Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2007, 17:58   #61
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
non ho letto tutto.
a riuscite a fare flame dappertutto ?

cmq donare il midollo nn è certo uno scherzo.
Obbligare qualcuno (e lo dico anche a beneficio di ileana) a sottoporsi ad un invervento per asportare una parte del suo corpo è comunque contrario alla libertà e alla dignità della persona.

Ognuno di noi riceve un corpo di cui è proprietario ed ha il diritto, per una mera questione di paura oppure per una motivazione religiosa, a non veder violato questo diritto.
Altrimenti oggi il sangue, domani il midollo e dopo domani ti smontano pezzo per pezzo anche contro il tuo consenso.
Per definizione nessuna società democratica può violare il corpo di una persona in vita.
Old 25-03-2007, 18:07   #62
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
In effetti chi è contrario alla libertà non merita nemmeno di averla
Old 25-03-2007, 18:54   #63
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
In effetti chi è contrario alla libertà non merita nemmeno di averla
per fortuna la democrazia da la libertà anche a chi nn la vuole
Old 25-03-2007, 19:03   #64
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
che roba....
e nell'articolo la chiamano anche sua ''sorella'',almeno potevano scrivere ''un'estranea'',perche' dal comportamento che ha tenuto non se lo merita.
Old 25-03-2007, 19:26   #65
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi

Da qui, a dire che "la CC è contro la donazione degli organi", ce ne corre.
Ma infatti ho detto che il CVII si è espresso a favore.

Quote:

Non mi risulta. Fonte?
chiedi ad un numerario.

A loro è vietato.

Posso dirtelo da ex interno.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 19:33   #66
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
A pensarci bene il suo comportamento non è molto diverso da quello di tutte le altre persone che non donano il midollo osseo, soltanto che lei lo vede da vicino. Di tutti quelli che parlano in questo topic quanti sono iscritti alle liste di donazione del midollo osseo? Io personalmente non lo sono, e visto che ormai è da un po' che ho compiuto i diciotto potrei farlo (me lo ero ripromesso anni fa). Magari farlo tutti sarebbe preferibile prima di criticare, tra l'altro iscriversi agli elenchi non costa nulla, ed è difficile che venga poi richiesta un'effettiva donazione, infine si può rifiutare in qualsiasi momento...
Old 25-03-2007, 21:25   #67
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Di cosa dovrebbe lavarsi le mani la sorella? Dove è scritto che lei debba avere un qualche tipo di obbligo verso il suo fratello?

Qua tutti parlano di responsabilità, di condannare a morte, ma nessuno a voluto spiegare da dove derivi l'obbligo di questa donna di salvare una vita, soprattutto se deve anche rischiare per salvarla
QUI nessuno ha detto che è obbligata a farlo.

E poi mi spieghi in che modo rischierebbe lei la vita? Per il solo motivo di sottoporsi ad una operazione? Cerchiamo di non esagerare ...
Old 25-03-2007, 21:27   #68
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
A pensarci bene il suo comportamento non è molto diverso da quello di tutte le altre persone che non donano il midollo osseo, soltanto che lei lo vede da vicino. Di tutti quelli che parlano in questo topic quanti sono iscritti alle liste di donazione del midollo osseo? Io personalmente non lo sono, e visto che ormai è da un po' che ho compiuto i diciotto potrei farlo (me lo ero ripromesso anni fa). Magari farlo tutti sarebbe preferibile prima di criticare, tra l'altro iscriversi agli elenchi non costa nulla, ed è difficile che venga poi richiesta un'effettiva donazione, infine si può rifiutare in qualsiasi momento...
Non generalizzare, qua si parla di una SORELLA e di un FRATELLO. La compatibilità è del 30% ... se dono io il mio midollo osseo ci sarà forse un 0,0000000001% che serva.
Old 26-03-2007, 07:09   #69
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
QUI nessuno ha detto che è obbligata a farlo.

E poi mi spieghi in che modo rischierebbe lei la vita? Per il solo motivo di sottoporsi ad una operazione? Cerchiamo di non esagerare ...
il prelievo di midollo osseo nn è un'operazine esente da rischi, soprattutto perchè il midollo nn te lo prendono dal braccio come potresti pensare ma dalla base della colonna vertebrale e poi devi stare a letto.

Mica è un prelievo di sangue.
Old 26-03-2007, 07:10   #70
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
visto il tipo di operazione e vista la sanità italiana dire che nn mi fido è poco.
Per cui nemmeno io rientro nel gruppo donatori.
Old 26-03-2007, 07:11   #71
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
che roba....
e nell'articolo la chiamano anche sua ''sorella'',almeno potevano scrivere ''un'estranea'',perche' dal comportamento che ha tenuto non se lo merita.
ma lasciare liberi gli altri di scegliere proprio no ?
Old 26-03-2007, 08:46   #72
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
il prelievo di midollo osseo nn è un'operazine esente da rischi, soprattutto perchè il midollo nn te lo prendono dal braccio come potresti pensare ma dalla base della colonna vertebrale e poi devi stare a letto.

Pensa, devi stare persino a letto ...
Se quello osseo è rischioso, quello spinale cos'è? Morte certa?

Siamo a livello di Mulini a Vento, per quello che vi riguarda persino un prelievo di sangue potrebbe essere una rogna. Pensare magari che per le medicine che prendete sono morte delle persone ... oltre che delle cavie.
Old 26-03-2007, 08:53   #73
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
non mi capacito che si arrivi a pensare di OBBLIGARE una persona a versare (perchè non si tratterebbe più di una donazione, che è per definizione un atto volontario) il proprio midollo.

LA GENTE DEVE ANCHE MORIRE!

Si ricomincerà mai a farsi una ragione anche di questo?
Che la morte fa parte della vita, per quanto dolorosa e penosa possa essere la mancanza di uno dei nostri cari?
Che la malattia fa parte della vita, che non è una colpa, ma semplicemente UNA PARTE DELLA VITA.
Siamo mortali, ricordatelo sempre.

Persino la chiesa cattolica ha perso di vista questo concetto fondamentale, additando come eutanasia quella che è semplicemente dismissione di accanimento terapeutico (terapeutico poi...)

Ma ovviamente è più facile salire sul pulpito e fare la predica, è più facile essere la giuria che condanna, piuttosto che aprirsi ad una comprensione diversa di certi meccanismi.

Bah.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 11:08   #74
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi

Che la morte fa parte della vita, per quanto dolorosa e penosa possa essere la mancanza di uno dei nostri cari?
Che la malattia fa parte della vita, che non è una colpa, ma semplicemente UNA PARTE DELLA VITA.
cosa c'entra? o_O

la sorella e' libera di non donargli un bel niente, e' pero' nella nostra liberta' giudicare in male modo questo atto. Naturalmente i dettagli privati non si conoscono, e forse il fratello l'ha trattata nel modo piu' brutto possibile, causandole un astio cosi' forte contro lui da impedirle di salvargli la vita. Ma questo noi non lo sappiamo, potrebbe persino essere che la sorella ha cosi' tanta paura dell' ago che non vuole fare nessun trapianto. Sarebbe un atto estremamente egoistico e deplorevole, ed io, naturalmente, sono libero di dire la mia su questa vicenda, ammettendo pero' che non conosco i dettagli della relazione tra questi fratelli.

Io non stavo scherzando con l'idea di creare un mercato ben regolarizzato di trapianti non mortali cmq secondo me sarebbe una buona idea
Old 26-03-2007, 11:10   #75
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel Guarda i messaggi

Io non stavo scherzando con l'idea di creare un mercato ben regolarizzato di trapianti non mortali cmq secondo me sarebbe una buona idea
per chi vende sì, per chi compra no, a meno che non sia pieno di $$$. di fatto in italia metteresti in ginocchio la sanità
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 11:15   #76
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
per chi vende sì, per chi compra no, a meno che non sia pieno di $$$. di fatto in italia metteresti in ginocchio la sanità
si potrebbero fissare dei limiti nei prezzi.. il mercato aumenterebbe la disponibilita' dei donatori, dato che verrebbero incentivati dai $.. ma forse sta cosa funzionerebbe meglio negli stati uniti
Old 26-03-2007, 11:15   #77
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
non mi capacito che si arrivi a pensare di OBBLIGARE una persona a versare (perchè non si tratterebbe più di una donazione, che è per definizione un atto volontario) il proprio midollo.

Persino la chiesa cattolica ha perso di vista questo concetto fondamentale, additando come eutanasia quella che è semplicemente dismissione di accanimento terapeutico (terapeutico poi...)

Ma ovviamente è più facile salire sul pulpito e fare la predica, è più facile essere la giuria che condanna, piuttosto che aprirsi ad una comprensione diversa di certi meccanismi.

Bah.
Bellissime parole che meritano di essere quotate, oltre che di tutta la mia stima
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 11:24   #78
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

rischi? per l'anestesia forse, anche se di solito è locale, quindi niente di preoccupante. mettiamoci pure una percentuale di rischio di infezione, anche se il prelievo non si fa mica in un camper. poi? nient'altro. è un'operazione semplice, leggermente dolorosa (io l'ho fatto e sono sopravvissuto), la quantità di sangue prelevato non è avvertita dall'organismo e in una settimana sei come nuovo.
ah, non si preleva dalla colonna vertebrale ma dal bacino (cresta iliaca).
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 15:29   #79
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Città: Treviso
Quote:
ma lasciare liberi gli altri di scegliere proprio no ?

e' tuo fratello,hai il dovere di aiutarlo.
Se fosse un'amico od un conoscente,ma se invece si tratta di tuo fratello personalmente non le accetto.
Old 26-03-2007, 15:45   #80
fluke81
Senior Member

Città: Messina
ma perche non vuole?non ho capito.Ha paura?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian