|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
eh beh....anche i ghiacciai della groenlandia vistidall'alto sono bellissimi, pure la foresta amazzonica, ma non credo siano bei posti dove abitarci o lavorare, che ne dici?
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Dipende che sogni hai, che lavoro vuoi fare, che stile di vita hai...
L'ideale, qualsiasi posto si stia considerando, è partire per un lavoro temporaneo di qualche mese per fare una full immersion nella vita del posto. Se piace allora si puo parlare di trasferimento, altrimenti no... Io stesso che spero un giorno di vivere e lavorare negli USA, dopo l'uni voglio fare una esperienza di lavoro in USA di qualche mese per capire se DAVVERO mi ci trovo (qualcosa mi dice di si ![]()
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
|
uhm, a parte il fatto che l'amazzonia è dal mio punto di vista, un paradiso..
cmq vengo da una famiglia di contadini, ho vissuto parecchi anni in mezzo alla natura e voglio continuare a farlo e dato che milano non me lo permette sto cercando un alternativa. honolulu è una città abbastanza sviluppata che in pratica sta sulla spiaggia e a qualche km di distanza c'è una foresta impenetrabile c'è tutto quello che mi serve! la città e la natura incontaminata ah mi son scordato di dire che per me il mare è fondamentale, non so se mi capite ma veramente ne sento la mancanza...fa parte di me
CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5 Ultima modifica di -=]Al3x4W3b[=- : 29-08-2007 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
E soprattutto il piede sul suolo degli Stati Uniti d'America
![]()
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
![]() Cmq vedo che sei informato, pensavo fossi uno sprovveduto ![]() Ma guarda che anche la Toscana (io sono di Firenze) ha delle campagne e dei posti di mare bellissimi, ti consiglio di andare nella zona sud in provincia di Grosseto, ci sono posti fantastici
![]() |
![]() |
#66 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao Pisu87
Sono rientrato a luglio dopo 10 mesi negli Stati Uniti. Se ti va posso darti qualche consiglio su come salire li. Ti faccio gia partecipe che si tratta di un processo abbastanza lungo e su questo gli americani son abbastanza fiscali... Per prima cosa voglio chiederti se hai qualche parente negli USA che ti possa sponsorizzare? A quanto ho capito vuoi entrare con un visto H-2B... Benissimo, ottenerlo non è molto facile in quanto le persone che vogliono fare come te sono tante. Inoltre quel visto ti permette di stare negli USA per non più di 4 mesi, e per essere rilasciatodevi gia possedere un contratto di lavoro con l'azienda con cui andrai a lavorare. Supponendo che tu riesca ad ottenerlo una volta li puoi scriverti in un college (cerca quelli meno costosi) quindi dovrai recarti al college spiegare a loro la situzione e loro inizieranno tutta la prassi dei documenti, e ti daranno un nuovo visto, dal H-2B passerai all' F1. In questa prassi ti chiederanno diversi documenti tra i quali un documento che conferma che tu hai le possibilità finanziarie per poter studiare li!!! tieni conto che oltre alle spese del college devi sommare le spese di vito e alloggio... Per ora mi blocco qua. spero di essere stato abbastanza chiaro Cmq fammi sapere se ti servono altre info Ciao e good luck!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
|
Ciao
![]() Dove sei stato e con che visto? ![]() ![]() Quest'estate sapevo praticamente tutto di visti e procedure ![]() Comunque non ho più fatto richiesta per l'H-2B perchè mi sono iscritto all'Università, in ogni caso se vedo che va male posso sempre provare per la stagione estiva, in Florida magari ![]() ![]()
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
|
x prt87 : racconta brevemente la tua esperienza, siam curiosi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Eh no scusate,mi registro anche io in questo forum.
![]() Io studio a Firenze psicologia,dovrei finire la triennale se la prof.ssa di statistica mi aiuta all'esame.Vorrei fare il master lì in America,no problem for money,ma vorrei scappare adesso senza finire la triennale.Ho la ragazza in California,me la sposo e ciao ciao....Però devo dire addio alla mia carriera da psicologo,oppure continuare a pagare le tasse per tenere gli esami a cuccia e intanto spassarmela negli states.Ho un parente a NY gestisce una società lì per il tribunale di NY. Sto facendo un pensierino.... Che dite? Mando tutto a put...e? |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Direi anche di dire addio alla carriera da psicologo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai venticinque anni, ormai sei vecchio decrepito ![]() ![]() ![]()
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
L'essere umano fondamentalmente è un animale ma non così animale da comportarsi come le femmine dei felini che con i loro cuccioli al termine dello svezzamento adottano strategie aggressive per renderli indipendenti.Dopo questa breve lezione di etologia,è chiaro che non siamo poi come i cuccioli di felino,abbiamo una famiglia (ho una famiglia) che mi finanzia l'università e pensare di smettere di studiare dopo 4 anni e cmq al raggiungimento di una meta prossima,tipo l'anno prossimo,è chiaro che non è così semplice quindi decidere di sbarcare in USA. Inoltre non è così semplice come fa Calimero col suo bastone di legno e il fardello appeso ad esso,in spalla... Andrebbero valutate alcune cosine,ed è per questo che uno si registra ad un forum come questo,per esprimere quello che pensa realmente e cercare di progettare tutto con cura,sapete ne va della vostra vita,per cui quando mi si presentano frasi come quelle che ho letto sopra,dettate da spirito di avventura e soprattutto dalla vostra "freschezza anagrafica" e dalla voglia di andare lì come se fosse una scampagnata,questo non mi rincuora affatto.Vorrei che questo sia un forum costruttivo,con esperienze raccontate da qualcuno,non solo il diario dei sogni di tanti.Grazie Ultima modifica di Asus83 : 28-07-2008 alle 19:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
beh pensavo fosse chiaro che si scherzava.
per inciso non sono un animale anche se i miei a volte pensano il contrario. la decisione inutile dirlo spetta a te e necessariamente avrà dei risvolti positivi (prima o poi dovrai fare la tua vita) e alcuni negativi(la lontananza dalla famiglia , la poca riconoscenza ecc.) per evitare cioò credo che puoi benissimo laurearti e fare quindi entrambe le cose. quel no problem for money mi ha indotto a pensare che non avresti avuto problemi a partire e che almeno quello non era un problema(considera che potrebbe esserlo per altri). per calimero beh magari si potesse fare così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se ti manca poco allora finisci, certo, volevo solo dire che non so quanto una laurea in psicologia sia spendibile internazionalmente. I tuoi genitori farebbero bene a spaccarti la testa se tu smettessi a questo punto ![]() L'America non scappa, se hai le basi lì ora le avrai anche l'anno prossimo, in fondo non sei proprio vecchio vecchio ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Asus83 : 29-07-2008 alle 07:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.