Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2007, 22:48   #61
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da erme83 Guarda i messaggi
raga confronto Ps3 vs Xbox360:

http://dw.com.com/rubicsclk?ver=2&ts...efight_300X250

vince Ps3 10 ad 8

Sony regnerà ancora !
Postalo anche quà, è il tuo ambiente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1437258
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 22:51   #62
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
vista in un negozio specializzato solo Sony a 599 euro con in regalo un paio di Jeans... c'era un ragazzino che giocava a Formula 1, io mi sono invece acchiappato una batteria Sony per PSP da 3660 mAH. Ho sentito alcuni commenti di alcuni ragazzi che guardavano la console "costa troppo... chissà se scende..."

passato all'unieruro... c'erano scaffali pieni, pubblicità assurda, su ogni pc portatile girava una demo in flash della ps3.. ma non c'era una postazione per giocare, ho visto solo ragazzi giocare su X360 e PS2.
Old 24-03-2007, 22:55   #63
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Console PS3 599 euro

Sony PS3 Telecomando multimediale € 24,00

Sony PS3 Wireless Controller Sixaxis € 49,00

PS3 Fighting Stick 3 (Hori) € 69,0

PS3 cavo HDMI € 19,00

Installare LINUX su una console ....... non ha prezzo.
Old 24-03-2007, 22:57   #64
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
in regalo un paio di Jeans... c'era un

di che taglia ne avevano ? mi servono un paio di pantaloni nuovi. pii al max uso il cavo d'alimentazione come cintura. Faccio trandy. La moda del cavo .
Old 24-03-2007, 23:34   #65
Spawn80
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da erme83 Guarda i messaggi
raga confronto Ps3 vs Xbox360:

http://dw.com.com/rubicsclk?ver=2&ts...efight_300X250

vince Ps3 10 ad 8
Finalmente un ottima recensione comparativa .
Spawn80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 00:44   #66
Jay Cutler
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi

Premetendo che sono motivi prettamente personali e ben ponderati, quindi non ho bisogno di alcun consiglio o contestazione, abbine quindi rispetto e non prenderla come una critica ad Xbox 360

1) Ho paura che entro un anno si rompa di nuovo la 360, a quel punto sarebe fuori garanzia

2) L'alimentatore del 360 è proprio grande, con Ps3 me ne libererei e recupererei spazio.

3) Quando guarderò i film in dvd nel mio impianto HT, per il quale ho speso molti soldi, non dovrò sorbirmi rumori di fondo e vibrazioni varrie troppo forti. PS3 è più silenziosa

4) E' già Hdmi

5) Anche se prendessi la 360 con Hdmi non potrei utilizzare il mio impianto, in quanto la 360 non ha un uscita ottica digitale e l'audio dovrei ascoltarlo per forza da hdmi. Dato che il mio ampli non ha entrate hdmi non saprei come fare.

Invece PS3 mi da la possibilità di godermi la connessione digitale hdmi sfruttando allo stesso tempo il mio impianto grazie all'uscita ottica digitale posta sul retro della console

6) Ho già un lettore di film in HD grazie al BR, se voglio posso comprarne e vederne qualcuno.

7) Il pad si ricarica come un cellulare e senza caricabatteria e senza dover cambiare sempre le pile

8) L'unica cosa che invidio al Wii e il sistema di controllo a giroscopi. Però il suo hardware e il tipo di giochi non mi piacciono. Su PS3 trovo un buon compromesso (seppur non efficiente cme il wiimote) con il sixaxis. Soprattutto con i giochi d'aereo.

9) Anche se il pad del 360 è il migliore quanto ad ergonomia io mi son sempre trovato meglio con i pad sony, solo con quelli riesco ad esprimermi meglio. Soprattutto in giochi di lotta come Virtua Fighter, con i quali uso la croce direzionale e non lo stick, mi troverei meglio con il sixaxis, dato che con la croce direzionale del pad 360 io non mi ci trovo. Stessa cosa vale per i tasti.

Mi vien più congeniale premere velocemente i tastini piatti del pad Sony e non quelli in risalto dle pad 360 in un gioco come Ninja Gaiden o in genere giochi di lotta.

10) Il Live! Gold mi è scaduto, due mesi andati persi per l'assistenza, ora attendo un rimborso. Comprando PS3 invece non avrei nulla da rinnovare, il servizio è gratuito e non sembra fare shifo come dicono.

11) Il volante ufficiale di Xbox 360 è quello Microsoft, e si ferma a 200 gradi di rotazione, oltre che imho è davvero brutto. Dato che sono un appassionato di guida e simulatori per me è grave che su 360 non possa usare il DFP o , ancor meglio, il G25. Un volante da sbavo.

12) Bluetooth incluso.

13) Non è vero che TUTTI i titoli multipiatta sono meglio su 360. Già ne esistono due che, imho, sono lievemente meglio su PS3. Questo mi consola, perchè capisco che l'hardware, dopo tutto, non fa così schifo.

14) Posso navigare in internet, la console ha un browser.

15) Il Playstation Home mi attira parecchio.

16) Non mi ritroverò ma giochi su più di un disco. (non ditemi cose del tipo "ah ma ti alzi solo due volte")

In definitiva, una 360 la prenderò quando saranno più affidabili e con il nuovo proceso produttivo. Così giocherò tutte le esclusive mancate, so già però che non potro permettermi l aversione hdmi, dato che non ha un uscita ottica digitale, almeno per ora.

Per adesso mi consolo con PS3, sperando di non dover giocare a singhiozzi come ho fatto con la 360.

Ripeto, sono MIE ideee, MIEI gusti personali. Ciò che ho detto non l'applico nell'ambito OGETTIVO, in quanto sono mie idee in base alle mie preferenze. Quindi rispettatele per favore e spero che ora non veniate copiosi a quotarmi punto per punto contestandomi ogni cosa, nel tentativo di autoconvincermi del contrario, perchè tanto non rispondo.

Guarda, se non ribadivi 100 volte che erano tue personali esclusive da te partorite et indi soggettive e non invettivanti idee, lo capivo lo stesso ! Era solo una domanda, mi hai risposto molto chiaramente e ti ringrazio, fa bene ascoltare più punti di vista. Direi che stando a cio' che hai scritto fai una scelta precisa e oculata.
Jay Cutler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 00:51   #67
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
No sai com'è, sono stato costretto onde evitare una catastrofe.
Old 25-03-2007, 00:53   #68
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
Console PS3 599 euro

Sony PS3 Telecomando multimediale € 24,00

Sony PS3 Wireless Controller Sixaxis € 49,00

PS3 Fighting Stick 3 (Hori) € 69,0

PS3 cavo HDMI € 19,00

...per tutto il resto c'è mastercard...
Old 25-03-2007, 03:27   #69
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi

non dire a nessuno che con la vecchia xbox già si faceva.. e servivano solo 100 euro per la mod e l'hdd più grande..
Old 25-03-2007, 04:08   #70
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
...ho letto solo ora questo thread , e anche se avevo appena risposto alla domanda in questione, nella recensione della home page "Sony PlayStation 3: la next-gen è adesso - part 1", ripeto anche qui.
In centro a Milano, ho potuto verificare che fino a questa sera alle 20:00 alla Mondadori Informatica, alla Ricordi Media Store e alla Fnac, le pile di PS3 invendute erano ben evidenti!
Old 25-03-2007, 04:11   #71
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi

non dire a nessuno che con la vecchia xbox già si faceva.. e servivano solo 100 euro per la mod e l'hdd più grande..
Vabbe' ma che razza di gara e'.. son tutte cose che si fanno anche sul DS.. e questo post lo sto' giusto scrivendo da DSLinux
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 07:50   #72
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da borgusio Guarda i messaggi
360 in vendita a 299.
quale 360 ?? la pro ??
Old 25-03-2007, 08:16   #73
popocar
Senior Member

L'Avatar di popocar

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
appena vado all'auchan più tardi vi faccio sapere

andrò pure io all'auchan stasera, vedo che in questi giorni da Venerdi finora, sono rimasto sempre a casa (pioggia)
Old 25-03-2007, 08:25   #74
popocar
Senior Member

L'Avatar di popocar

Quote:
Io invvece cedo e la prendo. Aspetto solo di vendere la 360. Sono un pazzo lo so

scusa, ma che fai con i giochi di Xbox ? se li vendi ? secondo me, nn vale la pena se hai già investito troppo per "qualsiasi" console, poi li vendi .. io ero indeciso se volevo tenere la Xbox o no, alla fine dopo tanti giochi acquistati sull'eBay e il secondo joypad (originale), non potevo più tornare indietro

la stessa situazione come la fotocamera, se uno possiede Canon con tanti obiettivi, sta male se si vuole passare a Nikon
Old 25-03-2007, 08:46   #75
popocar
Senior Member

L'Avatar di popocar

Quote:

Premetendo che sono motivi prettamente personali e ben ponderati, quindi non ho bisogno di alcun consiglio o contestazione, abbine quindi rispetto e non prenderla come una critica ad Xbox 360

1) Ho paura che entro un anno si rompa di nuovo la 360, a quel punto sarebe fuori garanzia

2) L'alimentatore del 360 è proprio grande, con Ps3 me ne libererei e recupererei spazio.

3) Quando guarderò i film in dvd nel mio impianto HT, per il quale ho speso molti soldi, non dovrò sorbirmi rumori di fondo e vibrazioni varrie troppo forti. PS3 è più silenziosa

4) E' già Hdmi

5) Anche se prendessi la 360 con Hdmi non potrei utilizzare il mio impianto, in quanto la 360 non ha un uscita ottica digitale e l'audio dovrei ascoltarlo per forza da hdmi. Dato che il mio ampli non ha entrate hdmi non saprei come fare.

Invece PS3 mi da la possibilità di godermi la connessione digitale hdmi sfruttando allo stesso tempo il mio impianto grazie all'uscita ottica digitale posta sul retro della console

6) Ho già un lettore di film in HD grazie al BR, se voglio posso comprarne e vederne qualcuno.

7) Il pad si ricarica come un cellulare e senza caricabatteria e senza dover cambiare sempre le pile

8) L'unica cosa che invidio al Wii e il sistema di controllo a giroscopi. Però il suo hardware e il tipo di giochi non mi piacciono. Su PS3 trovo un buon compromesso (seppur non efficiente cme il wiimote) con il sixaxis. Soprattutto con i giochi d'aereo.

9) Anche se il pad del 360 è il migliore quanto ad ergonomia io mi son sempre trovato meglio con i pad sony, solo con quelli riesco ad esprimermi meglio. Soprattutto in giochi di lotta come Virtua Fighter, con i quali uso la croce direzionale e non lo stick, mi troverei meglio con il sixaxis, dato che con la croce direzionale del pad 360 io non mi ci trovo. Stessa cosa vale per i tasti.

Mi vien più congeniale premere velocemente i tastini piatti del pad Sony e non quelli in risalto dle pad 360 in un gioco come Ninja Gaiden o in genere giochi di lotta.

10) Il Live! Gold mi è scaduto, due mesi andati persi per l'assistenza, ora attendo un rimborso. Comprando PS3 invece non avrei nulla da rinnovare, il servizio è gratuito e non sembra fare shifo come dicono.

11) Il volante ufficiale di Xbox 360 è quello Microsoft, e si ferma a 200 gradi di rotazione, oltre che imho è davvero brutto. Dato che sono un appassionato di guida e simulatori per me è grave che su 360 non possa usare il DFP o , ancor meglio, il G25. Un volante da sbavo.

12) Bluetooth incluso.

13) Non è vero che TUTTI i titoli multipiatta sono meglio su 360. Già ne esistono due che, imho, sono lievemente meglio su PS3. Questo mi consola, perchè capisco che l'hardware, dopo tutto, non fa così schifo.

14) Posso navigare in internet, la console ha un browser.

15) Il Playstation Home mi attira parecchio.

16) Non mi ritroverò ma giochi su più di un disco. (non ditemi cose del tipo "ah ma ti alzi solo due volte")

In definitiva, una 360 la prenderò quando saranno più affidabili e con il nuovo proceso produttivo. Così giocherò tutte le esclusive mancate, so già però che non potro permettermi l aversione hdmi, dato che non ha un uscita ottica digitale, almeno per ora.

Per adesso mi consolo con PS3, sperando di non dover giocare a singhiozzi come ho fatto con la 360.

Ripeto, sono MIE ideee, MIEI gusti personali. Ciò che ho detto non l'applico nell'ambito OGETTIVO, in quanto sono mie idee in base alle mie preferenze. Quindi rispettatele per favore e spero che ora non veniate copiosi a quotarmi punto per punto contestandomi ogni cosa, nel tentativo di autoconvincermi del contrario, perchè tanto non rispondo.
Quoto al 100%, non posso dire al contrario, hai i motivi che sono giusti (cmq alcune cose sono personali)

Sopratutto "Ho paura che entro un anno si rompa di nuovo la 360, a quel punto sarebe fuori garanzia" è meglio che non ti metti in paura sempre quando stai giocando e nello stesso tempo hai la paura che quando si rompe (che purtroppo la Xbox si rompe facilmente)

La Home dovrebbe andare bene, tanto non si paga nulla, con Xbox Live, a me non so se devo rinnovare dopo la scadenza, vedo che ormai mi godo con la Xbox GOW in modalità offline e mi trovo bene lo stesso, poi Xbox Live solo 2D non è così innovativo, invece con la Sony Home, è il MONDO VIRTUALE dove si incontrano, il secondo LIFE

Cmq, il controller di Wii non è così buono come pensavamo noi, certo è innovativo però la precisione non è al massimo (il prossimo Wii sarebbe migliorato) per esempio con i giochi in dotazione con Wii, non risponde sempre al nostro movimento, quando gioco il tennis, il racket non muove come voglio sempre, ogni tanto muove in modo suo (fuori di controllo) va meglio con un gioco meno veloce come la Zelda

Ultima modifica di popocar : 25-03-2007 alle 08:49.
popocar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 10:08   #76
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da popocar Guarda i messaggi
Quoto al 100%, non posso dire al contrario, hai i motivi che sono giusti (cmq alcune cose sono personali)
Sono del tutto personali, non le pongo come confronto ogettivo tra le due console, ma come MIE esigenze.

p.s. ti prego non usare il blu per scrivere ..
Old 25-03-2007, 10:44   #77
Cobalto
Senior Member

L'Avatar di Cobalto

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Sono del tutto personali, non le pongo come confronto ogettivo tra le due console, ma come MIE esigenze.

Sono tutti motivi pienamente comprensibili, come penso sia comprensibile il fatto che per giocare con la xbox360 si può spendere solo 349€ per giocare bene, mentre con la ps3 bisogna spendere minimo 600€ per la console e altrettanto per un tv con hdmi (io ad esempio uso il monitor del comp con la 360, gioco in alta definizione con spesa 0)
E' altrettanto comprensibile che si rimandi l'acquisto anche per i titoli scarsissimi, magari fra un anno con il prezzo diminuito e almeno una decina di titoli decenti si potrà fare un confronto serio, per adesso non c'è storia su tutti i fronti.
Cobalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 11:06   #78
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Io non ci sto andando nei centri comm. altrimenti finisce che me la compro
Per cui non ho visto niente e non so niente, aspettiamo qualche dato di vendita.
Old 25-03-2007, 11:25   #79
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:

cmq dal canto mio ti giuro non capisco come fai a rompere la xbox360!!!!!
io ho quella del day one e non ho avuto un cavolo di problema, e penso che non è fortuna!penso che trattando bene le cose queste non si rompono
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 11:28   #80
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Cobalto Guarda i messaggi
Sono tutti motivi pienamente comprensibili, come penso sia comprensibile il fatto che per giocare con la xbox360 si può spendere solo 349€ per giocare bene, mentre con la ps3 bisogna spendere minimo 600€ per la console e altrettanto per un tv con hdmi (io ad esempio uso il monitor del comp con la 360, gioco in alta definizione con spesa 0)
E' altrettanto comprensibile che si rimandi l'acquisto anche per i titoli scarsissimi, magari fra un anno con il prezzo diminuito e almeno una decina di titoli decenti si potrà fare un confronto serio, per adesso non c'è storia su tutti i fronti.
ancora con la storia dei titoli scarsi?
resistance,motorstorm,virtua fighter 5,virtua tennis 3 sono ottimi titoli.
chi prende la ps3 ha una buona varieta' di titoli tra cui scegliere,semmai resta da vedere da qui a fine anno cosa arrivera'
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian