|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
ho l'impressione che molti si lamentino di questo gioco perche è fatto per una console della MS e basta, ma avete mai pensato di giocarlo per divertirvi e basta senza dover far il portabandiera di nessuno? forse il problema sta alla base della parola "simulazione" nella mia esperienza quasi ventennale in giochi di automobile ho visto che ognuno ha una visione un po differente di questo concetto considerando magari un comportamente arcade di quello che magari un altro considera simulatore. Per farti un esempio ti posso dire che ho fatto provare FM2 a 2 miei amici ieri, volevo fare un sfida su 2 giri e misurare i tempi, ebbene tutti e 2 i mieie amici si sono divertiti con la macchina impostata con tutti gli aiuti in automatico ma quando ho spinto tutto al massico come livello simulativo hanno detto che il gioco era diventato ingiocabile e una pessima simulazione, il bello è che non la consideravano una simulazione per il semplice fatto che la macchina con partenza da fermo andava sempre dritta nelle prime 2 3 curve visto che non avevano scaldato ancora i freni e le gomme (quindi era normale come sarebbe accaduto nel mondo reale), inoltre come molti giocatori "normali" di giochi arcade per frenare prima delle curve premevano il freno fino in fondo, questo bloccava i freni e pneumatici e mandava l'auto fuori pista come sarebbe accaduto nella vita vera, ma per loro questo era un comportamente assurdo visto che la macchina dal loro punto di vista doveva girare senza fare troppo i capricci. Poi mi hanno detto che i menu che ti mostrano le temperatura gomme e altro in tempo reale sono inutili dati messi li a caso e che avrebbero preferito una grafica alla PGR3 con molti dettagli in piu sullo schermo, secondo loro un gioco simulativo si chiama tale perche ti da un impatto grafico tale e non nella guida che invece deve essere semplice con la possibilità di spingere al massimo in ogni curva sbattendosi di bariere e scontri con gli altri, infatti loro GT per playstation la considerano la vera simulazione..............pur rispettando tutti trovo che andare sul dizionario e leggersi la definizione di questo termine farebbe bene a molti ciao e buon divertimento con GTR2 e gli altri ^_^ Ultima modifica di coschizza : 09-06-2007 alle 08:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
Quote:
:ROTFLMAUAOUABAUBAUARFMICIOMICIOAUUUUUUUUU: nn so come sia questo fm ma GT è il gioco di guida + sopravvalutato del mondo!! persino l'AI di supercar 2 su amiga era superiore... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Per parlare di ciò puoi aprire un thread apposito. Qua non c'entra nulla. E' come se adesso mi mettessi a parlare di come fa la marmellata la nonna. Intendi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Mi sn letto 60 commenti :
Guardate partiamo da un punto fondamentale : - PER CHI NON HA MAI GIOCATO A TITOLI SERI SU PC O HA AVUTO SOLO CONSOLLE FM2 E' UN TITOLO DA 9 PIENO(OGNUNO HA UN METRO DI PARAGONE CON QUELLO CHE HA VISTO). - Adesso fidatevi , sse paragonate questo gioco a rFactor (stupendo per varieta e giocabilita e anche grafica) e GTR 1 e 2 non ci sn paragoni , il gioco scendo come voto ad un misero 6 - 7(parere da esperto). Per concludere ho sia Gran Turismo 4 che Forza Motorsport 2 ( ehehe sn appassionato) , li provo per il gusto di vedere che offrono , tanto alla fine torno a giocare sempre sul PC con i giochi sopra. E' innegabile che come giocabilita' sia Gran Turismo 4 che Fm2 hanno stancato , le innovazioni sono apri a zero , e oltretutto in termini di sfida dopo un po' ne offrono poca , molto poca. Oltretutto giocando a FM2 , e rapportando il modello fisico a giochi quali rfactor o GTR mi accorgo che di SIMULAZIONE ha ben poco , questo mix arcade - simulazione , non convince ne i piu scarsi ne i neofiti. Almeno GT da questo punto di vista offre un modello di guida che si basa su divertire e far si che puoi spingere. Passando al capitolo grafica che dire: - GT4 per la ps2 e' un piccolo capolavoro e' rapportato a Fm2 non sfigura per niente nel complesso. Da FM2 e dalla xbox360 mi aspetto molto di piu' , in tutti i sensi. Cmq per finire se non avete un PC decente o non amate le simulazioni , andate su FM2 ottimo titolo senno dirigetevi su rFActor o GTR2 con un bel voltante |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
Uber Chakra, Toughpower 750W, Gigabyte X38-DQ6, Q9650, Hyperx DDR2/1000Mhz 4GB, GTX 295, Raptorx 150 - All Coling with BigWater 745/Ufo II. Affari:Mr_brightside78,GuardaKeTipo,SwS11,ezekiel2,erpalma,Mangianastri,valexius,lucadue,nlbar,Pellegrinm,rasbeetle,Noo,Lakepi, JKT, Damocles_73, dariox am2, smanet, C14uz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
![]() Volevo solo mettere in risalto il fatto che gli estimatori di entrambi i giochi qui facevano a gara "a chi cel'ha più lungo" in fatto di simulazione... Quindi la frase era facilmente rigirabile... Ma se a te piace vedere flammate o fanboysmi in ogni dove ti divertirai da solo temo ![]()
[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 ![]() ![]() ![]() "More GG, more skill" - A. Krupnyk Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 09-06-2007 alle 14:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
IlGranTrebeobia ... c'era modo e modo di dire quello che hai detto ora, quotare un'intera mia frase cambiando solo il nome del gioco secondo me e' pura trollata (e anche presa per il qlo).
Comunque adesso ci siamo capiti. Amen. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
|
io gioco sul mio pc a GTR2 a 2560x1600 a 100 frame al secondo.Sono su un altro pianeta se paragonato ad un ragazzo che gioca a forza motorsport 2 su xbox360 alla misera risoluzione di 1280x720.Non ci sono paragoni : un pc di fascia alta resta la pietra di paragone di tutti i tioli di guida in commercio.
|
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
A parte il fatto che non ho mai capito il concetto di trollata... Se ti è sembrata offensiva me ne scuso.
![]() |
#71 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ADESSO MANCA SOLO L'USCITA DEL GIOCO!!! SCALDATE I MOTORI XBOXARI !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
Vorrei però sapere che tipo di altre innovazioni dovrebbero inserire in questi giochi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
|
Mi dispiace amico mio ma è tutto vero quello che dico.Sono realista : 2 8800 GTX su hp lcd30" DIETRO UN CORE2 QUAD 6800.Qui sei tu che spari cazzate non io.Alla prossima.
|
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Inutile dire che i tuoi post sono irritanti ed inutili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ti prendo in giro perchè sei l'unico dei tanti che se ne va per i topic a decantare il suo mostruoso sistema, credendo di suscitare invidia ai poveracci che possono solo giocare alla "ridicola" risoluzione 1280x720. Più che invidia susciti pietà e ilarità. ![]() PS: ![]() ![]() Fatti con l'Editor del gioco... Ultima modifica di Marko91 : 09-06-2007 alle 23:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
Le tue solite sparate..... io non sono certo con un sistema misero..... ma non vado certo in giro a trattare da poveracci gli altri (x che questo stai facendo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
x MARCO
caro marcuzzo uno di questi giorni ti spedisco una macchina stai pronto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Davvero un bel gioco Forza2 niente da dire, la grafica nn è il massimo ma se questo è il prezzo da pagare per i 60 frame si puo fare. Consiglio a tutti di comprarsi il volante, lo so che è un tantinello costoso ma se vi piacciono i giochi di guida è veramente un must. Per i veri simulatori (gtr per carità) rispolverate la serie GP1234 oppure indicar racing 2 e ci metterei anche gp legends veramente tostissimo ma sopratutto compratevi una 360 spendere i soldi per il pc non ha veramente senso fino all uscita di giochi decenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
|
io no tratto da poveracci nessuno : ribadisco soltanto che la xbox360 come anche la sua sorella maggiore ps3 sono già obsolete se paragonate a pc di fascia alta.Saluti a tutti.
Per Elian Alhgard : tranquillo,non sei solo tu ad aggiornare il sistema perbenino ... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.