|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Comunque un software che va a modificare voltaggio e frequenza è un software che lavora a basso livello, non è per nulla garantito che le primitive di sistema a quel livello siano rimaste invariate, almeno nel comportamento. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
|
ridicolo
... se la legge non ammette ignoranza perchè dovrebbe farlo la microsoft?...
è una cosa risaputa... bastava chiedere al commesso... e se il commesso non era in grado di dare questa risposta, che se la prendesse con lo store!... |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Ho venduto un pc a un amico che mi ha chiesto un portatile da meno di 600 € per uso internet e office, così rimedio un Compaq nx7300, celeron 1,7Ghz e 512Mb di ram, Windows Vista Home Basic.
Oggi lo avvio per la prima volta e scopro che il pc è lentissimo, scatta già al primo avvio senza aver ancora installato nulla, praticamente inusabile, alla faccia di chi pensa che la basic consenta un funzionamento corretto sui pc obsoleti. Ma dico io, come si fa a preinstallare Vista su un portatile del genere? Il produttore dovrebbe almeno accertarsi che il sistema operativo funzioni correttamente. Leggo tra l'altro che il downgrade a XP non è possibile con questa versione di Vista, quindi HP con questa licenza mi ha rifilato un bidone...
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
512MB di RAM sono davvero pochi per Vista (indipendentemente se sia Basic, Premium, Business o Ultimate).
Se non si vuole upgradare la ram, il mio consiglio è quello di disabilitare i seguenti servizi: Ottimizza Avvio (che dovrebbe essere il SuperFetch) Ricerca di Windows (il sistema d'indicizzazione) Poi, se dell'estetica non ti frega molto, e vuoi migliorare ulteriormente, metti in modaltà Windows Classico. Graficamente sembrerà di essere tornati ai tempi del Win98, ma il computer darà l'impressione di essere estremamente più reattivo.
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
|
si be , in questo caso è un passo indietro , windows xp su quel computer andrebbe benissimo
![]()
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Ho provato a disabilitare la ricerca e superfetch, la situazione migliora ma l'utilizzo del portatile è comunque irritante per la lentezza, anche solo per aprire explorer (non internet).
Adesso sono costretto ad installare XP, ma non posso fare il downgrade legale. Bella fregatura. ![]()
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Si, Windows XP SP2, di default, dovrebbe girare decentemente su un PC del genere, ma comunque son sempre pochi se ci vuoi tenere aperti 2-3 programmi che tendono ad occupare molta memoria. Ad esempio, se tieni aperti OpenOffice, un browser internet tipo FireFox o SeaMonkey, ed un Gimp, con 512MB non è che si vada molto bene su XP. Su Vista poi, visto che di default utilizza molti più servizi, la situazione ovviamente peggiora.
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Ho disabilitato un sacco di servizi, ma purtroppo la situazione non migliora più di tanto.
Per fare un paragone, si comporta peggio di Windows XP con 128Mb di ram. Non oso pensare dopo che avrò installato un antivirus e qualche altro software. Quello che mi stupisce, è la cache della ram che non si svuota neppure con la memoria disponibile che scende a 0...
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Ho fatto l'upgrade al pc portatile di mio fratello da xp pro a vista businness e va bene per le potenzialità del pc (3.2 Ghz single core, 512 MB di ram di cui 8 condivisi con la scheda video intel). All'avvio e allo spegnimento è più lento di xp ma ho risolto il problema impostando che quando chiude il coperchio il pc va in sospensione
![]() Per il resto Office 2007 gira bene, IE7 e WMP 11 pure... Meglio di così per uno che usa solo questi 3 programmi. Ovviamente ho scaricato ed installato tutto il sofware, i driver, le ottimizzazioni e le patch disponibili sul sito HP. L'unica cosa che non funzia è l'interfaccia Aero, ma per l'utilizzo che ne fa lui non noterebbe la differenza. Una cosa invece ha notato l'aumento di durata della betteria con l'impostazione risparmio energetico... ma bisogna tenere conto che lo usa solo per scrivere in word...
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho notato che in Vista il riavvio da uno stato di sospensione/ibernazione è molto più stabile e veloce rispetto ad XP, quindi conviene usarlo sempre. Il PC lo si deve spegnere soltanto quando si installano driver o software che richiedono necessariamente il riavvio.
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
ops.
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
Ultima modifica di Valexvts : 07-04-2007 alle 03:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
sinceramente xp andava bene anche sui vecchi duron e primi athlon xp
![]() In xp l ibernazione mi dava dei problemi sul pc di mia mamma , specialmente quando aveva montata una scheda 3d , ma vabbe erano altri problemi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
ops.
Ultima modifica di Valexvts : 07-04-2007 alle 03:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
ops.
Ultima modifica di Valexvts : 07-04-2007 alle 03:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
quindi se uno un po' distratto che, come si evince a posteriori, era interessatissimoa vista ed in particolare ad aero-glass ma si è comprato il portatile a dicembre senza informarsi nei particolari su quale Vista avrebbe poi ottenuto (ovvero controllare bene le clausole del suo contratto d'acquisto/modalità relative al "buono" pe rvista - xché mi pare ragionevole che non gli abbiano rifilato las home per dispetto con decisione estemporanea ma che probabilmente era ciò che le condizioni d'acquisto prevedevano), imho non ci vedo molta logica nello scandalizzarsi ora della esistenza della versione home basic nel mettersi a portare sugli scudi chiunque se ne sia lamentato/se ne lamenti... ![]() naturalmente, se lo "sfortunato" acquirente di cui tratta la news è effettivamente stato truffato secondo la definizione delle leggi del suo stato, gli auguro di vincere la causa e ne sarei felice se effettivamente ci riuscisse.
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Dopo DS9 e Voy, ma pare che non abbia avuto molto successo e l'abbiano interrotta...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.