Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2007, 08:55   #1
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Iraq, un terzo dei soldati Usa approva tortura

http://www.osservatorioiraq.it/modul...articleid=4798

http://www.washingtonpost.com/wp-dyn...l?hpid=topnews

Washington, 5 maggio 2007 - Oltre un terzo dei soldati americani impegnati in Iraq ritiene che la tortura dovrebbe essere permessa, se consente di ottenere informazioni sulle attività degli insorti, e 4 soldati su 10 approvano tale abuso se serve a salvare la vita a un proprio commilitone. E' quanto emerge dai risultati di una indagine ufficiale, presentati ieri dal Pentagono e riportati oggi dal Washington Post.

La ricerca rivela inoltre che "meno della metà dei soldati e dei Marines ritiene che i non combattenti dovrebbero essere trattati con dignità e rispetto", tanto che circa due terzi dei Marines e metà dei militari Usa affermano che non denuncerebbero un proprio commilitone per maltrattamenti a un civile o distruzione di proprietà di civili.

Circa il 10% dei 1.767 soldati interpellati lo scorso autunno in Iraq per l'indagine ha ammesso di aver maltrattato civili o di aver danneggiato proprietà di civili anche in casi in cui non era necessario.

Lo studio ha evidenziato inoltre che lunghe e ripetute missioni in Iraq stanno aumentando i problemi di carattere psichico dei militari.

Meno tempo trascorrono a casa e più alto è il rischio che soffrano di trauma da combattimento, ansia, e depressione. Un dato rilevante alla luce della recente decisione del Pentagono di prolungare la missione di migliaia di soldati dai previsti 12 mesi a 15.

Fonte: RaiNews 24
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 09:57   #2
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi

Washington, 5 maggio 2007 - Oltre un terzo dei soldati americani impegnati in Iraq ritiene che la tortura dovrebbe essere permessa, se consente di ottenere informazioni sulle attività degli insorti, e 4 soldati su 10 approvano tale abuso se serve a salvare la vita a un proprio commilitone. E' quanto emerge dai risultati di una indagine ufficiale, presentati ieri dal Pentagono e riportati oggi dal Washington Post.

La ricerca rivela inoltre che "meno della metà dei soldati e dei Marines ritiene che i non combattenti dovrebbero essere trattati con dignità e rispetto", tanto che circa due terzi dei Marines e metà dei militari Usa affermano che non denuncerebbero un proprio commilitone per maltrattamenti a un civile o distruzione di proprietà di civili.

Circa il 10% dei 1.767 soldati interpellati lo scorso autunno in Iraq per l'indagine ha ammesso di aver maltrattato civili o di aver danneggiato proprietà di civili anche in casi in cui non era necessario.

Lo studio ha evidenziato inoltre che lunghe e ripetute missioni in Iraq stanno aumentando i problemi di carattere psichico dei militari.

Meno tempo trascorrono a casa e più alto è il rischio che soffrano di trauma da combattimento, ansia, e depressione. Un dato rilevante alla luce della recente decisione del Pentagono di prolungare la missione di migliaia di soldati dai previsti 12 mesi a 15.

cosa ti aspettavi dall'esercito della salvezza democratica?
Old 07-05-2007, 09:59   #3
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
cosa ti aspettavi dall'esercito della salvezza democratica?
Che fossero molte di meno, le "mele marce".
Old 07-05-2007, 10:14   #4
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ma se sono semi analfabeti provenienti da un paese dove la violenza la applica pure lo stato, che pretendete?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 10:18   #5
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Che fossero molte di meno, le "mele marce".
la questione é che non sono mele marcie... vengono addestrati a questo... ti consiglio di vederti gitmo di erik gandini... parla di guantanamo, e che le torture in iraq siano state prima "testate li" se vuoi te lo passo ma é in svedese con sottotitoli in inglese
Old 07-05-2007, 10:55   #6
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Poveracci, qualcosa mi dice che, come accadde per il Vietnam, al solito il governo statunitense dopo averli usati li abbandonerà.

Murdock docet.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 10:59   #7
reffbbdfanod

Bisogna pure vedere se come tortura comprendono la privazione del sonno tramite fari e musica ad alto volume.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 12:23   #8
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
4 soldati su 10 approvano tale abuso se serve a salvare la vita a un proprio commilitone
vorrei vedere voi anime candide magari rapiti e l'arrestato che vi ha rapito non parlasse...
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 12:25   #9
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
vorrei vedere voi anime candide magari rapiti e l'arrestato che vi ha rapito non parlasse...
Non mi rapirà mai nessuno.
Old 07-05-2007, 12:27   #10
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Se non ci fosse di che piangere mi rotolerei per gli sghignazzi, pensare che andare a fare guerre sia un compito cui applicare principi etici può venire solo da dei perfetti pazzi. La guerra si riassume nel "la tua pelle o la mia" , portarla a casa mal si confà con l'etica e non credo ci sia nessuno disposto a sacrificarsi inutilmente sull'altare dell'eroismo.

Se guerra deve essere lo sia senza pietà ne quartiere ma, come ho sempre sostenuto, meglio evitarla. Se non avessero escogitato l'attuale guerra buonista, mentendo spudoratamente, evitarla sarebbe molto molto più facile perchè tutte le fazioni, ben conoscendone le conseguenze nefaste, si darebbero da fare e giungerebbero tutti a ben più miti consigli.
perfetto perche' allora ci imbottiscono di frottole con la democrazia la sicurezza l 'ugaglianza ecc?

qui ci si indegna per le bugie raccontate non per le conseguenze... in questo modo non lo si combatte il terrorismo ma lo si giustifica, quindi non si sta combattendo il terrorismo lo si sta alimentando.
Old 07-05-2007, 12:29   #11
zuper
Senior Member

Quote:

beh è chiaro...parli al sicuro da dietro ad un monitor
Old 07-05-2007, 12:44   #12
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
in questi giorni dovró incontrare un amica della mia ragazza per vedere cosa serve per diventare reporter di guerra e mi piacerebbe andare in afghanistan, e pensavo proprio a questo se mi dovessero rapire non voglio che nessuno sborsi un centesimo o faccia un cambio di ostaggi, andró li per dare notizie vere non come parte di una nazione o di una fazione... conosco i rischi che correrei e ne sono cosciente ma ció non mi impedirebbe di mettere la morale sotto i miei piedi ne di dar l'impressione di schierarmi da un lato o dall'altro quello che voglio e cercare la veritá e se mi costerá la vita ben venga moriró per quello che ho sempre desiderato fare.
Old 07-05-2007, 13:10   #13
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ma se sono semi analfabeti provenienti da un paese dove la violenza la applica pure lo stato, che pretendete?
Io pretendo che tu non faccia questo tipo di generalizzazioni.
Old 07-05-2007, 13:15   #14
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
fortunatamente non sta o meglio non dovrebbe stare ai soldati scegliere cosa fare , come, con che tipo di profilo...

nella realtà ...

per fortuna che la democrazia a noi ce l'han portata quando certa tecnologia non c'era ancora...

Ultima modifica di Fil9998 : 07-05-2007 alle 13:18.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:16   #15
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Concordo, il terrorismo lo si combatte facendogli attorno terra bruciata e sradicando qualsiasi comunità fornisca aiuto ed appoggi logistici. In soldoni si dovrebbe agire come avrebbe agito l'esercito romano ma non è roba per benpensanti e stomaci delicati.

Se coloro che forniscono rifugio ed aiuto, per paura o per convinzione, sapessero che li aspettano rappresaglie durissime stai pur tranquillo che i terroristi sarebbero già stati eliminati ma la guerra buonista, oltre a venir iniziata a cuor leggero perchè non carica troppo le coscienze, si autoalimenta proprio perchè non sradica un cavolo ie poi favorisce terrorismi e ribellioni in quanto è risaputo che essa lascia lo spazio sufficiente affinchè prosperino.

basta con le frottole la guerra in medio oriente é una guerra di colonizzazione perché sono nazioni che galleggiano sul petrolio..
Old 07-05-2007, 13:20   #16
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
*
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:23   #17
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Se coloro che forniscono rifugio ed aiuto, per paura o per convinzione, sapessero che li aspettano rappresaglie durissime stai pur tranquillo che i terroristi sarebbero già stati eliminati ma la guerra buonista, oltre a venir iniziata a cuor leggero perchè non carica troppo le coscienze, si autoalimenta proprio perchè non sradica un cavolo ie poi favorisce terrorismi e ribellioni in quanto è risaputo che essa lascia lo spazio sufficiente affinchè prosperino.
Sì ma se torturi un islamico lui è convinto di essere un martire e ne sarà ben felice, soprattutto quando così convince 10 dei suoi a farsi saltare in aria con 10 kg di tritolo ciascuno.

L'unico modo per vincere il terrorismo islamico è inculcare alla manovalanza (i kamikaze & co.) che Allah li ha abbandonati già da un pezzo.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:32   #18
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

Beh, da persone che hanno scelto un "lavoro" simile la risposta non mi meraviglia affatto...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:44   #19
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
in questi giorni dovró incontrare un amica della mia ragazza per vedere cosa serve per diventare reporter di guerra e mi piacerebbe andare in afghanistan, e pensavo proprio a questo se mi dovessero rapire non voglio che nessuno sborsi un centesimo o faccia un cambio di ostaggi, andró li per dare notizie vere non come parte di una nazione o di una fazione... conosco i rischi che correrei e ne sono cosciente ma ció non mi impedirebbe di mettere la morale sotto i miei piedi ne di dar l'impressione di schierarmi da un lato o dall'altro quello che voglio e cercare la veritá e se mi costerá la vita ben venga moriró per quello che ho sempre desiderato fare.
sicuramente è quello che penserei anche io..

ma se avessero arrestato il mio rapitore io vorrei che gli estorcessero le informazioni in qualsiasi modo
Old 07-05-2007, 13:46   #20
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
beh è chiaro...parli al sicuro da dietro ad un monitor
Poverini gli americani invece, sono solo andati ad esportare democrazia, sono degli eroi, mica come noi altri che nn uccidiamo nessuno .
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian