|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Azione[torturano] reazione[muoiono]
ognuno ha la sua ragione per odiare, e per uccidere di cosa si lamentano dopo? L'Iraq, e sempre piu' simile al Viet-nam, come contenuto, piu' che per forma, e anche come risultati
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Ti diranno che questa non è violenza gratuita. Ha rubato della legna! Trova anche il video in cui qualche idiota si fa rincorrere dai bambini con una bottiglia di acqua in mano! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
dopo 12 mesi in quel posto (perchè tanto dura il "tour of duty" dei soldati US) penso che la maggior parte di colo che scrivono in questo thread sarebbero tra i primi a ficcare un tizzone ardente nel culo del primo stronzo che gli spara addosso (ammesso che si risca a catturarlo).
Comnque, mi pare che il campione sia un po esiguo... praticamente l' 1% di tutti i soldati USA in Iraq |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
iraq, afghanistan, filippine, corno d'africa...pensi che sia diverso solo perchè è l'iraq? succede ovunque, è una reazione umana
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
La notizia poteva stupire se diceva, chessò, "un'indagine istat rivela che un terzo dei bimbi al primo anno d'asilo approva la tortura" oppure "un terzo delle pecore italiane è carnivoro".
chi si stupisce per queste notizie lo fa o perchè è stupido e non ha capito una mazza di come va avanti il mondo da quando esiste l'uomo, o perchè ha voglia di litigare.
![]() |
#68 |
Senior Member
|
la situazione in irak è ben diversa! in aggiunta allo stress normale ci sono anche stress "psicologici" come la consapevolezza delle perdite subite e dell'inutilità del proprio operato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
certo che anche lo stress da dittatura, da guerre tribali, da embargo ONU, da OIL FOR FOOD (una carognata per far arrivare armi altro che food)
dieci anni 10 ANNI DIECI ANNI di "BOMBARDAMENTI UMANITARI" statunitensi, il fatto che con gli attacchi son stati presi acquedotti e non oleodotti .... e la gente non ha acqua per bere e lavarsi e lavaer le ferite... per non parlare di iddio saquanto uranio impoverito sparso sul suolo cin centinaia , migliaia di bimbi che nascono deformi all'anno e che continueranno per centinaia d'anni... credo che anche tutto questo mini l'equilibrio psicologico capisco i soldati USA che dal paradiso di bambagia o dalla relativa vita di merda che può fare un occidentale si trovano in mezzo allo sterco assassino del mondo reale che loro stessi e i loro governanti hanno contribuito a creare... capisco che i ragazzi a stelle estrisce vadan via di testa e faccian o sian disposti a fare le cose peggiori, E AGGIUNGO poveretti (CHISSÀ CHE TRAUMI AVRANNO IN VITA PER STA ESPERIENZA ) capisco.. non so io cosa farei in quel inferno... certo PERO' che è difficile NON CAPIRE ANCHE GLI IRAQUENI paroledi Kofi Annan: "la situazione dei civili in iraq è peggio ora che sotto Saddam" ... PER FORTUNA CHE ALMENO GLI HANNO PORTATO LA DEMOCRAZIA! ![]() ![]() ![]() IMMAGINO L'USO CHE NE FANNO SE GLI MANCA L'ACQUA PER PULIRSI...
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Se tutti ragionassero così il primo a non applicarla renderebbe agli altri possibile non applicarla, ma in questo caso la carta sarebbe non applicabile e così via a cascata. Sai così non funziona...
![]()
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
risultato? la macchina viene passata sotto un carro, con il sorriso dei militari ora mi chiedo: avendo tolto in questa maniera l'unica fonte di guadagno per una persona, quanto ci mettera questa persona d odiare quelle truppe? quanto ci mettera' la famiglia di quella persona, privata del propio sostentamento a diventare terreno fertile per l'odio?
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è appunto una dimostrazione di quanto gli USA tengano agli irakeni: ZERO peccato che per ristabilire l'ordine, riparare tutto (quello che hai sfasciato) e per "esportare la democrazia" (visto che ci tiengono tanto....) un minimo di interesse per le esigenze del popolo interessato ci dovrebbe essere.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
![]() Quindi un paese democratico e civile può agire secondo convenienza, in base all'interlocutore, cioè essere democratico e rispettoso delle convenzioni internazionali solo quando non gli crea problemi? Quote:
Altrimenti sapresti che esiste una disciplina e un regolamento da rispettare che non ti autorizza MAI a cedere in deliri di onnipotenza. E questo sopratutto nei momenti più pericolosi. Quote:
Ciao Federico |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |||
Senior Member
|
Quote:
Questo va assolutamente evitato. Quote:
Per cui mi mandarono comunque nell'esercito a Montorio Veronese, aggregandomi ad uno scaglione che era già attivo da 1 settimana. Cosa c'entrasse non lo so, ma obbedii. Dopo vari spostamenti mi mandarono a Bologna, con l'allora 6°Bersaglieri, che partiva per un paese caldo e in piena guerra civile. Di questa ultima parentesi non voglio parlare affatto, sappi solo che nelle vicinanze di un ex fabbrica italiana di pasta io ci sono passato, visto che scortavo il cap. Stoccuto. Per concludere, quando decisero che potevo congedarmi, non avevo neppure consumato tutte le licenze. Quote:
![]() Ciao Federico |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
![]() però una cosa che prima o poi devo fare è passare al poligono ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.