Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2006, 13:16   #61
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
ll problema grosso è che nessuno vuole ammettere (in primis con se stesso) di avere disturbi psichici
Io proprio no, se non dallo psichiatra non ci andrei
Old 30-11-2006, 13:17   #62
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
potresti fare qlk esempio reale?
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 13:19   #63
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da coldd
mah... almeno in questo campo ne ho di esperienza e cio che dici mi pare davvero strano (per non dire cazzata)
non è una cazzata...magari quello dice di farsi una canna, poi mette una microcaccola di plastica in una lucky strike e diventa euforico , manco si fosse fatto una striscia...ma è effetto placebo
Old 30-11-2006, 13:22   #64
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da joesun
non è una cazzata...magari quello dice di farsi una canna, poi mette una microcaccola di plastica in una lucky strike e diventa euforico , manco si fosse fatto una striscia...ma è effetto placebo
questo perchè le canne danno "LO SBALLO!"..ma molti che le usano non hanno idea di quale dovrebbe essere l'effetto. gli basta rullarsi una marlboro e vanno fuori di testa...
Old 30-11-2006, 13:23   #65
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
io parlavo di comportamento violento e di voglia di rischiare
con l'alcol possono succedere brutte cose, ovviamente non alla prima birra

se poi uno si autoconvince è un'altra cosa
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 13:24   #66
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da coldd
io parlavo di comportamento violento e di voglia di rischiare
con l'alcol possono succedere brutte cose, ovviamente non alla prima birra

se poi uno si autoconvince è un'altra cosa
infatti, non contestavo quello che dicevi, ma potrebbe essere quel caso. sicuramente è strano. non conosco nessuno che sotto effetto di cannabis diventa iperattivo..anzi
Old 30-11-2006, 13:30   #67
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da dupa
mi spieghi allora come mai quando uno si fa un tiro di canna per la prima volta è stampato e quando uno è un fumatore di canne abituale non gli fa più quasi effetto manco a fumarsi un ciloom?
infatti non é assolutamente vero questo. Te lo dico per sentito dire ma la prima canna non fa veramente niente e gli spini dei 15enni li vedevo () io ... 1/2 grammo a botta. Poi piano piano se diventi metodico, ne devi mettere sempre meno proprio perché non da assuefazione ma solo dipendenza psicologica
Old 30-11-2006, 13:35   #68
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
infatti non é assolutamente vero questo. Te lo dico per sentito dire ma la prima canna non fa veramente niente e gli spini dei 15enni li vedevo () io ... 1/2 grammo a botta. Poi piano piano se diventi metodico, ne devi mettere sempre meno proprio perché non da assuefazione ma solo dipendenza psicologica

e poi vieni a frignare nel thread della finanziaria perchè non puoi scaricare le canne...

trallallerooooooooooooooooo
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 13:54   #69
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
e poi vieni a frignare nel thread della finanziaria perchè non puoi scaricare le canne...
ma cosa hai capito ? le canne da pesca!

Quote:
trallallerooooooooooooooooo
trallallá!
Old 30-11-2006, 13:54   #70
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
ma cosa hai capito ? le canne da pesca!

trallallá!

Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 13:56   #71
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Ora non esageriamo nel senso inverso, gli studi sugli effetti della cannabis sono pochi e contrastanti, il fatto che nessuna morte sia direttamente correlata all'assunzione di cannabis non vuol dire nulla se non che il fenomeno è stato poco considerato......

E comunque sia non è certo bello vedere in giro ebeti con gli occhi rossi e la risata facile

Concordo su:

Ma non nel fatto che sia innocua perchè ogni sostanza che ha effetti sulla psiche, porta inevitabilmente ad una certa dipendenza che se non è fisica, certamente lo è a livello psicologico (prova a dire ad un cannato di smettere e poi senti cosa ti risponde).
Secondo te un alcolizzato è diverso? L'unica differenza è che con l'alcool si muore di cirrosi epatica. Da quello che dicono (io non fumo neanche le sigarette), la cannabis non farebbe nè danni nè darebbe dipendenza. Eppure l'alcool è venduto e tassato pesantemente...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 14:28   #72
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Brand
Mmmm.....lo psichiatra non si occupa di disturbi proprio leggerini.....
Spero tu ti sia confuso con lo psicologo.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 14:44   #73
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Brand
attento che una canna ti sballa per mezz'ora, lo psichiatra per mezzo secolo
Old 30-11-2006, 14:44   #74
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Secondo te un alcolizzato è diverso? L'unica differenza è che con l'alcool si muore di cirrosi epatica. Da quello che dicono (io non fumo neanche le sigarette), la cannabis non farebbe nè danni nè darebbe dipendenza. Eppure l'alcool è venduto e tassato pesantemente...
A parte che è male leggere una risposta si e una no, e se avessi letto tutti i miei interventi avresti capito che sono per la vendita legalizzata delle droghe.

Comunque non capisco questo metodo di giustificare una cazzata mettendone in mezzo una più grossa, un alcoolizzato è senz'altro peggio di uno che si fa le canne, l'abuso di alcool è una delle peggiori tossicodipendenze, solo che dell'alcool esiste pure un uso "lecito" che può essere nel buon bicchiere di vino bevuto durante un buon pasto senza cercare l'effetto psicotropo mentre per le droghe, qualsiasi droga, l'uso è strettamente legato esclusivamente alla ricerca dell'effetto psicotropo.
Old 30-11-2006, 15:06   #75
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
A parte che è male leggere una risposta si e una no, e se avessi letto tutti i miei interventi avresti capito che sono per la vendita legalizzata delle droghe.

Comunque non capisco questo metodo di giustificare una cazzata mettendone in mezzo una più grossa, un alcoolizzato è senz'altro peggio di uno che si fa le canne, l'abuso di alcool è una delle peggiori tossicodipendenze, solo che dell'alcool esiste pure un uso "lecito" che può essere nel buon bicchiere di vino bevuto durante un buon pasto senza cercare l'effetto psicotropo mentre per le droghe, qualsiasi droga, l'uso è strettamente legato esclusivamente alla ricerca dell'effetto psicotropo.
scusa ma non sono d'accordo. Io la sera fumo, sia tabacco che ... tabacco leggermente modificato
Una sigaretta puó durarmi anche 1 ora perché la tengo li, come un bicchiere di liquore, sul posacenere, ogni tanto faccio un tiro, cosí come ogni tanto bevi un sorso. Poi si spegne (grazie alla cartina che non spessa é come la carta delle sigarette normali) e rimane li. Se é modificata ha un sapore piú buono ma é come bere un cent'erbe anziché un martini, per capirsi Intanto suono la mia chitarra e studio. Dopo un paio d'ore vado a letto e non sono sballato ma rilassato. Ovviamente io saró un caso a parte ma esiste anche questa realtá
La cosa che mi dispiace é che posso andare al negozio a prendere una cassa di Fernet spacca budella ma non posso fare il pieno di modifica-tabacco perché sarei scambiato per spacciatore
Old 30-11-2006, 15:07   #76
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
perchè io devo pagare il SSN anche per il tossico strafatto che va a farsi curare gratis?
perchè il tossico GIA' si fa curare GRATIS con i soldi tuoi e di tutti i contribuenti,si tratta solo spostare i guadagni dello spacciatore(miliardi di euro) allo stato (lo spacciatore NON li da allo stato,perchè non paga le tasse),vedrai che tu e tutti quelli non drogati/alcoholizzati pagherete meno tasse alla fine.
Non si può avere botte piena e moglie ubriata,mettetevelo in testa,costa troppo.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 15:12   #77
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Mmmm.....lo psichiatra non si occupa di disturbi proprio leggerini.....
Spero tu ti sia confuso con lo psicologo.

No no, proprio psichiatra, non faccio il nome per privacy cmq è uno psichiatra ben conosciuto.
Io non ho bisogno di qualcuno che mi dica come sono fatto e basta, io ho bisogno di qualcuno che capisca prima lui come sono, poi lo faccia capire a me, ed insieme cercare di curare o per lo meno capire.
Lo psicologo lo ritengo troppo "debole".
E poi chi ti ha detto che io ho disturbi "leggerini"?
Old 30-11-2006, 15:12   #78
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
scusa ma non sono d'accordo. Io la sera fumo, sia tabacco che ... tabacco leggermente modificato
Una sigaretta puó durarmi anche 1 ora perché la tengo li, come un bicchiere di liquore, sul posacenere, ogni tanto faccio un tiro, cosí come ogni tanto bevi un sorso. Poi si spegne (grazie alla cartina che non spessa é come la carta delle sigarette normali) e rimane li. Se é modificata ha un sapore piú buono ma é come bere un cent'erbe anziché un martini, per capirsi Intanto suono la mia chitarra e studio. Dopo un paio d'ore vado a letto e non sono sballato ma rilassato. Ovviamente io saró un caso a parte ma esiste anche questa realtá
Ovviamente esistono diverse sfaccettature della stessa realtà, ma la stragrande maggioranza non cerca certo il sapore nelle canne

Quote:
La cosa che mi dispiace é che posso andare al negozio a prendere una cassa di Fernet spacca budella ma non posso fare il pieno di modifica-tabacco perché sarei scambiato per spacciatore
E qua sono pienamente d'accordo, è IPOCRITA che uno possa andare al supermercato e con 5 euro comprare una bottiglia di spaccabudella che se si scola la bottiglia altro che piccoli problemi, e non possa andare in farmacia o dal "droghiere " a comprarsi un po' di erba.
Old 30-11-2006, 15:45   #79
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Ovviamente esistono diverse sfaccettature della stessa realtà, ma la stragrande maggioranza non cerca certo il sapore nelle canne
beh, non é certo solo il sapore anche nel mio caso ma un conto é una spliff spacca cervella, un conto é una sigaretta modificata e rilassante. Ma poi é come bere un bicchiere di Fernet ... analcolico sarebbe scandaloso e quel pelo (43%) di alcolico che ha non é che non faccia proprio effetto

Quote:
E qua sono pienamente d'accordo, è IPOCRITA che uno possa andare al supermercato e con 5 euro comprare una bottiglia di spaccabudella che se si scola la bottiglia altro che piccoli problemi, e non possa andare in farmacia o dal "droghiere " a comprarsi un po' di erba.
appunto, un bicchierino di Fernet a sera fa solo che bene (se non hai gastrite, ulcera o affini) ma una bottiglia é da suicidio
Old 30-11-2006, 15:45   #80
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
perchè il tossico GIA' si fa curare GRATIS con i soldi tuoi e di tutti i contribuenti,si tratta solo spostare i guadagni dello spacciatore(miliardi di euro) allo stato (lo spacciatore NON li da allo stato,perchè non paga le tasse),vedrai che tu e tutti quelli non drogati/alcoholizzati pagherete meno tasse alla fine.
E giustamente la Turco raddoppiando il numero di grammi di possesso della cannabis, voleva raddoppiare il business degli spacciatori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian