|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E solo delle centrali nucleari non ti fidi? del resto si?
![]() |
#62 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Il nucleare fa danni gravissimi, il petrolio e il carbone inquinano "soltanto". Abbiamo dato PROVA di non saper gestire i rifiuti tradizionali, come pensi che gestiremmo i rifiuti atomici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() La maggiorparte sono ricoverati[sempre che siano vivi] in alcuni ospedali di minsk
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 07-05-2007 alle 19:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
sono immagini veramente forti.
Potresti mettere un link invece? |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
ho scelto le meno crude, ho evitato i feti in vetro...
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() lo dici tu a mamma criceto che i figliocci non hanno subito alcuna mutazione genetica? per non parlare degli esseri umani.. ![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 07-05-2007 alle 19:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
invece ha fatto bene..
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Detto questo, dividendo il costo del pannello per il prezzo attuale della corrente elettrica, ecco il tempo di ammortamento.... Questa è matematica....
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
E' vero che le centrali moderne sono super-protette, ma di certo non sono esenti da incidenti. Sono molto più complesse di una turbogas. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
In quella stessa pagina c'è questo link: http://www.aspoitalia.net/documenti/...i/eroeipv.html A quanto pare l'utente a cui mi rifacevo io si basava sul lavoro ormai obsoleto di uno scienziato svolto agli inizi degli anni Novanta. Ben mi sta così imparerò a verificare l'attendibilità delle notizie volta per volta, solo che il tempo non è che sia infinito per stare ad accertare ogni cosa... ![]() Va beh comunque nell'articolo "correttore" si parla di "resa energetica" superiore ad 1... su wikipedia ho trovato che l'eroei è: "In physics, energy economics and ecological energetics, EROEI (energy returned on energy invested), ERoEI, or EROI (energy returned on invested), is the ratio between the amount of energy expended to obtain a resource, compared with the amount of energy obtained from that resource. When the EROEI of a resource becomes equal to or lower than 1, that energy source becomes an energy sink and can no longer be used as a primary source of energy." Il link dice che: "Fino a un paio di anni fa, l’accordo era che questa resa (EROEI) era circa 7, ovvero piantando una mela si ottengono sette mele. Negli ultimi tempi, la resa sembra essere aumentata fino a 9 (9 mele per una mela). Certi sviluppi recenti promettono valori anche più grandi. Non c’è nessuna ragione fisica che impedisca alle celle fotovoltaiche di avere efficienze anche 5 volte superiori a quelle attuali e questo si potrà tradurre nel futuro in aumenti corrispondenti dell’EROEI." Cioè in poche parole: se io ci ho messo 1W per produrre la cella fotovoltaica questa me ne dà indietro 7? Ho capito bene?!? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
e dopo prima di un eventuale ritorno al nucleare, si dovrebbe pensare al prob delle scorie
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Tanto basterebbe a ridurre di 7 volte le emissioni di anidride carbonica....
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
c'è ancora chi pensa che le centrali nucleari occidentali siano come quella di Cernobyl....non ci credo...
Poi naturalmente, in italia avevamo la centrale più sicura d'europa..ovviamente abbiamo ben pensato di chiuderla ancora prima che entrasse in funzione, e intanto le nostre centrali continuano a produrre scorei comunque, e rendere zero...ecco cosa succede a fare i referendum in base ad argomenti che la gente non conosce e sull' onda emotiva |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 07-05-2007 alle 19:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
mi dispiace per i periti e gli ing. nucleari che si sono diplomati e laureati ai tempi del referendum ma da come la vedo io è stata la scelta giusta.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
per òa sicurezza..si certo.. autoconvinciti, come erano convinti quelli del vajont... in italia, il prob non sono le strutture, ma chi e' preposto a garantire la sicurezza di quelle strutture..sarebbe come invertire i tubi dell'ossigeno con quelli dell'anestetico, in un ospedale...e un ospedale, dovrebbe avere standard di sicurezza maggiori, vista la funzione che svolge
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 07-05-2007 alle 20:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
E' se io ti rubo la pizza e poi chiedo se te la posso mangiare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
L'Italia è stata in grado, unico tra i paesi occidentali, a pagare per gli errori altrui.
L'incidente è avvenuto a Chernobil in Russia..i sovietici non hanno chiuso con il nucleare, l'Italia (all'avanguardia nelle tecnologie nucleari) ha chiuso le sue centrali. ![]() Ridicolo...e il bello è che i colpevoli di questa ridicolaggine non sono neanche i politici, ma i cittadini italiani. (anche se il referendum non comportava l'obbligo della chiusura delle centrali). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.