Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 10:33   #61
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da HiddenDiscovery Guarda i messaggi
Il tempo disponibile che ho, ovvero quando non studio per gli esami, lo occupo per scrivere la tesi. Quindi tutto il tempo che dovrei dedicare a me stessa in realtà lo dedico a qualcosa che comunque è per me. Se dovessi prendere e fare un giro chissà dove mi sembrerebbe di sprecare il mio tempo. So che non è così, però ho l'impressione che se non vado avanti con lo studio allora sto buttando via del tempo prezioso... E poi dedicando un po' di tempo agli amici, al moroso e alla famiglia (che ogni tanto mi ricorda dove abito) di tempo per me dove lo trovo?
Beh, lo studio in fondo è tempo dedicato a te ed al tuo futuro. Poi anche quando dedichi tempo agli amici o al mororo alla fine è svago pure quello. Magari con la famiglia invece ci saranno più responsabilità.
Old 05-07-2007, 10:52   #62
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Cos'è?
siena
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 10:57   #63
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Città: Saronno e Limitrofi
dovrei.... almeno da settembre sarà un impostazione fissa...giorno di riposo totale dedicato a me.
Old 05-07-2007, 10:58   #64
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
siena
pero' il panforte e' buono!

Cklmamkla
Old 05-07-2007, 11:15   #65
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
C'è modo e modo di sparire, ci sono alcune responsabilità alle quali non si ci si può sottrarre, questione di maturità per quanto mi riguarda

Chi ha una famiglia sa bene di cosa sto parlando.
chi ha figli o parenti a carico è un discorso, chi non li ha ogni tanto si può permettere di essere egoista e farsi i fatti suoi, ma lo davo per scontato.
Old 05-07-2007, 11:19   #66
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
chi ha figli o parenti a carico è un discorso, chi non li ha ogni tanto si può permettere di essere egoista e farsi i fatti suoi, ma lo davo per scontato.
Mah, io non do per scontato mai nulla e soprattutto potrei risultare indispensabile alla mia famiglia in qualunque istante, vedi un parente che sta poco bene, vedi qualche consulenza al volo.

L'egoismo viene sempre dopo la famiglia
Old 05-07-2007, 11:34   #67
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Ieri sono andato in giro in lungo ed in largo per la città solamente perchè sentivo la necessità di stare da solo e di prendermi una giornata senza fare nulla di significativo.
Quindi mi sono girato tranquillo un monastero dove andavo da bambino con i miei a fare i picnic, dove ho incontrato un gatto che era uno spettacolo, un centro commerciale dove mi sono preso uno yogurt enorme , mi son girato blockbuster per vedere le novità e ho ascoltato tanta musica in auto.

Vi capita mai?
Una-due volte all'anno, salto una mattinata di scuola e come te vado in giro per la città, nei posti più sperduti.
Old 05-07-2007, 11:41   #68
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Mah, io non do per scontato mai nulla e soprattutto potrei risultare indispensabile alla mia famiglia in qualunque istante, vedi un parente che sta poco bene, vedi qualche consulenza al volo.

L'egoismo viene sempre dopo la famiglia
Scusami se insisto: mi pare ovvio
E ad ogni modo qua si stà andando a fare un tipo di ragionamento per il quale si dovrebbero scrivere pagine e pagine, quando lo scopo era "prendila alla leggera"
Old 05-07-2007, 11:43   #69
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
pero' il panforte e' buono!

Cklmamkla
no
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 11:45   #70
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Scusami se insisto: mi pare ovvio
E ad ogni modo qua si stà andando a fare un tipo di ragionamento per il quale si dovrebbero scrivere pagine e pagine, quando lo scopo era "prendila alla leggera"
Per me non servono pagine e pagine, il discorso è semplice e limpido: ok allo stare soli ogni tanto, ottimo antistress, ma non distacco totale e completo dalla realtà, questo mi sa da disadattati.

Io la penso così
Old 05-07-2007, 11:50   #71
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Per me non servono pagine e pagine, il discorso è semplice e limpido: ok allo stare soli ogni tanto, ottimo antistress, ma non distacco totale e completo dalla realtà, questo mi sa da disadattati.

Io la penso così
una baita, in montagna, io e la mia famiglia, il nostro cane, nessuno nei dintorni per miglia, una montagna di libri, una radio, magari anche una tv ma anche no, lontano da tutto e da tutti, lasciando che il mondo corra la sua pazza corsa: ecco il sogno di un disadattato, come il sottoscritto
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 11:51   #72
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
una baita, in montagna, io e la mia famiglia, il nostro cane, nessuno nei dintorni per miglia, una montagna di libri, una radio, magari anche una tv ma anche no, lontano da tutto e da tutti, lasciando che il mondo corra la sua pazza corsa: ecco il sogno di un disadattato, come il sottoscritto
Beh...con la tua famiglia...allora ci sta anche ! ...

Cmq, devo esser malato oggi...mi trovo d'accordo con Enrico...spero sia passeggero il mio malessere
Old 05-07-2007, 11:55   #73
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
In effetti per me il "volersi personalmente isolare" (quindi no è il tuo caso Redux, che faresti tutto ciò con i tuoi cari) sa di qualcosa del tipo "devo fuggire..."

Io, non ho un cazzo da cui fuggire...sinceramente...cioè, dai problemi ? beh se una cosa l ho imparata è che fuggire dai problemi, non li risolve...quindi te li ritrovi al ritorno alla realtà...perchè isolarsi ? A che pro ? A ricaricare le batterie ? A trovare stimoli ? non so, sono tutte cose che riesco a fare (se ammetto di averne bisogno, ma non ne ho effettivamente) senza dovermi isolare...ecco..questo penso...anzi, vicino a chi amo, mi ricarico e trovo gli stimoli che mi servno molto meglio che in qualunque altro modo soltario io pssa immaginare di trovarmi...
Old 05-07-2007, 12:01   #74
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Non hai capito cosa volevo dire evidentemente, Alex B ha inteso nel modo giusto

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
In effetti per me il "volersi personalmente isolare" (quindi no è il tuo caso Redux, che faresti tutto ciò con i tuoi cari) sa di qualcosa del tipo "devo fuggire..."

Io, non ho un cazzo da cui fuggire...sinceramente...cioè, dai problemi ? beh se una cosa l ho imparata è che fuggire dai problemi, non li risolve...quindi te li ritrovi al ritorno alla realtà...perchè isolarsi ? A che pro ? A ricaricare le batterie ? A trovare stimoli ? non so, sono tutte cose che riesco a fare (se ammetto di averne bisogno, ma non ne ho effettivamente) senza dovermi isolare...ecco..questo penso...anzi, vicino a chi amo, mi ricarico e trovo gli stimoli che mi servno molto meglio che in qualunque altro modo soltario io pssa immaginare di trovarmi...

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Beh...con la tua famiglia...allora ci sta anche ! ...

Cmq, devo esser malato oggi...mi trovo d'accordo con Enrico...spero sia passeggero il mio malessere
Perchè oggi posti senza pregiudizi
Old 05-07-2007, 12:22   #75
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
no
vabbeh a te piace solo u' babba' !

Coapxzpaza
Old 05-07-2007, 12:23   #76
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

Perchè oggi posti senza pregiudizi
o gli hai fregato l'account !

Coapzpaza
Old 05-07-2007, 12:25   #77
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:

Vi capita mai?
Io ogni tanto mi prendo dei giorni per gli altri! Sono un tipo molto solitario

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 12:26   #78
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Se vengo a farti compagnia, diciamo a distanza di una ventina di km posso fare il disadattato anche io?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 12:27   #79
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Se vengo a farti compagnia, diciamo a distanza di una ventina di km posso fare il disadattato anche io?

LuVi
ad agosto ( prima meta' ) vieni a fare un salto sulle dolomiti dai che sto in ferie e ti vengo a trovare in motoreta

coapzpa
Old 05-07-2007, 12:34   #80
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Non si deve per forza fuggire da qualcosa, cerchiamo di non forzare troppo verso i "disadattati" o i "problemi" o " la famiglia" o lo "psicologo" perchè non è proprio questo il senso.
Si può voler star da soli perchè si corre troppo, perchè si hanno troppe amicizie e non si ha tempo per sè stessi o semplicemente perchè gli amici non vengono in determinati posti e per altri centinaia di motivi, senza andare sul sociale.

take it easy
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian