|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Ma sinceramente ... ma che vi frega se al cane gli costruisco la cuccia d'oro ??? ma davvero ... non ho parole ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Signori siamo nel 2007, ma vale ancora la legge di darwin.
Chi si adatta facendo il capitalista vive, chi cerca di aggirare "il sistema" fa il barbone, chi cerca di cambiarlo in reatà sta credendo di cambiarlo. a meno di bombe nucleari varie o di collasso economico questo è l'unico sistema reale percorribile dall'uomo. Se mi dite di vivere in un simil comunismo è impossibile perche l'uomo è diverso ha diverse necessità e ha il diritto di tenere le cose che guadagna con il suo lavoro. Sia che le spenda in caramelle sia che faccia beneficenza. Redistribuire la ricchezza è una violenza contro il privato, perche chi ha il vil denaro non l'ha visto cadere dal cielo: o si è fatto il mazzo lui o i suoi genitori (poi se gli sono caduti dal cielo ben per lui ![]() Chi ha intuizione per il mercato è giusto che guadagni di piu. Un mio amico voleva smettere di tenere la sua falegnameria (roba da miliardi di lire) e decise di farla acquistare ai suoi operai che magari con un consiglio di fabbrica (stile argentina) l'avrebbero potuta gestire e dividersi gli introiti. Sapete che hanno detto? Noi siamo dipendenti e alle 6 vogliamo staccare e andare a casa. E' giusto che se non si vogliono fare sacrifici non si guadagni e non si entri nel mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
per il resto del tuo post, ci troviamo d'accordo.
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Le persone che odiano il ricco solo perchè invidiose, mi fanno un po' pena, sinceramente... Io non invidio i ricchi e non gli auguro ogni giorno di essere tartassati o chissà cosa (rapinati, derubati, malati, ecc...)... Semplicemente ho studiato da ingegnere, mi sono rimboccato le maniche: mio padre non ha dovuto cacciare un euro per mantenermi all'università, tra borse di studio e io che lavoravo, quindi non venite a dirmi che solo i ricchi possono andare all'università. Ora sono ingegnere e potenzialmente potrei guadagnare parecchio. Poi però ci sarà sempre quello che avrà invidia di me e magari non ha avuto la voglia di studiare e ora fa un lavoro poco remunerato. Si, perchè, almeno in Italia, conta la voglia. RIPETO: io non ho fatto spendere un euro a mio padre per laurearmi. Se si VUOLE, si può ambire a qualsiasi posizione.
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Ciaozoaza
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
non capisco dove sia il problema e tutti sti moralismi: ognuno disponga del proprio denaro come vuole...
![]() io però mi vergognerei come un ladro a vestire prada un mio ipotetico cane. ![]() ![]()
![]() |
#69 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ngi e phobosphobosphobos Ultima modifica di Sehelaquiel : 28-02-2007 alle 10:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
La meritocrazia in Italia non esiste.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Esiste, seppur parzialmente. E poi la nascita dell' unione europea ci offre molte possibilita', fa nuove pressioni all' italia di essere piu' trasparente, meritocratica, e quindi di cambiare. Quante persone si stanno emigrando negli altri paesi europei perche' stanchi della situazione italiana? Tanti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.