Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2007, 15:10   #61
FatherBoard
Senior Member

L'Avatar di FatherBoard

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer
il fatto poi è che saremmo un bel po' ad avere il dvd bacato visto che in questo thread ci sono un bel po' di persone con questo problema..
Ma dopo quanto tempo interrompi l'installazione?

Te lo chiedo perchè a me quella schermata è durata dai 5 ai 10 minuti ed ero pronto al reset quando, magicamente, ha iniziato l'installazione...

P.S. HD Seagate 2x80 SATA in RAID0

P.S. 2 A fine installazione ho scoperto che invece di installarsi nel RAID, Vista si è installato nel terzo HD SATA che tenevo per i dati (fortunatamente non ha sovrascritto). Stasera riprovo l'installazione lasciando collegati solo i 2 Sata in RAID
Old 14-02-2007, 18:34   #62
gogogo46li
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
cioe anche te visualizzavi quella finestra assurda col solo puntatore mouse??
provero anche io ad aspettare semmai...
gogogo46li è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 19:09   #63
metalfreezer
Senior Member

L'Avatar di metalfreezer

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
non so come ma oggi è partita...mah misteri dell'informatica...
Old 14-02-2007, 19:54   #64
Tigro
Senior Member

L'Avatar di Tigro

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da FatherBoard
P.S. 2 A fine installazione ho scoperto che invece di installarsi nel RAID, Vista si è installato nel terzo HD SATA che tenevo per i dati (fortunatamente non ha sovrascritto). Stasera riprovo l'installazione lasciando collegati solo i 2 Sata in RAID
Ma nn hai scelto tu in quale hd installare??
Notebook Toshiba SATELLITE L850-1PD | MB Asus M2N | CPU AMD Athlon 64 X2, 4400+ | RAM 4*1GB DDR2-800 Dual Channel | SkVideo ATI Radeon HD5450 512Mb DDR3 | HD 1*Western Digital 1TB SATAII, 1*Maxtor 160Gb SATAII | ALI LC-Power 650w | Monitor Samsung Syncmaster 223BW 21.6" | Smartphone Galaxy Nesus 4.2.2
Tigro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 20:27   #65
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
io ho deciso che provo a prendere 2 HD SEAGATE da 250GB che sono uguali al MAXTOR DM21 che ho sul 2° pc e che funziona perfettamente con ICH8 e AHCI, cmq per Vista il RAID non incide così tanto sulle prestazioni come per XP perchè VISTA è ottimizzato in modo da andare veloce anche in presenza di H.D. lenti (insomma sembra che MS abbia capito che il collo di bottiglia principale di un PC moderno è l'H.D.)
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 12:40   #66
FatherBoard
Senior Member

L'Avatar di FatherBoard

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Guarda i messaggi
Ma nn hai scelto tu in quale hd installare??
Certo! Io ho scelto il RAID che pareva essere visto correttamente (un solo disco da 150 Gb).
Invece "silenziosamente" lui si è installato sull'unico disco SATA NON in RAID...

Ho provato a scollegare il disco singolo ma senza successo.
L'assurdo è che il RAID lo vede (dopo il caricamento tramite USB dei drivers NF4), mi permette di selezionarlo, partizionarlo, formattarlo e confermare l'installazione... ma nella finestra successiva mi blocca con il messaggio "Nessuna unità supportata per l'installazione" (o qualcosa del genere).

Conclusione: ho "rotto" il RAID e ho installato su SATA singolo...
Old 15-02-2007, 12:44   #67
FatherBoard
Senior Member

L'Avatar di FatherBoard

Quote:
Originariamente inviato da gogogo46li Guarda i messaggi
cioe anche te visualizzavi quella finestra assurda col solo puntatore mouse??
provero anche io ad aspettare semmai...
Esatto! Quella schermata mi dura un'eternità... e pare non fare assolutamente niente. Il DVD non gira e l'HD non "frulla".

Dopo almeno 5 minuti avanza alla scelta della lingua di installazione...
Inoltre anche alcune schermate successive paiono bloccarsi per diversi minuti senza apparente motivo.
Old 15-02-2007, 13:40   #68
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Ho provato e confermo che basta attendere!!!!

Ti ringrazio per la notizia che ci hai dato, mi hai tolto una notevole frustrazione!
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 14:12   #69
alexi81
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi

Ti ringrazio per la notizia che ci hai dato, mi hai tolto una notevole frustrazione!
E questa attesa da cosa può dipendere? Proverò anche io magari mettu su Pes6 e mentre gioco provo a istallarlo.....
alexi81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 14:32   #70
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Originariamente inviato da FatherBoard Guarda i messaggi
Esatto! Quella schermata mi dura un'eternità... e pare non fare assolutamente niente. Il DVD non gira e l'HD non "frulla".

Inoltre anche alcune schermate successive paiono bloccarsi per diversi minuti senza apparente motivo.
anche a me succedeva la stessa cosa, anche con il disco in AHCI ci impiegava gli anni ad installarlo però il disco me lo prendeva. Con il RAID ci impiegava quasi 10 minuti (contati, non sto esagerando) dove rimaneva fissa la schermata con il puntatore e poi mi faceva installare, mi riconosceva i dischi ma poi dopo averli partizionati e formattati mi diceva che non c'era nessun supporto per l'installazione, anche dopo aver caricato i driver da floppy.
Assurdo!!!
Spero di risolvere con i nuovi dischi...
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Old 15-02-2007, 15:23   #71
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
anche a me succedeva la stessa cosa, anche con il disco in AHCI ci impiegava gli anni ad installarlo però il disco me lo prendeva. Con il RAID ci impiegava quasi 10 minuti (contati, non sto esagerando) dove rimaneva fissa la schermata con il puntatore e poi mi faceva installare, mi riconosceva i dischi ma poi dopo averli partizionati e formattati mi diceva che non c'era nessun supporto per l'installazione, anche dopo aver caricato i driver da floppy.
Assurdo!!!
Speriamo diano una sistemata con driver AHCI/RAID aggiornati per Vista, non è assolutamente normale aspettare 20 minuti perchè i dischi vengano riconosciuti.
Io sinceramente mi sono rotto dopo 10 minuti di inattività dopo il primo riavvio.
Con i dischi in modalità SATA partr tutto dopo 1 secondo...
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 15:42   #72
FatherBoard
Senior Member

L'Avatar di FatherBoard

Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi

Felice di esserti stato di aiuto...
Old 15-02-2007, 15:44   #73
FatherBoard
Senior Member

L'Avatar di FatherBoard

Quote:
Assurdo!!!
Ho avuto lo stesso problema. Mi vedeva il raid ma poi diceva che non c'era nessun supporto per l'installazione

P.S. Seagate su NF4-Ultra
Old 15-02-2007, 15:46   #74
FatherBoard
Senior Member

L'Avatar di FatherBoard

Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Con i dischi in modalità SATA partr tutto dopo 1 secondo...
Invece a me anche senza RAID ci mette tantissimo!
Old 15-02-2007, 17:58   #75
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Quote:
Invece a me anche senza RAID ci mette tantissimo!
Prova a dare uno sguardo all'altro 3d: "Problema raid 0 con Windows vista".

Mi sembra che qualcuno abbia messo un link ad un sito nel quale sono riportate una serie di procedure per NF4. Pare che i driver precaricati in Vista non supportino tutte le configurazioni (e questo mi fa pensare sulla qualità anche di quelli presenti...).
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 17:45   #76
sandman78
Senior Member

L'Avatar di sandman78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
Quote:

salve anche io ho questo problema...solo che a me mi si freeza tutto alla schermata successiva, quella della selezione della lingua, dove non compare il puntatore del mouse...ho atteso 20minuti...ma niente...
sandman78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 19:28   #77
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

ho un samsung da 80gb che posso provare ad usare, su chipset ULI andava perfettamente win vista in AHCI senza driver, adesso lo provo sia sull'ICH8 che sull'ICH8R e anche sul jmicron!
Old 18-02-2007, 21:22   #78
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

ragazzi forse ho capito la causa di (quasi) tutti i problemi!! Ho provato ad installare vista sul samsung sata1 da 80gb sia sull'ICH8R che sul Jmicron in modalità AHCI e funziona! Allora adesso provo a mettere in sata1 (tramite il jumper sul disco) il maxtor dove ho già installato vista sul jmicron che in AHCI non va... sperèm...
Cmq è di sicuro un problema legato ad incompatibilità tra i maxtor, l'ICH8R e il Jmicron e Vista.
Sull'ICH8 il MAXTOR DM21 (che è praticamente un SEAGATE rimarchiato) funziona alla perfezione in AHCI!!
Old 18-02-2007, 22:08   #79
sandman78
Senior Member

L'Avatar di sandman78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
Quote:
ragazzi forse ho capito la causa di (quasi) tutti i problemi!! Ho provato ad installare vista sul samsung sata1 da 80gb sia sull'ICH8R che sul Jmicron in modalità AHCI e funziona! Allora adesso provo a mettere in sata1 (tramite il jumper sul disco) il maxtor dove ho già installato vista sul jmicron che in AHCI non va... sperèm...
Cmq è di sicuro un problema legato ad incompatibilità tra i maxtor, l'ICH8R e il Jmicron e Vista.
Sull'ICH8 il MAXTOR DM21 (che è praticamente un SEAGATE rimarchiato) funziona alla perfezione in AHCI!!
io ho provato con un quantum fireball LM e la musica è la stessa...
sandman78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 22:41   #80
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

quindi con alcuni dischi funziona e con altri no così come con i dischi su cui non funziona, con alcuni chipset funziona e con altri. Il problema è, con quali funziona??
Allora come controller sata con cui di sicuro alcuni dischi nn funzionano:
- INTEL ICH8R
- INTEL ICH7R
- NFORCE 4
- JMICRON (quello delle ASUS P5B)
Controller sata con cui forse funzionano:
- INTEL ICH8
- INTEL ICH7
Dischi rigidi che hanno problemi:
- MAXTOR DM SERIE 10 (anche se il 250gb funziona sul jmicron in AHCI mentre il 160gb no... boh!)
Dischi rigidi che forse hanno problemi:
- MAXTOR DM SERIE 9
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian