|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
delfry scusa ma httpmail ti permette di visualizzare la posta di hotmail sul client Mail oppure altro?
non basta selezionarci un altro server di uscita per l'account hotmail mentre quello in ingresso va bene? a me hanno detto cosi...pero' sinceramente non ho mai provato!! se bisogna usarlo httpmail, mi spieghi come si installa e come si imposta per piacere? grazie mille....
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!! Ultima modifica di nandox80 : 22-07-2007 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
allora che io sappia serve httpmail
x farlo andare 1 installi httpmail 2 vai in preferenze e crei un nuovo account 3 ![]() 4 ![]() 5 ![]() e stop poi se vuoi ti puoi andare a modificare i vari parametri da preferenze! ciao ![]()
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: ho fatto tutto esattamente come mi hai detto tu...l'unica cosa è che io ho hotmail.it mentre tu mi hai suggerito di inserire hotmail.com come server in in. devo mettere .it o .com? inoltre di solito non è in.xxx.com come server di ingresso??? Scusa se non ho capito molto cosa devo fare!!!
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!! Ultima modifica di nandox80 : 22-07-2007 alle 23:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Mi ricollego alla discussione originale...
Non avevo avuto nè tempo nè voglia, poi stamattina ho aperto Mail per provare a risolvere il problema iniziale (creare un archivio stile Gmail)... Ma...son scemo io o il problema NON sussiste? ![]() Sono andato nelle regole di Mail, e ho impostato che alla condizione "ogni messaggio", venga eseguita l'operazione "copia nella cartella" "ARCHIVIO". Volendo si può anche differenziare meglio specificando più condizioni... A questo punto...tutte 'ste pagine per cosa? ![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
il problema del server in ingresso nn ho capito quale sia.. ciao
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Mantova
|
Approfitto di questo thread per proporre un quesito su mail che mi assilla da tempo: se entro in preferenze->composizione e alla voce Formato messaggio tento di scegliere Formato RTF non accade nulla... Mi rimane "Solo testo". Non riesco purtroppo nemmeno con S. Google a trovare una soluzione.
Ciao a tutti e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
basta leggere bene tutte le opzioni in preferenze....Mail per me è un ottimo client!!! cmq per quanto mi riguarda, ho impostato MacFreePops per scaricarmi sul computer le emial su un account hotmail.it (httpmail a quanto pare funziona solo con .com). Ma come faccio a far avviare macfreepops all'accenzione del computer??? lo metto in elementi login???
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Solo che pareva inizialmente che fosse così difficile fare 'sta cosa (da quello che diceva chi ha aperto la discussione)...e invece ci vuole più o meno mezzo minuto. Boh...
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
![]() 2. Allora manchi di obiettività..l'hai ammesso. Bene..era solo una conferma.
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
Finalmente un commento serio
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Ok...flame a parte...a che punto siamo con questa discussione?
Apple Mail.app vaffanc*** per quale motivo? I due problemi di chi ha aperto la discussione (e poi si è dileguato...credo...) sono stati risolti. Che Mail sia DIVERSO da Outlook e altri è assodato. Cosa c'è ancora? ![]() Vogliamo discutere se Outlook, OE, TB, Eudora e Mail han tutti la ricevuta di ritorno? La visualizzazione in thread? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Scusami, volevo provare personalmente...
Prima di scagliarmi contro un sw prima PROVO a trovare una soluzione...in questo caso volevo capire quanto complicato era ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Giustissimo...ma obiettivamente quante discussioni ci sono nella sezione Windows che puntano a far fare ai programmi PC quello che fanno alcuni programmi MAC (o meglio, che lo facciano con le stesse operazioni, o con la stessa logica dei programmi MAC)?
![]() E quanti utenti nella sezione Linux si incazzano perchè non vanno i .exe ![]() Per il resto il post è costruttivo. Ma - se si eliminano i post da fanboy e anti-fanboy - è proprio quello che si è fatto in questa discussione: Si voleva eliminare il cestino e avere un archivio completo. Fatto. (mhm...credo sia pure più veloce che farlo con outlook...eliminare il cestino, dico...poi provo ![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT Ultima modifica di xorosho : 24-07-2007 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ringrazio tutti, in particolare nupz per lo spunto
![]() HO FINALMENTE RISOLTO. Riassumendo in sintesi, per chi fosse interessato ad una simile operazione di "copia-filosofia" Gmail: Su Gmail. abilitare l'invio POP (mantenendo per sicurezza una copia sul server). Su Mail configurare canonicamente Gmail, eliminare il cestino in Account>Regola Caselle. Creare una cartella (non smart), e scrivere in Preferenze>Regole la semplice regoletta creata da nupz: ![]() A questo punto dovreste avere, nella barra laterale sinistra, l'inbox, outbox, posta indesiderata ed Archivio. Ogni qual volta si cancella una mail dall'inbox è come se si cliccasse sul tasto "Archivia" di Gmail. Lo stesso discorso vale per la posta inviata ![]() A buon rendere, per i posteri! |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
2006 - "Dire che il WII fa pena perche' non ha una grafica in alta risoluzione, e' come dire che una Ducati fa pena perche' ha due ruote in meno di una Ferrari" 2017 - Dieci anni dopo Nintendo lancia Nintendo Switch, con tutto quello che il WII avrebbe voluto essere dieci anni fa ![]() Per fortuna Zelda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
2. dire che non me ne frega nulla è dire che non sono obiettivo? ok...non sono obiettivo! ti reputi superiore a me per questo? io non vado nè nella sezione win ne in quella linux, e ho sia win che linux installati e li uso (linux qui sul macbook...in una partizione!!!), a dire che alcune cose mi fanno schifo!!...e se da quando certi personaggi sono apparsi qui in sezione e si dice, non solo io, che la qualità degli interventi è molto scaduta un motivo ci sarà!!! ora sta a te...sapendo cosa scrivi ogni volta che lo fai qui in sezione Apple...se ritenerti tra questi oppure no!!! e cmq visto che non l'hai capito, e che MacNeo ci ha fatto un thread apposito qualche tempo fa, il fatto è che non interessarci non vuol dire non riconoscere che ci sono prog migliori!! è semplicemente che noi abbiamo OSX, usiamo cio che OSX ci dà e vogliamo capire come funzionano questi programmi bene prima di guardare altrove!! questo è lo scopo della sezione Apple software!!! dove nel thread sul software di MaunaKea non vengono consigliati prog windows come alternativa ai nativi Apple....e che questo sia chiaro! p.s.: questo thread è iniziato con chi mandava a quel paese Mail perchè non sapeva fare alcune cose....se rileggi i post beh penso che quelle cose sono state spiegate bene e meglio!!! quindi.....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.