|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
|
cioè a riconferma del fatto che il pci express è stata una pura cavolata per spillare soldi...
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms) -->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
|
Ma sapete a cosa serve il pci-express oltre alla grafica? Che principio di funzionamento ha? Agp non è inferiore a pci-express e questo è un dato di fatto, ma pci rispetto a pci-express 1x? Non esistono solo schede video. Inoltre è ogettivo che il futuro, che si voglia o no è pci-express, quindi nel lungo termine agp scomparirà. Però questo non vuol dire abbandonarlo di brutto. Benvengano scelte come questa, che siano poi gli integratori a decidere se produrre o meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Si dai pero'...
![]() quando si e' passati dalle schede video pci all'agp il salto c'e' stato abbastanza grande e in poco tempo, sarà anche come dici tu, ma dopo 2 anni non c'e' sostanziale differenza tra agp e pci ex (che sarà ancora 1x) ... ma poi dici "non esistono solo le schede video"... ma e' di questo che stiamo parlando. Se il pci-ex 1x e' uguale all'agp, avrebbero potuto andare avanti con l'agp fino a che non sviluppavano il 2x e POI cambiare. Non prospettarlo come una rivoluzione... e poi invece e' una bufala. (confermo che io non so una mazza di pci-ex e per me vale solo per le schede video, anche perche' schede pci-ex 1x, quelle vicine alle pci normali, io non ne ho mai viste... non dico che non esistono, ma non ne ho mai viste... quindi per me come per la maggioranza delle persone il pci-ex mi ha fatto solo cambiare la scheda video e spendere soldi PER NIENTE!) ecco... ciao ![]()
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Cmq è tutta questione di banda passante al momento l'agp ci sta ancora dentro esistono schde ibride che garantiscono ram e CPU di ultima generazione per supportarlo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Disperso nelle vie di Milano...
|
Quote:
Quote:
Quote:
... "La grande differenza fra questi diversi modelli risiede proprio nella bandwidth massima teoricamente raggiungibile, più che doppia per la soluzione PCI Express rispetto a quanto offerto dall'AGP. Siamo di fronte ad una differenza sostanziale in termini prestazionali? Se si, in che condizioni di utilizzo? Conviene passare ad una soluzione AGP recente, essendo già in possesso di una scheda video AGP di fascia alta di qualche tempo fa? Oppure cambiare sistema? Rispondiamo con calma a queste legittime domande. Salvo in casi limitati, non abbiamo notato grandi differenze fra le soluzioni AGP e quelle PCI-Express. E' possibile notare qualche differenza, ma solo alle risoluzioni più elevate. E' verosimile pensare però che un videogiocatore molto appassionato alla ricerca del massimo dal proprio sottotistema video non sia il target di questo tipo di scheda."... La differenza la troviamo a casi limite come riporta il buon Alessandro, per limite si parla di risoluzioni elevatissime da 1600x1200 in puoi... in F.E.A.R. a questa risoluzione la differenza sta in 2frame/s con anti aliasing 4x con anisotropico 16x, in oblivion a 1280x1024 con anti aliasing 4x con anisotropico 16x agp rende i 2frame/s che perdeva in F.E.A.R. a PCI ex ![]() Meditate gente meditate...
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di MrBond : 04-04-2007 alle 21:40. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
mi viene da ridere pensando a tutti quelli che hanno cambiato mainboard ecc solo per passare a pci-x
![]() per il resto notizia ottima anche se io ho appena comprato una x1950xt agp azz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
|
non a caso ho preso una asrock dual Vsta come scheda madre, con il supporto sia all' agp per la mia buon vecchia hercules9800 che al pc ex
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms) -->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Il discorso è che pci-express ora non dispone di molte schede se non le 16x delle moderne vga.
il pci-express nasce come protocollo di intercomunicazione per l'intero sistema, non solo per la vga. Questa ne è una conseguenza. Se prima esisteva l'accoppiata agp+pci, due protocolli diversi, con due logiche di controllo diverse e il pci un retaggio del passato, banda condivisa e quindi facilmente saturabile, adesso esiste un solo protocollo, x canali indipendenti aggregabili per formare slot a 16 canali, 8 canali, 4,2 e 1 canale. In quest'ottica va visto il protocollo, non come rivale dell'agp, ma come una convergenza di diversi protocolli in un unico comune... La differenza va vista nella semplicità, nella flessibilità, nell'esclusività che ogni scheda ha sul canale che occupa. Inoltre porta con se una maggior capacità di alimentazione, cosa che evita (tranne nei top di gamma) alimentazione esterna. Da questo punto di vista è improprio confrontare due tecnologie che non sono in competizione, ma semplicemente una è la successiva dell'altra. Come il processo ddr->ddr2, contestato, odiato ma inevitabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io ho cambiato mobo per passare al dual core e al alll'agp8x LOL prima stavo con il 4x...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq io ho colto la palla al balzo nel mercatino ![]() ![]() ![]() ![]() l'ho fatto perche' sapevo che poi le schede video successive (la cambio un paio di volte all'anno piu' o meno ![]() unico motivo per cui l'ho fatto... cio' non toglie che mi sento preso un po' per il ![]() Quello che dice NoLimit sarà sicuramente vero ![]() ![]() ![]() comunque secondo me lo hanno fatto troppo in fretta. ciao a tutti ![]()
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Beh, non vuol dire che se non sono su slot non sfruttano il protocollo...
Il discorso di fondo è che non si può paragonare le due connessioni perchè una nace per la grafica, una serva anche la grafica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Il pci-ex e' nato PUBBLICIZZATO per la scheda video (perche' dava piu' banda, mi pare, oltretutto INUTILE fino ad ora... come abbiamo visto) e perche' dava piu' alimentazione, eliminando quindi il molex aggiuntivo (cosa falsa visto che molte schede, anche se top, lo usano.. come prima in fin dei conti... io con la x800 che era una fascia alta avevo il molex in piu', con la fascia media no... forse ora lo avrei anche con la media... non so... ![]() Siccome sto parlando con troppi se e troppi forse, dato che non so bene la materia, mi fermo qui... cmq ribadisco (per l'ultima volta) potevano andare ancora di agp per un bel tot... e passare a pci-ex magari adesso (così uno cambiava mobo+video e sistema operativo tutto in una volta... e c'era realmente un pc nuovo. Io per me vista lo vedro' forse tra un annetto ![]() ![]() ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.