|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
A sto punto mi tenevo la scheda audio integrata Realtek ![]()
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
È disabilitare gli altri servizi che non porta alcun reale vantaggio in termini di velocità di risposta del sistema e lavoro di HD dalla mia esperienza e da quella di molti altri. Sarà questione di config HW... mah... Sono d'accordo sugli "autorun" inutili come li chiami tu che usano di default, ahimè, molti programmi allo scopo di pre-caricarsi MB e MB di roba che in realtà userai 1 volta a settimana al max... Oltretutto ridondanti visto il Superfetch (se lo usi) già presente nell'OS!
![]() Ultima modifica di hexaae : 24-08-2007 alle 17:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
disattivando vari services ti assicuro che libero del carico al pc, lavori in background che si evitano. Ti dirò, il pref.. non l'ho mai disabilitato e l'hd lampeggia di tanto in tanto su xp (sarà che ho il raid0?) su vista nel notebook non è disattivato e lampeggia sempre di tanto in tanto su un hd da 5400rpm (saranno i 2gb di ram?) bhè se mi dici che su un vecchio pc il pref libera vado in fiducia ma su vecchi notebook (P3 600 con 256mb di ram e 8GB di hd il lampeggio è lo stesso tranne quando carico programmi che seccano la ram)
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#65 | |
|
Quote:
![]() magari fate una lista dei servizi da disabilitare grazie a tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Che dite di utilizzare questo come thread da mettere in rilievo, in modo da renderlo un "thread ufficiale".
Ogni giorni ci sono tante richieste di questo tipo... Vediamo intanto che cosa ne pensa il mod ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Un po' riluttante alla fine oggi ho deciso di fare marcia indietro e riattivare Ottimizzazione Avvio.
![]() La performance di Vista dopo 1 settimana e mezza era scesa un po' in effetti e ci metteva qualche sec di troppo a caricare. Ora che l'ho rimesso tra l'altro pare frullare poco l'HD, strano perché prima era sicuramente più fastidioso. Chissà... qualche patch/driver installato ultimamente o un semplice periodo di ferie ![]() ![]() EDIT: mi sto convincendo però che in effetti probabilmente l'HD DEVE FRULLARE se si vogliono le prestazioni migliori con Vista... ![]() ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 26-08-2007 alle 08:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
ragazzi una domanda, ma quando appunto è attivo l'ottimizzazione all'avvio e l'hard disk frulla, ma...cosa fa sull'hard disk? cioè fa una specie di defrag?
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#70 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
se controllate nel monitor prestazioni noterete che è la scrittura del file pagefile.sys che fa frullare l'hd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
è il bootdefrag (io l'ho tolto come molte altre cose)
![]() |
#72 |
|
|
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
esattamente non so dirti dove (stringa regedit) ma usando le tuneup puoimetterlo o levarlo
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Seregno (MI)
|
Una domanda: se disattivo l'ottimizzazione all'avvio elimino anche i punti di ripristino' Sinceramente mi sa che sto andando in confusione...ma i punti di ripristino sono ultra utili...mi hanno gia salvato un paio di volte
![]() |
#75 |
Senior Member
|
...ora ho impostato OA in modo "Automatico (avvio ritardato)", giusto per snellire la congestione iniziale quando carica la roba da "Esecuzione automatica", Sidebar etc. insieme...
![]() @DavideF Non ha nulla a che fare coi punti di ripristino (da tenere sempre assolutamente attivi!) tranquillo.
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Seregno (MI)
|
Meglio così allora...
Una domanda: ho in avvio automatico dei processi che non voglio(nero filter, Realtek etc...). Se faccio msconfig, e gli elimino da li al primo riavvio non li carica, ma ai successivi si. Mi conisgliate un editor di registro che funzioni sull'home premium? Altra domanda: quando faccio una installazione di qualche software, è un attimo che mi si blocchi tutto, e che non possa fare altro che aspettare che vista finisca di farsi i fatti suoi. Da cosa può dipendere? Per farvi capire non riesco neanche a lanciare il solitario in questi casi
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
oltre a quello a tante altre cose da poter settare
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
@devilage Io sconsiglio cmq di smanettare tanto con quel genere di programmi (lo facevo anch'io)... c'è sempre il rischio di incorrere in problemi, bug del programma stesso che ti potrebbero incasinare il registry di Vista, o altro... e per cosa? Per guadagnare il 3% di CPU in più disabilitando quasi tutto? Non so se il gioco vale poi la candela. Inoltre un servizio disabilitato può confondere qualche programma magari... insomma, io non consiglio di usarli, col passare del tempo mi sto convincendo anche che CCleaner & soci sono da evitare per gli stessi motivi... È più un'autosuggestione quella data da questi programmi fatti per "levare e ripulire" che un reale boost di prestazioni... È un po' come la fissa di avere un'orologio che spacca il secondo (e a che scopo? "Userai" mai realmente quel secondo? ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 30-08-2007 alle 19:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Il registry lo puoi incasinare anche col regedit ma dipende da come ci metti tu (utente) mano e non il programma, so cosa vuoi dire ma non è un programmino di ottimizzazione di basso conto. Non disabilita i servizi ma i programmi in auto avvio, provalo, poi ti farai un'idea. il cleaner integrato si limita a levare temp, cache e cose non pericolose (cccleaner leva pure gli ocx) ![]() ![]() (x stare al tuo filo logico, preferisco un orologio + preciso che spacca il secondo piuttosto che stare con 5 min in ritardo) ![]()
G1S xp home, M200 xp tablet e 2 pc xp/win7 Ultima modifica di devilage : 30-08-2007 alle 22:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Vedi il discorso sopra cmq, non dico che siano "il male" ma perché rischiare in fondo? Quote:
Per l'orologio, come vedi siamo su posizioni diverse (dài, il senso l'avrai capito perfettamente anche se fai finta di no ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.