Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2006, 20:47   #61
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Galana
Sbattere la porta era semplicemente un eufemismo, e comunque non mi stavo riferendo a te personalmente, riportavo un atteggiamento diffuso che mi è parso di cogliere ultimamente tra i messaggi del forum.
A suo tempo , Emilio Fede fù il "portatore sano" della tendenza d'espatrio.

Aloa
*Joker* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 20:49   #62
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
io non capisco come mai se uno è ricco deve buttare soldi dalla finestra. evidentemente ha più senso un cesso d'oro che 20 k€ gettati al vento, no?

se tu fossi ricco regaleresti soldi allo stato? piuttosto io li userei come diavolina per la carbonella, un barbecue da ricchi
All'estero ci sono bilionari come Gates che tengono lezioni magistrali sull'importanza di pagare le tasse. Noi ci ritroviamo quattro cialtroni puttanieri e cocainomani che danno Champagne al cane e poi sostengono che pagare una tassa per l'usufrutto di simili bellezze del demanio con le loro portaerei è "buttare soldi". Non esiste, se sono così accattoni vadano pure ad ormeggiare davanti agli splendidi palazzoni di Montecarlo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 20:52   #63
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
All'estero ci sono bilionari come Gates che tengono lezioni magistrali sull'importanza di pagare le tasse. Noi ci ritroviamo quattro cialtroni puttanieri e cocainomani che danno Champagne al cane e poi sostengono che pagare una tassa per l'usufrutto di simili bellezze del demanio con le loro portaerei è "buttare soldi". Non esiste, se sono così accattoni vadano pure ad ormeggiare davanti agli splendidi palazzoni di Montecarlo.

all'estero probabilmente le tasse sanno gestirsele meglio, non dico alla perfezione ma meglio credo proprio di sì. non guardare solo quello che ti interessa, guarda anche le condizioni al contorno. non siamo una socialdmocrazia nordica, anche se come pressione fiscale forse ci siamo. cosa se ne deduce?

ps: l'octopus, del numero 2 di M$, a quanto si diceva stava rivedendo l'opportunità di fare scalo in sardinia, ma non so come siapoi finita.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 20:55   #64
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
all'estero probabilmente le tasse sanno gestirsele meglio, non dico alla perfezione ma meglio credo proprio di sì. non guardare solo quello che ti interessa, guarda anche le condizioni al contorno. non siamo una socialdmocrazia nordica, anche se come pressione fiscale forse ci siamo. cosa se ne deduce?

ps: l'octopus, del numero 2 di M$, a quanto si diceva stava rivedendo l'opportunità di fare scalo in sardinia, ma non so come siapoi finita.
in effetti, magari all'estero non trasformano societa' create per aiutare zone deboli in grosse societa' magna magna.!
Old 29-10-2006, 20:55   #65
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
ricco non significa stupido. e non si diventa ricchi (tranne rari casi) scialaquando

se io pago X da una parte e pago X/3 da un altra, e l offerta è simile, non vedo perchè debba indirizzarmi verso X.
La finissero di piangere il morto, quanto gli si chiedeva di pagare sarà si e no quello che questa gente spende in una serata/cena con tavolata di pesce, sciacquette o contesse battone al seguito, bottiglie da un paio di migliaia di Euro l'una. Pagare le tasse non è scialacquare.
Old 29-10-2006, 20:56   #66
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Non esiste, se sono così accattoni vadano pure ad ormeggiare davanti agli splendidi palazzoni di Montecarlo.
Ed il turismo sardo va a farsi benedire.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 20:58   #67
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
ti garantisco che me la riderò ancora, forse con passaporto straniero ma me la riderò, e continuerò a ridere in faccia alla gente che riconduce tutti i mali dell'italia a 5 fottutissimi anni di governo belrusconi. lo farò fino al rigor mortis.
L'importante è che ci creda tu.
Old 29-10-2006, 20:59   #68
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:

Dimmelo tu cosa se ne deduce: non paghiamo le tasse perchè i servizi sono insoddisfacenti? A beh, di certo non pagandole migliorerebbero. E dire che se la pressione fiscale è tanto alta, è colpa anche di sta gente che allo Stato italiano versa molto meno di quanto dovrebbe ed in qualche caso, vedi Briatore che quando le paga, le paga in UK, nulla. Poi però vengono qua a bivaccare e pretenderebbero di farlo a scrocco. Per me è accattonaggio.
Old 29-10-2006, 21:03   #69
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ed il turismo sardo va a farsi benedire.
Credo che la Sardegna sopravviverebbe anche senza Billionaire, qualche decina di scafi e certi vips.
Old 29-10-2006, 21:03   #70
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Mai detto questo.
La giustizia totale per me sarebbe che se io guadagno 10 pago 1 e se guadagno 1000 pago 1 ( con 1 inteso come quantità, non percentuale )

ma mi accontenterei anche di una tassazione regressiva. (io guadagno 10 e pago l'1% tu guadagni 1000 e paghi lo 0.5%).

Edit: insomma, in teoria sono contrario ad ogni forma di ridistribuzione da parte dello stato che non sia quella generazionale.

A me va bene una società libera, liberista, meritocratica e con il mercato che stabilisce gli equilibri.

In america ci andrei volentieri e probabilmente pe run breve periodo vi andrò, ma preferisco stare nel mio paese e cercare di cambiare le cose in meglio qui

Tu invece hai il posto assicurato in cina o in corea del nord... che ne dici?
Dico che io non vado nei forum delle altre nazioni a dire cosa deve essere giusto per i cittadini della altre nazioni, come fai tu.
Dico che la cina e la corea del nord non sono paesi che rispecchiano il pensiero che ho espresso sopra.
Dico che abbiamo diverse idee su cosa sia la giustizia.

Ciao
Old 29-10-2006, 21:04   #71
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Non esiste, se sono così accattoni vadano pure ad ormeggiare davanti agli splendidi palazzoni di Montecarlo.
tu non vivi in sardegna, vero?
Old 29-10-2006, 21:04   #72
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Credo che la Sardegna sopravviverebbe anche senza Billionaire, qualche decina di scafi e certi vips.
... e come?
Old 29-10-2006, 21:05   #73
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
Dico che io non vado nei forum delle altre nazioni a dire cosa deve essere giusto per i cittadini della altre nazioni, come fai tu.
Ciao
sei un razzista. non esiste più la libertà d opinione?

Io dico quel che PER ME è giusto OVUNQUE. non si tratta di Italia, messico o cuba.

Quote:
Dico che abbiamo diverse idee su cosa sia la giustizia.
ovvio...
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 21:06   #74
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
E sono un lavoratore dipendente.
E difendi Berlusconi.
Se lavori per lui ok.
Se lavori per altri e difendi Berlusconi... bhe non so veramente cosa dirti, perchè non c'è nulla da dire.
Ti commenti da solo, con tutto il rispetto.
Old 29-10-2006, 21:06   #75
fabio80
Senior Member

Quote:
Dimmelo tu cosa se ne deduce, non paghiamo le tasse perchè i servizi sono insoddisfacenti? A beh, di certo così miglioreranno. E dire che se la pressione fiscale è tanto alta, è colpa anche di sta gente che allo Stato italiano versa molto meno di quanto dovrebbe ed in qualche caso, vedi Briatore che quando le paga, le paga in UK, nulla. Poi però vengono qua a bivaccare e pretenderebbero di farlo a scrocco. Per me è accattonaggio.

onisem io non sto giustificando, sto solo riconoscendo un movente che non è prova di innocenza. ho detto che le condizioni in italia spingono all'evasione. non facciamo moralismo da quattro soldi, lo pensano tutti, anche quelli che si stracciano le vesti quando leggono queste ovvietà. o forse te sei convinto che i tuoi soldi siano riposti in buone mani? ma non eri te che ti incazzavi per i rincari del bollo? non sei dunque contento di contribuire alla giusta causa?

pagare le tasse sarà un dovere, dire che lo stato italiano non le merita è un diritto. e scusa ma personalmente conosco troppe persone, direttamente e indirettamente, che si stracciano le vesti al grido de "anche i ricchi piangano" e poi hanno il secondo lavoro in nero e non disdegnano qualche acquisto sine scontrino se questo vuol dire un risparmio immediato.

non trinceriamoci dietro il perbenismo, l'accattonaggio di chi evita la tassa di attracco è uguale a quello di chi si fa pagare l'oculista in nero per risparmiare 20 euro, l'ordine di grandezza cambia ma la sostanza no. e non concepisco il fatto che certe fasce sociali siano autorizzate al nero per la sopravvivenza, tutte palle.
Old 29-10-2006, 21:06   #76
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da D1o
... e come?
I turisti in Sardegna ci vanno tutti con barca da 50 metri? Fammi capire...
Old 29-10-2006, 21:08   #77
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
sei un razzista. non esiste più la libertà d opinione?

Io dico quel che PER ME è giusto OVUNQUE. non si tratta di Italia, messico o cuba.

ovvio...
Cosa centra il razzismo?
Tu sei libero di dire quello che vuoi dove vuoi.
Ho semplicemente detto che IO non vado nei forum di altre nazioni a parlare della politica delle altre nazioni e dire cosa sarebbe più giusto per quei cittadini, visto che non sono un votante di quelle democrazie e non mi sembra rispettoso farlo.
Old 29-10-2006, 21:11   #78
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
onisem io non sto giustificando, sto solo riconoscendo un movente che non è prova di innocenza. ho detto che le condizioni in italia spingono all'evasione. non facciamo moralismo da quattro soldi, lo pensano tutti, anche quelli che si stracciano le vesti quando leggono queste ovvietà. o forse te sei convinto che i tuoi soldi siano riposti in buone mani? ma non eri te che ti incazzavi per i rincari del bollo? non sei dunque contento di contribuire alla giusta causa?

pagare le tasse sarà un dovere, dire che lo stato italiano non le merita è un diritto. e scusa ma personalmente conosco troppe persone, direttamente e indirettamente, che si stracciano le vesti al grido de "anche i ricchi piangano" e poi hanno il secondo lavoro in nero e non disdegnano qualche acquisto sine scontrino se questo vuol dire un risparmio immediato.

non trinceriamoci dietro il perbenismo, l'accattonaggio di chi evita la tassa di attracco è uguale a quello di chi si fa pagare l'oculista in nero per risparmiare 20 euro, l'ordine di grandezza cambia ma la sostanza no. e non concepisco il fatto che certe fasce sociali siano autorizzate al nero per la sopravvivenza, tutte palle.
Io mi incazzo ma pago. Qualcuno invece non si incazza, ridacchia, brinda e non paga. E magari ha un tenore di vita infinitamente superiore e paga meno di quanto pago io. Spero si colga la differenza. Gli ordini di grandeza poi, se permetti non sono affatto quelli. Sarebbe più calzante l'esempio di uno con la Ferrari che non va in un bel centro città per non pagare 2€ di parcheggio. Se non è pezzente...
Old 29-10-2006, 21:15   #79
fabio80
Senior Member

Quote:
Io mi incazzo ma pago. Qualcuno invece non si incazza, ridacchia, brinda e non paga. E magari ha un tenore di vita infinitamente superiore e paga meno di quanto pago io. Spero si colga la differenza. Gli ordini di grandeza poi, se permetti non sono affatto quelli. Sarebbe più calzante l'esempio di uno con la Ferrari che non va in un bel centro città per non pagare 2€ di parcheggio. Se non è pezzente...

tu ti incazzi e paghi ma se potessi non so quanto pagheresti, lo dico non perchè ti considero un delinquente ma perchè sei... uomo come tutti, e non intendo certo offendere con questa affermazione. il fatto che l'evasione sia circoscritta a determinate figure è solo per motivi tecnici, non certo per presunta inferiorità morale dei liberi professionisti.

e continuo a sottolineare che in questo specifico caso ha giocato molto la presa di posizione anti gabella di molti
Old 29-10-2006, 21:21   #80
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
tu ti incazzi e paghi ma se potessi non so quanto pagheresti, lo dico non perchè ti considero un delinquente ma perchè sei... uomo come tutti, e non intendo certo offendere con questa affermazione. il fatto che l'evasione sia circoscritta a determinate figure è solo per motivi tecnici, non certo per presunta inferiorità morale dei liberi professionisti.

e continuo a sottolineare che in questo specifico caso ha giocato molto la presa di posizione anti gabella di molti
Non stiamo parlando di questo, non stiamo parlando dell'artigiano che strozzato dal Fisco, per non chiudere bottega si "auto-allegerisce" il carico. Non parliamo di quello che guadagna 1000€ e non paga un bollo auto da 250 per un'auto vecchia e scassata o il canone tv. Parliamo di gente ricca sfondata che si straccia le vesti per pagare quanto? 10.000€?

E comunque vuoi che ti dica una cosa? Io non sarei nemmeno per simili tasse, così come tassa sui SUV etc., a meno che certe presenze non diventino davvero insostenibili da un punto di vista ambientale se non addirittura "fisico", ma non posso sapere se il caso della Sardegna sia questo. Però quando leggo, vedo e sento certe reazioni da pezzenti e lagnosi, non posso fare altro che dargli contro. Mi sembra quasi una questione morale, o di principio come direbbe qualcuno.

Ultima modifica di Onisem : 29-10-2006 alle 21:29.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP