatto che oramai vedo affittuari che si rivolgono ad aziende che hanno un nome che gli forniscono i ragazzi, tipo la Galyleo di roma, la quale è un'azienda informatica e nelle trasferte dei ragazzi si presta come garante di casini che possono derivare ecco, in poche parole vi ho descritto come la penso, in quanto sono cose che ho ivsto con i miei occhi,chi affitta a persone serie,e si protegge non avra' mai grane. Al contrario chi affitta al primo che passa e non si informa su di lui..beh va incontro ad un po'di casini cmq io sono a favore di un appartamento da affittare!!!,i miei genitori se avessero chiesto un mutuo seconod me con 3000 euro di affitto al mese se lo sarebbero comprato un locale ![]()
![]() |
#69 | |
|
Quote:
ma adesso fai un conto su quanto prenderesti vendendo quella casa e investendo in bot quanto prenderesti ![]() |
|
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
|
Quote:
![]() ora i bot sono tassati
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il rendimento sui bot è sempre stato tassato
![]() Se tu hai un'appartamento da 200euro e lo affitti tra spese e voci varie a fine anno hai un netto di (esempio) 8000euro? E se invece lo vendi e quei 200000 li metti (per esempio) in un bot, cd, cct, etc... a fine anno quanto hai? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
|
Quote:
conta anche la manutenzione, la morosità, ICI ![]() |
|
![]() |
![]() |
#73 |
Member
|
che media di percentuale di ricavo hanno i bot o cct?
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
io opterei per un conto deposito,tipo conto arancio o santander.Il secondo è al 5% lordo per cifre inferiori ai 50000€.Mi ci trovo bene,qualcosina si guadagna e soprattutto i soldi non sono bloccati.Per cifre oltre i 50000€ c'è il tasso del 3,75% sempre lordo.
http://www.santanderconsumer.it/cont...sito_cosa.html Da quel che si vocifera poi dovrebbero diminuirne la tassazione,ora al 27% poichè considerato conto corrente bancario |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
|
I bot annuali circa il 4%
![]() |
#76 | |
Member
|
Quote:
Ovvero un rendimento impossibile! ![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Member
|
Quote:
forse ricordo male io, ma in genere meno depositi in banca e meno hai di rendita ![]() ah no,ora ho visto il link incrdibile, a questo punto divido il malloppo fra piu banche
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Member
|
Quote:
suvvia spiegatevi a persone iscritte in questo 3d che non sanno tradurre
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
E' soltanto un calcolo che non ci torna.
In un mio post precedente avevo scritto: valore casa = 200000 euro affitto annuo = 12000 euro Quant'è in percentuale la rendita annua? Io sostengo 6%, loreluca il 17%. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.