|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Up tecnico - oggi se dio vuole dovrei avere tempo di rileggere questo thread
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Premetto che io e nomeutente abbiamo discusso piuttosto a lungo su come comportarci in relazione ai due thread (questo e http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1448141 ), in quanto la linea di confine fra lecito e non lecito quando si tratta di opinioni è davvero difficile da distinguere. Essendo il sottoscritto il moderatore dichiaratamente e decisamente di destra fra i due mi sono assunto il compito di rileggere con cura la discussione. Questa premessa per dire che tutto il tempo passato non è stato usato per cincischiare e che i provvedimenti sono stati ragionati e non seguono da pregiudizi politici. Detto questo... Vi ricordo che la legge italiana *proibisce* la ricostruzione del partito fascista ed è previsto il reato di apologia del fascismo. In questi due thread si è visto di tutto: dalla difesa strenua a qualche "ma" tremendamente di troppo dopo "è stata una cosa orrenda" parlando delle leggi razziali, allo scaricabarile. Oltre ad un senso di generale delusione, dato che nessuno è riuscito a limitarsi a parlare di storia e di politica, rimane una certa amarezza nel vedere con che leggerezza si dimentica il messaggio lasciato dalla storia della nostra nazione e se ne oltraggia la memoria. Detto questo, la mia coscienza mi vieta categoricamente di comminare sanzioni per reati di opinione, ma il regolamento mi impone di reprimere i flame. E gli interventi riabilitanti sul fascismo hanno decisamente generato un flame. Flame per cui sono concesse tutte le attenuanti alla parte che ha replicato (ho notato con piacere risposte non solo di utenti di sinistra, ma anche di utenti destrorsi come zuper), ma non a chi l'ha scatenato, mandando in vacca due discussioni ed obbligandoci alla loro chiusura. Dunque: Tdi, per flame sei sospeso 3 giorni Wolfnyght, per flame sei sospeso 5 giorni. Invito tutti, non solo gli utenti sanzionati, a riflettere attentamente su questa decisione; in particolare sarei estremamente contento se - gli utenti sanzionati non la prendessero come una repressione delle loro libertà personali ma rileggessero cosa hanno scritto e ci riflettessero su - gli utenti "oppositori" non stappassero la bottiglia: la prossima volta *NON SARANNO CONCESSE LORO ATTENUANTI. Siete invitati anche voi a rispondere con garbo e senza raccogliere delle palesi provocazioni. - tutti in generale a provare a mettersi nei panni miei e di nomeutente prima di saltarci addosso quando tardiamo a prendere una decisione o quando sembra che non siamo intenzionati a prendere provvedimenti. Chiedere è legittimo, pretendere no. Lanciare accuse di connivenza è assolutamente intollerabile, in quanto accusa alla nostra onestà, intellettuale e non.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
||||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.