Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2007, 19:03   #61
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Azione[torturano] reazione[muoiono]
ognuno ha la sua ragione per odiare, e per uccidere
di cosa si lamentano dopo?
L'Iraq, e sempre piu' simile al Viet-nam, come contenuto, piu' che per forma, e anche come risultati
Old 07-05-2007, 19:09   #62
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Circa il 10% dei 1.767 soldati interpellati lo scorso autunno in Iraq per l'indagine ha ammesso di aver maltrattato civili o di aver danneggiato proprietà di civili anche in casi in cui non era necessario.
http://www.youtube.com/watch?v=lJC1unnuwds
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 19:12   #63
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Sì, l'avevo visto.
Ti diranno che questa non è violenza gratuita. Ha rubato della legna!

Trova anche il video in cui qualche idiota si fa rincorrere dai bambini con una bottiglia di acqua in mano!
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 19:46   #64
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
dopo 12 mesi in quel posto (perchè tanto dura il "tour of duty" dei soldati US) penso che la maggior parte di colo che scrivono in questo thread sarebbero tra i primi a ficcare un tizzone ardente nel culo del primo stronzo che gli spara addosso (ammesso che si risca a catturarlo).

Comnque, mi pare che il campione sia un po esiguo... praticamente l' 1% di tutti i soldati USA in Iraq
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 19:48   #65
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
dopo 12 mesi in quel posto (perchè tanto dura il "tour of duty" dei soldati US) penso che la maggior parte di colo che scrivono in questo thread sarebbero tra i primi a ficcare un tizzone ardente nel culo del primo stronzo che gli spara addosso (ammesso che si risca a catturarlo).

Comnque, mi pare che il campione sia un po esiguo... praticamente l' 1% di tutti i soldati USA in Iraq
infatti ho detto che non sono loro da criticare, ma chi ha voluto e gestito la guerra. mi riferisco soprattutto a donald rumsfeld
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 19:59   #66
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
infatti ho detto che non sono loro da criticare, ma chi ha voluto e gestito la guerra. mi riferisco soprattutto a donald rumsfeld
iraq, afghanistan, filippine, corno d'africa...pensi che sia diverso solo perchè è l'iraq? succede ovunque, è una reazione umana
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 20:10   #67
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
La notizia poteva stupire se diceva, chessò, "un'indagine istat rivela che un terzo dei bimbi al primo anno d'asilo approva la tortura" oppure "un terzo delle pecore italiane è carnivoro".

chi si stupisce per queste notizie lo fa o perchè è stupido e non ha capito una mazza di come va avanti il mondo da quando esiste l'uomo, o perchè ha voglia di litigare.
Old 07-05-2007, 20:30   #68
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
iraq, afghanistan, filippine, corno d'africa...pensi che sia diverso solo perchè è l'iraq? succede ovunque, è una reazione umana
la situazione in irak è ben diversa! in aggiunta allo stress normale ci sono anche stress "psicologici" come la consapevolezza delle perdite subite e dell'inutilità del proprio operato.
Old 07-05-2007, 21:15   #69
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
certo che anche lo stress da dittatura, da guerre tribali, da embargo ONU, da OIL FOR FOOD (una carognata per far arrivare armi altro che food)

dieci anni 10 ANNI

DIECI ANNI
di "BOMBARDAMENTI UMANITARI" statunitensi,

il fatto che con gli attacchi son stati presi acquedotti e non oleodotti .... e la gente non ha acqua per bere e lavarsi e lavaer le ferite...

per non parlare di iddio saquanto uranio impoverito sparso sul suolo cin centinaia , migliaia di bimbi che nascono deformi all'anno e che continueranno per centinaia d'anni...

credo che anche tutto questo mini l'equilibrio psicologico

capisco i soldati USA che dal paradiso di bambagia o dalla relativa vita di merda che può fare un occidentale
si trovano in mezzo allo sterco assassino del mondo reale che loro stessi e i loro governanti hanno contribuito a creare...

capisco che i ragazzi a stelle estrisce vadan via di testa e faccian o sian disposti a fare le cose peggiori, E AGGIUNGO poveretti (CHISSÀ CHE TRAUMI AVRANNO IN VITA PER STA ESPERIENZA )

capisco..
non so io cosa farei in quel inferno...

certo PERO' che è difficile NON CAPIRE ANCHE GLI IRAQUENI

paroledi Kofi Annan: "la situazione dei civili in iraq è peggio ora che sotto Saddam" ...

PER FORTUNA CHE ALMENO GLI HANNO PORTATO LA DEMOCRAZIA!

IMMAGINO L'USO CHE NE FANNO SE GLI MANCA L'ACQUA PER PULIRSI...
Old 07-05-2007, 21:31   #70
cloud125
Senior Member

L'Avatar di cloud125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
applichiamola con chi la applica.
Se tutti ragionassero così il primo a non applicarla renderebbe agli altri possibile non applicarla, ma in questo caso la carta sarebbe non applicabile e così via a cascata. Sai così non funziona...
cloud125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 21:38   #71
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
ecco perche perdono,
Old 07-05-2007, 21:40   #72
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ecco perche perdono,
non è certo l'atteggiamento migliore per conquistarsi il favore di una popolazione.... ops, ma per vincere una guerra di guerriglia questo è necessario! infatti stanno perdendo... non lo hanno mai capito e non lo capiranno mai
Old 07-05-2007, 21:44   #73
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
non è certo l'atteggiamento migliore per conquistarsi il favore di una popolazione.... ops, ma per vincere una guerra di guerriglia questo è necessario! infatti stanno perdendo... non lo hanno mai capito e non lo capiranno mai
Ci sta un video, dove si vede a un posto di blocco, un uomo con il suo taxi, con delle travi di legno sul tetto, a quanto si capisce quelle travi di legno[o mamma mia in iraq, il primo pensiero e prendere chi ruba del legno] non hanno una provenienza legale...
risultato?
la macchina viene passata sotto un carro, con il sorriso dei militari
ora mi chiedo: avendo tolto in questa maniera l'unica fonte di guadagno per una persona, quanto ci mettera questa persona d odiare quelle truppe?
quanto ci mettera' la famiglia di quella persona, privata del propio sostentamento a diventare terreno fertile per l'odio?
Old 07-05-2007, 21:48   #74
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Ci sta un video, dove si vede a un posto di blocco, un uomo con il suo taxi, con delle travi di legno sul tetto, a quanto si capisce quelle travi di legno[o mamma mia in iraq, il primo pensiero e prendere chi ruba del legno] non hanno una provenienza legale...
risultato?
la macchina viene passata sotto un carro, con il sorriso dei militari
ora mi chiedo: avendo tolto in questa maniera l'unica fonte di guadagno per una persona, quanto ci mettera questa persona d odiare quelle truppe?
quanto ci mettera' la famiglia di quella persona, privata del propio sostentamento a diventare terreno fertile per l'odio?
mi ricordo quel video, e mi ricordo anche la discussione su questo forum dove c'era chi si opponeva alle accuse dicendo "ma non sono marines... sono militari dell'esercito!"

è appunto una dimostrazione di quanto gli USA tengano agli irakeni: ZERO
peccato che per ristabilire l'ordine, riparare tutto (quello che hai sfasciato) e per "esportare la democrazia" (visto che ci tiengono tanto....) un minimo di interesse per le esigenze del popolo interessato ci dovrebbe essere....
Old 08-05-2007, 09:18   #75
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
coglione a chi vuole fare il buon samaritano anche con quello che lo vuole fare secco. non tutti sono antropologicamente e moralmente superiori, mi spiace. il trattamento democratico va guadagnato

Quindi un paese democratico e civile può agire secondo convenienza, in base all'interlocutore, cioè essere democratico e rispettoso delle convenzioni internazionali solo quando non gli crea problemi?

Quote:
ma vorrei vedere te, in mezzo a gente che vuole farti secco, magari dopo avere perso il commilitone sgozzato o saltato per aria in un attentato, se fossi ancora così gentile, civile, democratico, rispettoso e buono nel trattare sta gente
Scommetto che il militare, anche solo quello di leva, non l'hai fatto vero?
Altrimenti sapresti che esiste una disciplina e un regolamento da rispettare che non ti autorizza MAI a cedere in deliri di onnipotenza.
E questo sopratutto nei momenti più pericolosi.

Quote:
ripeto, a parole tutti filosofi.
Parafrasando: a giocare con i soldatini, tutti si credono generali.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 09:20   #76
flisi71
Senior Member

Quote:
non posso condannare i singoli soldati per questo; sono solo ragazzi catapultati in una situazione spinosissima e ad elevatissimo stress.
ma critico aspramente chi ce li ha mandati senza un motivo e, non pago, ha gestito talmente male l'invasione che adesso persino il più convinto oppositore di saddam odia gli americani... se i soldati USA picchiano e torturano lo fanno perchè sono abbruttiti da una guerra, non voluta da loro, che non solo si è rivelata controproducente per l'immagine dell'america nel mondo e per la lotta al terrorismo, ma ha anche logorato l'us army soprattutto in termini di risorse umane: morti, feriti, impazziti, disertori, disillusi ecc ecc
Vero.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 08-05-2007, 11:30   #77
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi

Quindi un paese democratico e civile può agire secondo convenienza, in base all'interlocutore, cioè essere democratico e rispettoso delle convenzioni internazionali solo quando non gli crea problemi?
a forza di essere civili e democratici ci faremo pestare come vermi. la civiltà e la democrazia non devono divenire un fattore castrante e di svantaggio. civiltà e democrazia con chi è civile e democratico, per i restanti, che si mostri il lato peggiore dell'occidente.

Quote:
Scommetto che il militare, anche solo quello di leva, non l'hai fatto vero?
Altrimenti sapresti che esiste una disciplina e un regolamento da rispettare che non ti autorizza MAI a cedere in deliri di onnipotenza.
E questo sopratutto nei momenti più pericolosi.
no, non l'ho fatto, scusa se questo mi pone in condizione di inferiorità nei tuoi confronti. ma dimmi, te hai fatto la leva e quindi sai benissimo cosa si prova in guerra, vero? sei stato sul fronte? perchè se credi di insegnarmi qualcosa per avere passato qualche mese in una caserma italiana mi faccio due risate

Quote:
Parafrasando: a giocare con i soldatini, tutti si credono generali.
stessa cosa posso dire di te
Old 08-05-2007, 11:58   #78
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

tu saresti di sicuro il capofila.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 12:01   #79
flisi71
Senior Member

Quote:
a forza di essere civili e democratici ci faremo pestare come vermi. la civiltà e la democrazia non devono divenire un fattore castrante e di svantaggio. civiltà e democrazia con chi è civile e democratico, per i restanti, che si mostri il lato peggiore dell'occidente.
Se rinunciamo ai valori a cui crediamo diventiamo come e peggio di loro.
Questo va assolutamente evitato.

Quote:
no, non l'ho fatto, scusa se questo mi pone in condizione di inferiorità nei tuoi confronti. ma dimmi, te hai fatto la leva e quindi sai benissimo cosa si prova in guerra, vero? sei stato sul fronte? perchè se credi di insegnarmi qualcosa per avere passato qualche mese in una caserma italiana mi faccio due risate
Sono stato nel 91-92 all'Accademia Aeronautica a Pozzuoli. Quando fui estromesso, invece di congedarmi, l'allora comandante G.F. Scano mi disse che in quel momento (era il lunedì 20 luglio 1992, il governo aveva deciso l'invio dell'esercito in Sicilia all'indomani dell'autobomba contro il giudice Bosellino) uno che aveva deciso di servire la patria non poteva tornarsene a casa.
Per cui mi mandarono comunque nell'esercito a Montorio Veronese, aggregandomi ad uno scaglione che era già attivo da 1 settimana. Cosa c'entrasse non lo so, ma obbedii. Dopo vari spostamenti mi mandarono a Bologna, con l'allora 6°Bersaglieri, che partiva per un paese caldo e in piena guerra civile. Di questa ultima parentesi non voglio parlare affatto, sappi solo che nelle vicinanze di un ex fabbrica italiana di pasta io ci sono passato, visto che scortavo il cap. Stoccuto.
Per concludere, quando decisero che potevo congedarmi, non avevo neppure consumato tutte le licenze.

Quote:
stessa cosa posso dire di te
Proprio no.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 08-05-2007, 12:25   #80
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Se rinunciamo ai valori a cui crediamo diventiamo come e peggio di loro.
Questo va assolutamente evitato.
no, io non rinuncio ai valori fondanti della nostra civiltà, ma non li garantisco e regalo al primo che passa, c'è una differenza sostanziale. mi pare, oserei dire, stupido mostrarsi civile con chi non esiterebbe un secondo a sgozzarti e mettere il video su internet bullandosi col mondo intero. credo in una regolazione adattativa dei rapporti, non unidirezionale e monolitica. e scommetto che lo fai anche te nel tuo piccolo, ma non vuoi ammetterlo. è lo stesso meccanismo applicato su scala molto più grande. questa non è una disfida tra gentiluomini, ammesso che vi sia mai stata una guerra così. si trattasse di unipotetico conflitto UK-Francia la penserei diversamente

Quote:
Sono stato nel 91-92 all'Accademia Aeronautica a Pozzuoli. Quando fui estromesso, invece di congedarmi, l'allora comandante G.F. Scano mi disse che in quel momento (era il lunedì 20 luglio 1992, il governo aveva deciso l'invio dell'esercito in Sicilia all'indomani dell'autobomba contro il giudice Bosellino) uno che aveva deciso di servire la patria non poteva tornarsene a casa.
Per cui mi mandarono comunque nell'esercito a Montorio Veronese, aggregandomi ad uno scaglione che era già attivo da 1 settimana. Cosa c'entrasse non lo so, ma obbedii. Dopo vari spostamenti mi mandarono a Bologna, con l'allora 6°Bersaglieri, che partiva per un paese caldo e in piena guerra civile. Di questa ultima parentesi non voglio parlare affatto, sappi solo che nelle vicinanze di un ex fabbrica italiana di pasta io ci sono passato, visto che scortavo il cap. Stoccuto.
Per concludere, quando decisero che potevo congedarmi, non avevo neppure consumato tutte le licenze.
mi han riformato subito per il test alla metalcolina, sono allergico da matti. in effetti, dubito sarei molto utile a un esercito visto che in un campo di fieno passerei la giornata a starnutire sparando magari pure accidentalmente al commilitone

però una cosa che prima o poi devo fare è passare al poligono

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian