Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2007, 16:33   #61
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Il Q6600 costa già adesso 270 euro in Italia!Il 22 luglio è già arrivato!
JOHNNYMETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 19:02   #62
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cobra78 Guarda i messaggi
Appunto siamo obiettivi e ricordiamoci che Intel dichiara il tdp medio, e che quindi il processore in condizioni di stress può superare largamente quanto dichiarato; viceversa Amd dichiara il tdp nella peggior condizione di stress possibile, quindi nella maggior parte dei casi non si arriva mai a quei livelli, e comunque non per periodi lunghi
chiedo scusa in anticipo se ricordo male, ma in realtà dovrebbe essere una cosa tipo che intel dichiara il consumo max in una situazione di stress riproducibile con il sw ch c'è in giro ed il "normale"(ma incluse anche situazioni di full load) uso che si può fare della cpu, mentre per amd dovrebbe essere il consumo max fisicamente possibile per lo specifico chip (tipo se fossero tutti on contemporaneamente anche transistor per i quali non accade mai o quasi, anche in situazioni di carico)

... quindi se con una cpu amd superare il tdp dichiarato dovrebbe esseer impossibile, in realtà anche con una intel non dovrebbe essere cmq affatto facile superarlo (ammesso che sia praticamente posssibile) e tutt'altro che comune
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 20:01   #63
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da ramarromarrone Guarda i messaggi
ottimo (per noi utenti) un bel 6000 a 170$ e un 5600 a 150$...scalderanno anche tanto ma non si può dire che vadano lenti come processori...in abbinamento a una MB adm690 che costa circa 60-70$ viene un ottimo sistema senza spendere un occhio della testa...(poi vabbè so già che ci saranno i soliti che la meneranno col fatto che il 4300 lo overclocchi a 400000000000000000000000000ghz e che quindi amd non ha ragione di esistere)
Quoto e concordo pienamente.
Ma la tentazione dell'overclock(su Intel) è forte...
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 22:28   #64
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
da possessore di 2desktop amd
e 1desktop+1notebook intel

QUINDI SONO OBIETTIVO AL MAX:
per la fascia bassa scegliete (intendo mulo-emulatori stile mame-office-chat-posta-ascolto mp3 e visione di film) 4000x2 com am2 690g + 2gb di ram

per il resto c'è intel......dove domina in medio-alta
in media basta un 4300-4400 overcloccato a 3ghz in alta prendi dal 22luglio un q6600 sui 220euro

Un x2 4000 con 2gb di ram non è proprio una fascia bassa, se lo relazioni a ciò che c'è in commercio si senza dubbio, ma se vai a vedere cosa ci devi realmente fare (parlo per la massa, ci includo anche i videogiocatori, ma non chi ci lavora in 3D o cose del genere) direi che fà ancora parte della fascia medio-alta.....

Aldilà di questo, un sacco di gente parla del quad-core ma fatemi capire, anche trovandolo a 100€ esiste poi un certo numero di applicazioni in grado di sfruttare la sua potenza? O dobbiamo pagare una bolletta più salata solo per qualche millisecondo di velocità in più?

Io con il mio fido x2 3800 ci vado ancora alla grande senza incertezza alcuna
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 22:40   #65
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi

Un x2 4000 con 2gb di ram non è proprio una fascia bassa, se lo relazioni a ciò che c'è in commercio si senza dubbio, ma se vai a vedere cosa ci devi realmente fare (parlo per la massa, ci includo anche i videogiocatori, ma non chi ci lavora in 3D o cose del genere) direi che fà ancora parte della fascia medio-alta.....

Aldilà di questo, un sacco di gente parla del quad-core ma fatemi capire, anche trovandolo a 100€ esiste poi un certo numero di applicazioni in grado di sfruttare la sua potenza? O dobbiamo pagare una bolletta più salata solo per qualche millisecondo di velocità in più?

Io con il mio fido x2 3800 ci vado ancora alla grande senza incertezza alcuna
2gb di ram ( di quelle economiche a 800mhz tipo v-data le prendi sui 70-75euro)ti consentono insieme ad un 4000x2 ed una 690g di poter contemporaneamente navigare scaricare usare antivirus+firewall+spyware sempre in esecuzione real time+ qualche gioco di quelli vecchi a basse risoluzioni(anche stile pes6 ).......inoltre fascia bassa medio-bassa non vuol dire mica che se vuoi fare qualche video editing o fotoritocco debba penare......

io intendo bassa-medio bassa in riferimento a ciò che sta uscendo ed ai prezzi che ci sono e ci saranno prossimamente.....

logico che se uno usa il pc solo come mulo ed office tanto vale che si tiene un vecchio sempron su socket 754 e risparmia alla grande......persino un vecchio burton 2500 va alla grandissima

io ho un burton 2500+1.5gb ram+5700le e faccio di tutto...ma l'intel e4300 (overcloccato) è notevolmente + prestante...

Ultima modifica di manga81 : 09-07-2007 alle 22:44.
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 00:19   #66
Drest
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
regazzi, io sto con un pentium 4 1400 256mb di ram RIMM e una geffo2.

prima che partisse, avevo un barton 3000+ 1 giga di ram e una 9800xt...

sentire definire il 4000 fascia medio-bassa mi fa piangere ;_;
con un processore del genere e 2 giga di ram ci si fa qualunque cosa tranne *forse* 3d pesante e giochi dell'ultima ora...
Drest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 00:26   #67
Fnanto
Junior Member

L'Avatar di Fnanto

Iscritto dal: Dec 2005
Ma siamo impazziti ??

"ma a quale prezzo in termini di bilancio?"
State scherzando spero!
Ma vi mettete a fare i i conti in tasca alle multinazionali miliardarie come se fossero degli straccioni ? Vi fate pena per loro ?
Poverini i dirigenti della AMD quest'anno potranno permettersi solo 5 ferrari a testa invece delle solite 25...
La teconologia deve essere a favore del popolo. Ne deve godere il mondo dell' avanzamento della tecnologia non solo i potent a capo delle Lobby del processore della scheda video o quant'altro.
Gia sulle schede video adottano una politica assurda, 600 euro la scheda che permette di giocare a tutti i giochi !
Ma dove andremo a finire ? Una volta ci si comprava il commodore l'amiga o la playstation e per 4/5 anni GIOCAVI A TUTTO alla massima potenzialità.
Ora ogni mese esce il gioco nuovo che non puoi giocare a 1280x1024 con filtri perchè la tua x800 pro pagata 390 euro 3 anni fa ormai va peggio di una ligier in salita ...

E voi che vi fate problemi per i profitti dei produttori ...

Ma finitela...Fate i seri, e cerchiamo di spingere per le politiche del ribasso come negli anni 80 90 che qui in italia fra 10 anni non avremo di che campare se continua cosi, altro che processori...

Fernando Tofani.
Fnanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 01:41   #68
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
2gb di ram ( di quelle economiche a 800mhz tipo v-data le prendi sui 70-75euro)ti consentono insieme ad un 4000x2 ed una 690g di poter contemporaneamente navigare scaricare usare antivirus+firewall+spyware sempre in esecuzione real time+ qualche gioco di quelli vecchi a basse risoluzioni(anche stile pes6 ).......inoltre fascia bassa medio-bassa non vuol dire mica che se vuoi fare qualche video editing o fotoritocco debba penare......

io intendo bassa-medio bassa in riferimento a ciò che sta uscendo ed ai prezzi che ci sono e ci saranno prossimamente.....

logico che se uno usa il pc solo come mulo ed office tanto vale che si tiene un vecchio sempron su socket 754 e risparmia alla grande......persino un vecchio burton 2500 va alla grandissima

io ho un burton 2500+1.5gb ram+5700le e faccio di tutto...ma l'intel e4300 (overcloccato) è notevolmente + prestante...
Ah ecco condivido il tuo punto di vista, solo che prima non avevo capito bene il concetto

Quote:
Originariamente inviato da Fnanto Guarda i messaggi
"ma a quale prezzo in termini di bilancio?"
State scherzando spero!
Ma vi mettete a fare i i conti in tasca alle multinazionali miliardarie come se fossero degli straccioni ? Vi fate pena per loro ?
Poverini i dirigenti della AMD quest'anno potranno permettersi solo 5 ferrari a testa invece delle solite 25...
La teconologia deve essere a favore del popolo. Ne deve godere il mondo dell' avanzamento della tecnologia non solo i potent a capo delle Lobby del processore della scheda video o quant'altro.
Gia sulle schede video adottano una politica assurda, 600 euro la scheda che permette di giocare a tutti i giochi !
Ma dove andremo a finire ? Una volta ci si comprava il commodore l'amiga o la playstation e per 4/5 anni GIOCAVI A TUTTO alla massima potenzialità.
Ora ogni mese esce il gioco nuovo che non puoi giocare a 1280x1024 con filtri perchè la tua x800 pro pagata 390 euro 3 anni fa ormai va peggio di una ligier in salita ...

E voi che vi fate problemi per i profitti dei produttori ...

Ma finitela...Fate i seri, e cerchiamo di spingere per le politiche del ribasso come negli anni 80 90 che qui in italia fra 10 anni non avremo di che campare se continua cosi, altro che processori...

Fernando Tofani.
Bè la playstation esiste ancora e il discorso rimane per il momento, per quanto riguarda i pc è cambiato come tutte le cose prima o poi.
La scheda da 600 non te la comprare così non gli dai ragione di continuare questa politica, anche se vuoi giocare ai titoli più pesanti aspetti 3 mesi e già vedi il ribasso, se ne aspetti altri 3 arriva a 200€, funziona così e IMHO non serve spendere più di quella cifra perchè come ho detto il ribasso del prezzo avviene in un lampo e le applicazioni che sfruttano appieno quella tecnologia non escono così in fretta e questo vale per VGA o CPU....io con la x1800 GT è da 1 anno e mezzo che ci vado avanti senza noie e non c'è ragione di cambiarla per ora anche se si trovano un mucchio di schede superiori in prestazioni ad un prezzo ridicolo.

Non è che ci preoccupiamo delle 5 ferrari invece che 25, beati loro comunque, però se nel mercato sono in 2 e uno và male o peggio fallisce, l'altro i prezzi non li abbassa.....e finisce che la scheda da 600€ o te la compri a quel prezzo o t'attacchi, lo stesso per i processori, ed è in questa situazione che il popolo non la vede più la tecnologia....

Penso che ti ricordi quanti anni abbiamo passato con i pentium, mercato stantio e innovazione più lenta di una tartaruga al confronto d'oggi.
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 03:07   #69
nick_flash
Member

Iscritto dal: Nov 2006
TESLA O ATI

Mi piacerebbe parlare con questo "Giuseppe Amato/i" di AMD... Gli spiegherei che il bacino di utenza per il calcolo parallelo GRAFICO basato su GPU è MOLTO più grande di quello che pensa.

Se potessi fare i rendering 3D con il calcolo distribuito, acquisterei SUBITO ALMENO 10 soluzioni rack TESLA (nVidia) o ATI .

E' evidente che vogliono distribuire la tecnologia con il contagoccie.

Bah... dobbiamo aspettare veramente fino al 2060 per fare rendering in tempi ragionevoli di video in HD fatti interamente in 3D?!

Cosa aspetta AMD?! E Intel?! E nVidia?! Scusate ma a me sembra una sorta di "cartello"....

voi che ne pensate?!
nick_flash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 03:08   #70
nick_flash
Member

TESLA O ATI

Mi piacerebbe parlare con questo "Giuseppe Amato/i" di AMD... Gli spiegherei che il bacino di utenza per il calcolo parallelo GRAFICO basato su GPU è MOLTO più grande di quello che pensa.

Se potessi fare i rendering 3D con il calcolo distribuito, acquisterei SUBITO ALMENO 10 soluzioni rack TESLA (nVidia) o ATI .

Bah... dobbiamo aspettare veramente fino al 2060 per fare rendering in tempi ragionevoli di video in HD fatti interamente in 3D?!

Cosa aspetta AMD?! E Intel?! E nVidia?! Scusate ma a me sembra una sorta di "cartello"....

voi che ne pensate?!
Old 10-07-2007, 03:09   #71
nick_flash
Member

TESLA O ATI

voi che ne pensate?!
Old 10-07-2007, 03:10   #72
nick_flash
Member

TESLA O ATI

voi che ne pensate?!
Old 10-07-2007, 04:07   #73
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Appunto, cerchiamo di essere obiettivi, per favore!

Qualcuno ha detto:

"Un C2D, nella fattispecie il E6600 scalda 65W e gli da una paga al 6000 + a default, cerchiamo di essere un tantino oggettivi signori."

L'inesattezza di queste affermazioni si autocommenta, ma pazienza, invece infastidisce il fatto che ci sia sempre qualche FanBoys a dare info fuorvianti ed a disturbare il filo dei discorsi.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 07:46   #74
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
AMD non ha fatto che anticipare i clamorosi tagli di Intel previsti per fine Luglio.
Certo, interessanti i prezzi, ma chi si avventurerebbe in una piattaforma AMD al momento...
Be, fermo restando che io al momento comprerei un C2D da overcloccare, penso che il 6000+, a quel prezzo, lo si possa consigliare senza tante riserve...
Quote:
Se i geni al reparto marketing ne avessero fatti un paio per 939, sicuramente non ci avrei pensato due volte all'upgrade.
Assolutamente vero!

Quote:
Sarebbe interessante, invece, testare le CPU AMD e INTEL con un S.O. a 64-bit, questo dovrebbe leggermente favorire AMD, e quindi i suoi processori POTREBBERO acquistare un valore aggiunto...
Altrimenti R.I.P.
E' stato già fatto:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...duo-64bit.html
Come si nota dalla recensione, l'X2 riguadagna un po' di terreno, ma non abbastanza da tornare competitivo clock per clock.
Purtroppo però il S.O. utilizzato è WinXP 64, mentre ora sarebbe più significativa una prova con Vista 64.

Quote:
Cavolo, ma perchè non citi che il Core 2 Duo è (evidentemente) un'evoluzione del Core Duo? Che la è del P-M? Che la è del PIII? Che la è del Pentium Pro?
Quindi stiamo confrontando un'evoluzione del Pentium Pro del 1995 contro un Athlon 64 del 2003... SEGUENDO IL TUO RAGIONAMENTO, è quantomeno umiliante per AMD, no?
Direi che questa affermazione è inesatta: il C2D è un'evoluzione molto significativa del progetto P-M, a sua volta evoluzione più limitata del progetto P6.
Per quanto mi riguarda il C2D può essere considerato l'esponente di una nuova architettura, in quanto le modifiche rispetto alle precedenti generazioni sono davvero notevoli.
Altrimenti, seguendo il tuo ragionamento che il C2D è simile al PPro, si dovrebbe dire che il K8 (e probabilmente anche K10) sono simili al NextGen 5x86 che, FPU a parte, aveva la caratteristica di dividere il codice x86 in macro-ops (proprio come gli AMD moderni).
In realtà, essendo realistici, si deve condiserare il C2D l'inizio di una nuova generazione, mentre, in effetti, il K8 non è altro che una evoluzione di portata minore del K7: i nuclei di elaborazione, infatti, sono simili al 95%. Che poi un'innovazione relativamente piccola (il memory controller integrato) abbia portato dei vantaggi prestazionali tanto significativi, è un altro paio di maniche...
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 08:20   #75
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ramarromarrone Guarda i messaggi
i 65w del 6600 non sono reali sono il consumo medio...il tpd massimo di un 6600 è circa 85w...e non è vero che gli dà la paga a un 6000+ sono assolutamente allineati come prestazioni
inoltre una MB da abbinarea un 6600 costa nettamente di + di una da abbinare a un 6000...

cmq già sapevo che ci sarebbe stat gente che avrebbe detto che gli intel son comunque migliori, punti di vista inutile discutere...

Prima di sparare simili cose sarebbe meglio informarsi un po' di più.

Attulamente chi si inventa i TDP non è Intel (che con i P4 raccontava balle assurde ) ma AMD: come puoi notare gli X2 sforano tutti il TDP, gli Intel stanno abbondantemente sotto.

PS. attulamente Intel si inveta i TDP sono sui chipset (alcuni sono da rotolarsi dalle risate )

Sul versante prestazioni evito di commentare.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 13:26   #76
sirlollodod
Senior Member

L'Avatar di sirlollodod

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Chiarimenti

La mia opinione è che, nonostante si dica che le cpu AMD abbiano una tecnologia piu vecchia riguardo le cpu INTEL e nonostante le prestazioni di AMD siano leggermente inferiori a INTEL anche in overclock, un buon processore AMD ( a partire dai 5000+ diciamo ) ha comunque delle buone/ottime performance anche per quanto riguarda i giochi di ultima generazione ( ovviamente se abbinato ad una decente scheda video 100/150 Euro ).
Ovviamente non possiamo pretendere di giocare a 2048x1536 con tutti i filtri attivati...
Ma la maggior parte della gente e quindi anche i videogiocatori non ricercano queste potenzialita in un pc, forse eccessive.
Basta giocare agli ultimi titoli usciti per pc ad una buona risoluzione ( 1280 x 1024 credo sia gia sufficiente, max 1600x1200 ) con un buon frame rate ( non meno di 30/40 fps), ovviamente con buona qualita video.

Chi pretende un TOP PC, sia per giocare che per lavorare, è una minima parte dell'utenza: credo che almeno il 95% della gente non abbia queste pretese.

Quindi un buon pc che sappia soddisfare questo 95% puo tranquillamente essere assemblato sia con AMD che con INTEL indifferentemente, tralasciando tutte le variabili minori che interessano a pochi ( calore dissipato, tecnologia costruttiva, possibilità e stabilità in overclock, ecc ). è quindi possibile con una spesa limitata ( 500 / 700 euro )poter fare tutto quello che fanno i superesaltati con pc da 3000 euro, ovviamente con qualita piu bassa, ma cmq accettabile.
A chi interessa spendere 500 euro in piu per avere 20 frame per sec in piu? o per avere l'AA o FA a 8x invece che a 2x?
A pochi, credo... solo chi ha soldi da buttare via.

Per farvi capire, ho un pc amd 3500+ ( single core ), 1gb ram ddr2 667, x1650pro 512ddr2 e asrock alive nf6g-dvi e riesco a giocare a qualita video medio-alta a 1024 x 768.
Figuratevi se prendessi un 5000+ x2!

Concludendo, questo abbassamento dei prezzi penso che sia una buona opportunita per tutti i giocatori e non di portarsi a casa un ottimo pc per ogni tipo di esigenza senza spendere un patrimonio: se poi siete quel 1-2% che vuole il top del top allora lasciate perdere e puntate su un sistema bi-processore quadcore6600extreme. :P

sirlollodod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 14:54   #77
Proprio Io
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Intel, Intel, Intel...

Datemi un 6000+.

Datemi una Asrock (anche più affidabile di una Asus, stando alla mia esperienza di venditore/assemblatore) con chipset Nvidia 690.

Datemi una 8800 GTS 320 o 640, o una GTX liscia o Ultra (per chi può spandere, oltre che spendere).

O, ancora, una ATi con driver finalmente all'altezza delle potenzialità delle recentissime schede X2xxx.

Datemi un paio di GB di Team Group Extreem, magari da 1200 downcloccate a 800 (per i patiti dello smanettamento... accidenti che latenze... quelle dichiarate, almeno...)

Datemi 4 GB di RAM, se dovessi scegliere XP a 64 bit (vade retro, Vista !)

Accettate che mi accontenti ancora di quei ciucci morti degli attuali hard disk, alla faccia della nostra capacità di evolverci e di far evolvere i nostri strumenti di progresso.

Anche se non dovessi farcela a mettere al massimo tutti i filtri della mia scheda quando gioco, avendo (credo) un po' come tutti un 19" non wide (e CRT...) ed odiando il quasi quadro 1280x1024, schermate comunque fluidissime a 1024x786 o 1280x960 premierebbero la mia scelta di videogiocatore.

E calcoli comunque veloci premierebbero la mia scelta di, chessò, disegnatore 3D, architetto o ingegnere.

E ricalcoli di migliaia di funzioni premierebbero la mia scelta di, vado a braccio, amministratore di un megacondominio o contabile di un'azienda alle prese con fogli di Excel particolarmente complessi.

Il tutto trovando il giusto compromesso, ed accontentandomi di quel po' po' di procio che continua ad essere oggettivamente l'X2 6000+ di AMD.

Alla faccia dei Catoni ubriachi di marketing e dati tecnici, con in mente solo la massima "è Intel, è il più recente, il più performante, e questi dati lo dimostrano" (sia detto latu sensu, senza voler colpire chicchessia).

Piccola considerazione personale: abbassare i prezzi potrebbe voler dire favorire la liberazione di utile spazio in magazzino.

Sapete, potrebbe anche darsi che i nuovi K10 siano talmente validi da provocare a breve, dopo l'immissione delle prime partite sul mercato, una beneaugurante ma inaspettata penuria di nuove CPU made in AMD...

... ecco: meglio essere pronti a tutto, no ?

Proprio Io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 15:37   #78
Space2006
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
lol

Ma perfavore che schifo la AMD è una cosa inutilizzabile solo i buffoni usano un processore AMD si vede che voi di architettura harware e software non ne sapete nulla gli Intel Sono i MIGLIORI non c'è paragone e poi appene usciranno i precessori a 4Ghz per CPU della Intel vediamo chi aveva ragione!!!!

A ndrà
M eglio
D omani
----------
A ncora
T ante
I culate
Space2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 16:24   #79
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Space2006 Guarda i messaggi
Ma perfavore che schifo la AMD è una cosa inutilizzabile solo i buffoni usano un processore AMD si vede che voi di architettura harware e software non ne sapete nulla gli Intel Sono i MIGLIORI non c'è paragone e poi appene usciranno i precessori a 4Ghz per CPU della Intel vediamo chi aveva ragione!!!!

A ndrà
M eglio
D omani
----------
A ncora
T ante
I culate
Ooohhh... l'intervento flammoso del fanboy mi mancava da un po'!

Sospeso 5gg...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 16:27   #80
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ooohhh... l'intervento flammoso del fanboy mi mancava da un po'!

Sospeso 5gg...
sarà flammoso ma fa pisciare dalle risate

ma dove le prendono queste frasi.....

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian