|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
non ho letto tutto.
a riuscite a fare flame dappertutto ? ![]() cmq donare il midollo nn è certo uno scherzo. Obbligare qualcuno (e lo dico anche a beneficio di ileana) a sottoporsi ad un invervento per asportare una parte del suo corpo è comunque contrario alla libertà e alla dignità della persona. Ognuno di noi riceve un corpo di cui è proprietario ed ha il diritto, per una mera questione di paura oppure per una motivazione religiosa, a non veder violato questo diritto. Altrimenti oggi il sangue, domani il midollo e dopo domani ti smontano pezzo per pezzo anche contro il tuo consenso. Per definizione nessuna società democratica può violare il corpo di una persona in vita. ![]()
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
In effetti chi è contrario alla libertà non merita nemmeno di averla
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
che roba....
e nell'articolo la chiamano anche sua ''sorella'',almeno potevano scrivere ''un'estranea'',perche' dal comportamento che ha tenuto non se lo merita.
![]() |
#65 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
A pensarci bene il suo comportamento non è molto diverso da quello di tutte le altre persone che non donano il midollo osseo, soltanto che lei lo vede da vicino. Di tutti quelli che parlano in questo topic quanti sono iscritti alle liste di donazione del midollo osseo? Io personalmente non lo sono, e visto che ormai è da un po' che ho compiuto i diciotto potrei farlo (me lo ero ripromesso anni fa). Magari farlo tutti sarebbe preferibile prima di criticare, tra l'altro iscriversi agli elenchi non costa nulla, ed è difficile che venga poi richiesta un'effettiva donazione, infine si può rifiutare in qualsiasi momento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
E poi mi spieghi in che modo rischierebbe lei la vita? Per il solo motivo di sottoporsi ad una operazione? Cerchiamo di non esagerare ...
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Mica è un prelievo di sangue.
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Per cui nemmeno io rientro nel gruppo donatori.
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
ma lasciare liberi gli altri di scegliere proprio no ?
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se quello osseo è rischioso, quello spinale cos'è? Morte certa? Siamo a livello di Mulini a Vento, per quello che vi riguarda persino un prelievo di sangue potrebbe essere una rogna. Pensare magari che per le medicine che prendete sono morte delle persone ... oltre che delle cavie.
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
non mi capacito che si arrivi a pensare di OBBLIGARE una persona a versare (perchè non si tratterebbe più di una donazione, che è per definizione un atto volontario) il proprio midollo.
LA GENTE DEVE ANCHE MORIRE! Si ricomincerà mai a farsi una ragione anche di questo? Che la morte fa parte della vita, per quanto dolorosa e penosa possa essere la mancanza di uno dei nostri cari? Che la malattia fa parte della vita, che non è una colpa, ma semplicemente UNA PARTE DELLA VITA. Siamo mortali, ricordatelo sempre. Persino la chiesa cattolica ha perso di vista questo concetto fondamentale, additando come eutanasia quella che è semplicemente dismissione di accanimento terapeutico (terapeutico poi...) Ma ovviamente è più facile salire sul pulpito e fare la predica, è più facile essere la giuria che condanna, piuttosto che aprirsi ad una comprensione diversa di certi meccanismi. Bah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
la sorella e' libera di non donargli un bel niente, e' pero' nella nostra liberta' giudicare in male modo questo atto. Naturalmente i dettagli privati non si conoscono, e forse il fratello l'ha trattata nel modo piu' brutto possibile, causandole un astio cosi' forte contro lui da impedirle di salvargli la vita. Ma questo noi non lo sappiamo, potrebbe persino essere che la sorella ha cosi' tanta paura dell' ago che non vuole fare nessun trapianto. Sarebbe un atto estremamente egoistico e deplorevole, ed io, naturalmente, sono libero di dire la mia su questa vicenda, ammettendo pero' che non conosco i dettagli della relazione tra questi fratelli. Io non stavo scherzando con l'idea di creare un mercato ben regolarizzato di trapianti non mortali cmq ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
per chi vende sì, per chi compra no, a meno che non sia pieno di $$$. di fatto in italia metteresti in ginocchio la sanità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
ah, non si preleva dalla colonna vertebrale ma dal bacino (cresta iliaca). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
Città: Treviso
|
e' tuo fratello,hai il dovere di aiutarlo. Se fosse un'amico od un conoscente,ma se invece si tratta di tuo fratello personalmente non le accetto.
![]() |
#80 |
Senior Member
Città: Messina
|
ma perche non vuole?non ho capito.Ha paura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.