Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2007, 20:06   #61
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Xp e X-fi elite pro...

Uhm , Vista? (non che mi sorprenda )

Ma hai installato tutte le cose che dice all'inizio?
Solamente i c++ runtime. I codec no perche' non ce n' e' bisogno ( anzi, i filmati sono gli unici che funzionano ) ne le Directx 9.0c ( per ovvi motivi ).
Old 13-05-2007, 20:21   #62
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
Ragazzi domani o dopo arriva di sicuro anche a me ....volevo chiedervi...

VI POTETE METTERE DACCORDO.... IL GIOCO E ' PESANTE O NO?

perchè a qualcuno funziona male e a altri va fluidissimo?
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 20:36   #63
Joshwa
Senior Member

L'Avatar di Joshwa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da evilrikkuz Guarda i messaggi
Ragazzi domani o dopo arriva di sicuro anche a me ....volevo chiedervi...

VI POTETE METTERE DACCORDO.... IL GIOCO E ' PESANTE O NO?

perchè a qualcuno funziona male e a altri va fluidissimo?
Fammi sapere come va a te appena ti arriva. A un mio amico con una 6800 Ultra messo a 1024x768 tutto al massimo non mi sembra gli vada cosi' fluido; tenendo conto che oblivion come grafica e' anni luce avanti a questo
Joshwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 20:45   #64
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Quote:
Originariamente inviato da Joshwa Guarda i messaggi
Fammi sapere come va a te appena ti arriva. A un mio amico con una 6800 Ultra messo a 1024x768 tutto al massimo non mi sembra gli vada cosi' fluido; tenendo conto che oblivion come grafica e' anni luce avanti a questo
Anche per quanto mi riguarda con una 7900GT, AMD X2 4200 e 2gb di RAM, non vedo le prestazioni che mi aspetterei, vista anche la risoluzione minore ( Oblivion lo tengo a 1280x1024 con HDR e Qarl texture pack e se la cava molto meglio ).
Old 13-05-2007, 20:58   #65
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Città: modena
Raga avevo visto poco tempo fà in una tv tedesca uno speciale dove appunto veniva illustrato il gioco in movimento...apparte appunto le orride situazioni di pattinamento dei personaggi, si intravedeva cmq un ottimo potenziale... devo ammettere però che molti commenti letto fin ora sono un pò spiazzanti...

boh... sinceramente sebbene debba finire ancora oblivion forse questa settimana lo prendo cmq...
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 21:03   #66
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Città: U' Ceia
Quote:
Originariamente inviato da davide22 Guarda i messaggi
Raga avevo visto poco tempo fà in una tv tedesca uno speciale dove appunto veniva illustrato il gioco in movimento...apparte appunto le orride situazioni di pattinamento dei personaggi, si intravedeva cmq un ottimo potenziale... devo ammettere però che molti commenti letto fin ora sono un pò spiazzanti...

boh... sinceramente sebbene debba finire ancora oblivion forse questa settimana lo prendo cmq...
Ti faccio i complimenti per il thread che fai sempre egregiamente... tuttavia lo hai aperto senza avere il gioco??
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 21:07   #67
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da evilrikkuz Guarda i messaggi
Ti faccio i complimenti per il thread che fai sempre egregiamente... tuttavia lo hai aperto senza avere il gioco??
si...
però a breve mi sà che sarà mio..

sta passando un pò troppo inosservato e secondo me invece il gioco vale...ovvio che devo provare per vedere realmente..
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 21:40   #68
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Installato ieri sera.. c'ho giocato poco.. ma la mia prima impressione non è buonissima.. speriamo abbia una bella trama..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 22:00   #69
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ragà, ognuno la vede a modo suo, per i miei canoni questo è un sottoprodotto, proprio come Stalker, fatto da gente con buone idee e buona volontà ma ben lungi da essere su canoni accettabili.
Oblivion non mi ha per nulla esaltato, nonostante questo si vedeva immediatamente che era stato fatto da gente che il suo mestiere lo sa fare.
Gothic 3 e questo TW non mi hanno dato questa sensazione.
E' stata subito una sensazione brutta a pelle, e queste sensazioni spesso sono esatte e fanno fatica ad andare via.
Quando ho provato giochi come Half life 2, Doom 3, KOTOR, NWN e altri bei giochi... nonostante difetti e limitazioni varie... mi avevano colpito subito positivamente: TW mi ha colpito negativamente.
Per quel poco che ho visto non mi sembra un brutto gioco, solo un gioco mediocre, e quindi perdibile.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 22:19   #70
Gsche
Senior Member

L'Avatar di Gsche

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Raga non sarà il RPG definitivo, però secondo il mio modesto punto di vista (ho giocato solamente ad Oblivion e Gothic3) è un buon gioco che nel conplesso vale i suoi eurini. Graficamente alterna belle cose ad altre un meno belle...... ma l' ambientazione è ok ( un medio evo alla gothic) e sopratutto a me la trama mi stà acchiappando una cifra con dei personaggi molto interessanti. Io sul mio pc Intell 6400 ati x 1950 pro gioco al massimo della risoluzione su un 19 lcd con i settaggi dai drivers ati impostati quasi al massimo....i caricamenti molto brevi e mai notato rallentamenti. Poi gente secondo me potrebbe essere il primo capitolo di una nuova saga,che poi magari verra affinata in futuro.
Gsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 22:43   #71
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

A me ha dato subito fastidio la realizzazione dei volti e soprattutto dei movimenti facciali dei dialoghi. Siamo tornati indietro di 4, 5 anni. Mi ha veramente spiazzato, roba cosi' si vede giusto nelle conversioni da play...
Old 14-05-2007, 00:12   #72
Joshwa
Senior Member

L'Avatar di Joshwa

Quote:
Originariamente inviato da Nockmaar Guarda i messaggi
Anche per quanto mi riguarda con una 7900GT, AMD X2 4200 e 2gb di RAM, non vedo le prestazioni che mi aspetterei, vista anche la risoluzione minore ( Oblivion lo tengo a 1280x1024 con HDR e Qarl texture pack e se la cava molto meglio ).
Faccio bene io ad aspettare le demo. Solo che, ormai vengono rilasciate dopo il lancio del gioco...
Onestamente mi aspettavo meglio in termini di prestazioni e invece non lo e'. Una delle cose che mi ha dato molto fastidio sono gli alberi. A distanza ravvicinata sono visualizzati bene, ma appena poco lontano vengono renderizzati da fare schifo, in modo orrendo!

Cmq, chi vivra' vedra'
Old 14-05-2007, 00:37   #73
oldseawolf666
Senior Member

L'Avatar di oldseawolf666

Città: Fucecchio(Fi)
Scusate...avrei delle domandine essendo un niubbo di questo gioco...1°Esiste un modo per far scorrere velocemente il tempo??? tipo riposare....2°Dove si compreno genericamente le carte per la magia...3°Esite una lancia...tipo da cavaliere che si può usare a cavallo???...4°Le famigerate evoluzioni con la spada...come si ottengono???

GRAZIE
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative
oldseawolf666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 01:28   #74
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
C' è l' effetto GPS come su oblivion o la totale mancanza di riferimenti come su G3?
grazie
Old 14-05-2007, 01:55   #75
Joshwa
Senior Member

L'Avatar di Joshwa

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
E' stata subito una sensazione brutta a pelle, e queste sensazioni spesso sono esatte e fanno fatica ad andare via....
OT
Su una cosa ti contraddico. Le sensazioni a pelle non sono sempre esatte. Dico questo perche' odio i pregiudizi e specie i giudizi dati a pelle.
Fine OT

Concordo che TW e' fatto da gente che ha buone intenzioni e idee ma a livello tecnico lascia a desiderare. Fatto sta che io con un 4400+ X2 con 2MB di cache, 2GB di Ram e una 6800GT@435/1240 in oblivion con le Qarl textures Pack 3 (in cui nom ho messo le roccie e il landscape dato che ho solo 256MB di Vram) e altri mod per la grafica il pc se la cava bene.
Dal mio amico che ha un 4200+ X2 e una 6800 Ultra TW nonostante abbia una grafica molto inferiore di oblivion e con gli alberi brutti, e la renderizzazione degli npc inferiore, risulta meno prestante.

Potra' avere una bella trama e cose carine pero'.. mi sono stufato di spendere soldi per prodotti con realizzazione tecnica bassa. Sono gia' stato deluso da Gothic 3 e infine da neverwinter nights 2 che lo aspettavo come il pane e alla fine il motore grafico e' pesante nonostante abbia una grafica datata e i vari bugs che ci sono.

Penso prorpio che TW per me stara' sugli scaffali. Se devo spendere soldi semmai saranno per l'espansione di Oblivion, SI, dato che Oblivion lo devo ancora finire.

Orami e' da un bel pezzo che adotto la politica di San Tommaso: Se non tocco non credo. Prima li tocco com mano i giochi attraverso le demo e poi se meritano non solo nella trama ma anche nella realizzazione tecnica allora lo compro altrimenti nada'.
Old 14-05-2007, 09:05   #76
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Città: Lugano, Svizzera
Ehm, ragazzi, ieri ho registrato la prima parte di una review video di TW, ma ho riscontrato qualche problemino... chiedo qui che magari fra di voi c'è qualche esperto di FRAPS.

Primo problema: la dimensione dei file creati. Per circa 3 minuti di registrazione audio e video viene creato da FRAPS un file AVI di 4Gb di dimensione!!! Considerate che la prima parte è di circa 15 minuti e vedete un po' voi quanto è grande il file!!! È normale? Come posso procedere per ridurre le dimensioni di questi file enormi?!? I primi 15 minuti mi occupano quasi 30 Gb di spazio su disco... assurdo!

Secondo problema: FRAPS ha un influsso nefasto sul framerate di TW... senza la registrazione video attiva il gioco mi gira a massimi dettagli sui 25-30 FPS, sufficiente per essere giocato bene. Purtroppo, attivare la registrazione video mi fa calare i frames intorno ai 10-15 FPS, il che rende i video un po' scattosi! Visto che vorrei farvi avere un video di qualità, mi chiedevo anzitutto se la cosa è normale (o TW ha problemi particolari con programmi che girano in background) e secondariamente se a qualcuno di voi viene in mente un sistema per aumentare le prestazioni senza ridurre troppo i dettagli (mi dispiacerebbe non farvi vedere il gioco al massimo livello di dettaglio possibile)... altrimenti per avere il video dovrete attendere il cambio di scheda video che farò in settimana (HD 2900 XT), così da non avere problemi di FPS anche con FRAPS attivo.

Infine: quale programma mi conviene usare per attaccare insieme gli spezzoni di filmato ottenuti con FRAPS?

Grazie per le risposte che potrete darmi!
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:00   #77
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Eldainen Guarda i messaggi
Ehm, ragazzi, ieri ho registrato la prima parte di una review video di TW, ma ho riscontrato qualche problemino... chiedo qui che magari fra di voi c'è qualche esperto di FRAPS.
Ehhh con Fraps sono ca77i se vuoi un video lungo. Lo spazio occupato diventa ingestibile. Ho dato una occhiata in rete e ho trovato ottimi commenti per FastCapPro (link). A differenza di Fraps, permette di scegliere la dimensione del video e soprattutto consente la compressione in tempo reale (cpu permettendo, immagino). Questo permette ad esempio di registrare direttamente in divX, salvando una marea di tempo/spazio. Non so la versione demo come sia, ti converrebbe provarla secondo me.

### EDIT 1 ###

Forse un trucco per risparmiare spazio con Fraps potrebbe essere questo: prima di lanciare il gioco, impostalo ad una risoluzione più bassa (800x600). Registra tutto con questa impostazione. Dovresti avere un video molto più leggero. Prova una registrazione breve e poi fai due conti... . Sul sito ufficiale di Fraps ci sono alcune demo. Ho visto che il video "Ballance" a 640x480 occupa 16.6MB e dura esattamente 60 secondi. 15 minuti diventerebbero quindi 250MB circa. È comunque tanto ma i video sono così

### EDIT 2 ###

Ti segnalo un trucchetto direttamente dal sito Fraps:

"Choosing Half-size will store the movie at half the resolution of the game screen". Prova, dovrebbe migliorare notevolmente le cose

Ultima modifica di Bako : 14-05-2007 alle 10:27.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:16   #78
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Eldainen Guarda i messaggi
senza la registrazione video attiva il gioco mi gira a massimi dettagli sui 25-30 FPS, sufficiente per essere giocato bene.
cioè col pc che hai ti fa 25 fps medi???????allora nn è ottimizzato tanto bene come dicono, e sul mio pc: amd 3800 1,5 giga ram ddr1 e 6800 gt 128 mb ddr1 come andrebbe a 10 fps????

è anke vero ke giokerei a 1024 senza filtri e con texture medie, ma cmq mi spaventa la tua affermazione
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:18   #79
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
grazie
Mi sembra di no , cioè cè la mappina in alto a destra , se vuoi vedere dei punti segnati devi aprire la mappa!

x seawolf, no non si può far scorrere il tempo, non puoi dormire (almeno non mi sembra) , le carte o le trovi da mostri, forse i maghi le hanno ma non te lo assicuro, la lancia cè ma non ho provato se va sul cavallo
evoluzione della spada intedi la fusione? o il potenziamento?
Cmq funzioan cosi per fondere due spade devo anche essere uguali, per potenziarle ti servono delle pietre.
Un'appunto sull'achimia, praticamente raccogliete le erbe o altro le mettete nel menù per creare le pozioni e si crea la pozione, però dovrete dargli un nome!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:25   #80
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
cioè col pc che hai ti fa 25 fps medi???????allora nn è ottimizzato tanto bene come dicono, e sul mio pc: amd 3800 1,5 giga ram ddr1 e 6800 gt 128 mb ddr1 come andrebbe a 10 fps????

è anke vero ke giokerei a 1024 senza filtri e con texture medie, ma cmq mi spaventa la tua affermazione
Gothic3 è peggio vedi tu...io ci ho rinunciato a giocare...
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian