Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 08:43   #41
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
solo soletto

sono partito alle 9 e mezza, mi sono andato a comprare un asciugamano da spiaggia che ho dimenticato di portare ( ), e poi a guardare i surfisti sul lago... avrei fatto windsurf pure io, ma c'era un vento folle... andavano con le vele da 3.5mt, io quella da 4 l'avevo lasciata a casa "perchè tanto non c'è mai così tanto vento al lago", quindi avevo solo quella da 5.7 e quella da 7 con una vela così avrei spiccato il volo

poi un giro in paese... un sacco di giovani, un sacco di vita... nonostante il paese in se sia un buco.

voglio tornarci!
e come è stato?
Old 05-07-2007, 08:49   #42
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
penso che lo farò prossimamente, mezza giornata di ferie, un paio di telefonate, e via a pescare fra settimana che non c'è nessuno e si sta da dio
Old 05-07-2007, 09:01   #43
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Sì, ma in caso di emergenza come ti rintracciano? Lasci detto dove vai? A me questi comportamenti mi lasciano alquanto perplesso.
A me invece lascia perplessa sta necessità di avere necessariamente un mezzo di contatto, tipo il telefonino, ma quando eravamo piccoli noi o i nostri genitori come si faceva?!
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 09:03   #44
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Mai.
Mi prendo una o due ore per me la domenica mattina, presto.
Il resto della settimana, quando non sono con i miei figli, lo passo al lavoro

LuVi
il discorso figli cambia radicalmente le cose in una famiglia, se hai un minuto libero lo dedichi a loro.
ma non so lamentarmene
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 09:05   #45
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
l'ho fatto per il concerto dei Maiden.. che goduria. non ho pensato a un caz.. solo a pogare e divertirmi. la notte, tornando a casa, ero in pace con me stesso.

che vita di mer.. che si deve fare per campare.
Old 05-07-2007, 09:28   #46
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Sia i miei amici che i miei genitori sanno dove mi trovo e l' altro anno sono venuti a trovarmi
Ah ok, questo è un discorso assennato
Old 05-07-2007, 09:28   #47
Harvester

quasi tutte le sere sto immerso nella solitudine di quel buco dove abito.......figuriamoci se mi prendo delle ore per star solo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 09:30   #48
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
quasi tutte le sere sto immerso nella solitudine di quel buco dove abito.......figuriamoci se mi prendo delle ore per star solo
pensavo ci fosse piu' vita a napoli !

cijania
Old 05-07-2007, 09:32   #49
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
pensavo ci fosse piu' vita a napoli !

cijania
parlavo di silent hill
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 09:33   #50
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
parlavo di silent hill
lo so.. mettevo la benza sulla piaga

coapzpaza
Old 05-07-2007, 09:34   #51
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi
A me invece lascia perplessa sta necessità di avere necessariamente un mezzo di contatto, tipo il telefonino, ma quando eravamo piccoli noi o i nostri genitori come si faceva?!
Mah guarda, c'è chi vive col cellulare in mano e chi non lo venera. Io personalmente non vengo disturbato in continuazione, questo perchè mi circondo di persone discrete che sanno che non devono chiamarmi per vaccate o farmi squillini. Lo reputo uno strumento indispensabile per le emergenze, ma non per la quotidianità. Però lo porto con me per i motivi sopracitati.

Quando non c'era il cellulare c'era più privacy senza dubbio, però la vita era meno frenetica, va da sè che ora vi possa essere in talune occasioni una reale esigenza di utilizzo per bruciare i tempi.

Il cellulare si può spegnere ci mancherebbe, ma si dev'essere reperibili ugualmente, soprattutto se si hanno delle responsabilità. Poi se non si ha alcuna utilità nella vita beh, il cellulare non ha neppure senso averlo
Old 05-07-2007, 09:34   #52
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
parlavo di silent hill
Cos'è?
Old 05-07-2007, 09:38   #53
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi
Ma infatti, se devi staccare stacchi.
Poi, comunque, se sei veramente "solo", come è capitato a me quando ho avuto l'incidente in montagna, non c'è neppure campo per il telefono, ammesso che non si sia distrutto con il resto dell'equipaggiamento.

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
il discorso figli cambia radicalmente le cose in una famiglia, se hai un minuto libero lo dedichi a loro.
ma non so lamentarmene
A settembre ci faremo una vacanza tutti e quattro, per la prima volta, in montagna, dove sono praticamente cresciuto E' il sogno di una vita che si realizza, una nuova generazione nei luoghi della mia infanzia

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 10:01   #54
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
A settembre ci faremo una vacanza tutti e quattro, per la prima volta, in montagna, dove sono praticamente cresciuto E' il sogno di una vita che si realizza, una nuova generazione nei luoghi della mia infanzia

LuVi
Non ho avuto un'infanzia nè un'adolescenza felice, ma il mio sogno è che il Signore conceda a mia figlia di vivere con pienezza e di fare tutte le esperienze che io non ho potuto fare.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 10:20   #55
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Vi capita mai?
a me spesso,anche perchè se perdi il "gusto di vivere", chi te lo fa fare di farti il mazzo?

è FONDAMENTALE,ad esempio,dopo un esame, prendersi una settimana di svago(magari di )..cioè,io la penso cosi,almeno
Old 05-07-2007, 10:24   #56
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Non ho avuto un'infanzia nè un'adolescenza felice, ma il mio sogno è che il Signore conceda a mia figlia di vivere con pienezza e di fare tutte le esperienze che io non ho potuto fare.
Che è il sogno di tutti i genitori del resto...
Buona fortuna.
Old 05-07-2007, 10:28   #57
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Mah guarda, c'è chi vive col cellulare in mano e chi non lo venera. Io personalmente non vengo disturbato in continuazione, questo perchè mi circondo di persone discrete che sanno che non devono chiamarmi per vaccate o farmi squillini. Lo reputo uno strumento indispensabile per le emergenze, ma non per la quotidianità. Però lo porto con me per i motivi sopracitati.

Quando non c'era il cellulare c'era più privacy senza dubbio, però la vita era meno frenetica, va da sè che ora vi possa essere in talune occasioni una reale esigenza di utilizzo per bruciare i tempi.

Il cellulare si può spegnere ci mancherebbe, ma si dev'essere reperibili ugualmente, soprattutto se si hanno delle responsabilità. Poi se non si ha alcuna utilità nella vita beh, il cellulare non ha neppure senso averlo
Io sono uno di quelli che non lo venera, che chiama solo quando deve, o quando ne sente la necessità.
Ci sono giorni però che l' idea di sparire, di spegnerlo e di rendersi irreperibili incombe e diventa una necessità.
Per cui non mi sento di fare la morale per questo a nessuno.
Old 05-07-2007, 10:48   #58
HiddenDiscovery
Member

L'Avatar di HiddenDiscovery

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Il tempo disponibile che ho, ovvero quando non studio per gli esami, lo occupo per scrivere la tesi. Quindi tutto il tempo che dovrei dedicare a me stessa in realtà lo dedico a qualcosa che comunque è per me. Se dovessi prendere e fare un giro chissà dove mi sembrerebbe di sprecare il mio tempo. So che non è così, però ho l'impressione che se non vado avanti con lo studio allora sto buttando via del tempo prezioso... E poi dedicando un po' di tempo agli amici, al moroso e alla famiglia (che ogni tanto mi ricorda dove abito) di tempo per me dove lo trovo?
Old 05-07-2007, 11:27   #59
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Io sono uno di quelli che non lo venera, che chiama solo quando deve, o quando ne sente la necessità.
Ci sono giorni però che l' idea di sparire, di spegnerlo e di rendersi irreperibili incombe e diventa una necessità.
Per cui non mi sento di fare la morale per questo a nessuno.
C'è modo e modo di sparire, ci sono alcune responsabilità alle quali non si ci si può sottrarre, questione di maturità per quanto mi riguarda

Chi ha una famiglia sa bene di cosa sto parlando.
Old 05-07-2007, 11:29   #60
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Mi prendo sempre svariate ore al giorno per me.....finchè posso ne approfitto.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian