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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 12-05-2007, 14:26   #1
davide22
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[Thread Ufficiale] Two Worlds






Piattaforma: PC Windows
Genere: RPG
Numero giocatori: 1
Numero giocatori MultiPlayer: 1
Sistema Video: PAL
Supporto: DVD
Età: da 12 anni in su
Lingua Software: Italiano
Lingua Manuale: Italiano
Produttore: Zuxxez
Distributore: Newave Italia






Sito Ufficiale:
www.2-worlds.com





"Entra nel mondo dilaniato dal conflitto eterno
Per ben mille anni gli umani hanno dominato la terra dopo la vittoria giunta al termine di un’ancestrale fase di lotta senza quartiere contro gli Orchi e compagni,
ma la pace e la supremazia di tale fazione comincia a scricchiolare."






Storia

Il mondo cambiò quando Aziraal, il dio della guerra, fu massacrato in una cruenta battaglia, molto tempo fa.
Le orde degli Orchi persero il loro condottiero divino e furono costrette a ritirarsi nelle lande meridionali. Ora, migliaia di anni dopo,
l'ubicazione della tomba di Aziraal rimane ignota, mantenuta segreta dagli altri dei che non osano confidare il segreto ai comuni mortali.
Tuttavia, la fragile pace tra le razze civilizzate e le orde è in pericolo: quando la squadra di scavi dei Nani scoprì un antico tempio dedicato a una divinità senza nome,
tutte le fazioni più potenti del mondo considerarono l'avvenimento un possibile indizio relativo alla posizione della tomba di Aziraal.
Era iniziata una guerra silenziosa che presto avrebbe infiammato gli animi e condotto alla crociata degli Orchi. Ma il vero pericolo si trova altrove.
Una potente forza si agita nell'ombra, foriera di una trama segreta di terrore e distruzione. Alla fine, solo uno dei Due Mondi sopravvivrà.
La storia di "Two Worlds" si sviluppa in un'era lacerata dalla guerra. Gli Orchi sono avanzati fino alla riva meridionale del fiume Gon e minacciano il regno di Cathalon.
Nel frattempo l'eroe, un vagabondo cacciatore di taglie, è alla ricerca di sua sorella, che non vede da quando l'insediamento è stato attaccato, tre giorni prima.
Inaspettatamente, egli riceve importanti informazioni da un misterioso sconosciuto e subito entra a far parte (almeno in apparenza) di una Confraternita oscura.
Per lui è giunto il momento di cercare di comprendere le potenti forze in gioco e di imparare a utilizzarle! Per l'eroe, è l'unica speranza di sopravvivere
e di trovare le risposte alle domande che affliggono la sua anima: chi si nasconde dietro questo rapimento? Avrebbe mai rivisto sua sorella?
Dove si trova la Tomba di Aziraal e quale ruolo ricopre l'utile ma misterioso straniero?
Avrebbe scoperto la vera natura della figura oscura che lo aveva quasi ucciso in città?
Avrebbe mai saputo cosa era accaduto ai suoi amici?
Avrebbe ritrovato sua sorella?
E infine, come avrebbe agito una volta in possesso del potere di scegliere tra uno dei Due Mondi?



Azione e Varietà

Two Worlds unisce un sistema di combattimento sofisticato ed estremamente dinamico a una libertà di esplorazione che supera ogni altro gioco di questo genere.
Un'esperienza di gioco di alta qualità. Lo scopo del progetto Two Worlds è portare sul mercato per PC e Xbox 360 un gioco di ruolo di qualità superiore,
in cui il giocatore possa veramente modificare il mondo di gioco con le proprie azioni, in un modo mai visto prima in altre produzioni.
Questa premessa viene supportata da una storia appassionante e non lineare, da una grafica straordinaria e da sequenze di combattimento stupefacenti.
Per attrarre un vasto pubblico, il gioco manifesta la propria complessità principalmente attraverso una varietà di scelte significative da compiere,
mentre l'interfaccia utente risulta semplificata. Combattimento appassionante, spettacolare ed emozionante.
Il sistema di combattimento è facile da padroneggiare e offre una grande varietà di scelte che incoraggiano la sperimentazione di stili e abilità differenti.
Una coreografia visiva dinamica e intrigante assicura un'esperienza davvero unica. Missione coinvolgente e significato profondo.
L'esperienza di gioco di Two Worlds è profondamente significativa; la dinamicità del mondo di gioco consente svolte drammatiche,
quali l'assalto alle città da parte di diverse fazioni, la detronizzazione dei re, l'annientamento di intere organizzazioni e molto altro . Libertà di sperimentazione.
Il gioco promuove la possibilità di vagare liberamente ed esplorare il mondo di gioco. Il giocatore potrà scegliere liberamente il modo in cui superare le sfide,
risolvere i problemi e portare a termine le missioni, inoltre le diverse fazioni lo ricompenseranno in modo diverso a seconda delle azioni compiute.



Libertà Illimitata

L'aspetto di Two Worlds che attira immediatamente l'attenzione è la libertà di plasmare il mondo e la storia.
Altre caratteristiche importanti sono lo sviluppo illimitato del personaggio e i combattimenti emozionanti e spettacolari.
Il giocatore è incoraggiato a sperimentare, mettere alla prova i risultati di azioni nobili e malvagie
e trovare il modo più soddisfacente di superare le sfide.
La meccanica di gioco è progettata in modo tale da produrre effetti a lungo termine importanti per il giocatore
e da offrirgli la possibilità di modificare la situazione. La scarica di adrenalina che accompagna i frequenti combattimenti
assicura una motivazione a breve termine a proseguire la sessione di gioco. Il videogioco offre la possibilità unica di influenzare l'ambiente circostante,
caratteristica mai accentuata a tal punto dagli altri giochi di ruolo. Il libero arbitrio (che include la possibilità di tradire o unirsi a diverse organizzazioni)
e l'importanza di ogni singola decisione conferiscono una sensazione di un'esperienza dal profondo significato.
A seconda del modo in cui risolve un problema, il giocatore migliora o peggiora la propria reputazione presso determinate organizzazioni, ottiene o blocca alcune opzioni,
accede o meno a nuovi luoghi e nuove missioni. Per esempio, un giocatore deve decidere se aiutare una città a difendersi dall'assalto degli Orchi o se aprire in segreto le porte
e lasciar entrare gli invasori. Optando per la seconda scelta, gli abitanti verranno massacrati e gli Orchi assumeranno il controllo della città.
Quando il giocatore tornerà a visitare quel luogo, lo troverà popolato e governato dagli Orchi,
a meno che l'esercito degli Umani non decida di intervenire per liberare la città.
Il mondo vive di vita propria, ma il giocatore ha il potere di cambiarlo. La sfida consiste nel trovare e "toccare le corde giuste".



Sviluppo del personaggio


Two Worlds offre uno sviluppo del personaggio maggiore rispetto a qualsiasi altro gioco del genere
e allo stesso tempo facilita la comprensione e il compimento di questo processo. Il sistema di classi aiuta i giocatori alle prime armi a entrare subito in azione,
senza limitare la sperimentazione da parte dei giocatori più esperti. Tutti i personaggi potranno apprendere e padroneggiare abilità più avanti nel gioco.
Per molte gilde, mantenere segreta la propria conoscenza è una vera sfida. Il giocatore dovrà guadagnare il rispetto e la fiducia delle gilde
per ottenere le abilità più potenti. La separazione tra sviluppo di base e specializzazione incoraggia l'esplorazione del mondo di gioco,
alla ricerca di opportunità per apprendere abilità uniche e personalizzare liberamente il personaggio.
In questo modo, anche il legame tra il giocatore e il proprio personaggio si rafforza. Il giocatore viene ricompensato dei propri sforzi con un rapido avanzamento del personaggio.
Il processo è comunque reversibile: i cosiddetti "modificatori di carriera" sono infatti in grado di annullare le decisioni relative allo sviluppo del personaggio
e rendere disponibile un certo numero di punti abilità da ridistribuire. Il servizio è costoso ma assicura che nulla limiti la creatività del giocatore.



Combattimento

Il combattimento semiautomatico in tempo reale di Two Worlds è molto dinamico. Una grafica accattivante e una coreografia stupefacente
contribuiscono alla creazione di scene appassionanti e memorabili, oltre ad attrarre i giocatori in cerca di azione.
Il punto forte del combattimento, tuttavia, è la sua meccanica. Gli scontri hanno infatti una forte componente strategica:
il numero di tattiche che è possibile mettere in pratica soddisfa tutti gli appassionati di RPG e dà loro l'opportunità
di mettere alla prova le proprie abilità e dare libero sfogo all'immaginazione.
Il combattimento è composto da una sequenza di azioni, tra cui quelle principali,
come il fendente con la spada, vengono eseguite automaticamente. Le azioni, le abilità e gli oggetti speciali, invece,
devono essere attivati dal giocatore. Maggiore è l'abilità dell'avversario, più sarà necessario agire d'astuzia per sopraffarlo:
in questo modo, è possibile affrontare nemici più forti e riuscire comunque a sconfiggerli. Esistono diversi modi di utilizzare e combinare le abilità,
tra cui cercare i punti deboli nella difesa dei nemici e creare situazioni che permettano di sfruttare questa conoscenza,
oppure piazzare trappole, colpire e fuggire, o semplicemente farsi largo con la forza tra le orde di mostri più deboli.



Creazione della Storia

La struttura modulare unica di Two Worlds offre incredibili capacità di sviluppo della storia. Il giocatore può creare le proprie storie
scegliendo opzioni diverse, intraprendendo attività, cambiando fazione e costringendo l'ambiente circostante a mutare.
L'impatto decisivo sulla storia è la chiave per la creazione di un legame unico con il mondo di gioco. L'influenza si manifesta su due livelli.
Innanzitutto, il giocatore prende parte al conflitto, porta a termine le missioni e fa avanzare la trama principale.
L'innovazione di Two Worlds consiste nel fatto che egli può decidere da quale parte schierarsi e scegliere liberamente il sentiero della luce o quello dell'oscurità.
Tali scelte alterano in modo sostanziale la condizione del mondo, introducendo nuove, sorprendenti ed emozionanti sfide.
In secondo luogo, il giocatore non deve lavorare per una sola fazione alla volta e questo è molto importante,
perchè gli permette di entrare a far parte di diverse organizzazioni e di trarne beneficio. Parte del divertimento consiste proprio
nel soddisfare requisiti apparentemente contraddittori di diverse organizzazioni, in modo che tutti siano felici e disposti a ricompensarti.








Caratteristiche Principali

Quote:
• Libertà di scelta mai vista prima negli altri RPG. Il mondo prende letteralmente vita e reagisce immediatamente alle azioni del giocatore,
mutando di conseguenza e offrendo nuove, coinvolgenti sfide.
• Storia appassionante e non lineare. Il giocatore può plasmare la propria storia avanzando nel conflitto principale e portando a termine interessanti missioni secondarie.
• Combattimenti spettacolari dalla coreografia dinamica. Il sistema di combattimento combina un controllo intuitivo, elementi strategici e una grafica mozzafiato.
• Sviluppo libero e illimitato del personaggio. Il giocatore può intraprendere diverse carriere e tornare sui propri passi grazie ai "modificatori di carriera".
• Animali da cavalcare. Il giocatore può viaggiare e combattere con diversi animali, dai cavalli a bestie e lucertole domestiche.
• Una vasta scelta di trappole è a disposizione del giocatore per rendere il gioco ancora più ricco e flessibile.
• Enorme varietà di oggetti da raccogliere. Equipaggiamenti generati casualmente, set a tema e combinazioni di oggetti
danno ampio spazio alla sperimentazione e soddisfano la necessità di trovare oggetti sempre nuovi.
• Ampia gamma di splendidi terreni: da picchi montani a spiagge e caverne, tutte le ambientazioni hanno una grafica mozzafiato e texture sopraffine.
• La fisica degli alberi estremamente realistica e il sofisticato sistema climatico donano una verosimiglianza senza precedenti al mondo di gioco.
• Intelligenza artificiale avanzata che gestisce il comportamenti di gruppi di vaste comunità virtuali.
• Modalità Multigiocatore per un massimo di 8 giocatori.
• Musica sinfonica che rende l'esperienza di gioco ancora più coinvolgente e memorabile.
• Ampio uso di pixel shader 2.0 e 3.0, HDR, materiali e un motore per le ombre unico per assicurare una grafica eccellente.
• Supporto per Multi CPU e CPU Multicore, SLI e tecnologia CrossFire


Configurazione Minima

• Processore 2 GHz
• 512 MB di RAM
• Windows Vista o XP
• Scheda video con shader 2.0 o superiore
• Scheda audio compatibile con DirectX
• Unità DVD-Rom
• Tastiera, mouse






Enciclopedia Personaggi



Reist Tungard


è il capo dell'organizzazione segreta che tiene prigioniera la sorella dell'eroe... O almeno, questo è ciò a cui fanno pensare gli eventi all'inizio della storia. Gli obiettivi di questa organizzazione sono avvolti dal mistero,
ma probabilmente hanno qualcosa a che vedere con la stirpe da cui discende l'eroe. Reist Tungard è un avversario spietato i cui piani devono essere sventati se vuoi liberare Kira .




Ultar Karga


è l'orgoglioso capo del clan Karga. Nel duro clima del nord, la sua forza straordinaria e le sue innumerevoli vittorie lo hanno reso protagonista di molte leggende.
Tiene unito il clan grazie al suo carisma, nonostante i tentativi di sabotaggio da parte della Casa degli Skelden. Sebbene sia stato privato del proprio potere dal re,
la sua lealtà alla corona rimane solida e sincera: è convinto che si tratti di un complotto ordito dal Consiglio supremo e non dal re. Il suo unico obiettivo è riconquistare potere a Thalmont.
Sarà difficile per te restare estraneo al conflitto permanente tra i ribelli del clan Karga e la fazione dominante, la Casa degli Skelden, ma se deciderai di prendere parte agli eventi, potresti trarne vantaggio... chissà?





Cahal Karga


fiero figlio di Ultar, è il fanatico guerriero che nutre un odio leggendario per la Casa degli Skelden. Preferisce i metodi sbrigativi e diretti e non tollera la lenta strategia messa in atto dal padre.
Chiunque si opponga al clan Karga prima o poi si troverà di fronte la lama affilata e pericolosa di Cahal. Sosterrai la testa calda Cahal o il pacato padre? Pensaci bene, eroe !





Ebrat Skelden


è il capo della Casa degli Skelden ed è l'uomo che si nasconde dietro a ogni mossa della Casa. Gli anni trascorsi tra le terre montane selvagge hanno trasformato l'ex nobiluomo in un avversario potente e pericoloso.
Ben addestrato e astuto, Ebrat è un capo senza scrupoli che ha dimenticato il significato del termine "coscienza". Non si ferma di fronte a nulla per assicurare alla Casa degli Skelden il proseguimento del dominio della provincia settentrionale di Thalmont.
È implacabile nel suo atteggiamento duro e battagliero verso i ribelli del clan Karga. Forse potrebbe rivelarsi utile se lo aiutassi; d'altra parte, potresti fare un favore a Thalmont mettendoti contro di lui... Un dilemma intrigante...




Hagrast Wisp


si è creato una reputazione come capo di una banda di spietati cacciatori di taglie di recente assoldati dalla Casa degli Skelden. In molte battaglie e missioni speciali,
Hagrast ha dimostrato che la combinazione di un intelletto acuto e una lama affilata è davvero insuperabile. Ufficialmente, dovrebbe dare la caccia ai ribelli, ma pare nascondere più di un segreto...





Ho


è una conoscenza molto utile! È un saggio eremita che vive a nord ed è sempre lieto di ricevere visite. Legge gli odori come noi leggiamo i libri
e può fornirti importanti informazioni, ma dopo avere trascorso tanto tempo in solitudine, la sua conversazione è un po' affannosa... Porta pazienza!





Solon Moraios


conduce una vita isolata nelle lande settentrionali di Antaloor. La gente comune lo ritiene un saggio abile con le erbe, ma il Consiglio magico di Cathalon ne apprezza il talento e spesso chiede aiuto
all'"Illuminato" quando deve prendere una decisione difficile. Il suo passato è avvolto dal mistero, anche per i pochi amici. Una visita a Solon Moraios potrebbe essere davvero "illuminante"!





Aki Hosuno


è il capo della Giriza, un'organizzazione che ha tessuto una rete criminale che si estende in tutto il regno di Cathalon. Aki è l'indiscusso signore del crimine:
il suo comportamento affascinante ispira tutti i membri della Giriza e li spinge a dare il massimo per l'organizzazione.





La Fiamma


il nome non è una coincidenza. Questa persona difficile da scovare è fonte di inquietudine per il continente meridionale e comanda un potente gruppo di negromanti.
Si dice che sia posseduto (o, alcuni dicono, posseduta) da uno spirito maligno.





Testa bianca


è la creatura che sta causando problemi negli accampamenti militari di Cathalon, lungo le rive del Gon. A capo di una squadra di Orchi assassini, Testa bianca ha già ucciso molti Umani.
Chi lo conosce sostiene che conosca a fondo le tecniche segrete di combattimento di una misteriosa setta di sicari che si nasconde nell'arido deserto di Drak'ar. Stai attento, umano!








Enciclopedia Razze



Umani


Gli Umani popolano il fiorente regno di Cathalon, al centro del quale si trova la capitale omonima. La Grande Guerra degli Dei sembra aver decimato
la potenza di Nani ed Elfi e la loro influenza è in forte declino.
La situazione degli Umani è diametralmente opposta e questa razza si avvia a diventare la più potente di tutto il mondo conosciuto.
Non che la situazione degli Umani dopo la Grande Guerra fosse più felice rispetto alle altre razze:
anche dopo quasi mille anni di relativa pace, non vivono certo nel lusso... Ma Cathalon è un regno prospero e di belle speranze
se paragonato a quello dei Nani, decisamente indebolito, e alle terre in cui si sono ritirati Elfi e Serpenti.
La Grande Guerra degli Dei ha interessato anche i confini che separano le diverse razze: prima del massacro,
gli umani vivevano, infatti, ad est di Cathalon, nella regione della cittadina di Oswaroth.
La guerra ha però raso al suolo i loro insediamenti e quella che era la patria di molti umani è ormai una landa inospitale. Ancora oggi,
lo spoglio paesaggio è attraversato da lenti vapori velenosi che rendono impossibile avvicinarsi.
Le uniche creature che sembrano aver sviluppato una qualche immunità ai gas sono i mostri che sciamano dentro e attorno a Oswaroth.
La giovane e vivace città reale di Cathalon è in posizione centrale, sulle sponde del fiume Gon.
La città, movimentata e grandiosa, è la residenza del Re di Cathalon ed è un crocevia di rotte fluviali e commerciali.
La rigida organizzazione militare di Cathalon è uno dei motivi
che le hanno recentemente permesso di imporsi con tanta potenza. Le singole cittadine del regno conservano la loro autonomia
e hanno le proprie guardie cittadine. Le tasse che queste cittadine versano a Cathalon non sono poi così alte, ma bastano per provocare qualche protesta.
In caso di emergenza, le cittadine satellite sono protette dalle guardie reali. Le guardie sono gradite come rinforzi contro il nemico,
ma la loro presenza nelle cittadine satellite sembra creare un forte scontento negli abitanti. Gli energici e orgogliosi cittadini di Cathalon
possono comunque dirsi soddisfatti dello sviluppo relativamente rapido del loro regno, ma una minaccia senza nome incombe sulle loro vite: il Flagello, che sembra insediarli da oriente.
Si dice che ad Antaloor sia ormai onnipresente e che diventi sempre più forte.
Il Flagello, la forza crescente delle tribù barbare e gli Orchi rendono la vita sempre più dura, ma non per gli abitanti di Cathalon
e non per gli Umani di tutta Antaloor. Le vie commerciali non sono più sicure e le campagne si spopolano via via che gli abitanti si rifugiano nelle città.
Mercenari e cacciatori di teste sono i soli a beneficiare di questa situazione e sembra che Cathalon stia per attraversare
uno dei periodi più bui della sua pur breve storia.





I Nani


In passato, i Nani erano la razza più numerosa di Antaloor, ma hanno pagato a caro prezzo la Grande Guerra degli Dei e oggi dispongono di un potere che è solo l'ombra di quello di un tempo.
I Nani si concentrano nella parte nord del loro territorio, nella città di Yarmalin e nei suoi dintorni, ben nascosti fra le montagne. Le aspre montagne dell'estremo nord di Antaloor, infatti, impediscono a ogni altra razza
di penetrare nei loro nuovi territori, ma la loro antica roccaforte di Tharbakin è ormai in mano agli umani. Talvolta è possibile incontrare dei nani nelle alture che circondano le montagne. Poiché le notizie trapelano raramente dalla città,
nessuno conosce davvero gli avvenimenti di Yarmalin. Si dice però che la Grande Guerra degli Dei abbia inferto un duro colpo al cuore stesso della nazione dei Nani. La loro disciplinata cultura era, infatti,
lo specchio delle regole eterne e immutabili del Divino Olimpo, dimora degli dei. La lotta per il potere del dio Aziraal e il caos che ne scaturì gettarono i Nani nella confusione più assoluta, ma lottarono comunque
al fianco delle altre razze civilizzate e giocarono il proprio ruolo nella vittoria contro Aziraal, che al principio sembrava irraggiungibile. In giro si dice che assistendo agli enormi sforzi che furono necessari
agli altri dei per sconfiggere Aziraal e ripristinare un qualche equilibrio nel mondo, i Nani furono profondamente scossi nella loro fiducia nel potere degli dei. Questa bellicosa razza delle alte montagne del nord era
estremamente disciplinata e dotata di una robusta struttura di comando, ma oggi i diversi clan combattono fra loro e l'atmosfera è pervasa da una diffidenza generale. Ma non commettere mai l'errore di sottovalutarli!
Le scaramucce continue hanno consentito ai Nani di mantenere il dinamismo e l'incisività delle proprie forze d'attacco.





I Serpenti


La razza dei Serpenti vive su una penisola nella parte sud-occidentale di Cathalon. Tutte le razze diffidano di queste creature simili a vipere, un sentimento che non è mai scomparso,
neppure durante la Grande Guerra, quando i Serpenti hanno combattuto lo stesso nemico di Elfi, Nani e Umani. Non riuscirono mai ad allearsi con le altre razze e quindi mossero guerra per proprio conto contro Aziraal e gli Orchi.
La colpa però non fu esclusivamente dei Serpenti. Gli Elfi non erano infatti disposti a prendere nemmeno in considerazione un'alleanza con i Serpenti, una razza che semplicemente detestano.
Larga parte dell'antico territorio dei Serpenti scomparve durante la guerra, inghiottito dalle acque dell'oceano. Oggi la loro città più importante è Ashos, che si estende su una penisola nell'estuario del fiume Gon e si dice
che conservi dei collegamenti segreti con le terre sommerse. Nella zona dei templi di Ashos, i Serpenti venerano soprattutto Yatholen, dio dell'acqua e delle tempeste. Ashos è una città portuale in costante fermento,
dotata di attracchi sia fluviali che marini e questo la rende un importante centro di scambio per merci di ogni tipo. I Serpenti si trovano esclusivamente nella zona dei templi, molto sorvegliata.
Le guardie del tempio sono estremamente diffidenti e, in questi tempi difficili, sorvegliano l'ingresso con rinnovata attenzione.





Gli Orchi


Questa orgogliosa razza di guerrieri ha probabilmente sofferto gli effetti della Grande Guerra più di ogni altra. L'esilio imposto dagli dei al ribelle Aziraal li privò non solo del loro condottiero,
ma della fiducia nelle proprie capacità in battaglia e gli Orchi furono praticamente spazzati via. Dispersi dopo la sconfitta, alcuni superstiti si radunarono nei territori che circondano la cittadina di Gor Gammar,
nell'estremo meridione di Antaloor. Se gli Orchi hanno mai avuto una cultura, questa cadde nell'oblio nel corso dei secoli. Frammentati in piccoli clan e tormentati da faide e lotte di potere continue,
gli Orchi non ebbero il tempo di allearsi fra loro e la razza sembrò condannata a estinguersi lentamente. Non avevano alcuna struttura politica e non intrattenevano relazioni diplomatiche con le altre razze.
Alcune bande isolate di orchi talvolta colpivano in altre zone, ma questi episodi non furono considerati una vera minaccia dalle razze delle vittime. In tutte le terre si sentiva ripetere: "Cosa importa se gli Orchi
sono davvero spazzati via dalla mappa di Antaloor?” Le altre razze erano troppo impegnate nelle proprie vite per preoccuparsi dei clan degli Orchi. Dopotutto, le continue guerre interne impedivano loro di diventare
la minaccia di un tempo. Questo atteggiamento si rivelò presto un gravissimo errore: secoli di lotte fra clan nelle paludi avevano temprato la voglia di combattere degli Orchi e vecchi valori come coraggio
e determinazione erano tornati in auge. Nel suo fanatismo, la crudeltà in battaglia e la determinazione di questi guerrieri va oggi di pari passi con la loro sconfinata ammirazione e venerazione di Aziraal.
Gli individui più attenti delle altre razze già preannunciano la fine di questa era di pace ma, per un motivo o per l'altro, la grande maggioranza continua a ignorare questi avvertimenti. Quello che non possono ignorare
è che gli attacchi degli Orchi sono sempre più audaci e nel vasto entroterra di Cathalon corre voce che le loro truppe d'assalto stiano addirittura tormentando le guardie reali...





TI Grom


Queste tribù barbare e selvagge sono una minaccia per la vita dei viaggiatori di tutta Antaloor. La forza in combattimento dei Grom non è paragonabile alla bellicosità degli Orchi, ma non commettere l'errore di sottovalutarli,
perché molti di quelli che l'hanno fatto ora popolano il mondo degli spiriti. Le tribù vivono in capanne e sono molto ben organizzate. Sono guidate da sciamani e ciascuna tribù ne contiene alcuni.






Gli Elfi

Gli Elfi non sono molto amati dalle altre razze, che li considerano decisamente arroganti. Sono tuttavia rispettati, anche se a malincuore, e gli stessi Orchi ammirano l'audacia delle loro tattiche di battaglia
(e non è cosa da poco!) Esiste però una razza che vede gli elfi come fumo negli occhi: i Serpenti. Si dice che gli Elfi disprezzino profondamente i Nani e il sentimento è reciproco. Alla fine della Grande Guerra degli Dei,
gli Elfi hanno popolato le isole al largo della costa nord-occidentale di Cathalon e da allora non hanno più preso parte agli eventi della terra ferma. Questo isolamento non permette di sapere cosa abbiano fatto gli Elfi negli
ultimi secoli, ma girano numerose voci a riguardo. La più diffusa è che si interessino esclusivamente delle proprie gesta, costruendo monumenti su monumenti dedicati alle loro imprese nella Grande Guerra degli Dei.
Se ti capita di incontrare un paio di elfi sulla terraferma, sono stati probabilmente assunti come mercenari o sono impegnati in una loro qualche missione segreta.








Enciclopedia Magia


La magia è importante per gli RPG quanto un controller lo è per una console e gli sviluppatori di "Two Worlds" hanno davvero dato il massimo per questo aspetto del gioco,
integrando gli effetti degli incantesimi con il sistema di carte di cui abbiamo parlato recentemente. È possibile trovare e comprare queste carte in tutta Antaloor oppure si possono ricevere come ricompensa per le missioni portate
a termine. Le carte sono organizzate all'interno del Libro Magico, che è suddiviso nelle cinque scuole di Magia: aria, acqua, fuoco, terra e negromanzia. Le prime quattro scuole sono ufficialmente insegnate nelle gilde,
ma la negromanzia è una magia nera che non si rivela direttamente al giocatore. Per imparare questo tipo di incantesimi dovrai conquistare la fiducia di alcuni personaggi del gioco.



Le cinque scuole di Magia



Magie del fuoco:


permettono di scagliare degli incantesimi di fuoco capaci di incendiare e spazzare via i gruppi nemici dalla mappa.




Magie dell'acqua:


comprendono soprattutto degli incantesimi congelanti che neutralizzano il nemico o lo fanno morire di freddo.




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Ultima modifica di davide22 : 04-06-2007 alle 21:12.
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davide22
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Magie dell'aria:


permettono di attaccare il nemico con onde d'urto e fulmini. Comprendono inoltre dei potenziamenti molto efficaci, ad esempio per la forza.




Magie della terra:


sono molto versatili e spaziano dalle eruzioni di terra con effetti devastanti agli incantesimi curativi




Negromanzia:

l'arte proibita della magia! Insegna come controllare i non morti, come scagliare maledizioni e come infliggere effetti mortali e duraturi ai propri nemici











Le oltre 70 carte magiche sono affiancate da diverse "carte di potenziamento" che consentono di migliorare l'efficacia di un determinato incantesimo
... ad esempio riducono il suo consumo di mana o ne amplificano gli effetti.
Gli incantesimi attivi, visualizzati in una speciale finestra,
possono essere amplificati da un massimo di tre potenziamenti per ciascuna carta.Usare le magie è veramente facile: puoi lasciare
che le carte selezionate passino automaticamente nella Barra di scelta rapida, oppure puoi selezionarle e trascinarle a tua scelta.
Il giocatore potrà quindi attivare i diversi tipi d'incantesimo usando il tasto numerico relativo. È inoltre possibile eseguire un'operazione
sulla barra di scelta rapida con una semplice pressione del tasto destro del mouse, ad esempio per scagliare un incantesimo molto usato .
Ciascuna scuola si compone di cinque cerchi magici. Aumentare le proprie conoscenze apre le porte verso incantesimi sempre più efficaci.
All'inizio della modalità per un giocatore, il personaggio non avrà nessuna conoscenza magica e dovrà innanzitutto cercare un maestro
che gli sveli le basi di una scuola di Magia. Dopodiché potrà migliorare le proprie capacità, ad esempio riguardo alle magie d'acqua,
usando i punti abilità e scagliando le magie del primo cerchio. Il livello d'abilità del giocatore in quella determinata scuola di Magia aumenterà
secondo i punti abilità acquisiti e potrà accedere al secondo cerchio quando il suo livello raggiungerà 5 e così via.












La Mappa




Il mondo di Antaloor è come un piccolo universo. Dai ghiacciai dell'estremo nord ai vulcani del profondo sud,
questo è un continente estremamente diversificato con un vasto spettro di zone climatiche.

Cathalon è la capitale reale: si trova nel cuore stesso di Antaloor e si distende sulle rive del Gon, il fiume più grande del regno.
Questo maestoso corso d'acqua si snoda attraverso il territorio da nord-est a sud-ovest e sfocia nel mare formando un grande estuario.
Cathalon ha un clima temperato: le zone rurali sono scarsamente boschive e sono soprattutto ricoperte da grandi praterie punteggiate
da piccoli villaggi con i campi e il bestiame dei loro abitanti. Procedendo verso nord, il paesaggio diventa sempre più montuoso
e culmina nelle vette alte e frastagliate dei Monti Thalmont. In questa regione si sviluppano i territori di Tharbakin e Yarmalin.
Tharbakin, riparata dall'arco orientale delle catene montuose, è il centro di scambio principale con i Montanari. Quando a Yarmalin,
è l'ultimo rifugio dei Nani ed è ormai praticamente scomparsa dalle mappe moderne.

Attorno a queste due città, la vegetazione è cresciuta senza controllo.
Mentre il profilo frastagliato delle catene montuose svetta nei cieli, una miriade di laghi isolati ai loro piedi
sembra nascondere dei cupi misteri nelle proprie profondità oscure. Stretti sentieri si snodano per valli e gole, come se cercassero di sfuggire
alla maestosità delle vette che li sovrastano. Anche qui esistono degli insediamenti e i loro tenaci abitanti strappano lo stretto necessario
per vivere dal suolo roccioso. Il paesaggio dell'estremità nord-orientale, aspro e meraviglioso, è dominato da giganteschi ghiacciai.
Queste enormi distese di ghiaccio sono la causa delle temperature polari frequenti in queste zone e del paesaggio coperto da strati su strati di neve.

Le condizioni climatiche a sud del fiume Gon sono diametralmente opposte e l'attraversamento del fiume a Cathalon segna il confine
con la parte meridionale di Antaloor. La vegetazione rigogliosa e il clima caldo creano le condizioni ideali per la riproduzione di molte specie animali.
La zona sud-occidentale, attorno al grande porto di Ashos, pullula di creature grandi e piccole. Questa cittadina, costruita nel delta del Gon,
è uno dei più importanti centri commerciali di Antaloor ed è invasa da ogni lato da una foresta di bambù che si estende fino al profondo sud.

Nell'estremo sud, il fuoco è ovunque guardiate. I vulcani che circondano le rovine della città di Gor Gammar vomitano fiumi di lava e acido solforico,
bruciando le terre e impedendo a quasi tutte le forme di vita di vivere qui. E la regione orientale di Antaloor è altrettanto ostile alla vita.
A nord di Gor Gammar, ma sempre nella parte meridionale del paese, si estende il domino assoluto del deserto di Drak'ar, con le sue dune alte e
mobili, le sue soffocanti tempeste di sabbia e le antiche rovine di misteriose civiltà scomparse. A nord del deserto si estendono i calanchi di Oswaroth.
Dai tempi della Guerra degli Dei, questa regione è gravemente contaminata da nebbie velenose e solo le creature della morte possono muoversi
su queste terre. Al centro di questa ostile terra di nessuno si ergono le mura arcigne e possenti della cittadina di Oswaroth. Non troverai questa regione su
nessuna mappa creata dalle razze moderne e la sua posizione sarà indicata solamente da uno spazio in bianco.









La Collectors Edition

Extras Collectors Edition



* "Two Worlds"-T-Shirt
* Paper knife Kilgorin
* Esclusiva mappa di "Two Worlds"
* Card Game "Two Worlds"-Design

















Alcuni Screen






Tantissimi altri..
grazie a Freisar


http://www.eurogamer.de/article.php?article_id=76312







---------------------------



Patch





1.1

download

http://www.worthdownloading.com/down...1969&id=11046è
http://www.gamershell.com/download_19048.shtml


Update 1.1

Added
Reputation Stats of Clans added to F5 Menu
Spell Shockwave FX 3D sound improved
VO mute for English VOs added
Tooltip windows transparency added
2W startup logo for 16:10 added
chests in the cave next to Covengor added
cave under Gorgammar: torches added
cave under Outpost: torches added
quest imprisoned guard(228): torches added
beaver - inventory items added
teleport stones can be multiple in inventory
additional NPCs dialogs from the brotherhood outpost added
enemies added: Lava dragon, giant wasp
Covengor cave added
Shopkeepers icon added (according to printed manual)
level up "Stardisappears, if skill points are unused after 30 secs
10 new daggers added
MP teleporters added
MP 21 quests added

Bug fixes
E1 area collision problem fixed
female MP character voices adjusted
enemy swordsman sight range adjusted
Moonshine in Covengor: menu subtitle amount number 2 digits support fixed
Qudinar: Maliel Shrine missing symbol added
Qudinar: floating furniture in the house south from the teleporter fixed
missing part of the route between Excavation and wolfs dent fixed
Thief's Cave: channel added
dead fox - animation fixed
rock collision boxes fixed
horse main texture fixed
Quest Loth Oldrot: logic fail back procedure adjusted
Basil Tylar /Necromant: Questlogic fixed
Karkat Cave: burning wall fixed
GorGammar: Cave south of GorGammar name tag addedissing
Tharbakin Dungeon: path finding logic adjusted
Orna mine with the Dwarves. Chests added
Monster: Miamat inventory added
Price calculation of joint items adjusted
NPC hit by accident during fight attack hero no more
quest King's Tomb: quest fail back added, when QG killed by player
Map signs visibility improved
LOD for barrels added
NPC logic for open / close doors improved
Inventory of a killed horse fully accessable
Grass around res place around Cathalon added
Gate112 opening animation fixed
Reist conversion to daemon FX effect added
Quest 147: skill points added.
prices of alchemy potions recalculated
Targeting Symbol exchanged
LOD of horses added
MP start quests rebalanced
killing guards effect behaviour of guarded persons
horse collision box adjusted
NPCs reaction on burglary fixed
horse behaviour on collision boxes improved
mouse wheel zoom direction changed
NPC collision boxes improved
HO´s HP increased





1.2

download

http://www.insidetwoworlds.com/local...&id=25&catid=7

Update 1.2

Workaround for Radeon Cards without full Shader 2.0 (B) support. Please select such cards during installation.
Please not: these cards are below official system specs. Performance is not suffcient.
- 21 collision boxes adjusted
- 23 minor quest logic fail backs added

- MP: 1 player trainings mode added
- MP: full server account reset (sorry!)
- MP: 41 items added
- MP: character money exchange solution implemented
- MP: 11 quests added
- MP: NAT resolver support for clients behind router added






1.3

download

http://www.insidetwoworlds.com/local...&id=26&catid=7

Update 1.3

SP and general Fixes:

Alchemy - exploit removed
Shops - proces exploit - fixed
Objects stacking - parameters changed.
Deadly piruett skill - fixed
Knock down skill - fixed
Stability skill - fixed.
Stealing skill > 100 - fixed
Dead hands spell - level fixed.
Kit Rae weapon names - fixed
Shooting from water - enemies don't reacting - fixed.
NPc reaction for stealing - fixed
Weather behaviour (rain from blue sky) - fixed.
Sliding/walking on the walls - fixed.
Death from jumping from high altitudes - fixed.
NPCs walking through palisades - fixed
Logical problems in quests - fixed.
Incorrect bonuses on different equipment pe: "Double Blade skill" bonus on a shield - Fixed.
Stealing inside closed houses - fixed
Horseriding map in second town -fixed
Killing citizens with horse - fixed
Huge arrows on monsters - fixed
Minus values for attack and defence for high Dexterity values - fixed
Weapon stats not refreshed after stacking on character - fixed
Crash when attacking sister - fixed
Sneaking with shield -shield position -fixed
Alchemy bug - creation of empty potions - fixed
Faster looting animation
Cooking one object - blocked.
Recooking cooked potions - blocked.

MP Fixes:

Multiplayer lag problem - fixed
All skills available in multiplayer from start - fixed
All skills unlocked in multiplayer -fixed
Friendly fire in Arena modes - fixed



Features:

Tooltips for damage and protection types added.
Tolltip for gold icon added.
Gandohar/Reist/Kira - invulrenability added
Stealing skill - list of stealed objects - added
Faster running speed on roads - added
Water splash - added
Mouse buttons configuration - added
Second key mapping for each activity - added
C - F1
I - F2
M - F3
L - F4
G - F5






1.4

download

http://twoworlds.onlinewelten.com/do...0_v_1_4_0.html
http://www.gamershell.com/news/39164.html

Update 1.4

For points marked with *) game has to be started from the beginning: Main Menu ->Start New Game.
Using save games will disable patch functionality for those points and may lead to unexpected results.

Balancing:

*) - Monsters strength and HP rebalanced
*) - Bandits strength rebalanced
*) - Bows strength rebalanced
*) - Melee combat weapons rebalanced
*) - Traps rebalanced
*) - Magic rebalanced
*) - Skills rebalanced
*) - Skill requirements rebalanced
*) - Equipment requirements rebalanced
*) - Weight rebalanced
*) - Objects stacking rebalanced
*) - fighting from horse - not so powerful
*) - Immunity added to some enemies (e.g. skeletons are immune for piercing and slashing, fire dragons are immune to Fire)

New features:

- Faster graphic rendering on nVidia Graphic Cards.
- Moving/selling multiple objects - with Left Ctrl pressed.
- Vit., Str., Dex., Willp. - timed potion effect displayed in inventory.
- Inventory space increased.
- New graphic settings added DOF, Horizon, water reflections, hit info, player info
- Bow auto aiming option added
- Magic aiming cursor visible even if attacking spell is not highlighted
*) - Killing NPCs inside houses - invisible for other NPCs
*) - 4 new armour sets added.
*) - More Animals in villages (hens, ducks, gooses).
*) - Magic shop near first teleport in Komorin.
*) - Brotherhood shop at Vesit Delurna Coral.

Fixed bugs:

*) - Soulpatcher gives more points than you actually have - fixed.
*) - Quest with Nellor - fixed
*) - Fariel is dying killed by spider.
*) - Death strike skill fixed.
*) - Guards harassing player after paying one of them with 30% - fixed
*) - torches stacking
- Many clipping bugs on various maps - fixed.
- Disarming arrow - crash - fixed
- Not working heavy maces -fixed
- Bombs explosions - fixed
- Horse behaviour - improved
- screens zooms while upgrading a skill
- game crash when buying spell card magic hammer and trying to add it directly to my active spell.
- If you set the spell bar focus to a defensive spell you can't use a hotkey of any offensive spell that needs a target because the char doesn't aim (and all the spells will hit the floor).
It would be good if the cross-hair is always visible







1.5

download

http://www.gamershell.com/download_20655.shtml
http://www.filehell.de/index.php?sho...rea=1&categ=11
http://www.worthdownloading.com/down...=1969&id=12123
ftp://87.106.55.6/Two%20Worlds%20Ser...ease%201.5.exe


Update 1.5

-unique names for all weapons and equipment parts
-new graphics for all faces
-fast looting of animals
-magic manual aiming option added.
-summoned creatures follows hero
-summoned creatures can't be looted
-neutral animals do not respawn
-quality of objects inside chest depends of lock level.
-magical weapons and armours added to Congregation shops.
-weapon enchanters added to Congregation shops.
-fixed bug with equipment objects - the same looking object with different values.
-When finishing final quest for one guild/Party reputation for opposing party goes to 0. Skelden/Karga Clan Giriza/Association
-Fixed bug in last Association quest and last Giriza quest. Now those quests can be finished.

Face models and new animations:
- Screenshots
- The lipsync FINALLY looks plausible.
- The meshes are now much better than before, and are much nicer than in e.g. Oblivion (although it's a matter of taste)
- Your character looks NICE by default ... But changes in character creation screen may make him even nicer.
- Giriza traders are much more bearable...

No respawn of the beavers and foxes.
- Finally, there will be no liver-harvesting, or fat-hunting.
- But there is at least 2x as much of beavers and foxes available!

Almost every weapon has now a unique name. No more generic longswords- be prepared to use "Throglin's Toothpick" or "Yatholen's Sting







1.6

download

DA 1.5 --> 1.6 (27mb)

http://2worlds-game.de/?go=dlfile&fileid=16
http://www.spieletester.com/download...6-1973-1-7.htm
http://www.gamesunit.de/download.html?fileid=1331
http://www.patches-scrolls.de/two_worlds.php




DA 1.x.x --> 1.6 (1,09 gb)

http://www.gamershell.com/download_22073.shtml
http://www.exp.de/download.php?id=13964
http://www.gamesunit.de/download.html?fileid=1332
http://www.patches-scrolls.de/two_worlds.php



Update 1.6


MP Lag issues have been improved
Horse steering improved
Walking under water and not dying -fixed
Inaccessible Cave north of Ashos has been fixed
Friendly fire disabled in RPG mode (players cannot damage each other)
Resurrect spell on players has been disabled
Experience points for killing players removed
Disarming skill disabled against other players
Freezing/stopping spells disabled against other players
MP too much skillpoints generated due to combat stats - fixed
Character developing curve not as steep over level 25.
MP RPG quests given to all, reward splitter between players
HP regeneration slower for max values above 2000
Death strike skill - executable by strike button while in sneak mode.
Critical hit skill fixed (faster animations added)
Allowed damage over 32000
Cap on damage and armor on 99999
Necromancer spells balanced
Magical boosters - effect restricted to 5 boosters.
Stacking potions with different statistics - fixed
Stacking objects which produce too high requirements has been blocked
Objects stacking - objects can't be stacked up if result has higher level requirements than current player level.
Equipment Class cap on 50
When killing in towns - after you leave the town and go back guards will ask you for paying instead if immediately attack you.
NPCs in towns don't resurrect - guardians exploit removed.
Tweaked hi- level monsters balance
Team assault - main monuments 50 times stronger
Barbarian - berserk skill in PvP reduced to 5.
Wing Membrane ingredient added to Helllord
Dragons strike not breakable by player hit.
Chest and wardrobe lock levels improved in multiplayer.
Bomb traps attached to some chests and wardrobes.
Balanced number of lock picks in chests and wardrobes.
Money moved between servers - fixed
Boosters disappearing in Arena modes
Maps D2,E4,F4, MP Tharbakin - missing triangles or flying objects - fixed.
Atmospheric fog for MP towns added.
Enter opens console in SP
Horse steering - stopping horse by back key changed
cloning character when logging on new WarNet server - fixed
chat over open dialogs possible (by F11 chat dialog)
All PVP arenas unlocked from begin






PATCH CUMULATIVA
1.0 to 1.4


download

http://games.softpedia.com/get/Patch...14-Patch.shtml
http://www.insidetwoworlds.com/local...id=38&catid=12








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Faq/ Tutorial




QUESTIONS ON INSTALLATION

Q: Is Autorun not functioning?
A: Open the DVD in the Explorer and start Setup.exe manually.

Q: During the installation of "Two Worlds", problems occur.
A: If you have an anti-virus program installed, deactivate it before installation. Active virus scanners can negatively affect an installation procedure.

Q: The installation program always stops when it reaches a certain percentage. Why?
A: There are three possible reasons for this:
1. You haven't enough storage space on your hard drive. Delete any unnecessary programs to free up more space - now re-install the game.
2. Files are being written to a damaged sector of your hard drive. If this is the case, run Scandisk
, using the Intensive option. When Scandisk has done its work and displayed a message saying that the disk is OK, re-install Two Worlds.
3. Maybe the DVD is soiled by stains or fingerprints. Is the DVD dirty? If so, clean it with a soft, clean, lint-free cloth, using inward-outward movements.



QUESTIONS ON STARTING THE GAME

Q: At the start of the game, an error message appears - "The file d3d9.dll cannot be found”.
A:Install DirectX, version 9.0c, and restart your computer. Your game should now function properly.

Q: When I start "Two Worlds", my mouse pointer disappears and my computer locks up.
A:The sound card driver you have installed is probably not compatible with DirectX. The only solution is to get a DirectX 9.0c
- compatible driver from the manufacturer of your sound card. Also make sure that the latest version of DirectX is installed on your computer, as well as the supplied Ageia Physics driver.

Q: I can't hear any music or sound effects during the game, although the system hardware is properly connected.
A: Make sure that your sound card is compatible to DirectX 9.0c or higher. You should also contact the manufacturer of your sound card to get the most up-to-date driver.

Q: The graphics are displayed distorted.
A:You're probably using an older graphics card driver. Contact the manufacturer of your graphics card to get the most up-to-date driver.

Q: Two Worlds crashes without any error messages and returns to the Desktop...
A: This problem can have several causes. Here is a list of the most probable -
- Make sure that your DVD is clean (check the reading surface for stains and scratches).
- Make sure that the game's been properly installed.
- Make sure that DirectX 9.0c has been properly installed.
- Check that you have the most up-to-date driver for your graphics card and that it's DirectX 9.0c compatible.
- Check that you have the most up-to-date driver for your sound card and that it's DirectX 9.0c compatible.
- Check that the Virtual Memory option on your computer is activated.
Run Scandisk and the Defragmentation program
. Delete old temporary files (.TMP) in directory C:\ WINDOWS\ TEMP or C:\ WINx\ TEMP on your hard drive (using Windows Explorer) or run a data carrier cleaning process.
Don't forget to make sure that no anti-virus program like Norton's AntiVirus is running in the background when you start Two Worlds.
Make sure that no Windows disk caching program is running in the background when you start Two Worlds. Try de-installing the game and re-installing it.
Exit the game, reboot your computer and try again. Please note: if your computer returns to the Desktop while you're playing "Two Worlds",
you should always restart the computer before you try playing again. Otherwise DirectDraw or DirectSound could lock up and the game won't be able to access your sound and graphics hardware.


TIPS FOR GRAPHICS PROBLEMS

If your graphics card overheats and reboots your computer in the middle of a game, use a lower resolution in the Configuration Menu
or a lower monitor frequency.
Another option is the graphics card driver settings: Detonator Driver (nVidia) and Catalyst Driver (ATI) offer the user the option of performance settings.
If problems arise, we recommend that you set the playback quality to low or 'optimized for performance'.
Anti-aliasing options, anisotropic filtering and texture sharpening all put a strain on the graphics card and can at times lead to imaging errors
- they should only be set if the overall performance of your computer permits this. If none of these settings work, a driver update may be the answer in this case as well.
At http://www.treiber.de you'll find a list of all hardware manufacturers.
You'll usually find current drivers to download at no cost on individual manufacturers' websites.
TIP: if you update your graphics card driver, you must re-install DirectX 9.0C Rel. 10/2006.


TIPS FOR SOUND PROBLEMS

If the answers to the above FAQ's haven't helped, the diagnosis program may solve your problem. Click Start, then Run and enter the command line
DXDIAG. Now click Sound. The default sound hardware acceleration here is 100%. Try setting the slider at the second last level (default acceleration).
Now restart the game. If you still have sound output problems, try DXDIAG again and set the slider to “Minimum acceleration”.
If this still doesn't work, switch off the entire sound acceleration by setting the slider to “No acceleration”. If this last option doesn't work either,
a driver update may do the trick. At http://www.treiber.de you'll find a list of all hardware manufacturers.
You'll usually find current drivers to download at no cost on individual manufacturers' websites. Now compare the file version of your driver
with the driver version on your hardware manufacturer's website. If necessary, install the newer driver for your hardware.

TIPS FOR WINDOWS XP

On some Windows XP systems, an error message may appear - after installation and before you start the game
(when you've just removed the "Two Worlds" system disk). This error message, which tells you that there’s no CD or DVD on your drive,
is caused by Windows “Automatic messaging when changing” - and you can't switch this off without going into the registry and making changes there.
Just click “Continue” until the error message disappears.





__________________
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----

Ultima modifica di davide22 : 01-12-2007 alle 12:55.
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 14:27   #3
davide22
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Ottimizzare il gioco







Control Panel

download

http://www.insidetwoworlds.com/local_links.php?catid=13


Changelog 0.6.8:
Fixed smaller bugs
Ability to restore default WarNet Server


Changelog 0.6.7:
Commands for tuning can be automatically updated, fixed bug with high/low
New parameters for high/low
Enabling support of additional Skins, you can also disable skinning
Online Features like Update checks have been included
Ability to delete Two Worlds' graphic settings
Ability to delete Two Worlds' complete registry










Modifiche Estetiche



I comandi Console
http://www.insidetwoworlds.com/index...ticle&id=26717




------------------------

Autoexec con Settaggi Grafici per configurazioni HIGH e LOW
http://www.insidetwoworlds.com/local_links.php?catid=8

Nella versione High del file .con, così com'è, può dare un problema: in alcune città ci si può ritrovare a 5 fps e può anche crashare.
La stringa che provoca il problema è "Engine.DisableCloth 0", tolta la stringa dal file .con va da dio



------------------------





  • Avere l'effetto sfocamento in lontananza Depth of Field

Quote:
da dentro il gioco ovviamente aprite "console" col comando: \
e scrivete in questo modo: engine.autoDOF 1





ecco la differenza

-versione default (quindi "engine.autodof 0" nel caso in cui vuoi tornare a questa impostazione)



-versione deep field attivo (quindi "engine.autodof 1")









  • Comando per settare la distanza della sfocatura ovvero il Depth of Field (vedi sopra)


Quote:
da dentro il gioco , dopo aver aperto la "console" col comando: \
e scritto engine.autoDOF 1 per attivare la sfocatura,

scrivere in questo modo engine.autodoftolerance 0.xx

i valori vanno da 0 a 1 quindi compresi gli intermedi da 0.01.... a 0.99






  • Regolare Densità dell'erba


Quote:
da dentro il gioco ovviamente aprite "console" col comando: \
e scrivete in questo modo: Engine.GFadeFar XXXXX

le x stanno al posto del numero scelto

Ecco alcune immagini con FadeFar da 1000 a 30000. Notare come non cambi la distanza dell'erba visualizzata ma solo la densità passando da 3000 a 30000





Il calo di frame è si aggira su 4-5 fps
.

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PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----

Ultima modifica di davide22 : 25-06-2007 alle 13:09.
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 14:27   #4
Hetfield75
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L'Avatar di Hetfield75
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 366
Iscritto!
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Old 12-05-2007, 14:45   #5
Karnak
Senior Member
 
L'Avatar di Karnak
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2084
Bravo davide, ottimo lavoro
__________________
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 14:54   #6
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 8110
ecco ce l'ho da sta mattina

ho giocato solo mezzora quindi mi limito ad una impressione tecnica grafica
gioco tutto al massimo senza problemi (e ci mancherebbe visto il mio pc)

non so che dire
ci sono alti e forse un po troppi bassi


pro
-Vegetazione rigogliosa e molto carina di erba fiori piante ecc...
-distanza visiva vastissima
-armature e armi ben disegnate
-citta motlo belle come architetture e resto

contro:
-Alberi sembrano pixellosi in lontananza ..da vicino migliorano ma in lontananza danno un senso di pixellosita chein Oblivion e Gothic3 nons i aveva (vabbe su g3 c'era la sfocatura..e forse per questo....non emerge)
-npc disegnati in modo PESSIMO, il viso sopratutto ...espressivita sottozero bah


acqua... molto bella di giorno anche se troppo "colorata" e con bei effetti di rifrazione luce (tra i migliori visti ing ame) ..di notte perde tutto il suo splendore dovuto e i riflessi della luce lunare sono pixellosi
insomma graficamente siamo su vuoni livelli ma secondo me Gothic3 era superiore forse perche grazie alla sfocatura a distanza nascondeva il dettaglio degli alberi

Oblivion con i mod grafici migliori (qarl3 parallax ec.c..) è su un ALTRO PIANETA...
senza mod grafici piu o meno si equivale con un dettagliod egli alberi migliore cosi come dei png...ma forse con texture inferiori a questo TW e una distanza visiva dei dettagli (strutture citta e castelli) inferiore ma forse piu "carina" di TW

per il resto ho giocato poco... gli npc sembrano avere una buona credibilita nello svolgere diverse azioni anche se spesso sono troppo rapidi e ciclici rifacendo la stessa aione piu volte in breve tempo

le animazioni non sono granche..ma è difficile trovare un rpg 3d con gran belle animazioni

cmq diciamo che il gioco mi intriga anche se non è per nulla perfetto anzi... e soffre di uno stile "tedesco" della UI come in gothic3 che non mi piace molto

i dialoghi non sembrano male ... e quando si parla con npc importanti ci sono inquadrature cinematografiche che rendono molto bene...e alcune armature sono splendide

i mob spesso sono poco mobili e con una corsa si riesce a seminarli troppo facilmente...i combattimenti mi smebrano un mix fra G3 e G2 ..la parata mi sa che e automatica...

per ora promosso con molta riserva.... speravo in qualcosa di meglio onestamente dal punto di vista grafico il gioco in immagini rende di piu.... dal vivo soffre di troppa pixellosita con i dettagli distanti

ovviamente non mi esprimo sui contenuti gameplay che necessitano di varie ore di gioco per essere valutati...cmq mi sembra che la sezione alchimia con tanto di pentola nell inventario prometta ottime cose
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 12-05-2007 alle 15:01.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 15:24   #7
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6979
screen


cmq siamo alla patch 1.2....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 16:16   #8
Gsche
Senior Member
 
L'Avatar di Gsche
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 438
Dopo aver risolto il problemino ed averci giocato un pò, ho avuto le solite impressioni di Spider- Mans. C' è dell potenziale
Gsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 16:17   #9
paslelxi
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buon thread ufficiale senza dubbio alcuno, ma, ma mi aspettavo lo aprisse qualcuno che realmente in questi mesi ha contribuito a raccogliere opinioni impressioni e cosi via...non vuole essere una offesa e non lo è, mi aspettavo solo che lo facesse qualcun'altro..sorry

....................

d'accordo con il secondo post, pro e contro, meglio o peggio di oblivion non sarà il punto eppure potrebbe esserlo

non lo sarà perchè two worlds è concetualmente distinto da oblivion e ne prende pochi di spunti, semmai è molto più un gothic, nw che altro...

potrebbe esserlo perchè gira gira e il discorso và sempre lì, "il paesaggio"...

devo dire che per i possessori di schede ati conviene evitare all'installazione della patch 1.2 di selezionare "all other graphic cards" per evitare problemi di spicksellature varie e vegetazione riprodotta male.

del resto io la mia l'ho detta, e non è una questione squisitamente tecnica della cosa, io parlo di un know how, di un impatto, che qualcosa ti puo' trasmettere o meno.

ecco oblivion è il "must" nella maestosità delle riproduzioni paesaggistiche, enlla bellezza delle strutture, ma non è solo questo che conta, è l'imapatto emotivo che ti dà che è diverso, ed è frutto di un know how cresciuto negli anni.

two worlds è un tentativo, riuscito in parte credo, perchè manca la componente base a questo rpg.."il charisma"

quello non si compra al supermercato, nè tantomeno con un motore grafico all'avanguardia..ma è frutto di soluzioni accresciutesi e modificatesi negli anni, di esperienza, e two worlds ne ha poca tutto sommato.

per il resto consiglio cmq di provarlo in quanto è cmq un poco un rpg, è vasto, è vario al punto giusto, ....

un'altro appunto andrebbe fatto sulla fisica degli impatti all'atto degli scontri corpo a corpo, ma la lascio a voi questa senno' apsso per quello in malafede
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Old 12-05-2007, 17:26   #10
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Old 12-05-2007, 17:41   #11
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Old 12-05-2007, 17:45   #12
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Old 12-05-2007, 18:25   #13
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Ma ho visto il video postato nell'altro thread.. dai non mi sembra malaccio, anche se non mi piaceva come il tipo tenesse l'inquadratura dall'alto. Sicuramente l'atmosfera sonora notturna con l'ululato dei lupi non era male, le movenze nei combattimenti sono belle, quando colpisce ha un bell'impatto, credevo peggio, insomma dà una sensazione di potenza. Non mi piace la flotta di nemici... quando sono tanti come nel dungeon del video perde un pò perchè sembra che girano spade e armi a destra e sinistra...

Ora mi aspetto qualche commento più profondo , che tralasci l'aspetto tecnico (sperando che concordiate o meno sulla bontà o pesantezza del motore, bug etc..), e che parli di come "Prendono" le quest, della libertà di azione, della "vivalità" del mondo... etc..etc..
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Old 12-05-2007, 18:34   #14
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....................
Hai perfettamente ragione ..
Ho letto le ultime pagine del thread che c'era ...avendo letto che dani&l e Eldainen nn avevano intenzione di aprirlo..e visto che avevo un pò ti tempo da perdere ne ho apprifittato per fare un piacere un pò a tutti, visto che nessuno lo apriva..
anche perchè sono molto interessato al gioco...

se poi ho fatto un "torto" a qlcuno mi scuso...e come ho detto a wiltord può liberamente cestinarlo per farlo aprire a chi di dovere
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Old 12-05-2007, 18:39   #15
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Ma ho visto il video postato nell'altro thread.. dai non mi sembra malaccio, anche se non mi piaceva come il tipo tenesse l'inquadratura dall'alto. Sicuramente l'atmosfera sonora notturna con l'ululato dei lupi non era male, le movenze nei combattimenti sono belle, quando colpisce ha un bell'impatto, credevo peggio, insomma dà una sensazione di potenza. Non mi piace la flotta di nemici... quando sono tanti come nel dungeon del video perde un pò perchè sembra che girano spade e armi a destra e sinistra...

Ora mi aspetto qualche commento più profondo , che tralasci l'aspetto tecnico (sperando che concordiate o meno sulla bontà o pesantezza del motore, bug etc..), e che parli di come "Prendono" le quest, della libertà di azione, della "vivalità" del mondo... etc..etc..
no a me il combattimento non piace tanto o meglio ha degli apsetti per cui mi lascia perpelsso..quello che dici tu (ma giustamente non ha potuto provarlo..) nno si verica, assolutamente no.

manca proprio la sensazione con l'impatto, almeno quando uccidi le bestie pare sia così...cmq l'impresisone più negativa è legata al pattinamento, ed è bruttina da vedere...

pochi sono i dettagli degli npc coem già detto ma pochi sono anche i dettagli dei nemici, sembrano sfocati, pixellati, non definiti ad hoc..ma forse questo è un "contro" del giocare la terza persona, meno dettalgio e più precisone nel combattimento.

detto questo il combatitmento non è "clikka clikka" assolutamente no, anzi ci vuole strategia nell'affrontarlo, i colpi spesso vanno a vuoto, specialmodo con armi corte o spade, e c'è bisogno di aggirare l'avversario mandandolo a vuoto quando carica il colpo e poi colpendo di "rimessa" avvicindnadosi, poi ovviamente ci sono numerosi "trukketti_" che rendono la csoa ancor più divertente...

bene allora è buono?

io direi in parte, perkè la strATegia da adottare sarebbe buona se soltanto non ci fosse l'effetto di pattinaGGIO che rende tutto un po' più scadente..peccato davvero con un po' di attenzione in più , magari per esempio prendendo spunto non so da jade empire, o da fable, quando ruoti con la telecamera ti dovresti spostare lungo l'asse verticale mandando a vuoto il nemico e colpendo, e non come in tw dove devi girartiprima a destra o sinistra, poi in avanti, poi di lato dinuovo e poi colpire, insomma come se fosse un corpo rigido che trasla....bruttina la cosa imho

per i lresto anche io possessore d scheda ati ho risolto il problema delle spixellature e cali di frame, chido venia a eldi, ma come cacchiolina si faceva a sapere che dovevo selezionare per la patch la spunta sulle 9600-9800-1900?
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Old 12-05-2007, 18:40   #16
paslelxi
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Hai perfettamente ragione ..
Ho letto le ultime pagine del thread che c'era ...avendo letto che dani&l e Eldainen nn avevano intenzione di aprirlo..e visto che avevo un pò ti tempo da perdere ne ho apprifittato per fare un piacere un pò a tutti, visto che nessuno lo apriva..
anche perchè sono molto interessato al gioco...

se poi ho fatto un "torto" a qlcuno mi scuso...e come ho detto a wiltord può liberamente cestinarlo per farlo aprire a chi di dovere
ma figurati non è che ce l'abbia con te, anche perchè neanche io l'avrei aperto
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Old 12-05-2007, 19:17   #17
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Mio breve resoconto dopo cinque ore di gioco.
Di oblivion (per fortuna) mi pare non aver nulla.
Al contrario mi pare avere tanto da Gothic 1/2 e da Ultima 9 Ascension. Le musiche paiono proprio derivare dalle produzioni Lord British, mentre i dialoghi sicuramente arrivano da Gothic.
Il combattimento non è così scontato come si possa credere, io sto giocando a livello massimo di difficoltà e mi diverto discretamente.
L'atmosfera mi piace, la sensazione è di un mondo pieno di misteri e segreti.
Con un A64 4000+ san diego, x850xt, 2 Gb RAM, 2xraptor 10.000 rpm in raid 0, a 1920x1200 vado con qualche scatto (e ci credo ehehhe), senza AA ma con tutto al max e mi appaga la vista.
La grafica non è oliosa e plastica come Oblivion, ma mi piace molto più così "sporca" alla gothic. E' vero che i personaggi sono "grezzi", ma non mi disturba più di tanto.
Non vi è scelta di razza/classe all'inizio, ma le modifiche alla faccia sono più che sufficienti a mio parere.
Per ora lo promuovo a pieno titolo.

Ah, ho preso la royal edition e il tagliacarte da solo per me vale la differenza di costo con la edizione standard.
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Old 12-05-2007, 19:22   #18
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two worlds è un tentativo, riuscito in parte credo, perchè manca la componente base a questo rpg.."il charisma"
Che manca *totalmente* anche in Oblivion, tra l'altro.
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Old 12-05-2007, 19:27   #19
Bako
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Mio breve resoconto dopo cinque ore di gioco.
Di oblivion (per fortuna) mi pare non aver nulla. Al contrario mi pare avere tanto da Gothic 1/2 e da Ultima 9 Ascension.
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La grafica non è oliosa e plastica come Oblivion

Ultima modifica di Bako : 12-05-2007 alle 19:29.
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Old 12-05-2007, 20:03   #20
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Non male veramente..... più vado avanti più mi convince , anche se La foresta da dove parte la nostra avventura è fin troppo piena di vita,ogni 10 metri ci sono briganti e bestiacce poco amichevoli! Ho incontrato anche un gruppo di nani incavolati neri, meno male che il protagonista a doti atletiche da maratoneta Keniota ed uno scatto da 100 metrista altrimenti erano volatili per diabetici!
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