Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-07-2007, 14:37   #61
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi

A me delle statistiche non mi interessa veramente un tubo....sta di fatto che le segnalazioni sono anormali nel numero e le notizie si accalcano da più parti...da più fonti....da più paesi (per non parlare che se stanno cambiando dissipatore....un idea che sia quello ti dovrebbe venire anche a te).

Gira e rigira puoi contestare le statistiche, non di certo la tecnicità della cosa

Non te ne frega un tubo delle statistiche, ma non perdi occasione per pronunciare verdetti sulla percentuale di XBOX360 difettose.

Da più parti, da più paesi...

Bene, innanzitutto a quante segnalazioni arriviamo ?
Ne hai un idea o lasci che l'impressione faccia tutto (metodo scientifico e statistico ineccepibile direi)?
Possiamo accertare che siano univoche ?
Possiamo accertare che siano adeguatamente distribuite nella finestra di osservazione e a seconda dei lughi di ditribuzione ?

Se non ti interessano le percentuali di failure rate e la statistica, lasciale perdere.
e non sparare questo tipo di c@zz@t# che sai benissimo che con quello che si ha in mano non si può accertare che sia la verità :
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
...
Il 33% è una percentuale che parla da sé, che sia sul totale o sulla fornitura di Ebgames penso che sia rapportabile abbastanza facilmente anche al valore più grande.
...
peddu84 è offline  
Old 03-07-2007, 14:38   #62
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
sesto, hai fatto più segnalazioni te che qui dentro che il faro di civitavecchia

Quote:
terzo sono 17 kappetti del ciufolo che anche una 56k ci mette 3 secondi a caricare
confermo
Old 03-07-2007, 14:39   #63
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Incredibile come non ci si può permettere di postare notizie di questo genere. Se la prendono tutti a morte.

Beh, sappiate solo che finchè notizia nuova ci sarà io posterò, potete battere i piedi, nessuno vi da il diritto di impedire o di censurare certe notizie se queste sono recentissime, anche se trattano lo stesso argomento, mettetvi il cuore in pace.

Ultima modifica di BTinside : 03-07-2007 alle 14:44.
BTinside è offline  
Old 03-07-2007, 14:39   #64
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
visto che non mi sembra esista una stima ufficiale della percentuale di xbox in assistenza (m$ ufficosamente dice il 5%) mi sembra poco costruttivo stare qui a scannarsi sul niente.
Old 03-07-2007, 14:41   #65
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
primo l'ho inserita oggi quindi piantala di dire STRONZATE che ho ANCORA la firma irregolare quando fino a questa mattina era perfetta.
secondo, sono 3 righe di testo come previsto da regolamento.
terzo sono 17 kappetti del ciufolo che anche una 56k ci mette 3 secondi a caricare.
quarto avevo intenzione di trasformale in jpg più piccolo questa sera
quinto, furbetto lo dici a tua sorella
sesto, hai fatto più segnalazioni te che qui dentro che il faro di civitavecchia
Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
la tua è più grande come dimensioni....shhhhhhh

Ora siamo ai parenti

@peddu

continua pure, hai ragione sono tutte gelate la console e il 5% anzi meno vanno in assistenza, no anzi nessuna....

vi lascio il campo è troppo estenuante. Perdere tempo con 4 gatti inferociti su un giocattolo lascia il tempo che trova, avanti così...w la sezione console e quando si guasta sarà stata "la sfiga"
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 03-07-2007 alle 14:45.
RedSky è offline  
Old 03-07-2007, 14:45   #66
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Incredibile come non ci si può permettere di postare notizie di questo genere. Se la prendono tutti a morte.

Beh, sappiate solo che finchè notizia nuova ci sarà io posterò, potete battere i piedi, nessuno vi da il diritto di impedire o di censurare certe notizie se queste sono recentissime, anche se trattano lo stesso argomento, mettetvi il cuore in pace.
un uomo e la sua missione
Old 03-07-2007, 14:49   #67
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
beh però non gli posso dare tutti i torti....ragazzi qui tra poco non si potrà più parlare di nulla, c'è troppa gente permalosa...cioè va bene tutto ma prrendersela per un po' di plastica e silicio mi sembra eccessivo....io con la mia X ci gioco e pace se si rompe, me la ripareranno

Sono d'accordo sulla tolleranza zero per chi insulta/sfotte gli altri utenti con insistenza da trollatore, ma non è nemmeno possibile che appena salta fuori una notizia si dia la caccia alle streghe...ok che questa sezione del forum è fortemente x360 oriented, ma non esageriamo oppure si cambi il nome in "Xbox360 e giochi per console"

Ultima modifica di Andre106 : 03-07-2007 alle 14:51.
Andre106 è offline  
Old 03-07-2007, 14:50   #68
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
peddu ci sei?

ho sempre parlato che l'hw è sempre lo stesso. Hai presente quando ritirarono la lancia Dedra perchè avevano montato per circa 10.000 esemplari una marmitta con materiale che nel tempo si rompeva? La cosa non è diversa...se l'hw è lo stesso il rischio è uguale per tutte.
no. Perchè anche tu non puoi garantire che la console sia in tutto e per tutto la stessa.
Il fatto che asserivi per esempio che NULLA è stato cambiato quando sono state cambiate le memorie samsung che all'inizio avevano problemi di produzione, ne è un esempio.
Se per esempio supponiamo che sia un problema di saldature, chi ti dice che non è stata cambiata la lega di stagno usata o altri piccoli particolari a livello non riscontrabile da una semplice analisi visiva della motherboard ?
Hai fatto un analisi chimica o lavori dentro una fabbrica di XBOX360 per assicurare questo ?
Non mi pare sia questo il caso....

Ultima modifica di peddu84 : 03-07-2007 alle 21:29.
peddu84 è offline  
Old 03-07-2007, 14:51   #69
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
un uomo e la sua missione

..contro la censura alla verità in epoca di regime...
Old 03-07-2007, 14:52   #70
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
beh però non gli posso dare tutti i torti....ragazzi qui tra poco non si potrà più parlare di nulla, c'è troppa gente permalosa...cioè va bene tutto ma prrendersela per un po' di plastica e silicio mi sembra eccessivo....io con la mia X ci gioco e pace se si rompe, me la ripareranno
vabbe ma si aprono thread su thread sullo stesso argomento...a questo punto ne facessero uno ufficiale dove riportare tutte queste notizie e basta

come si vede quando non si ha niente a cui giocare
Old 03-07-2007, 14:52   #71
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi

Sono d'accordo sulla tolleranza zero per chi insulta/sfotte gli altri utenti con insistenza da trollatore, ma non è nemmeno possibile che appena salta fuori una notizia si dia la caccia alle streghe...ok che questa sezione del forum è fortemente x360 oriented, ma non esageriamo oppure si cambi il nome in "Xbox360 e giochi per console"
Ma io ti faccio santo...
Old 03-07-2007, 14:53   #72
peddu84
Bannato

Quote:

e chi te lo impedisce ?
Ci sono tutti i motivi per farlo. Basta prendere la notizia per i dati che fornisce, e non interpolare in malo modo il resto....
peddu84 è offline  
Old 03-07-2007, 14:54   #73
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
ps per sslazio:

Io quella firma la ho messa tipo un mese fa e me l'hanno fatta togliere in tempo zero...se a te la lasciano vuol dire che sei raccomandato!!

rosik
Andre106 è offline  
Old 03-07-2007, 14:56   #74
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
vabbe ma si aprono thread su thread sullo stesso argomento...a questo punto ne facessero uno ufficiale dove riportare tutte queste notizie e basta
Mmmh, dici? Così sarebbe meno visibile e farebbe meno impressione.

Se vuoi lo faccio

Però di anche a peddu che ESISTE GIA' un thread dedicato alle esclusive e alla perdita di esclusive, quindi non è necessario aprirne sempre uno nuovo.

Lo facciamo?
Old 03-07-2007, 14:57   #75
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
e chi te lo impedisce ?
Ci sono tutti i motivi per farlo. Basta prendere la notizia per i dati che fornisce, e non interpolare in malo modo il resto....
Personalmente ho cercato di tradurre nel modo più fedele possibile la news, niente di mio aggiunto.
Old 03-07-2007, 14:59   #76
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
Mmmh, dici? Così sarebbe meno visibile e farebbe meno impressione.

Se vuoi lo faccio

Però di anche a peddu che ESISTE GIA' un thread dedicato alle esclusive e alla perdita di esclusive, quindi non è necessario aprirne sempre uno nuovo.

Lo facciamo?
vai, a te l'onore
Old 03-07-2007, 14:59   #77
peddu84
Bannato

Quote:
Personalmente ho cercato di tradurre nel modo più fedele possibile la news, niente di mio aggiunto.
ma infatti non mi riferivo ai tuoi commenti in questo topic, ma a quelli di Redsky...
peddu84 è offline  
Old 03-07-2007, 15:00   #78
peddu84
Bannato

Quote:

a onor del vero... quanto tempo è che non viene aggiornato quel topic ?
peddu84 è offline  
Old 03-07-2007, 15:02   #79
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

quale?
Old 03-07-2007, 15:03   #80
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
leggendo il titolo avevo sperato in una stima realistica, magari da fonti interne.
Invece la solita "roba" di scarsa credibilità ...

Personalmente non credo che il 30% sia poi così lontano dalla realtà, almeno riferito ai primi lotti di produzione (li forse era anche superiore).
Invece credo che con il tempo tale percentuale si sia decisamente ridotta, ma di quanto mi è impossibile naturalmente dirlo.

Sicuramente influisce MOLTISSIMO il modo in cui vengono tenute le console. Certo, se è difettosa muore e basta. Ma c' è gente che la impila su altra roba elettronica, la chiude in armadietti di legno e vetro, la attacca al muro senza lasciare sfoghi d' aria e poi si stupisce che una console che scalda tanto si rompe.
Anche questo IMHO influisce parecchio.

Di certo se anche la percentuale di difettosità si sia ridotta fino al 15-20% siamo di fronte a numeri inaccettabili che M$ deve risolvere in fretta.
Max(IT) è offline  
 Discussione Chiusa

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian