|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: quanto condividi l'affermazione nel titolo? | |||
| Completamente |
|
19 | 48.72% |
| Abbastanza |
|
7 | 17.95% |
| Poco |
|
5 | 12.82% |
| Per nulla |
|
8 | 20.51% |
| Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
come detto sempre, meglio un carcere a vita,o che 5 minuti sul patibolo. chi commette un crimine, fa un debito con gli altri e lo deve pagare..
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
ops....ho postato senza leggere il post iniziale...l'ho letto ora
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
veramente pensavo a mussolini il condannato per omicidio o barabba lo vedrei benissimo anche per la preparazione del manto stradale, sarebbe piu utile da vivo che da morto...
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti ho evidenziato la cosa con la quale non sono d'accordo e per la quale ti ho risposto |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Qualcuno mi può tradurre il post iniziale per farmi capire che cosa vuole chiedere jumper ?
grassie. Ciaozoaoza
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiede un parare sulla mia firma, riferita, in questo caso a Saddam mettere a morte un criminale, rende le mani puliti, che mettere a morte un innocente?
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozoaoza
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
ssssstche sennò attacca con la storia di Castro
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
in topic
non capisco che significhi bene la domanda; le due cose sono incompatibili? sono tali da eslcudersi a vicenda? mi pare tutto molto molto accademico e speculativo. la giustizia resta COMUNQUE imperfetta, per quanto garantista possa essere. la pena di morte rimane COMUNQUE da condannare IMHO. mi sa che non ho capito bene il sondaggio
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://jimmomo.blogspot.com/2006/12/...uivoci-di.html Il punto è che se si vuole debellare la pratica della pena di morte, non si può perdere di vista l'elemento fondamentale: il processo secondo i dettami dello stato di diritto. Quel piccolo particolare che ci impone di considerare in modo del tutto diverso la pena di morte negli Stati Uniti da quella praticata in Iran o in Cina, altrimenti le nostre buone intenzioni rischiano di produrre effetti perversi. La domanda che pongo in altri termini è questa: in un mondo in cui esistono decine di paesi dove i cittadini non hanno diritti e anzi sono di fatto sudditi, davvero il problema è la pena di morte? |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
ok adesso sembra tutto molto più chiaro
in definitiva, si, il problema resta la pena di morte. preferisco una condanna INGIUSTA al carcere che una condanna GIUSTA alla pena di morte. dal carcere si può uscire, dalla tomba no. e in ogni caso, la giustizia perfetto non esiste. e ancora, la giustizia in USA non è meno abominevole di quella iraniana e cinese (è uno strumento di repressione, a tutti gli effetti. Vedeer le statistiche sulla popolazione carceraria tra bianchi/neri/ispanici, per credere). Tutto IMHO ovviamente
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Io non capisco tutto questo stracciarsi le vesti per l'impiccagione di Saddam e la sua cricca.
Neanche avessero giustiziato un Gandhi o Madre Teresa di Calcutta. Vogliamo parlare delle decine di esecuzioni al dì in Cina? Parliamo di quelle ,su.
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' UNA COSA VERGOGNOSA! NO ALLA PENA DI MORTE |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
L'assenza della pena di morte non è sufficente a giustificare una giustizia lacunosa...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Since Nov-2003