|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Buon pasquale!
|
![]() |
![]() |
#42 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
bullshit
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
gli agnelli sono dei poveri cuccioletti vissuti pochissimo e malissimo.
E la "tradizione" di mangiarli a pasqua secondo me potremmo anche dismetterla, visto che è soltanto di nuovo una strage degli innocenti e che staremmo cercando di riaffrancarci dalle barbare usanze di migliaia di anni fa. Ricordo che l'agnello è l'animale sacrificale. Cosa facciamo, ci rimettiamo a fare i sacrifici agli dei? ![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Registered User
|
visto che fai l'ecologista e il difensore degli animali, mi dici che cosa mangierai domani, dopodomani e i prossimi giorni? sei vegetariano?
o forse sei il solito Verde che predica bene e razzola male? ![]() Tschüss Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 08-04-2007 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Erba, erba, erba. E incredibilmente non morirò.
![]() Anni? ![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Il punto che si vuole sottolineare penso che sia il seguente: il bovino viene allevato per poi essere macellato, e con la carne si fanno tutti i vari prodotti come il prosciutto, che fanno comunque parte della dieta umana. L'agnello invece viene "sacrificato" solo per una tradizione, quando tra l'altro è solo all'inizio della sua vita. E' una cosa in più in poche parole...
|
![]() |
![]() |
#50 | |
Registered User
|
Quote:
ti dirò: a me della tradizione "sacrificale" di mangiare l'agnello non ne importa nulla, lo mangio perché l'ho sempre mangiato in prossimità delle feste pasquali e perché mi piace tantissimo fatto al forno con le patate... ![]() non lo mangio come "animale sacrificale" ma come cibo, come carne, al pari del bovino, del cavallo e del suino (e del pesce). tutto qui... a te fa tenerezza l'agnellino? però non provi dispiacere per i bovini, per i suini e per gli altri animali? e il pollame? hai figli? di che si nutrono? di erba? ![]() Tschüss |
|
![]() |
![]() |
#51 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() così come a natale si mangia il cappone a brodo (non ti fa tenerezza?), a capodanno si mangia il cotechino (povero maiale triturato e infilato dentro una sacca)... non fate i moralisti senza motivo... siate coerenti: o vi nutrite esclusivamente di vegetali (e allora avete tutto il mio rispetto) o non vi lanciate in queste campagne in difesa dell'agnello se poi mangiate comunque altra carne... ![]() Tschüss |
|
![]() |
![]() |
#52 |
Registered User
|
buon per te... io mangio carne un giorno si e un giorno no... negli altri giorni mangio pesce (molto abbondante nella mia zona) e formaggi (anche questi molto buoni nella mia zona)...
![]() E incredibilmente non morirò. ![]() Tschüss |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
|
![]() |
![]() |
#55 | |
Registered User
|
Quote:
spero di averti fatto felice... buon per te.... ![]() Tschüss |
|
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Cavoli! Non sapevo che stavate già rompendo le uova Pasquali!
![]() ![]() Suvvia, che è ora di mangiare una fetta di colomba. ![]() Bon appetit! ![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: .........
|
Tanti auguri
![]()
#58 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
incredibile.. siete riusciti a flammare anche nel thread (in rilievo) degli auguri di pasqua
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.