Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2007, 13:00   #61
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
cioè a riconferma del fatto che il pci express è stata una pura cavolata per spillare soldi...
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 17:57   #62
NoLimit
Senior Member

L'Avatar di NoLimit

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
Ma sapete a cosa serve il pci-express oltre alla grafica? Che principio di funzionamento ha? Agp non è inferiore a pci-express e questo è un dato di fatto, ma pci rispetto a pci-express 1x? Non esistono solo schede video. Inoltre è ogettivo che il futuro, che si voglia o no è pci-express, quindi nel lungo termine agp scomparirà. Però questo non vuol dire abbandonarlo di brutto. Benvengano scelte come questa, che siano poi gli integratori a decidere se produrre o meno.
NoLimit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 19:44   #63
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Si dai pero'...
quando si e' passati dalle schede video pci all'agp il salto c'e' stato abbastanza grande e in poco tempo, sarà anche come dici tu, ma dopo 2 anni non c'e' sostanziale differenza tra agp e pci ex (che sarà ancora 1x) ...

ma poi dici "non esistono solo le schede video"...
ma e' di questo che stiamo parlando.
Se il pci-ex 1x e' uguale all'agp, avrebbero potuto andare avanti con l'agp fino a che non sviluppavano il 2x e POI cambiare.
Non prospettarlo come una rivoluzione... e poi invece e' una bufala.

(confermo che io non so una mazza di pci-ex e per me vale solo per le schede video, anche perche' schede pci-ex 1x, quelle vicine alle pci normali, io non ne ho mai viste... non dico che non esistono, ma non ne ho mai viste... quindi per me come per la maggioranza delle persone il pci-ex mi ha fatto solo cambiare la scheda video e spendere soldi PER NIENTE!)

ecco...
ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 20:16   #64
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Cmq è tutta questione di banda passante al momento l'agp ci sta ancora dentro esistono schde ibride che garantiscono ram e CPU di ultima generazione per supportarlo!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 21:38   #65
MrBond
Senior Member

L'Avatar di MrBond

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Disperso nelle vie di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da ^Krasty^ Guarda i messaggi
cioè a riconferma del fatto che il pci express è stata una pura cavolata per spillare soldi...
Al momento si... il divario non giustifica l'esosa spesa per cambiare mabo+sk video nel migliore dei casi!

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
Si dai pero'...
quando si e' passati dalle schede video pci all'agp il salto c'e' stato abbastanza grande e in poco tempo, sarà anche come dici tu, ma dopo 2 anni non c'e' sostanziale differenza tra agp e pci ex (che sarà ancora 1x) ...

ma poi dici "non esistono solo le schede video"...
ma e' di questo che stiamo parlando.
Se il pci-ex 1x e' uguale all'agp, avrebbero potuto andare avanti con l'agp fino a che non sviluppavano il 2x e POI cambiare.
Non prospettarlo come una rivoluzione... e poi invece e' una bufala.

(confermo che io non so una mazza di pci-ex e per me vale solo per le schede video, anche perche' schede pci-ex 1x, quelle vicine alle pci normali, io non ne ho mai viste... non dico che non esistono, ma non ne ho mai viste... quindi per me come per la maggioranza delle persone il pci-ex mi ha fatto solo cambiare la scheda video e spendere soldi PER NIENTE!)

ecco...
ciao
Ecco l'esempio di un utente onesto che ammette di essere stato preso per il ...

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Cmq è tutta questione di banda passante al momento l'agp ci sta ancora dentro esistono schde ibride che garantiscono ram e CPU di ultima generazione per supportarlo!
Freisar... parole sante le tue... le stesse che ho detto io qualche post fà... vi citerei alcune parole di Alessandro Bordin nella conclusione della recensione della X1950pro AGP->

... "La grande differenza fra questi diversi modelli risiede proprio nella bandwidth massima teoricamente raggiungibile, più che doppia per la soluzione PCI Express rispetto a quanto offerto dall'AGP. Siamo di fronte ad una differenza sostanziale in termini prestazionali? Se si, in che condizioni di utilizzo? Conviene passare ad una soluzione AGP recente, essendo già in possesso di una scheda video AGP di fascia alta di qualche tempo fa? Oppure cambiare sistema?

Rispondiamo con calma a queste legittime domande. Salvo in casi limitati, non abbiamo notato grandi differenze fra le soluzioni AGP e quelle PCI-Express. E' possibile notare qualche differenza, ma solo alle risoluzioni più elevate. E' verosimile pensare però che un videogiocatore molto appassionato alla ricerca del massimo dal proprio sottotistema video non sia il target di questo tipo di scheda."...

La differenza la troviamo a casi limite come riporta il buon Alessandro, per limite si parla di risoluzioni elevatissime da 1600x1200 in puoi... in F.E.A.R. a questa risoluzione la differenza sta in 2frame/s con anti aliasing 4x con anisotropico 16x, in oblivion a 1280x1024 con anti aliasing 4x con anisotropico 16x agp rende i 2frame/s che perdeva in F.E.A.R. a PCI ex ...

Meditate gente meditate...

Ultima modifica di MrBond : 04-04-2007 alle 21:40.
MrBond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 21:47   #66
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
mi viene da ridere pensando a tutti quelli che hanno cambiato mainboard ecc solo per passare a pci-x

per il resto notizia ottima anche se io ho appena comprato una x1950xt agp azz
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 21:50   #67
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da MrBond Guarda i messaggi
Al momento si... il divario non giustifica l'esosa spesa per cambiare mabo+sk video nel migliore dei casi!

Meditate gente meditate...
non a caso ho preso una asrock dual Vsta come scheda madre, con il supporto sia all' agp per la mia buon vecchia hercules9800 che al pc ex
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 23:34   #68
NoLimit
Senior Member

L'Avatar di NoLimit

Il discorso è che pci-express ora non dispone di molte schede se non le 16x delle moderne vga.
il pci-express nasce come protocollo di intercomunicazione per l'intero sistema, non solo per la vga. Questa ne è una conseguenza. Se prima esisteva l'accoppiata agp+pci, due protocolli diversi, con due logiche di controllo diverse e il pci un retaggio del passato, banda condivisa e quindi facilmente saturabile, adesso esiste un solo protocollo, x canali indipendenti aggregabili per formare slot a 16 canali, 8 canali, 4,2 e 1 canale. In quest'ottica va visto il protocollo, non come rivale dell'agp, ma come una convergenza di diversi protocolli in un unico comune...
La differenza va vista nella semplicità, nella flessibilità, nell'esclusività che ogni scheda ha sul canale che occupa.
Inoltre porta con se una maggior capacità di alimentazione, cosa che evita (tranne nei top di gamma) alimentazione esterna.
Da questo punto di vista è improprio confrontare due tecnologie che non sono in competizione, ma semplicemente una è la successiva dell'altra.
Come il processo ddr->ddr2, contestato, odiato ma inevitabile.
Old 05-04-2007, 00:33   #69
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Io ho cambiato mobo per passare al dual core e al alll'agp8x LOL prima stavo con il 4x...

Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 07:59   #70
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
mi viene da ridere pensando a tutti quelli che hanno cambiato mainboard ecc solo per passare a pci-x

per il resto notizia ottima anche se io ho appena comprato una x1950xt agp azz

cmq io ho colto la palla al balzo nel mercatino ho fatto un cambio AGP->PCI-ex a costo Zero e anche guadagnandoci in prestazioni (6800LE 128 agp-->800gto 256 superovercloccabile pci-ex ) e anche mobo e cpu piu' o meno allo stesso modo
l'ho fatto perche' sapevo che poi le schede video successive (la cambio un paio di volte all'anno piu' o meno ) sarebbero costate meno pci-ex...

unico motivo per cui l'ho fatto... cio' non toglie che mi sento preso un po' per il .

Quello che dice NoLimit sarà sicuramente vero non lo metto in dubbio, pero' da quando e' nato il pci-ex non ho piu' montato schede pci perche' ormai e' tutto compreso nelle mobo... (anche se non sono le soluzioni migliori, ma per me bastano... rete, controller sata, raid, audio ecc.ecc... io non ho nessuna scheda oltre alla vga ) quindi sta storia del pci-ex avrebbero anche potuto posticiparla di un paio d'anni quando il 16x delle schede video sarebbe stato realmente superiore all'agp....

comunque secondo me lo hanno fatto troppo in fretta.

ciao a tutti
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 05-04-2007, 12:08   #71
NoLimit
Senior Member

L'Avatar di NoLimit

Beh, non vuol dire che se non sono su slot non sfruttano il protocollo...
Il discorso di fondo è che non si può paragonare le due connessioni perchè una nace per la grafica, una serva anche la grafica.
Old 05-04-2007, 12:46   #72
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da NoLimit Guarda i messaggi
Beh, non vuol dire che se non sono su slot non sfruttano il protocollo...
Il discorso di fondo è che non si può paragonare le due connessioni perchè una nace per la grafica, una serva anche la grafica.
Si... ma quello che dici tu e' venuto DOPO, a quello che mi risulta...
Il pci-ex e' nato PUBBLICIZZATO per la scheda video (perche' dava piu' banda, mi pare, oltretutto INUTILE fino ad ora... come abbiamo visto) e perche' dava piu' alimentazione, eliminando quindi il molex aggiuntivo (cosa falsa visto che molte schede, anche se top, lo usano.. come prima in fin dei conti... io con la x800 che era una fascia alta avevo il molex in piu', con la fascia media no... forse ora lo avrei anche con la media... non so... ) e molto dopo hanno cominciato a comparire schede che sfruttano il "protocollo" pci ex.

Siccome sto parlando con troppi se e troppi forse, dato che non so bene la materia, mi fermo qui...

cmq ribadisco (per l'ultima volta) potevano andare ancora di agp per un bel tot... e passare a pci-ex magari adesso (così uno cambiava mobo+video e sistema operativo tutto in una volta... e c'era realmente un pc nuovo. Io per me vista lo vedro' forse tra un annetto ... forse... )

ciao
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian