Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2007, 17:33   #61
nupz
Senior Member

L'Avatar di nupz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
io ho seguito una guida per il mio problema poco qui sopra...e c'era scritto che dovevo prendere nell'account da importare da Thunderbird a Mail il file inbox senza estensione. Copiarlo sul desktop e aggiungere l'estensione .mbox. L'ho fatto e il file sul desk mi ha cambiato icona....
Ora su Mail, come dice la guida, tento di importarlo dal desktop ma non me lo fa selezionare. Cosa sbaglio??
hai provato ad usare Eudora Mailbox Cleaner...?
nupz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 17:54   #62
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da nupz Guarda i messaggi
hai provato ad usare Eudora Mailbox Cleaner...?
grazie nupz ma come ho scritto poco fa ho risolto!! semplicemente ho importato da mail...tutto stava trovare la cartella giusta con le ultime mail.
Old 22-07-2007, 18:06   #63
nupz
Senior Member

L'Avatar di nupz

Quote:
grazie nupz ma come ho scritto poco fa ho risolto!! semplicemente ho importato da mail...tutto stava trovare la cartella giusta con le ultime mail.
Ah... non avevo letto che avevi risolto...
niente allora...
Old 22-07-2007, 19:40   #64
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da delfry Guarda i messaggi
ma così hai provato ?

delfry scusa ma httpmail ti permette di visualizzare la posta di hotmail sul client Mail oppure altro?
non basta selezionarci un altro server di uscita per l'account hotmail mentre quello in ingresso va bene? a me hanno detto cosi...pero' sinceramente non ho mai provato!!

se bisogna usarlo httpmail, mi spieghi come si installa e come si imposta per piacere? grazie mille....

Ultima modifica di nandox80 : 22-07-2007 alle 19:43.
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 23:16   #65
delfry
Senior Member

L'Avatar di delfry

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
allora che io sappia serve httpmail

x farlo andare

1 installi httpmail

2 vai in preferenze e crei un nuovo account

3

4

5

e stop poi se vuoi ti puoi andare a modificare i vari parametri da preferenze!

ciao
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 23:26   #66
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da delfry Guarda i messaggi
allora che io sappia serve httpmail

x farlo andare

1 installi httpmail

2 vai in preferenze e crei un nuovo account

3

4

5

e stop poi se vuoi ti puoi andare a modificare i vari parametri da preferenze!

ciao
grazie mille!!!!

edit: ho fatto tutto esattamente come mi hai detto tu...l'unica cosa è che io ho hotmail.it mentre tu mi hai suggerito di inserire hotmail.com come server in in. devo mettere .it o .com? inoltre di solito non è in.xxx.com come server di ingresso???
Scusa se non ho capito molto cosa devo fare!!!

Ultima modifica di nandox80 : 22-07-2007 alle 23:30.
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:17   #67
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Mi ricollego alla discussione originale...

Non avevo avuto nè tempo nè voglia, poi stamattina ho aperto Mail per provare a risolvere il problema iniziale (creare un archivio stile Gmail)...
Ma...son scemo io o il problema NON sussiste?
Sono andato nelle regole di Mail, e ho impostato che alla condizione "ogni messaggio", venga eseguita l'operazione "copia nella cartella" "ARCHIVIO".

Volendo si può anche differenziare meglio specificando più condizioni...

A questo punto...tutte 'ste pagine per cosa?
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:31   #68
delfry
Senior Member

L'Avatar di delfry

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
grazie mille!!!!

edit: ho fatto tutto esattamente come mi hai detto tu...l'unica cosa è che io ho hotmail.it mentre tu mi hai suggerito di inserire hotmail.com come server in in. devo mettere .it o .com? inoltre di solito non è in.xxx.com come server di ingresso???
Scusa se non ho capito molto cosa devo fare!!!
la mia mail è hotmail.com quindi ho messo com.. se è .it nn so magari fai due prove..
il problema del server in ingresso nn ho capito quale sia..

ciao
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 15:56   #69
nupz
Senior Member

L'Avatar di nupz

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi

Non avevo avuto nè tempo nè voglia, poi stamattina ho aperto Mail per provare a risolvere il problema iniziale (creare un archivio stile Gmail)...
Sono andato nelle regole di Mail, e ho impostato che alla condizione "ogni messaggio", venga eseguita l'operazione "copia nella cartella" "ARCHIVIO".

Che poi è quello che ho scritto io qualche post prima...
Old 23-07-2007, 15:57   #70
paopaperino
Senior Member

L'Avatar di paopaperino

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Mantova
Approfitto di questo thread per proporre un quesito su mail che mi assilla da tempo: se entro in preferenze->composizione e alla voce Formato messaggio tento di scegliere Formato RTF non accade nulla... Mi rimane "Solo testo". Non riesco purtroppo nemmeno con S. Google a trovare una soluzione.

Ciao a tutti e grazie
paopaperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 16:06   #71
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:

basta leggere bene tutte le opzioni in preferenze....Mail per me è un ottimo client!!!

cmq per quanto mi riguarda, ho impostato MacFreePops per scaricarmi sul computer le emial su un account hotmail.it (httpmail a quanto pare funziona solo con .com). Ma come faccio a far avviare macfreepops all'accenzione del computer??? lo metto in elementi login???
Old 23-07-2007, 16:37   #72
xorosho
Senior Member

Quote:
basta leggere bene tutte le opzioni in preferenze....Mail per me è un ottimo client!!!

cmq per quanto mi riguarda, ho impostato MacFreePops per scaricarmi sul computer le emial su un account hotmail.it (httpmail a quanto pare funziona solo con .com). Ma come faccio a far avviare macfreepops all'accenzione del computer??? lo metto in elementi login???
Io non ho mai detto il contrario
Solo che pareva inizialmente che fosse così difficile fare 'sta cosa (da quello che diceva chi ha aperto la discussione)...e invece ci vuole più o meno mezzo minuto. Boh...
Old 24-07-2007, 16:26   #73
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
ancora?? ah...su iChat Nicola aveva proprio ragione!!! cmq intendevo solo dire che ci siamo abbastanza stufati sul forum Apple di leggere delle miracolose potenzialità e qualità di programmi che non sono di questo mondo!! Credi che diciamo cosi perchè pensiamo che i prog Apple siano i migliori in assoluto?? assolutamente no....è semplicemente che non ce ne frega nulla degli altri!!
1. Chi è Nicola
2. Allora manchi di obiettività..l'hai ammesso. Bene..era solo una conferma.
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 16:41   #74
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Originariamente inviato da bmvideo Guarda i messaggi
"e se fosse "preprogrammato" da prendere o lasciare cosi com'è?....."

Se fosse vera questa affermazione sarebbe una pessima cosa...un prodotto preprogrammato è un prodotto chiuso. e un prodotto chiuso non ha storia...

io penso che sarebbe opportuno, dato che l'avvento dei processori intel nelle macchine apple, le persone che hanno sempre vissuto nel mondo apple con le persone che arrivano dal mondo pc facciano un vero scambio di idee costruttive...
Sarebbe una cosa molto costruttiva se si analizzassero realmente i pregi e difetti sia si osx che di windows...e cercare insieme di comprendere quali siano le strade per permettere a tutte le persone che usano un mac di poter spremere fino in fondo le risolse della macchina e sistema operativo...e cercare tutti assieme di trovare applicativi aggiuntivi che colmino le lacune dei programmi installati di standard dal s.o.

In mac ci sono cose che su windows mancano e sarebbero molto comode come ci sono altre cose che ci sono in windows e che in mac mancano oppure sono scomode da usare...

vediamo di rendere osx più comodo a tutti.

Finalmente un commento serio
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 17:33   #75
xorosho
Senior Member

Ok...flame a parte...a che punto siamo con questa discussione?

Apple Mail.app vaffanc*** per quale motivo?
I due problemi di chi ha aperto la discussione (e poi si è dileguato...credo...) sono stati risolti.
Che Mail sia DIVERSO da Outlook e altri è assodato.

Cosa c'è ancora?
Vogliamo discutere se Outlook, OE, TB, Eudora e Mail han tutti la ricevuta di ritorno? La visualizzazione in thread?
Old 24-07-2007, 17:35   #76
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nupz Guarda i messaggi
Che poi è quello che ho scritto io qualche post prima...
Scusami, volevo provare personalmente...
Prima di scagliarmi contro un sw prima PROVO a trovare una soluzione...in questo caso volevo capire quanto complicato era
Old 24-07-2007, 17:39   #77
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip Guarda i messaggi
Finalmente un commento serio
Giustissimo...ma obiettivamente quante discussioni ci sono nella sezione Windows che puntano a far fare ai programmi PC quello che fanno alcuni programmi MAC (o meglio, che lo facciano con le stesse operazioni, o con la stessa logica dei programmi MAC)?
E quanti utenti nella sezione Linux si incazzano perchè non vanno i .exe ?

Per il resto il post è costruttivo.
Ma - se si eliminano i post da fanboy e anti-fanboy - è proprio quello che si è fatto in questa discussione:
Si voleva eliminare il cestino e avere un archivio completo.
Fatto.

(mhm...credo sia pure più veloce che farlo con outlook...eliminare il cestino, dico...poi provo ).

Ultima modifica di xorosho : 24-07-2007 alle 17:41.
Old 24-07-2007, 17:46   #78
syn zedong
Senior Member

L'Avatar di syn zedong

Iscritto dal: Dec 2005
Ringrazio tutti, in particolare nupz per lo spunto
HO FINALMENTE RISOLTO.
Riassumendo in sintesi, per chi fosse interessato ad una simile operazione di "copia-filosofia" Gmail:
Su Gmail. abilitare l'invio POP (mantenendo per sicurezza una copia sul server).
Su Mail configurare canonicamente Gmail, eliminare il cestino in Account>Regola Caselle.
Creare una cartella (non smart), e scrivere in Preferenze>Regole la semplice regoletta creata da nupz:

A questo punto dovreste avere, nella barra laterale sinistra, l'inbox, outbox, posta indesiderata ed Archivio. Ogni qual volta si cancella una mail dall'inbox è come se si cliccasse sul tasto "Archivia" di Gmail. Lo stesso discorso vale per la posta inviata

A buon rendere, per i posteri!
syn zedong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 19:06   #79
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Giustissimo...ma obiettivamente quante discussioni ci sono nella sezione Windows che puntano a far fare ai programmi PC quello che fanno alcuni programmi MAC (o meglio, che lo facciano con le stesse operazioni, o con la stessa logica dei programmi MAC)?
E quanti utenti nella sezione Linux si incazzano perchè non vanno i .exe ?

Per il resto il post è costruttivo.
Ma - se si eliminano i post da fanboy e anti-fanboy - è proprio quello che si è fatto in questa discussione:
Si voleva eliminare il cestino e avere un archivio completo.
Fatto.

(mhm...credo sia pure più veloce che farlo con outlook...eliminare il cestino, dico...poi provo ).
Ma soprattutto, rimaniamo in topic su mail, per quanto riguarda la discussione sui miglioramenti apportabili a OSX, concordo, ma apritene una specifica, please!
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 20:41   #80
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip Guarda i messaggi
1. Chi è Nicola
2. Allora manchi di obiettività..l'hai ammesso. Bene..era solo una conferma.
1. gli affezionati della sezione Apple sanno chi è nicola.....

2. dire che non me ne frega nulla è dire che non sono obiettivo? ok...non sono obiettivo! ti reputi superiore a me per questo? io non vado nè nella sezione win ne in quella linux, e ho sia win che linux installati e li uso (linux qui sul macbook...in una partizione!!!), a dire che alcune cose mi fanno schifo!!...e se da quando certi personaggi sono apparsi qui in sezione e si dice, non solo io, che la qualità degli interventi è molto scaduta un motivo ci sarà!!! ora sta a te...sapendo cosa scrivi ogni volta che lo fai qui in sezione Apple...se ritenerti tra questi oppure no!!!
e cmq visto che non l'hai capito, e che MacNeo ci ha fatto un thread apposito qualche tempo fa, il fatto è che non interessarci non vuol dire non riconoscere che ci sono prog migliori!! è semplicemente che noi abbiamo OSX, usiamo cio che OSX ci dà e vogliamo capire come funzionano questi programmi bene prima di guardare altrove!! questo è lo scopo della sezione Apple software!!! dove nel thread sul software di MaunaKea non vengono consigliati prog windows come alternativa ai nativi Apple....e che questo sia chiaro!
p.s.: questo thread è iniziato con chi mandava a quel paese Mail perchè non sapeva fare alcune cose....se rileggi i post beh penso che quelle cose sono state spiegate bene e meglio!!! quindi.....

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP