Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 17:33   #61
X4B4R4S
Senior Member

L'Avatar di X4B4R4S

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da mirage12345 Guarda i messaggi
Mi sa che questa chiavetta è proprio una chiav...ica!
Ho provato a formattare, è da ieri che copio files ma ogni tanto mi canna completamente la copia, nel senso che fa lo stesso errore di prima: la cartella viene creata, mi risulta lo spazio occupato ma dentro non c'è niente!

E poi quando bisogna copiare parecchi files alla volta è lentissima! Va sui 2 MB/sec, solo quando si copia un solo grosso file la velocità rispecchia il dato che avevi indicato di 12-13 MB/sec.

Come si fa a fidarsi di un aggeggio del genere e metterci dentro dati importanti?
Mi sembra esagerato dire che sia una chiavica il pendrive, più che altro avrai un pezzo fallato che ti da queste problematiche, ti consiglio di rispendirlo a SteSantu e fartelo sostituire
Purtroppo nella quantità succedono questi problemi.
Old 18-04-2007, 17:34   #62
SteSantu
Senior Member

L'Avatar di SteSantu

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Gallarate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da mirage12345 Guarda i messaggi
Mi sa che questa chiavetta è proprio una chiav...ica!
Ho provato a formattare, è da ieri che copio files ma ogni tanto mi canna completamente la copia, nel senso che fa lo stesso errore di prima: la cartella viene creata, mi risulta lo spazio occupato ma dentro non c'è niente!

E poi quando bisogna copiare parecchi files alla volta è lentissima! Va sui 2 MB/sec, solo quando si copia un solo grosso file la velocità rispecchia il dato che avevi indicato di 12-13 MB/sec.

Come si fa a fidarsi di un aggeggio del genere e metterci dentro dati importanti?
caro mirage, ti ho già scritto in privato di rimandarmela che te la cambio.
L'hai ricevuto quel messaggio privato?

Probabilmente la penna è difettosa, e ovviamente te la sostituisco.
Mi dispiace del disagio.

FEEDBACK NEGATIVI: iSux
SteSantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 21:56   #63
SteSantu
Senior Member

L'Avatar di SteSantu

up

Old 19-04-2007, 22:22   #64
Aketaton
Senior Member

L'Avatar di Aketaton

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
Quote:
Originariamente inviato da SteSantu Guarda i messaggi
up
Grazie per avermi chiamato stasera... Domani parto: riparliamo dello scambio al mio ritorno tra 10-12 gg
Old 20-04-2007, 05:12   #65
SteSantu
Senior Member

L'Avatar di SteSantu

Quote:
Originariamente inviato da Aketaton Guarda i messaggi
Grazie per avermi chiamato stasera... Domani parto: riparliamo dello scambio al mio ritorno tra 10-12 gg

Hai visto che ore erano?

sono tornato a casa alle 10:20 da lavoro.... non avevo proprio voglia di uscire ancora

a me va bene tra 10 g, basta che me lo tieni

Old 20-04-2007, 12:06   #66
dolbyride
Senior Member

L'Avatar di dolbyride

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
caro mirage, ti ho già scritto in privato di rimandarmela che te la cambio.
L'hai ricevuto quel messaggio privato?

Probabilmente la penna è difettosa, e ovviamente te la sostituisco.
Mi dispiace del disagio.
Io ne ho prese 3 e tutte e 3 hanno lo stesso problema!!!!
Me le cambi tutte?
DesK1: Case: CoolerMaster Mystique 632 - Ali: Tagan u22 430w - MB: ASUS P5B Deluxe Wi-Fi Ed. - CPU: Intel Core 2 Duo e6400 Cooled by CM Hyper TX - RAM: 2x1Gb Geil ddr2 800 cas4 - Sk video: Sapphire ATI x1950 Pro Ultimate - Sk Audio: Creative X-Fi Fatal1ty - HD: 2x250Gb SataII Seagate Barracuda RAID 0
dolbyride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 14:01   #67
X4B4R4S
Senior Member

L'Avatar di X4B4R4S

Scusami ma in data 02-04-2007 ne eri entusiasta... ora hanno tutte e 3 lo stesso problema.... comincio a preoccuparmi...
Aspetto di vedere la mia se funziona allora...
Old 20-04-2007, 16:13   #68
dolbyride
Senior Member

L'Avatar di dolbyride

Quote:
Originariamente inviato da X4B4R4S Guarda i messaggi
Scusami ma in data 02-04-2007 ne eri entusiasta... ora hanno tutte e 3 lo stesso problema.... comincio a preoccuparmi...
Aspetto di vedere la mia se funziona allora...
Beh quando mi è arrivata ho provato a traferire solo qualcosina e mi sembrava che funzionasse tutto...

Poi le altre due persone che l'hanno presa con me hanno notato che presenta diversi problemi e quindi le abbiamo testate tutte e tre..

Tutte quindi hanno gli stessi problemi, ovvero:
- file di una certa dimensione non vengono copiati (apparentemente si ma poi sono danneggiati, soprattutto i video)
- Copiando le directory apparentemente sembra ci sia tutto, poi togli la pendrive e la rimetti e le directory sono vuote me lo spazio occupato rimane!!!
Non c'è più traccia dei file!!

Le abbiamo formattate e riformattate ma niente da fare!
Abbiamo provato anche la formattazione a basso livello ma .. niente!

Spero solo che sia un caso ma... 3 su 3 mi fa pensare maluccio......

Staremo a vedere che dice SteSantu che in teoria dovrebbe averle testate tutte
DesK1: Case: CoolerMaster Mystique 632 - Ali: Tagan u22 430w - MB: ASUS P5B Deluxe Wi-Fi Ed. - CPU: Intel Core 2 Duo e6400 Cooled by CM Hyper TX - RAM: 2x1Gb Geil ddr2 800 cas4 - Sk video: Sapphire ATI x1950 Pro Ultimate - Sk Audio: Creative X-Fi Fatal1ty - HD: 2x250Gb SataII Seagate Barracuda RAID 0
Old 20-04-2007, 17:34   #69
mirage12345
Senior Member

L'Avatar di mirage12345

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da dolbyride Guarda i messaggi

- file di una certa dimensione non vengono copiati (apparentemente si ma poi sono danneggiati, soprattutto i video)
- Copiando le directory apparentemente sembra ci sia tutto, poi togli la pendrive e la rimetti e le directory sono vuote me lo spazio occupato rimane!!!
Non c'è più traccia dei file!!

Le abbiamo formattate e riformattate ma niente da fare!
Abbiamo provato anche la formattazione a basso livello ma .. niente!

Spero solo che sia un caso ma... 3 su 3 mi fa pensare maluccio......

Staremo a vedere che dice SteSantu che in teoria dovrebbe averle testate tutte
Scusate ma è troppo...
Le stesse identiche cose che capitano anche sulla mia!!!!... pensavo di essere l'unico sfigato ma come vedo sono in ottima compagnia, comunque io stamattina l'ho già rispedita a stesantu, non vorrei ricredermi ma per ora ho l'impressione che peggio di così non potevo spendere 55€, anche perchè la nuova che stesantu mi manda come farò a fidarmi che funzionerà SEMPRE bene???
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS
mirage12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 18:25   #70
HiddenDiscovery
Member

L'Avatar di HiddenDiscovery

Iscritto dal: Jan 2007
Non vorrei che fossero cinesate stile ebay...
Peccato, perché ero interessato a prenderne una...
Old 20-04-2007, 18:48   #71
dolbyride
Senior Member

L'Avatar di dolbyride

Mi sa tanto che lo sono....

...e se anche quelle nuove dovessero essere così, ovvero INUTILIZZABILI, gradirei riavere le mie 50 euro.....
Old 20-04-2007, 19:14   #72
SteSantu
Senior Member

L'Avatar di SteSantu

ragazzi, andiamoci piano con le accuse dai.....
non sono cinesi stile ebay.

mi sono offerto di sostituirvele a tutti. Ho chiesto anche se mi autorizzavate a testarle prima di spedirle. Penso di essere stato corretto.

Contattatemi in pm che risolviamo tutti i problemi. non sono qui a prendere in giro nessuno.

Old 20-04-2007, 19:18   #73
X4B4R4S
Senior Member

L'Avatar di X4B4R4S

Quote:
ragazzi, andiamoci piano con le accuse dai.....
non sono cinesi stile ebay.

mi sono offerto di sostituirvele a tutti. Ho chiesto anche se mi autorizzavate a testarle prima di spedirle. Penso di essere stato corretto.

Contattatemi in pm che risolviamo tutti i problemi. non sono qui a prendere in giro nessuno.

Una curiosità, nel caso queste pen drive abbiano davvero tutti questi problemi, sei disposto a renderci indietro i soldi? Se si, massimo rispetto e serietà, se no, la storia del non prendere in giro nessuno non regge.
Fermo restando che io comunque credo nella buona fede e spero che la mia che è in viaggio funzioni benissimo! Vediamo gli sviluppi comunque appena ce l'ho in bene o male posto il mio feedback
Old 20-04-2007, 19:23   #74
SteSantu
Senior Member

L'Avatar di SteSantu

si, sono anche disposto a rendere i soldi, se effettivamente non va.
Preferibilmente però, preferirei sostituirtela con una che, se autorizzato dall'acquirente, testerò a dovere.

Vi informo che ne ho venduto piu di 200. Probabilmente è solo l'ultima gruppo di penne che ho preso che contiene qualche unità difettosa.

(.... anche se sono passati i classici 7 giorni... )

Old 21-04-2007, 15:56   #75
X4B4R4S
Senior Member

L'Avatar di X4B4R4S

Quote:
si, sono anche disposto a rendere i soldi, se effettivamente non va.
Preferibilmente però, preferirei sostituirtela con una che, se autorizzato dall'acquirente, testerò a dovere.

Vi informo che ne ho venduto piu di 200. Probabilmente è solo l'ultima gruppo di penne che ho preso che contiene qualche unità difettosa.

(.... anche se sono passati i classici 7 giorni... )
SteSantu mi è arrivata stamattina, ho provato a fare direttamente le prove dei ragazzi sopra e confermo la stessa cosa... a copiare copia tutto, poi sui video li vai ad aprire ed alcuni sono corrotti mentre le cartelle le copi e c'è tutto... togli il pendrive e lo rimetti e di magia apri la cartella e non c'è più nulla
Continuo a testarla anche domani, Lunedi che faccio, te la rispedisco???
Io vorrei una penna ad 8Gb però mi devi garantire che sia affidabile senno ho paura di perderli poi... Fammi sapere
Old 23-04-2007, 07:55   #76
mirage12345
Senior Member

L'Avatar di mirage12345

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da X4B4R4S Guarda i messaggi
Io vorrei una penna ad 8Gb però mi devi garantire che sia affidabile senno ho paura di perderli poi... Fammi sapere
E' questo il punto.... vista l'ormai accertata pessima qualità di queste penne come si fa anche in futuro a fidarsi di metterci dentro 8 GB di dati senza il rischio di perderli?
Spero che stesantu si metta seriamente a pensare all'alternativa di restituire i soldi...
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS
mirage12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 08:34   #77
X4B4R4S
Senior Member

L'Avatar di X4B4R4S

Stamane Rispedisco il Pendrive a SteSantu e lui me ne spedisce subito 1 nuovo, che ha testato con le prove fatte da noi.. vediamo se va bene, vi faccio sapere
Chiaramente se anche la nuova non dovesse andare, si profila la restituzione dei soldi ma spero che non ce ne sia bisogno, c'è comunque da dire che il venditore si è dimostrato disponibilissimo sia nel sostituire che nel ridare i soldi.
Credo inoltre che più che la qualità pessima delle penne sia davvero una fornitura difettosa, perchè un pen drive che appena staccato e poi ricollegato al pc non mantiene i dati, non è di scarsa fattura ma è inutile... voglio dire un conto è comprare una cosa che vale poco e dura poco ma nello spazio di vita funziona, un conto è che proprio non va per niente, quindi sono più propenso a pensare che siano proprio difettose.

Ultima modifica di X4B4R4S : 23-04-2007 alle 08:37.
X4B4R4S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 08:41   #78
dolbyride
Senior Member

L'Avatar di dolbyride

Beh dai, non credo che SteSantu voglia perdere di credibilità qui sul Forum... quindi sono convinto anch'io della sua buona fede e del fatto che la nostra sia una partita difettosa...

@SteSantu: come ben sai io ne ho acquistate tre, quindi quando riesco a incontrare gli altri du ragazzi e ad avere tutte e tre le pendrive ci accordiamo in pvt per il cambio, ok?? Thanks!
Old 24-04-2007, 08:10   #79
cagliostro
Senior Member

L'Avatar di cagliostro

Iscritto dal: Dec 2000
anchio ho lo stesso problema mi è arrivata ieri e oggi ho provato a fare alcune prove mi mandi il tuo indirizzo per pvt cosi te la rimando indietro
grazie
cagliostro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 18:56   #80
wallace78
Senior Member

Città: Ancona
Notizie di SteSantu?
Concluso con: FATAL, mitsuhashi1(3), Andreaps72, Frengo22, TARABAS, dan8, Sheerqueenie, tycho, ingpeo, Brizius78, demy1981, alaz, Bisteccone, Michele, Sniper 86, jined, REPERGOGIAN, juninho85, Blitz, ArvMau, Linus, -Hämmër-, xool, kaan, spak, mos, freedom, ortolu2, aldogailla, breakz, Poffo, Wolfy996, Netvampire2, BloodFlowers(2), ~jappo~®, Cappej, Zem, Mister_Satan, s5otto, Tetsujin, Bestia666, tellone, M@rco®, PESCEDIMARZO, cyberzar etc
wallace78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian