|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |||
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
![]() Quote:
E cmq sei saltato di palo in frasca, prima dicevi che non bisogna occuparsene perché non fanno del male a nessuno, adesso dici che non ti va bene la presunta considerazione dei "discorsi illuminati"... mi pare che tu non sia veramente interessato al discorso, ma a flammare... provi astio per qualcosa che ho detto? Quote:
Quote:
Se noti qualcuno qui sul forum che si comporta in maniera sbagliata, fallo notare a lui. Se ti dà fastidio che si conversi dei comportamenti o degli errori altrui, l'unico consiglio che posso darti è quello di spegnere il PC, chiuderti in casa e non parlare più con nessuno né via internet né di persona, è l'unico modo per evitare PER SEMPRE di affrontare quel tipo di discorsi. Buona fortuna. ah guarda, su questo non ho dubbi. |
|||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
A proposito di "estremismo tecnologico", io piuttosto mi preoccuperei di questo:
javascript:window.open('/2006/05/gallerie/scienzaetecnologia/iphone-negozi/1.html','gal','width=800,height=700,scrollbars=yes,resizable=yes');void(0); javascript:window.open('/2006/05/gallerie/scienzaetecnologia/iphone-possessori/1.html','gal','width=800,height=700,scrollbars=yes,resizable=yes');void0); (copia e incolla nella barra indirizzi Se non è follia questa (che si ripete per ogni oggetto tecnologico "probabile culto")... Devo dire che la Chiesa ha ragione con i suoi discorsi di "declino sociale", viste queste robe...
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
1) Usano alla base lo stesso compilatore (GCC) 2) Sono entrambi sistemi che implementano gli standard Posix. 3) Sono entrambi sistemi che implementano le specifiche "The Open Group". Tuttavia molte delle applicazioni per MacOS-X continuano a necessitare un porting da quelle "Linux". La diffenza con il terzo punto di Linux da MacOS X è che Linux non deve pagare nulla e sta perfettamente in regola, Apple invece deve pagare 110.000$ di multa
Ultima modifica di mjordan : 01-07-2007 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
@criceto e @mjordan
Sì scusate la castroneria, avrei voluto dire che i due sistemi, anche dal punto di vista del kernel, hanno molto in comune e invece mi sono allargato un po' troppo
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
comunque, a parte il software ecc, che credo sia solo un vantaggio per questo dispositivo,volevo dirvi che anche il SonyEricsson K850, telefono di prossima uscita, avrà un dispositivo che gli permette di girare automaticamente l oschermo, un pò come per Iphone e questo telefono qui,ma non si limita a questo; credo si tratti di un giroscopio, perchè anche con un gioco in java si può giocare come se si ha in mano un piano con una pallina. la pallina segue gli spostamenti del telefono! ecco un video d'esempio: http://www.youtube.com/watch?v=2C9mtPFfC4c
forse mi sono espresso male (è l'ora), ma il video spiega tutto! |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Questa mi sembra una frase da propaganda elettorale o da campana promizionale Microsoft. Non ho capito perche' con un pezzo di ferro (l'iPhone) sei limitato e con un altro pezzo di ferro (quello aggeggio linux) non avresti limiti... boh...
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se nessuno lo prende non avrai i "molti individui" lì pronti a darti i consigli!
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Celluare recensito a parte, la cosa da prendere in considerazione è tutto il potenziale offerto dalla scelta di implementare linux. Se poi invece si vuole fare il paragone tra QUESTO cellulare e l'IPhone, beh.. sembra quasi logico che il secondo sembra avere la meglio.
Il vantaggio di avere linux sta nel fatto che ora le limitazioni arriveranno solo dall'hw integrato nel solo dispositivo. Mi spiego meglio: se ora la nokia decidesse di uscire con un cell con OS linux, potrebbe teoricamente installare un OS con pochi software o fronzoli, e puntare tutto sull'inserire il maggior numero di possibilità hw sull cell (quindi umts piuttosto che gps, giroscopi, spazzolino, deumidificatore ecc..). Poi l'utente si scaricherà (e magari compilerà LOL) l'applicativo che più gli aggrada per utilizzare quella determinata periferica.. o perchè no.. svilupparla. Un'altra possibilità sta nel fatto che potrebbero uscire delle vere e proprie distro per i cellulari, basati magari sullo stesso kernel ma con target differenti. Non so se sono riuscito a rendere l'idea delle potenzialità... |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Non vedo che differenza ci sia con l'avere sul cell un qualsiasi altro sistema operativo (e parlo di Windows Mobile, OS X, Symbian o del futuro Linux "mobile").
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Gli stessi vantaggi che avresti ad avere linux invece che altri sistemi operativi sul pc di casa.
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Linux lo uso a lavoro, ma non vorrei averlo tra i piedi anche a casa!
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Visto tutto l'interesse nato da questo progetto invito chi di voi ha voglia di approfondire la conoscenza di OpenMoko a leggere il wiki ufficiale:
http://wiki.openmoko.org/wiki/Main_Page/it e magari qualche buon anima con un po' di tempo può aiutare nella traduzione del wiki stesso dall'inglese. Se poi venite rapiti dalla bellezza del progetto potreste addirittura mettervi a tradurre i software disponibili o inventare software nuovi che poi verranno proposti ai futuri utilizzatori del telefonino. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Non è soggettivo. E lo dimostra il fatto che linux sta prendendo sempre più piede e sta diventando l'alternativa anche per chi non è proprio uno smanettone (cosa che un paio d'anni fa non era possibile).
Ora sta approdando anche sui cellulari.. non credo che sia solo una mia senzazione ... Io non sono un 'vero' linuxiano.. io continuo a dire (per esempio) che se ad una persone interessa giocare, linux è proprio l'ultima cosa a cui deve pensare. Invece se interessa avere un sistema su misura alle proprie esigenze credo che linux sia la cosa migliore. Puoi customizzartelo fino all'osso, ti basta partire solo dal kernel e aggiungere quello che ti serve. Oppure se non sei pratico quasi sicuramente in internet trovi la combinazione che ti interessa già preparata da qualcuno. Ora applichiamo questo concetto al cellulare e se tutto va bene puoi avere la tua versione di OS personalizzata in base a quello che ti serve. Vuoi un sistema rapido senza troppi fronzoli o applicativi? Bene, ci potrebbe essere ipoteticamente un kernel base che crea 4 videate in croce per telefonare, rubrica e sms. Vuoi avere un sistema network a portata di mano? Ottimo, supporto web,ftp,ssh ecc..ecc.. magari con dei tools per testare la sicurezza delle reti wifi... come puoi vedere le possibilità sono infinite e fornite da una comunità con anni di esperienza.. Spero di aver reso l'idea di quello che ho percepito da questa nuova uscita. |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa e' la mia personale esperienza su Ubuntu, tutto qua... Tornando in-topic... chi ha provato gli Sharp Zaurus? Io ne ho avuto uno per un periodo ed era bellissimo avere la shell sul palmare!
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
|
discutere solo su questo prodotto e lasciare stare l'iphone che è una cosa completamente diversa no?
imho la vera particolarità di questo telefono è quello che ci stà sotto, il resto non sarebbe da commentare. Ricordo che il software è libero, modificabile e aggiornabile gratuitamente (se open moko lo è) |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quello che servirebbe se vogliamo che questi cellulari-palmari con linux prendano piede è una comunità solida, numerosa e soprattutto attiva.
Questo progetto, imho, openmoko se comincia già da ora a creare i suoi "fan" Toccando invece con mano attualmente nel listino della Tim troviamo il motorola A1200e. E' una mia impressione o non sta facendo molto successo qui in italia?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.