|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Puglia
|
Non si mettono in cluster 2 6600, si mettono in lcuster almeno 1 master e due se non tre slave, altrimenti è inutile...
![]()
![]() |
#63 | |
Member
|
Quote:
Abbiamo preso una p5b che è carina ma riscalda... ![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ma se vi fate un rack di 20 amd x2 3600+ , con 100euro mobo+cpu buone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Per mobo socket 775 puoi prendere una gigabyte con chipset p965 che ora sono scontate, supportano comunque l'fsb da 1333MHz e probabilmente supporteranno anche i penryn. Dato che suppongo non vi interessino configurazioni raid, direi che una con chipset g965 (grafica integrata) e senza ich8r va benone. Anche le abit vanno bene e non costano molto. Una ga 965g ds2 ds3,quel che trovate insomma.
Il mio consiglio comunque è una mobo amd come la gigabyte ma690vm s2 o gm s2h o s3h. costano niente, il video integrato è il migliore sul mercato, per quel che ci dovete fare van benone. ci sgaccate sopra una serie di 5200+ a 65nm e fate 20 computer. Direi gigabyte ma690gm s3h amd anthlon X2 5200+ 65nm Team group elite 667MHz c4 2*1Gb kit Più un hdd da 40Gb Costano niente, consumano niente, non fanno rumore, non scaldano...
![]() |
#66 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
tra qualche giorno avremo analizzato e deciso per gli slave, per il server crediamo che il Q6600 vada bene, oltre alla sk madre p5k, tanto è solo uno...
Ragazzi, che ci dite del TESLA? Anche perchè impiegando linux straottimizzato e compilato, volevamo capire se c'è reale vantaggio o meno...
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Tesla era apparsa una recensione su hwupgrade, ma era solo discorsiva e raccontaa un po'...niente di ché. Fra l'altro non so se sia in commercio...
Sarebbe comunque una soluzione estremamente potente, si parlava per i possibili impieghi proprio di analisi scientifica in campo medico e non solo.
![]() |
#69 | |
Member
|
Quote:
![]() Ripeto, dove possiamo trovare uno switch in fibra o dual lan ethernet? P.S.: ho letto la storia del TESLA in passato, ma pensavo che ci fossero più dati precisi, spero non si tratti del solito fuffaware
Prima tracciate le curve che vi servono, poi trovate i punti che corrispondono ![]() Ultima modifica di conenna : 02-08-2007 alle 13:07. Motivo: upgrade |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...gpu_index.html Credo che vi convenga usare un sistema TESLA rispetto a uno comune basato sulle CPU, sopratutto se avete bisogno di molta potenza floating point. Con 7.500 $ (+ o - 5000€) avreste 1 Teraflops di potenza e una spesa energetica di 550W, contro i 700 di 17 CPU Q6600 (40 Gigaflops per ciascuna) e una spesa energetica di 1500 Watt. E' una scelta che dovete studiare bene, forse sarebbe bene che contattiate direttamente Nvidia, vi potrebbero offrire assistenza per questa cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Purtroppo temo che tesla sia ancora in fase di sviluppo. Per quanto riguarda una rete in fibre ottiche, non ti posso aiutare, non sono per niente informato. Personalmente però credo che anche con schede madri sena vga integrata (che però mi sembrerebbe poco sensato, tato eventualmente le vga le aggiungi se un giornos copri che possono parteciapre al calcolo) ti costi quasi meno (in fatica sicuramente) comprare 20 vga scrause che configurare una seconda rete e configurarla con vnc...
![]() |
#72 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Eccolo lì.... sempre a negare l'evidenza.È stato scritto e riscritto su praticamente tutti i siti del settore che ora Intel dichiara il TDP con lo stesso sistema di AMD (e cosa vuoi che consumi il memory controller? 1-2 W scarsi ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Si bravo, ma al q6600 dovevi agiungere il resto del pc, mentre con quella cifra avevi pagato tutto il pc con amd. Insomma io non voglio sostenere amd , ma sta di fatto che nella sua fascia di prezzo un 5200 ed anche un 5600+ sono ancora competitivi, e lo dimostrano test di tutti i siti hardwae di sto mondo. Certo se vai sopra all'e6600 in amd non trovi niente, almeno su singolo socket.
Non ti vengo a dire che un q6600 va meno di un 5200, son mica idiota, ma ti dico che due amd 5200+ vanno sicuro come un q6600 e secondo me anche di più. Io mi occupo di grafica 3d e guardacaso le grosse renderfarm non sono assolutamente fatti di grossi computers, ma di una schiera di 3600+ dual core con 1gB di RAM, ma perché costano come un sacchetto di patatine e siccome quelc he conta è il numero, di potenza ne hanno a sufficienza! Poi ripeto che mi sono fatto un pc 1 mese fa e h preso un e6420, ora sto assemblando un pc per un amico e gli ho comprato un q6600, e il prossimo che viene a farsi fare il pc da me è un gamer, e gli metto il 6850 probabilmente; mentre l'altro che mi ha detto di fargli un pc con 600 euro glielo faccio con amd!! Io scelgo in base alla qualità/prezzo, incerte fascie vince intel, o amd proprio non c'è, in altre amd è ben più avanti. Qualcuno ha obiettato che gli intel si occano megio, io il mio ce l'ho in daily a 3,2GHz, ma non lo farei mai su una macchina per analisi scentifica!!! Spero che ci siamo intesi, ciao!
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
|
ciao,
io farei una cosa del genere... considerando che non dovresti avere bisogno di una potenza video troppo elevata(correggimi se sbaglio) pc 1: cpu intel c2d quad qx6850 953€ bus 1333mhz skeda mamma: asus blitz formula chipset p35 solo ddr3 275€ ram: 2 x CORSAIR Dimm 2x1GB DDR3 PC1333 totale 4 gb 1016€ HD: 4 X 250gb saegate 16mb sata2 7200 rpm raid 2 in stripe e 2 in copia 240€ alimentatore:Lc-power metatron archangel 850watt 115€ masterizzatore dvd 33€ case: enermax uber chakra 100€ video: nvidia 8600gts 155€ win vista home ultimate 64BIT lo recuperi tu totale= 2887€ pc 2: cpu intel c2d Q6600 255€ skeda madre: asus p5kc supporta ddr2 e per il futuro + accessibile ddr3 chipset p35 135€ ram: 2x ddr2 kingstorm 2x1 gb pc 1066 totale 4GB 210€ HD: 250gb saegate 16mb sata2 7200 rpm 60€ alimentatore:Lc-power 700watt 100€ video: nvidia 8500gt 67€ win vista home ultimate 64BIT lo recuperi tu totale:755€ pc 3: cpu intel c2d Q6600 255€ skeda madre: asus p5kc 135€ ram: 2x ddr2 kingstorm 2x1 gb pc 1066 totale 4GB 210€ HD: 250gb saegate 16mb sata2 7200 rpm 60€ alimentatore:Lc-power 700watt 100€ video: nvidia 8500gt 67€ win vista home ultimate 64BIT lo recuperi tu totale:755€ totale 4540 € anche se onestamente aspetterei l'uscita dell'sp1 di vista per metterlo, andrei ancora di win xp 64BIT(senno nn sfrutti i 4gb di ram) per qualche tempo se vuoi spendere 5000€ tondi tondi basta dirlo e quei 400€ di differenza ti potenzio un pò il primo e gli altri 2 pc cosi dovresti essere apposto anche guardando al futuro Ultima modifica di Terroncello86 : 02-08-2007 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Member
|
Quote:
Stavo rivedendo anche una ideuzza, ovvero realizzare un client per calcolo distribuito e recuperare qualche PS/3 per fare un pò di prove... Certo che sta storia diventa via via più interessante... ![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Member
|
Ragazzi, ho notato che nessuno ci sta consigliando di impiegare 4 G di RAM mentre tutti consigliano 2 G...come mai? anche perchè maggiore è la ram on board, maggiore è la quantità di dati trattabili senza intasare la rete...
![]()
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
quelle sopra elencate mi sembravano in parte config casalinge, queste forse sono un pò + performanti ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Member
|
Quote:
Non ultimo, GUARDATE CHE VISTA NON SI PUO' CLUSTERIZZARE, si usano altri SO, un pò più efficienti ![]()
![]() |
![]() |
#79 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
mi spiace ma nn ne capisco molto del settore di cui state parlando ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.