Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2007, 07:35   #1
syn zedong
Senior Member

L'Avatar di syn zedong

Iscritto dal: Dec 2005
Apple Mail.app: VAFFANC***

Dopo 2 giorni di sbattimento acuto mi è davvero venuta una peristalsi e un rigurgito per questo programma della Apple che tanto sembrava carino. Ho usato per parecchi anni Gmail, ed avrei preferito un programma "leggermente" più personalizzabile, che avesse la possibilità di integrare un'interfaccia semplice ed intelligente come quella partorita illo tempore da Google (faccio riferimento all'eliminazione del cestino, all'archivio che contiene tutto, allo stile dialogico delle mail..)

Anche con qualche sfrondamento, manipolazioni di regole e cartelle smart, poco si riesce a fare. Le attuali lacune che trovo indifendibili sono:

-Concezione del Cestino irremovibile
-Non si può creare, anche impiegando stamina con le varie rules, un Archivio come quello di Gmail
-E' un pò farraginoso il sistema di richiamo alla Rubrica Indirizzi
-Impossibilità di rimuovere funzioni che l'utente potrebbe ritenere superflue.

Perdonate il de prufundis di desolazione, se qualcuno crede che quelle non siano propriamente lacune sarò ben lieto di accoglierlo nelle viscere del coadiuvo disperato
syn zedong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 07:42   #2
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
guarda che io non ho il cestino! nelle impostazioni devi selezionare di non passare per il cestino per eliminare le email e il cestino sparirà!

farraginoso???? ma se basta che clicchi una lettera e automaticamente ti appaiono tutti i nomi che hai in rubrica con un indirizzo email che inizia per quella lettera, oltre ovviamente alle persone a cui hai già mandato email e non sono nella rubrica!!!!!!!

per gli altri 2 punti prova ad essere più chiaro! magari li risolviamo...

cmq (non perché sono di parte) ma mail è anni luce meglio di outlook express!!!

inoltre con leopard il nuovo mail è uno spettacolo!!!! si creano email semi-professionali (robe che ci vorrebbe un grafico pubblicitario con 2 click!!!!!)
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 08:22   #3
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
complimenti per il titolo

mi chiedo, se ami così tanto gmail perchè non controlli direttamente gmail dal web? O.o
Ti metti gmail notifier e sei a posto :o

Quali sono queste strane cose superflue che ti impediscono di usare Mail decentemente? o.o
Old 17-07-2007, 09:12   #4
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
ma perchè, outlook o thunderbird ti permettono di fare quelle cose?
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 09:47   #5
xorosho
Senior Member

Io trovo che Mail abbia qualche difettuccio (tipo...l'organizzazione in thread come GMAIL funziona peggio, perchè mette insieme mail con mittenti/destinatari diversi accomunate dall'oggetto (Re: ) ...ho capito che basterebbe mettere sempre l'oggetto...ma tra il dire e il fare... )...però nel complesso non mi dispiace.

Sulla rubrica direi di no, per non parlare delle ricerche...(spotlight rulez )

Per il cestino...io mica ho capito...vuoi un archivio? Regola -> "Salva una copia nella cartella" valida per ogni mail che invii o ricevi...o qualcosa di simile...
Avendo l'account gmail, Mail RICEVE anche le mail che spedisco IO dal web, per cui le reindirizzo nella cartella posta inviata...
Insomma...basta sapere cosa vuoi fare...

L'interfaccia web di Gmail è molto ben fatta, ma irrigidirsi a voler un sw UGUALE a un'interfaccia web, peraltro di un altro produttore...boh!

Ultima modifica di xorosho : 17-07-2007 alle 09:51.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 10:44   #6
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
Secondo me mail é una sola galattica, comunque vi presento i miei due problemi principali:
- come si fa a dirgli di mantenere la posta sul server e di cancellare solo i messaggi cancellati ancora non ho capito! C'é un'opzione per cui lui cancella dal server quando tu sposti una mail dalla cartella posta in arrivo, ma porca miseria non c'é modo di dirgli di eliminarla quando la elimini dal cestino!!!??
- devo ancora capire come cavolo si fa ad importare le mail di outlook express, ho provato un centinaio di volte, ma mi chiede di installare outlook express!
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 10:52   #7
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da borgusio Guarda i messaggi
Secondo me mail é una sola galattica, comunque vi presento i miei due problemi principali:
- come si fa a dirgli di mantenere la posta sul server e di cancellare solo i messaggi cancellati ancora non ho capito! C'é un'opzione per cui lui cancella dal server quando tu sposti una mail dalla cartella posta in arrivo, ma porca miseria non c'é modo di dirgli di eliminarla quando la elimini dal cestino!!!??
- devo ancora capire come cavolo si fa ad importare le mail di outlook express, ho provato un centinaio di volte, ma mi chiede di installare outlook express!
Scusa ma se te gli dici 'quando viene rimossa da posta in entrata' non va bene? Ogni cosa che sposti da li la elimini, non credo tu ti metta a spostare le mail in 'bozze'. Per la seconda domanda non ho mai provato, mi spiace.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 10:55   #8
Fa|3rizio
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Io sono 3 giorni che uso mail al posto di gmail in web, e m trovo piuttosto bene... Sono passato per 2 motivi: -nn dover andare sempre in internet; -Mail di Leopard!!!!!!!!!
Fa|3rizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 10:56   #9
xorosho
Senior Member

Quote:
Secondo me mail é una sola galattica, ...

Non è Outlook, se qualcuno necessita di Outlook si troverà male...
Ma definirlo una "sola galattica" mi pare esagerato. A seconda delle esigenze è più o meno allineato con Outlook Express (secondo me un po' meglio)...d'altra parte ha esattamente lo stesso contesto.
Quanto ai tuoi problemi...sicuramente c'è qualcuno più esperto
Cmq...non mi ricordo come...ma io ho importato le vecchie mail proprio da OE
Forse ho giocato un po' con le modalità di esportazione di OE...

EDIT:
Mi son sbagliato...probabilmente stavo usando Thunderbird (quindi sono passato da OE a TB per Win, poi da TB x Win a TB x OsX (basta copiare la cartella con le mail in Libreria) e infine da TB a Mail...questo in periodi ovviamente diversi...) quindi non ti sono d'aiuto. Sorry

Ultima modifica di xorosho : 17-07-2007 alle 10:59.
Old 17-07-2007, 10:58   #10
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fa|3rizio Guarda i messaggi
Io sono 3 giorni che uso mail al posto di gmail in web, e m trovo piuttosto bene... Sono passato per 2 motivi: -nn dover andare sempre in internet; -Mail di Leopard!!!!!!!!!
Ho visto il filmato su Mail di Leopard...a parte integrare meglio Mail e iCal per il resto non è che mi abbia strabiliato...
Le BELLISSIME mail che si possono fare in pochi click di fatto non le userei mai, visto che preferisco il puro e semplice testo. Poi dipende da utente a utente...
Old 17-07-2007, 11:04   #11
i2p0
Senior Member

L'Avatar di i2p0

Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
per il momento l'unico difetto grave che ho trovato su ,ail è l'impossibilità di mandare e-mail senza ricevuta di ritorno....
per il resto lo trovo molto più comodo di outlook....

non ho mai avuto però gmail, e uso mail con un account legato al sito internet, con aruba come hosting server...

per il cestino puoi configurare una marea di opzioni.... non so dove tu possa avere tutti sti problemi...
puoi cancellarli immediatamente, tenerne copia su pc o su server... etc..
puoi organizzarti tutte le cartelle che vuoi e gestire le e-mail in arrivo in base a svariati criteri....

puoi metteere in evidenza e-mail più importanti assegnando un colore di verso...
Old 17-07-2007, 11:06   #12
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Ho visto il filmato su Mail di Leopard...a parte integrare meglio Mail e iCal per il resto non è che mi abbia strabiliato...
Le BELLISSIME mail che si possono fare in pochi click di fatto non le userei mai, visto che preferisco il puro e semplice testo. Poi dipende da utente a utente...
Su questo ti quoto. Da come si è presentato il nuovo Mail non sarà un gran che, quei sample poi sono veramente orribili. Speriamo che alla versione definitiva integri veramente qualche bella novità e magari sia abilitata la possibilità di scaricare sample più belli (non che li usi molto, ma magari qualcuno in stile professionale e pulito...).
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 11:24   #13
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Scusa ma se te gli dici 'quando viene rimossa da posta in entrata' non va bene? Ogni cosa che sposti da li la elimini, non credo tu ti metta a spostare le mail in 'bozze'. Per la seconda domanda non ho mai provato, mi spiace.
e no che non va bene, io voglio la sincronizzazione col server! Facciamo un esempio: se mail mette per sbaglio una mail buona nella cartella posta indesiderata, anche se poi la riporto in posta in arrivo, viene comnque eliminata dal server.
Old 17-07-2007, 11:25   #14
steam-roller
Senior Member

L'Avatar di steam-roller

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da i2p0 Guarda i messaggi
per il momento l'unico difetto grave che ho trovato su ,ail è l'impossibilità di mandare e-mail senza ricevuta di ritorno....
per il resto lo trovo molto più comodo di outlook....

non ho mai avuto però gmail, e uso mail con un account legato al sito internet, con aruba come hosting server...

per il cestino puoi configurare una marea di opzioni.... non so dove tu possa avere tutti sti problemi...
puoi cancellarli immediatamente, tenerne copia su pc o su server... etc..
puoi organizzarti tutte le cartelle che vuoi e gestire le e-mail in arrivo in base a svariati criteri....

puoi metteere in evidenza e-mail più importanti assegnando un colore di verso...
Ciao.
Per la questione delle ricevute di ritorno con "Mail" dai uno sguardo qui:

http://www.faqintosh.com/risorse/it/othutil/mail/rrr/
steam-roller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 11:27   #15
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Non è Outlook, se qualcuno necessita di Outlook si troverà male...
Ma definirlo una "sola galattica" mi pare esagerato. A seconda delle esigenze è più o meno allineato con Outlook Express (secondo me un po' meglio)...d'altra parte ha esattamente lo stesso contesto.
Per quanto riguarda l'uso professionale uso entourage e mi trovo abbastanza bene, peró per le mail private vorrei qualcosa di piú leggero tipo outlook express, che secondo me é qualche spanna superiore a mail.
Old 17-07-2007, 11:49   #16
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
ennesimo richiamo al mondo windows.... certo ognuno la pensa come vuole ma MacNeo aveva proprio ragione nel suo thread....
Old 17-07-2007, 12:41   #17
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
ennesimo richiamo al mondo windows.... certo ognuno la pensa come vuole ma MacNeo aveva proprio ragione nel suo thread....
??? con i vari virtualizzatori penso che ormai sia fuori luogo fare commenti del genere...
Old 17-07-2007, 12:46   #18
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
??? con i vari virtualizzatori penso che ormai sia fuori luogo fare commenti del genere...
dici???

e io , dopo questa risposta, sono sempre piu convinto di quello che ho detto prima....

buona giornata
Old 17-07-2007, 12:47   #19
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Cioé? facci capire, non sono polemico, solo che il tuo intervento non mi sembra costruttivo!
Old 17-07-2007, 13:49   #20
Samos87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
Sono d'accordo, é proprio questo che intendevo dire quando parlavo di "neo switchers che si lamentano".

Bisognerebbe cercare di capire come funziona il programma, se la sua "filosofia di utilizzo" non va bene per un motivo o per l'altro si cambia programma, completamente inutile dire vaffanc**o mail.

Consiglio la lettura di:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1512833

Saluti, Andrea.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Huawei Xinghe AI Fabric 2.0: un'architet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian