|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Iraq, un terzo dei soldati Usa approva tortura
http://www.osservatorioiraq.it/modul...articleid=4798
http://www.washingtonpost.com/wp-dyn...l?hpid=topnews Washington, 5 maggio 2007 - Oltre un terzo dei soldati americani impegnati in Iraq ritiene che la tortura dovrebbe essere permessa, se consente di ottenere informazioni sulle attività degli insorti, e 4 soldati su 10 approvano tale abuso se serve a salvare la vita a un proprio commilitone. E' quanto emerge dai risultati di una indagine ufficiale, presentati ieri dal Pentagono e riportati oggi dal Washington Post. La ricerca rivela inoltre che "meno della metà dei soldati e dei Marines ritiene che i non combattenti dovrebbero essere trattati con dignità e rispetto", tanto che circa due terzi dei Marines e metà dei militari Usa affermano che non denuncerebbero un proprio commilitone per maltrattamenti a un civile o distruzione di proprietà di civili. Circa il 10% dei 1.767 soldati interpellati lo scorso autunno in Iraq per l'indagine ha ammesso di aver maltrattato civili o di aver danneggiato proprietà di civili anche in casi in cui non era necessario. Lo studio ha evidenziato inoltre che lunghe e ripetute missioni in Iraq stanno aumentando i problemi di carattere psichico dei militari. Meno tempo trascorrono a casa e più alto è il rischio che soffrano di trauma da combattimento, ansia, e depressione. Un dato rilevante alla luce della recente decisione del Pentagono di prolungare la missione di migliaia di soldati dai previsti 12 mesi a 15. Fonte: RaiNews 24 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ma se sono semi analfabeti provenienti da un paese dove la violenza la applica pure lo stato, che pretendete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
la questione é che non sono mele marcie... vengono addestrati a questo... ti consiglio di vederti gitmo di erik gandini... parla di guantanamo, e che le torture in iraq siano state prima "testate li" se vuoi te lo passo ma é in svedese con sottotitoli in inglese
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Murdock docet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Bisogna pure vedere se come tortura comprendono la privazione del sonno tramite fari e musica ad alto volume.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
qui ci si indegna per le bugie raccontate non per le conseguenze... in questo modo non lo si combatte il terrorismo ma lo si giustifica, quindi non si sta combattendo il terrorismo lo si sta alimentando.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
in questi giorni dovró incontrare un amica della mia ragazza per vedere cosa serve per diventare reporter di guerra e mi piacerebbe andare in afghanistan, e pensavo proprio a questo se mi dovessero rapire non voglio che nessuno sborsi un centesimo o faccia un cambio di ostaggi, andró li per dare notizie vere non come parte di una nazione o di una fazione... conosco i rischi che correrei e ne sono cosciente ma ció non mi impedirebbe di mettere la morale sotto i miei piedi ne di dar l'impressione di schierarmi da un lato o dall'altro quello che voglio e cercare la veritá e se mi costerá la vita ben venga moriró per quello che ho sempre desiderato fare.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Io pretendo che tu non faccia questo tipo di generalizzazioni.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
fortunatamente non sta o meglio non dovrebbe stare ai soldati scegliere cosa fare , come, con che tipo di profilo...
nella realtà ... per fortuna che la democrazia a noi ce l'han portata quando certa tecnologia non c'era ancora...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 07-05-2007 alle 13:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() basta con le frottole la guerra in medio oriente é una guerra di colonizzazione perché sono nazioni che galleggiano sul petrolio..
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
L'unico modo per vincere il terrorismo islamico è inculcare alla manovalanza (i kamikaze & co.) che Allah li ha abbandonati già da un pezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se avessero arrestato il mio rapitore io vorrei che gli estorcessero le informazioni in qualsiasi modo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Poverini gli americani invece, sono solo andati ad esportare democrazia, sono degli eroi, mica come noi altri che nn uccidiamo nessuno
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.