|
|
Risultati sondaggio: La violenza nei giochi, può influenzare il comportamento di 1 individuo nella società | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
10 | 10.42% |
No |
![]() ![]() ![]() |
43 | 44.79% |
Dipende |
![]() ![]() ![]() |
43 | 44.79% |
Votanti: 96. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
secondo me i giochi violenti ti aiutano a sfogarti quando sei incazzato per non arrecare danno a persone o oggetti quindi voto NO,altrimenti tutti avremmo fatto strage di cadaveri ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quoto anche io Squall
Se uno ha problemi psichici (anche inconsapevolmente magari) la molla che fa scattare la violenza può essere qualsiasi cosa, in qualsiasi momento. Un film, un gioco, una canzone, una vecchietta che ti passa davanti alle poste, uno sgarbo...ecc... A me i giochi troppo violenti in genere non piacciono proprio. Tutto quel sangue, gli sbrindellamenti e lo splatter messi in quantità e a caso....ma a che servono? La violenza deve essere inserita correttamente all'interno di un gioco ed avere un perchè, allora ci sta bene.
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
La violenza può essere catartica a volte, e non stimolare i peggiore istinti.
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
secondo me il gioco e il film sono due cose lontane anni luce, poichè il film lo metti là, parte, e te sei passivo, solo osservatore, invece in un gioco fai delle scelte, sei attivo, sei te che in un certo senso fai la "violenza". Spero di essermi spiegato bene...se guardi qualche pagina dietro (forse la prima) ho postato un link di un articolo (in inglese però) proprio sull'argomento
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
immagino tu abbia imparato questa parola "catartico" dal sommo Flavio Oreglio...
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
A ricreare una determinata atmosfera: Resident Evil ne fa un marchio di di fabbrica. Il quarto capitolo ad esempio, quanto perderebbe se non potessimo far esplodere le teste dei nativi? E' un elemento di gioco gratuito, ma allo stesso tempo funzionale nel ricreare un'atmosfera lugubre e sanguinolenta.
![]() |
#70 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
io adoro Postal 2
![]() ![]() e andare nella discoteca a bruciare i truzzi che ballano...non ha prezzo. Solo per questo per me vale l'acquisto ![]()
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Piace proprio per i motivi per cui piace a te...e lo capisco anche. Ma non potrei mai comprare o giocare un gioco così. Giusto la demo ho provato.
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Nessuna teoria è finora riuscita a spiegare se sulla socializzazione (trasmissione di valori ) è più influente una puntata di E.R. oppure una giornata al pronto soccorso...
non vedo quindi chi e dall'alto di cosa (e mi riferisco a coloro che censurano credendo che una repressione non sia più grave di creare il "proibito" ) possa mai affermare che i giochi creano violenza. ![]()
< - - Utenti Con Cui Ho Concluso Delle Trattative - - > Ultima modifica di Iron10 : 30-04-2007 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
La violenza nel videogioco è diversa dalla violenza nei film, nel gioco siamo noi ad applicarla quindi secondo me può influenzare di più una persona..
Dipende molto dalla persona anche, soprattutto in età adolescenziale. Io non sono uno di quelli che la vuole vietare (assolutamente..!!), ma sicuramente vorrei ci fossero più controlli verso i minori.. Trovo la violenza videoludica un modo per sfogarsi, a volte la cosa diventa comica, ma solo quando si è totalmente consci che si tratta di finzione.
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Alcune menti hanno difficoltà nel distinguere realtà da finzione. Alcuni vivono il proprio stile di vita come un film. Quoto il pensirero di Max(it)
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 30-04-2007 alle 14:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
E' successo una volta.
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Come fai ad essere sicuro che la causa del suo gesto deviato è stato il videogioco e non semmai un tg?
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
|
Dipende dal soggetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
mi pare lo avesse ammesso l'autore stesso della strage. ovvero il voler simulare una parte del videogame.
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.